http://www.ciakmotori.it/Lancia%20Fulvia%20Coup%C3%A8%20ritrovamenti.html mi sorge un dubbio vedendo il video...i freni posteriori della prima serie sono stati introdotti dal modello rallie? p.s. il modello suddetto almeno i primi modelli avevano il radiatore dell'olio?
Ospite Ospite
Titolo: ripartitore frenata Sab 20 Mar 2010 - 21:52
emying ha scritto:
http://www.ciakmotori.it/Lancia%20Fulvia%20Coup%C3%A8%20ritrovamenti.html mi sorge un dubbio vedendo il video...i freni posteriori della prima serie sono stati introdotti dal modello rallie? p.s. il modello suddetto almeno i primi modelli avevano il radiatore dell'olio?
aggiungo un altro quesito...anni fa' vidi un ripartitore di frenata , era una piccola levetta che andava vicino il freno a mano credo e spostava all'avantreno o al posteriore la frenata in percentuali diverse...ora mi domando..mi ricordo bene ed era un accessorio oppure ho sognato?
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
Titolo: Re: video... Sab 20 Mar 2010 - 21:58
emying ha scritto:
i freni posteriori della prima serie sono stati introdotti dal modello rallie?
Scusa ma non capisco bene cosa intendi ...
Il radiatore olio è presente nella prima serie rallye 1,3 S, nella 1,3 HF e nella 1,6 HF prima serie (fanalona ), per lo meno mi sembra di ricordare così
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
Titolo: Re: video... Sab 20 Mar 2010 - 22:15
I freni posteriori la fulvia li ha sempre avuti spiegati meglio perchè non si capisce cosa intendi. Il ripartitore di frenata è montato sotto al pianale in pratica sotto al sedile posteriore. Se hai visto un ripartitore montato vicino alla leva del freno a mano è una modifica fatta dal propretario della macchina in origine non è mai stato montato li.
Ospite Ospite
Titolo: Re: video... Sab 20 Mar 2010 - 23:14
in poche parole volevo sapere quali fulvia montano il radiatore dell'olio , quali i freni a disco posteriori o entrambe le cose...da quello che mi ricordo le rally avevano entrambe le cose...
Ospite Ospite
Titolo: Re: video... Sab 20 Mar 2010 - 23:15
grazie daniele...per i freni mi sa che ho detto una baggianata..heheh p.s. daniele potresti spiegarmi come funziona il ripartitore di frenata?si trova in commercio? grazie
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: video... Sab 20 Mar 2010 - 23:38
Citazione :
per i freni mi sa che ho detto una baggianata..heheh
Solo per i freni?
Daniele@
Titolo: Re: video... Dom 21 Mar 2010 - 13:52
Il ripartitore di frenata è fissato alla carrozzeria a questo arriva il tubo di mandata dell'olio che arriva dalla pompa . Ha una leva collegata al ponte posteriore che varia la sua inclinazione in base al peso che viene caricato sulla macchina ad esempio una o due persone ,questa leva fa azionare il regolatore di flusso del ripartitore. Al lato pratico piu peso si carica piu viene aumentato il flusso di olio alle pinze posteriori per aumentarne la frenata
Ospite Ospite
Titolo: Re: video... Dom 21 Mar 2010 - 18:23
le hf comunque frenano piu' sul retrotreno per il maggior inserimento in curva o sbaglio?
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
Titolo: Re: video... Dom 21 Mar 2010 - 18:27
no perchè non hanno proprio il ripartitore di frenata! a parte credo la fanalino!
Daniele@
Titolo: Re: video... Dom 21 Mar 2010 - 22:12
Si la fanalino ha il ripartitore ,la frenata deve essere giusta ,in caso contrario farete sempre dei testacoda
sorsostardust
Localizzazione : Bovisio Masciago - MI Età : 47 Numero di messaggi : 151