Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

in punta di piedi... - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori filtro candele colore Freno fulvia fari benzina accensione freni scarico volante cruscotto sterzo griglia gomme radiatore carburatori pompa sedili pressione cambio montecarlo cerchi olio motore

 

 in punta di piedi...

Andare in basso 
+13
Vincenzo
Fulvia3
Francesca
Luigi AZ
Aladino
Luca Preo
Alby f.
ingfgreco
rudy
ANDREA86
Maverick
Max 27
SAMU!!!
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 12:33

caro Samu io adesso non vorrei essere scortese...ma mi sa che ti hanno appioppato una fulvia "misto mare" in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 14:43

Luca Preo ha scritto:
caro Samu io adesso non vorrei essere scortese...ma mi sa che ti hanno appioppato una fulvia "misto mare" in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_smile

Caro Luca, la tua non è certo scortesia, la tua è una pura constatazione di come è la realtà...sinceramente non sono qui a preoccuparmi della "sola" che mi hanno dato, mi piacerebbe certo capire cosa c'è di non originale oltre a quanto già evidenziato.
La macchina mi piace così com'è...ecco, l'unica cosa che mi infastidisce è che non lavora bene come dovrebbe, sono conscio di certi difettucci da dover correggere per essere una macchina di cui non aver paura mentre si guida!
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 15:09

infatti Samu la tua è pura passione ed è questa la cosa più importante!!...la macchina per avere risposte certe bisognerebbe vederla bene dal vivo...tutto qua...e mi piacerebbe farlo, solo che siamo un pochino distanti!!!
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 15:22

io qualche giretto ho intenzione di farmelo...sono un guzzista e i km non mi spaventano, se dovessi passare in quel di Treviso (tra l'altro ho anche origini asiaghesi) mi faccio vivo sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 15:34

guarda ti aspetto molto volentieri...andiamo a bere uno spritz e poi fulvia!!!
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 19:55

Ciao Samu come dice Luca mi sa propio che hai pagato un "Misto mare" però servito con i pezzi Migliori.La calandra della prima serie è la più bella e i sedili con i poggiatesta idem.A questo punto mettici un 1600 e hai fatto tombola.Scherzo e volevo solo ironizzare visto che sei passato alla fase B dell'autoinsulto.Cosa più importante è che la meccanica sia affidabile,altrimenti bussa al "ristoratore" ,perchè un fanale è importante ma di più ammortizzatori e sterzo.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 20:22

Dai non perderti d'animo....anche io sono passato da un'esperienza simile...le macchine hanno una storia e nel periodo in cui sono vetture vecchie e non d'epoca subiscono qualsiasi tipo di intervento.
Tra l'altro ormai credo che le fulvia rosso corsa siano le più soggete a taroccamenti Rolling Eyes
Il rumore potrebbe essere effettivamente il cerchio/gomma che tocca col parafango, sono molto larghi e sporgenti.
Comunque buona fortuna e complimenti!!! Very Happy

_________________
in punta di piedi... - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Max 27




Numero di messaggi : 326

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 20:33

Spero che i cerchi siano autentici e non riproduzioni.Devono avere la scritta cromodora in rilievo!
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 14:42

Max 27 ha scritto:
Spero che i cerchi siano autentici e non riproduzioni.Devono avere la scritta cromodora in rilievo!

confermo l'autenticità...almeno questo!!!

Ho portato la macchina dal mecca, primo riscontro lo sterzo...testine sfatte con conseguente, enorme, gioco delle ruote...mi sapete consigliare dove poter trovare i pezzi di ricambio per le nostre amate?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 14:56

Le aziende Vema e Frap hanno a listino snodi sferici e braccetto del rinvio in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 15:43

Vincenzo ha scritto:
Le aziende Vema e Frap hanno a listino snodi sferici e braccetto del rinvio in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_wink
grazie della dritta!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 16:43

SAMU!!! ha scritto:
grazie a tutti delle info...
strano saltellamento della ruota anteriore dx che mi fa pensare all'ammortizzatore scarico, e nell'affrontare le curve a sx sento uno sfregamento che inizialmente mi ha fatto a pensare alla ruota sul parafango, ma suona molto da metallo su asfalto

Il saltellamento in rettilineo e strada piana te lo fa ? Sfregamento potrebbe benissimo essere la ruota che picchia contro il parafango se la convergenza e il raggio di sterzatura non l'hanno fatto come Dio comanda ... specie se hanno cambiato le posizioni dei fermi sui duomi ...
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 18:16

Lukka09 ha scritto:
SAMU!!! ha scritto:
grazie a tutti delle info...
strano saltellamento della ruota anteriore dx che mi fa pensare all'ammortizzatore scarico, e nell'affrontare le curve a sx sento uno sfregamento che inizialmente mi ha fatto a pensare alla ruota sul parafango, ma suona molto da metallo su asfalto

Il saltellamento in rettilineo e strada piana te lo fa ? Sfregamento potrebbe benissimo essere la ruota che picchia contro il parafango se la convergenza e il raggio di sterzatura non l'hanno fatto come Dio comanda ... specie se hanno cambiato le posizioni dei fermi sui duomi ...

il rumore che sentivo è sicuramente derivato dall'usura delle testine, con la macchina sul ponte si capisce subito che è quello...una volta sostituite farò rifare le convergenze come si deve e spero di aver risolto il problema anche dello sfregamento della ruota. Vi terrò informati!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Apr 2010 - 8:07

Facci un poca di strada prima di rifare la convergenza ... diciamo un centinaio di km in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 15:33

Segnalo questo annuncio, dato che è una Fulvia transitata nel nostro forum.

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-ravenna-131794632.htm
Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 15:40

ciao a tutti! Purtroppo è così, l'ho messa in vendita ma non ne sono ancora convinto...tant'è che il prezzo forse è un pò "sovradimensionato?!?"
...comunque, ho avuto 2 gemelli e la cara fulvietta è costretta a stare in garage, tutti e 4 non ci stiamo, soprattutto in funzione ai seggiolini dei bambini che non saprei come e dove posizionarli, anzi, suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 16:02

...tienila! Se veramente l'hai amata e la ami, te ne pentirai a vita!
Ho avuto lo stesso problema, ma l'ho lasciata riposare in garage. non me ne sono mai pentito!
USARLA CON I TUOI FIGLI NON HA PREZZO! (Per non fare citazioni).
Non ti dico la faccia di mio figlio quando la tiro fuori dal box e lo carico...
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 16:21

Se la motivazione è solo questa il mio consiglioè: TIENILA!!! Smile

Capisco che per adesso la Fulvia è inutilizzabile ma fra qualche anno con i gemellini nei sedili posteriori sai che bei pomeriggi insieme?!

p.s.: io a suo tempo sono stato figlio di fulvista e i ricordi del sabato pomeriggio su quell'auto sono ancora ben vivi.

Torna in alto Andare in basso
SAMU!!!

SAMU!!!


Localizzazione : Ravenna
Età : 47
Numero di messaggi : 77

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 16:47

mi state rincuorando, in effetti l'alternative erano prendere una macchina più spaziosa, o sistemare per bene la fulvietta...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 16:49

SAMU!!! ha scritto:
mi state rincuorando, in effetti l'alternative erano prendere una macchina più spaziosa, o sistemare per bene la fulvietta...

Tienila se non hai problemi di spazio, i ragazzi fanno presto a crescere e tu quando la cercherai non la trovi più Vecio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Lug 2015 - 20:13

Paolo_57 ha scritto:
SAMU!!! ha scritto:
mi state rincuorando, in effetti l'alternative erano prendere una macchina più spaziosa, o sistemare per bene la fulvietta...

Tienila se non hai problemi di spazio, i ragazzi fanno presto a crescere e tu quando la cercherai non la trovi più Vecio

e poi è una S .... di cui conosci la storia, i difetti ... vendila solo se non riesci più a "mantenerla"... per sistemarla per bene puoi rimandare a quando i gemelli ti potranno aiutare.... e la tua S si sarà rivalutata ulteriormente.
E già che ci sei - se vuoi - dimmi il numero di telaio, la prima data di immatricolazione e se ha le parti mobili in peralluman.... la inseriamo insieme alla altre 44 censite con tanta fatica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in punta di piedi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: in punta di piedi...   in punta di piedi... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
in punta di piedi...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» In punta di piedi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: