Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
in punta di piedi... Icon_minitimeIeri alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
in punta di piedi... Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
in punta di piedi... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
in punta di piedi... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
in punta di piedi... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
in punta di piedi... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
in punta di piedi... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
in punta di piedi... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
in punta di piedi... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
in punta di piedi... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
in punta di piedi... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
in punta di piedi... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
in punta di piedi... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
in punta di piedi... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
in punta di piedi... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
in punta di piedi... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
in punta di piedi... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
in punta di piedi... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
in punta di piedi... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
in punta di piedi... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
in punta di piedi... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
in punta di piedi... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
in punta di piedi... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

in punta di piedi... Logo_c14
Parole chiave
filtro cambio sterzo fari carburatori olio motore cerchi griglia freni gomme volante accensione colore cruscotto candele sedili Freno ammortizzatori scarico pressione montecarlo fulvia pompa radiatore benzina

 

 in punta di piedi...

Andare in basso 
+13
Vincenzo
Fulvia3
Francesca
Luigi AZ
Aladino
Luca Preo
Alby f.
ingfgreco
rudy
ANDREA86
Maverick
Max 27
SAMU!!!
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:08

in punta di piedi... Fulvia

...mi presento!
Sono Samuele, provenienza Ravenna...mi sono iscritto da perfetto profano in materia e spero di diventare un bravo Fulvista grazie alle vostre preziose nozioni.
Per farla breve sabato ero all'old time show a Forlì, ho visto una bella coupè e senza troppi "se" o "ma" l'ho acquistata(forse sbagliando?!).

Il modello dovrebbe essere un rallye S del 70, anche se ci sono particolari che risultano delle serie successive.
Chiedo a voi delucidazioni in merito...io non ci capisco un piffero

Comunque sabato prossimo vado a Modena e me la prto a casa! in punta di piedi... Icon_cheers

p.s. la macchina è quella in foto!
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:19

Ciao Samu benvenuto. Complimenti per l'acquisto.Se è stato fatto a sentimento hai fatto bene.Vista così piace anche a me.Rossa con i cromodora merita!!Buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:20

Bravo Samu e benvenuto !
Anch'io sabato ero a Forlì e non ti nascondo di aver notato la "Tua"Fulvia, sicuramente
in questo gruppo di amici troverai professionalità, disponibilità e tutta la passione
necessarie a far sì che Lei ti dia ogni giorno di più soddisfazione e piacere di guida.....


p.s. vista la vicinanza prima o poi ci si può incontrare
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:34

Benvenuto Samu!!! Se è stato un colpo di fulmine hai fatto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:58

benvenuto...ma occhio perchè qui ci sono anche persone poco raccomandabili.... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 13:02

All' OLD TIME SHOW di Forlì, oltre alla Fulvia acquistata dal ns. nuovo Amico,
erano esposte anche queste:

in punta di piedi... Dscf3120 in punta di piedi... Dscf3116 in punta di piedi... Dscf3117 in punta di piedi... Dscf3118 in punta di piedi... Dscf3119

Ma soprattutto LEI!!! in punta di piedi... Dscf3121
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 13:39

benvenuto samu, complimenti per la Fulvia, gli acquisti fatti col cuore sono sempre i migliori in punta di piedi... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 13:54

BENVENUTO SAMU E COMPLIMENTI PER LA FULVIA!!!! SE E' STATO UN COLPO DI FULMINE HAI FATTO BENISSIMO!! in punta di piedi... Icon_biggrin in punta di piedi... Icon_biggrin in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 14:16

BENVENUTO SAMU....E COMPLIMENTI PER LA FULVIA....SEMBRA QUASI COME QUELLA CHE HO IO....
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 14:33

beh ragazzi, grazie a tutti...mi state veramente riempiendo il cuore. A volte dopo certa impulsività negli acquisti si può avere qualche senso di colpa, ma voi me li fate facendo svanire!
Ma quindi secondo voi può essere realmente una rallye S?
Che differenze ci sono dalle altre 1° serie?
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 14:34

ah...dimenticavo...il primo acquisto che ho fatto è quello della bandierina "Cavalleria Lancia", e poi le scritte fissate sul baule originali perchè quelle presenti sono del seconda serie!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 14:55

secondo me si....anche se non mi pare che quelli siano i cerchioni originali....ma sono come i miei...e mi piacciono molto....se veramente è una 1.3 Rallye S devi vedere prima sulla targhetta del motore se il n° di macchina è 818.360 e già la sei a buon punto, poi dovresti vedere sulla campana del motore se il codice del motore è 818.302, allora dovresti essere a posto....però non vedo lo specchetto sulla fiancata del cofano...dove è?
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 15:36

lo specchietto è sullo sportello...ma il precedente proprietario alla mia stessa domanda ha risposto che a quei tempi le macchine uscivano senza specchietto e poi ognuno lo montava dove più preferiva... in punta di piedi... Icon_rolleyes

in effetti quelli sono i cerchi che, correggetemi se sbaglio, montava la Zagato...comunque quelli originali me li da il proprietario. Anche i sedili non sono originali, infatti hanno il poggiatesta, forse sono della 3° serie?
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 15:43

credo che il precedente proprietario ti abbia detto una ca...ta grande come una cosa, le macchine non uscivano affatto senza specchietti! in punta di piedi... Suspect
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 15:53

mah...io non ho detto nulla in quanto manifesto la mia grande ignoranza nel campo, però mi è sembrato strano...

Lui comunque mi è parsa una bravissima persona, un appassionato vero, tra l'altro ha un'officina di restauro a Modena, quindi anche per questo mi sono fidato delle condizioni della macchina e di quello che mi ha detto.
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 16:16

Complimenti in punta di piedi... Icon_cheers in punta di piedi... Icon_cheers in punta di piedi... Icon_cheers in punta di piedi... Icon_cheers !!!
E' proprio bella!
Ciao e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 16:47

sembra strano anche a me che uscissero senza specchietto anzi....guarda il motore a questo punto piuttosto...
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:03

sbaglio o per riconoscere la rallye S è sufficiente, o almeno indicativo, vedere che cofani e sportelli siano in alluminio e che ci sia il radiatore dell'olio che nelle altre versioni non c'era?
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:08

e sempre più sicuro controllare il numero di telaio, durante gli anni e possibile che siano state fatte delle modifiche, dovute a un incidente per esempio oppure per voglia del proprietario. Mentre controllando il numero di telaio si è più sicuri in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:29

Come ti hanno detto, controlla che il n° di telaio (lo trovi nella canalina di scolo del cofano motore,
verso il parabrezza, a sinistra del cardine lato passeggero) sia 818360 XXXXXXX e che il numero del
motore (lo trovi appena sopra il motorino di avviamento, verso la campana del cambio, dal lato dei
carburatori, devi guardare con una torcia, non è quello subito sotto il filtro aria, ma è messo più
posteriormente) sia 818 303 XXXXX.
Senz'altro sarà così: si vede che ha i deflettori apriblili, alcuni piccoli particolari (come lo specchietto
sulla portiera, l'assenza dei profili sottoporta, ecc.) può darsi siano stati modificati dal proprietario,
ad esempio in occassione di una ripassata alla carrozzeria...
Se è del '70 può darsi che porte e cofani non siano di alluminio, ma di acciaio (prova con una calamita).
Ma (almeno per me) che importanza ha?!?!?! E' comunque molto bella, e soprattutto è "La Tua"!
Col tempo, se vorrai, potrai affinarla ulteriormente in punta di piedi... Icon_smile !
Ancora congratulazioni! in punta di piedi... Icon_cheers in punta di piedi... Icon_cheers in punta di piedi... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:47

grazie ancora delle dritte ragazzi...più che interesse all'originalità ho interesse sapere almeno quali sono le differenze dall'originale e le taroccature per un'eventuale ripristino.
E poi le posso fare presente al venditore a questo punto...

cazzpita...sono troppo contento!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:56

si ha ragione Aladino il numero di motore è 818.303.....prova a vedere con la calamita se i cofani sono originali è una gran bella cosa....
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 20:12

in punta di piedi... Numero13
Guarda in basso seguendo la freccia rossa, in una targhetta blu trovi il numero del cambio

in punta di piedi... Numero11
Nel triangolo viola trovi il numero motore

in punta di piedi... Numero12
Nella canalina vicino alla cerniera, come indicato dalla freccia gialla trovi il numero di telaio! in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Luigi AZ

Luigi AZ


Localizzazione : Avezzano (AQ)
Età : 53
Numero di messaggi : 41

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 22:38

Complimenti molto bella!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.biancone.it
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 23:13

Benvenuto Samu!
I sedili col poggiatesta sono della terza serie. Ma anche le Fanalino lusso seconda serie uscivano con i poggiatesta.
Potresti venir anche tu a Bologna, no? Vedi nella sezione raduni. E' l'11 aprile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 8:25

grazie ragazzi del benvenuto...ho visto il topic dell'incontro l'11 aprile, ho anche risposto. Purtroppo proprio quel weekend ho la prima gara di endurance e chiaramente non potrò presenziare.
Ma se ci sono altri appuntamenti in futuro non mancherò di certo, anzi, non vedo l'ora!!!
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 9:15

mi è rrivata copia del libretto...telaio 818360, motore 818303!!! in punta di piedi... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 9:24

si ok è già una bella cosa....ma verifica direttamente in campo, ovvero sulla macchina!!!
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 9:28

Luca Preo ha scritto:
si ok è già una bella cosa....ma verifica direttamente in campo, ovvero sulla macchina!!!

sob! in punta di piedi... Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 9:30

non disperare SAMU!!!.... in punta di piedi... Icon_biggrin ....vedrai che i numeri corrispondono!!! in punta di piedi... Icon_basketball
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 16:38

Guardando le foto su automobilismo d'epoca ho notato che questa effettivamente non aveva lo specchietto ne sul passaruota e ne sulla porta.......
in punta di piedi... Prima_10


Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 16:47

eppure questa non ce l'ha!!
in punta di piedi... Fulvfd10
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 16:58

...si le ho viste anche io quelle foto...non so che dire a me pare strano che venissero fuori senza lo specchietto...in ogni caso verifico...però secondo me l'importante per ora è vedere che il motore sia originale!!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:02

anche a me sembra strano.....molto molto strano! in punta di piedi... Icon_scratch in punta di piedi... Icon_scratch
comunque hai ragione l'importante è che il motore sia originale! in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:26

Le foto che avete postato raffigurano Fulvie 1200, che non avevano lo specchietto, nè sul parafango,
nè sulla portiera (come del resto le berline 2C) e non avevano nemmeno gli anelli cromati sul bordo dei
cerchi. Solo con le rallye 1,3 (e le berline GT e GTE) lo specchietto era presente, sul parafango nella
prima serie e sulla portiera dalla seconda serie in avanti.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:33

ALADINO GRAZIE MILLE PER LA SPIEGAZIONE ORA SI CAPISCE IL PERCHE' in punta di piedi... Icon_biggrin in punta di piedi... Icon_biggrin in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:39

...grande Aladino...abbiamo scoperto l'arcano mistero...ci voleva la spiegazione di un in punta di piedi... Icon_smile vecchio in punta di piedi... Icon_biggrin fulvista come te!!! grande!!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:42

in punta di piedi... Icon_biggrin senza offesa per il vecchio! in punta di piedi... Icon_biggrin
credo che Luca volesse dire esperto! in punta di piedi... Icon_biggrin in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:44

Vecchio in punta di piedi... Icon_clown in senso buono....cioè ESPERTO in punta di piedi... Icon_biggrin !!!....chi meglio di loro le può sapere ste cose!!!!....
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:45

Luca Preo ha scritto:
Vecchio in punta di piedi... Icon_clown in senso buono....cioè ESPERTO in punta di piedi... Icon_biggrin !!!....chi meglio di loro le può sapere ste cose!!!!....


Hai ragione Luca!!!.....abbiamo solo che da imparare!! in punta di piedi... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:52

Luca Preo ha scritto:
...grande Aladino...abbiamo scoperto l'arcano mistero...ci voleva la spiegazione di un in punta di piedi... Icon_smile vecchio in punta di piedi... Icon_biggrin fulvista come te!!! grande!!!
Tranquilli ragazzi, sono ben consapevole della mia età in punta di piedi... Icon_biggrin ed io per primo ci scherzo sopra molto spesso in punta di piedi... Icon_lol in punta di piedi... Icon_lol in punta di piedi... Icon_lol !...
Chi ha vissuto l'epoca d'oro della Fulvia, ricorda molti particolari perchè hanno fatto
parte della sua esperienza di vita quotidiana di allora, soprattutto dei suoi sogni, dei desideri e delle aspirazioni...
Allora inoltre i modelli di auto erano molto meno di adesso e non c'erano infiniti allestimenti.
Gli optional consistevano al massimo nell'interno di finta pelle e nella vernice metallizzata!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 17:54

...è proprio da persone come te che dobbiamo imparare noi giovinastri....!!! in punta di piedi... 79028
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 8:46

grazie a tutti delle info...
comunque la mia fulvietta (l'ho portata a casa sabato) è strana, molto strana...mi sa che ci sia una taroccatura di livello esponenziale.
Non ho ancora controllato i numeri del motore, il telaio a memoria corrispondeva, però manca il radiatore olio che a detta dell'ex proprietario è stato eliminato. Inoltre vi volevo chiedere: sto cambio 4 marce come funziona? ll mio è un classico prima in avanti e in successione le altre, però ieri sera un amico mi ha detto che la prima dovrebbe essere stata a sx in basso in punta di piedi... Icon_rolleyes .
Io non sto capendo più nulla!!!

Inoltre ci sono dei difetti assai riscontrabili come uno strano saltellamento della ruota anteriore dx che mi fa pensare all'ammortizzatore scarico, e nell'affrontare le curve a sx sento uno sfregamento che inizialmente mi ha fatto a pensare alla ruota sul parafango, ma suona molto da metallo su asfalto
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 9:27

Samu SE VUOI ci incontriamo a metà strada.. tipo Imola... Ormai io ho sbattuto la testa talmente tante volte che qualcosa adesso capisco di queste ragazzine quarantenni!!!
Sempre SE VUOI.. sappimi dire in mp! in punta di piedi... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 9:40

ANDREA86 ha scritto:
Samu SE VUOI ci incontriamo a metà strada.. tipo Imola... Ormai io ho sbattuto la testa talmente tante volte che qualcosa adesso capisco di queste ragazzine quarantenni!!!
Sempre SE VUOI.. sappimi dire in mp! in punta di piedi... Icon_wink

Madonna! Volentieri! Adesso mi organizzo e poi ti so dire. Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 10:12

il tuo cambio è corretto con la prima in alto...il tuo amico deve aver sbagliato auto....il radiatore dell'olio è sulla 1.3 rallye S come la mia, se è la versione 1.3 rallye "senza" S non ce l.ha. Per quanto riguarda i saltellamenti della ruota o è l'ammortizzatore o è la balestra che sta andando...
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 10:26

Luca Preo ha scritto:
il tuo cambio è corretto con la prima in alto...il tuo amico deve aver sbagliato auto....il radiatore dell'olio è sulla 1.3 rallye S come la mia, se è la versione 1.3 rallye "senza" S non ce l.ha. Per quanto riguarda i saltellamenti della ruota o è l'ammortizzatore o è la balestra che sta andando...

in effetti sulla carta dovrebbe essere una rallye S la mia...
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 11:26

allora è bene che ti inc....i un pò con chi te la venduta.... in punta di piedi... Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 12:19

mmmh...secondo la mia modesta perspicacia sono giunto a conclusuione che il primo proprietario abbia voluto fare un restyling alla sua prima serie per aggiornarla alla 3° serie.

Sapevo già che le scritte posteriori non erano le sue (riportano un bel "FULVIA 3"), anche quella interna sul cruscotto non è in corsivo ma in stampatello, i sedili sono della 3° serie.

Per il discorso del radiatore dell'olio salta subito all'occhio il foro dove sarebbe stata imbullonata la staffetta per reggere il radiatore...
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 12:27

p.s. ho avuto l'ennesimo riscontro che sono un cazzone!!! in punta di piedi... Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in punta di piedi... Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
in punta di piedi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In punta di piedi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: