| Video d'epoca | |
|
+13flavioleon longjohn franatoinsafari Vincenzo rudy Gianfryy Paolo_57 luciano parisi edmondo EzioDrw ingfgreco sprintspeciale Vittorio 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 13:56 | |
| https://www.youtube.com/watch?v=NdaQFOdmZr8&feature=youtu.be https://www.youtube.com/watch?v=DxOIX05fOdk
| |
|
| |
sprintspeciale
Localizzazione : milano Età : 65 Numero di messaggi : 40
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 14:07 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 14:10 | |
| bellissimi, specie il secondo ... una fulvia fenomenale | |
|
| |
EzioDrw
Localizzazione : genova Età : 60 Numero di messaggi : 203
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 16:45 | |
| Belli. Se non sbaglio il circuito dove viene dato lo start e l'arrivo è Clermont Ferrand, mentre altre sequenze sono tratte da una Targa Florio originale.
| |
|
| |
edmondo
Localizzazione : latina Età : 58 Numero di messaggi : 59
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 16:58 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 18:42 | |
| Precisazione da purista ( scherzo, naturalmente ).L'autodromo è Vallelunga. All'epoca vi si girava in senso contrario all'attuale,quindi in senso antiorario. Per le sequenze dell' "arrivo",forse per motivi di ripresa, le macchine seguono la direzione contraria,che poi è quella attuale. Le sequenze sono del film " Come imparai ad amare le donne" di Luciano Salce. | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 21:05 | |
| Confermo per il film di Luciano Salce visto i nomi di chia ha partecipato penso fosse una o dei fiml dell anno (1966), Regista a parte le musiche sono di Ennio Morricone e oltre alla protagonista femminile Elsa Martinelli ci sono anche Anita Ekberg, Romina Power e Sandra Milo e naturalmente il protagonista maschile Robert Hoffmann, il quale probabilmente appassionato di auto parteciperà' 12 anni dopo alla serie TV Rally al fianco di Giuliano Gemma per la Regia di Sergio Martino.
https://www.youtube.com/watch?v=r1xkKeMdKVU
Invece per i dati tecnici di circuiti e sensi di marcia mi fido ciecamente di chi ha più esperienza di me, Luciano grazie per le informazioni. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 21:55 | |
| Vittorio,ti ringrazio per la considerazione. Vedi,l'esperienza è uno di quei (pochissimi) vantaggi, che derivano dall'aver lasciato la "verde età" da lunga pezza. A proposito di HF e di Vellelunga, voglio fare un O,T. per raccontare una cosa che risale alla mia giovinezza. Era la prima volta che andavo a Vallelunga,peraltro da spettatore.Era l'estate del 66. Una giornata intera di gare,con tantissime categorie,dalle 500 alle formula. Ad un certo punto,nelle "turismo",avevo assistito ad un duello durato tantissimi giri,fra una HF 1,2,come quella del film e una Renault Gordini. Le potenze erano simili,infatti facevano il rettilineo delle tribune praticamente affiancate. La Gordini si avvantaggiava leggermente per la sua agilità,nel tornantino,ma poi laFulvia riprendeva a tallonarla. Io ero in piedi che urlavo come un ossesso. Ad un certo punto mi ero accorto che tutti gli spettatori davanti a me si erano voltati per guardarmi e mi ero rimesso a sedere,vergognandomi come un ladro. Per la cronaca, aveva vinto la Fulvia per un'incollatura,come si dice in ippica. | |
|
| |
EzioDrw
Localizzazione : genova Età : 60 Numero di messaggi : 203
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 22 Lug 2014 - 21:59 | |
| Vero: e` Vallelunga e alla fine si vede anche la scritta Autodromo di Roma, che notoriamente non e` in Francia | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 4 Nov 2014 - 19:28 | |
| Documentario d'epoca. Non Lancia, ma, credo, interessante.... https://youtu.be/WZllgk-a8bQ | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 4 Nov 2014 - 22:05 | |
| Molto belli grazie Vittorio | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 8 Nov 2014 - 18:44 | |
| ....interessante....poi ci sono anche le canzoni dell' epoca,giusto per unire l'utile al dilettevole.
https://youtu.be/PNB-jZJFdZg | |
|
| |
Gianfryy
Localizzazione : Ancona Numero di messaggi : 4
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 10 Nov 2014 - 11:06 | |
| i video sono davvero bellissimi, come viene presentata la macchina e´davvero strepitoso, le inquadrature mi piaccio tantissimo. peccato che oggi le cose nel mondo dei film siano cambiate...cmq complimenti a chi ha fatto la scelta di questi video o film...sono un po nostalgici. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 10 Nov 2014 - 11:11 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 10 Nov 2014 - 12:14 | |
| Rudy, è da tempo che penso a qualcosa di utile (e dilettevole) per te. Dammi il tempo di andare alla Curva del Tabaccaio(l'abbiamo pure noi al km 27 della S.S. 125 Orientale Sarda) Se il periodo è giusto,ti mando un certo pacchettino. Poi mi dirai...... | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 10 Nov 2014 - 20:51 | |
| Attendo fiducioso Luciano! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 10 Nov 2014 - 21:45 | |
| Tranquillo, Rudy. Ogni promessa è debito. Mi auguro solo che il periodo sia quello giusto. Me lo diranno gli amici della "Curva del Tabaccaio" Diversamente aspettiamo. Guarda intanto questo video. Ti metterà tristezza perchè sei un ex Alfista,ma ne ha messo tanta pure a me, nonostante il mio "Lancismo" https://youtu.be/VqacMwOYdLE . | |
|
| |
Gianfryy
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 11 Nov 2014 - 9:37 | |
| Hey Luciano, questo video e´davvero stupendo, mi e´venuta una nostalgia:cry: soprattutto per il fatto che ci si rende conto di come le cose possono cambiare cosi repentinamente, un attimo si e´"ricchi" o si e´boom e si producono macchine belle, buone e un attimo dopo il sogno svanisce e cosa rimane solo un cumulo di detriti e calce. Comunque vi devo fare a tutti i complimenti trovate dei video davvero stupendi, non pensavo che ce ne fossero più in giro, quest´ultimo e´davvero bello. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 11 Nov 2014 - 10:15 | |
| Vedi,Gianfryy,io come avevo già scritto, penso che alla base di certi sfaceli, che oserei quasi chiamare sacrilegi, ci sia una totale indifferenza nei riguardi della nostra Storia Automobilistica L'Italia sembra quasi voler rinnegare il suo passato veramente glorioso in questo campo. A quanto pare, siamo fatti così. E di questo stato di cose non possiamo certo dare le colpe ancora a Marchionne. Non mi è simpatica la Persona, ma obiettivamente, credo che certi disastri,a volte irreversibili, abbiano avuto inizio ben prima del suo avvento. | |
|
| |
Gianfryy
| Titolo: Re: Video d'epoca Mer 12 Nov 2014 - 10:12 | |
| Hai perfettamente ragione! Io sono del pensiero che l´Italia per la sua storia, per la sua ricchezza geografica, artistica e per la varietà di cibo, cultura etc. potrebbe essere un paese ricchissimo; tutti invidiano coloro che vivono in Italia e soprattutto gli italiani e noi cosa facciamo, sembra che non ci rendiamo conto di quello che abbiamo e distruggiamo tutto. La storia automobilistica, come hai accennato tu, ne e´un esempio. negli anni 60-70 producevamo moltissimo e anche bellissime macchine, c´era il boom e l´esportazione andava bene, ora invece...sembra che a nessuno interessa più la produzione del made in Italy e al posto di incentivare la produzione di macchine, magari più piccole e più economiche volte ad un pubblico "normale" e cercare di produrle in Italia, visto che il marchio e´italiano, si va in Romania o in altre parti dell Europa, perche la manodopera costa meno, ma cosi facendo andiamo ad uccidere e a distruggere tutto quello che con tanta fatica i nostri predecessori hanno costruito. Sicuramente tutto e´avvenuto prima dell´avvento di Marchionne; una crisi non avviene cosi´per caso o all´improvviso, pero magari si potrebbe fare qualcosa per incentivare il mercato in Italia. La lancia e´un azienda che andava forte e sinceramente non la si può far morire in questo modo; ad esempio al salone di Parigi e´stata presentata solo la lancia Ypsilon; sinceramente non mi sembra proprio un´idea volta ad incentivare l´esportazione di questo marchio, perche lancia non e´solo ypsilon. Non so cosa ne pensate, forse il mio e´solo uno sfogo, visto che sono un grande appassionato di lancia e ne ho una da molto tempo e sono soddisfattissimo, ma almeno alla fiera di Parigi, si poteva puntare su macchine un po piu particolari rispetto alla comune ypsilon, non vi pare, proprio per incentivare l´acquisto di macchine magari più costose e più raffinate o più sportive.... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Ven 14 Nov 2014 - 18:27 | |
| Il Grande Vecchio.
https://youtu.be/dcNOz8s2oSQ | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 10:10 | |
| Il video non è d'epoca. Lo è la macchina, preparata secondo le specifiche e astuzie del periodo, (dinamo scollegata) Lo dedico a Paolo 57 che conosce il percorso e le sue nebbie.
. https://youtu.be/T3OlJgweJGg
| |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 12:04 | |
| - Citazione :
- E di questo stato di cose non possiamo certo dare le colpe ancora a Marchionne
Infatti, lo sfascio del Gruppo ha origini ancora più lontane (fine anni '80), ma il problema è anche culturale: l'Italia è il penultimo Paese per quanto riguarda l'istruzione, davanti solo alla Turchia! Altro che storia automobilistica e ricchezza artistica...provate a leggere questo articolo del Corriere. http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Unicredit-vertici-incontrano-Fond-Crt-assicurato-confronto-profiquo/15-11-2013/1-A_009044885.shtml | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 12:15 | |
| Vincenzo, lo sfascio è iniziato ben vent'anni prima di quel periodo. E' nato proprio col famoso "gruppo". Guarda il video dell'intervista a Marchionne. Dice che con l'anno venturo l'Alfa Romeo, tornerà ad essere ALFA ROMEO, con la sua brava trazione posteriore, senza tutto quel miscuglio di pianali, motori,che hanno fatto del gruppo un "mucchio",con tante macchine simili, uguali, senza personalità. Niente da fare invece per la Lancia. Purtroppo ha perso il suo "appeal" in modo irreversibile. Che la cosa sia dovuta proprio alle auto 70,80? | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 12:49 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Il video non è d'epoca. Lo è la macchina, preparata secondo le specifiche e astuzie del periodo, (dinamo scollegata)
Lo dedico a Paolo 57 che conosce il percorso e le sue nebbie.
. https://youtu.be/T3OlJgweJGg
Luciano che dire: ottima Abarth 695 Gr3 superlativo il cambio ravvicinato ed infine un ottimo piede da maestro quelle curve in 4^ piena ; ad Erice sono quelle che ti fanno il tempo Un piccolo dubbio Luciano credo che il bicilindrico in questione sia più generoso dei 695 - 700 c.c. tu che ne pensi ? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 13:52 | |
| Mah, Paolo. non credo. Quella macchina, ne avevo letto la storia, era stata restaurata e riportata alle specifiche di preparazione dell'epoca.Secondo me avrà avuto al massimo una sessantina di cv. Tanti ne avevano le 695 della prima metà degli anni 60. Solo in seguito c'era stata un'evoluzione. Si era arrivati alla soglia dei 100 cv/litro. Limite insuperabile se si voleva una certa affidabilità. E i conti tornano: 45 cv per le 500, 55 per le 595 e solo in pochissime 695, quelle di Saccone con testa sdoppiata, in particolare, si era arrivati a sfiorare i 70 cv. I conti tornano anche per le Fulvia: 130 cv per la 1300 e 160/ 165, per le migliori HF 1,6. A volte leggo di 140 cv per le HF 1,3. Non ci credo finchè non vedo la lancetta assestarsi su quel valore. I limiti erano quelli, tutt'altro che bassi, se si volevano portare a termine le gare. Più che altro si privilegiava in salita, la coppia robusta ai bassi regimi.Girare "in alto" non serviva. Non ti dico quanti cavalli aveva l'818.342 che Antonello Palmas aveva nella sua Zagato supervincente, perchè ti verrebbe da ridere. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 15 Nov 2014 - 14:07 | |
| - Citazione :
- Niente da fare invece per la Lancia. Purtroppo ha perso il suo "appeal" in modo irreversibile. Che la cosa sia dovuta proprio alle auto 70,80?
Non credo proprio...anzi negli anni '80 la Lancia aveva raggiunto il massimo della quota di mercato dalla sua fondazione...nientemeno esportava i suoi modelli in Europa, firmando anche le Autobianchi come Lancia (Lancia A112, Lancia Y10). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 17 Nov 2014 - 21:53 | |
| - Vittorio ha scritto:
- https://www.youtube.com/watch?v=NdaQFOdmZr8&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=DxOIX05fOdk
Mi era sfuggita la clip con Elsa Martinelli pubblicata da Vittorio. Dunque è da questo film che è stata presa la celebre foto dalla quale mani non so quanto esperte hanno tratto questo dipinto Si tratta dell'artista Renè Fijten. In tema di clip ricordo all'amico Luciano un vecchio filmato Sardo-Lancia, già proposto credo, sul Club Hi.Fi. in Costa Smeralda http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&s=17&v=9&c=4460&id=91751 |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 17 Nov 2014 - 22:30 | |
| Ricordo questo filmato. Molto bello. Ad uno di questi convegni, in Costa Smeralda, aveva presenziato anche l'amico Pontile, in data successiva. Conserva ancora il menù, credo di una cena e non aveva certo disdegnato qualche buon bicchiere di Cannonau. O sbaglio? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 17 Nov 2014 - 22:56 | |
| Comunque, Piero, fra noi "terroni", voi che siete in loco, a proposito del buon mangiare e del buon bere, perchè non organizzate una capatina da Bacco, a Furore? Ne vale veramente la pena! Io c'ero stato la prima volta, quando avevo partecipato alla Amalfi/Agerola, cronoscalata veramente di una pericolosità allucinante. In quel piccolo albergo ristorante, mi ero trovato talmente bene, che ci ero tornato da turista ben quattro volte, dopo. Occhio, però :Prima di partire, assicuratevi che i vostri catadiottri siano posizionati correttamente. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 22 Nov 2014 - 10:15 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Sab 22 Nov 2014 - 20:30 | |
| Questo lo conoscerete senz'altro. Ma Stirling Moss così giovane fa piacere rivederlo alla guida di una fulvia nel 1967. Tutto in inglese, tranne, per vera cortesia, la prima parola; tentativo da parte di Moss di investire una DS in incontro facciale, lunga serie di interviste e finale mozzafiato. Veramente bello, per chi non lo conoscesse. https://www.youtube.com/watch?v=SNJORKZjwqg
|
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Video d'epoca Dom 23 Nov 2014 - 18:38 | |
| - VecchioPiero ha scritto:
- Questo lo conoscerete senz'altro. Ma Stirling Moss così giovane fa piacere rivederlo alla guida di una fulvia nel 1967. Tutto in inglese, tranne, per vera cortesia, la prima parola; tentativo da parte di Moss di investire una DS in incontro facciale, lunga serie di interviste e finale mozzafiato.
Veramente bello, per chi non lo conoscesse. https://www.youtube.com/watch?v=SNJORKZjwqg
Molto bello questo video, quel "buongiorno" credo sia un omaggio al paese di produzione della vettura che stava guidando | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 24 Nov 2014 - 18:14 | |
| ......"rubato" al Viva Lancia. https://youtu.be/nq2jY1trxqg | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 24 Nov 2014 - 18:17 | |
| Grazie per la simpatica precisazione Luciano. Ma io sono incolpevole, non sono passato per Viva-Lancia, e non ho rubato proprio nulla. Un amico in DS me lo ha segnalato per l'incontro quasi scontro con la sua beniamina. |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 24 Nov 2014 - 18:26 | |
| Piero, mi riferivo al filmato che ho postato io,che ho visto ( e copiato) nel Viva Lancia. Non a quello postato da te. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 24 Nov 2014 - 18:51 | |
| Scusami Luciano se ho pensato male. Mi faccio perdonare con un video su due fulvie impegnate nella Coppa Primavera (stesso nome di un gelato di tanti anni fa) un tempo Amalfi-Agerola, ma sono stati eliminati i passaggi più pericolosi. Il video non è eccelso. https://www.youtube.com/watch?v=sz72spWVwVU |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 24 Nov 2014 - 19:16 | |
| Tutto chiarito.Per un momento avevo pensato che non fosse apparso il video postato da me, data la mia poca dimestichezza con il PC. Tornando alla Amalfi/Agerola, ci avevo corso, quando era gara di velocità, nel 79. Una cosa veramente allucinante. Pioveva ed io avevo gomme slick. Non solo, il pubblico non aveva spazio in cui stare,per cui in quel budello di strada, in certi punti si "apriva", come nelle gare ciclistiche. Comunque,grazie a quella gara, avevo scoperto il ristorante/albergo Bacco (ho visto l'insegna nel filmato). Proprio quel locale che avevo consigliato ai Campani. Provare per credere. Io ci sono tornato diverse volte e sono stato sempre divinamente bene. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 25 Nov 2014 - 9:02 | |
| Flavia da leggero restauro conservativo. https://youtu.be/OxaRt6OWD1A | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Mer 26 Nov 2014 - 19:31 | |
| C'era una volta.... C'era una volta il piacere di gustarsi una gara di F.1. Accomodato in poltrona, whisketto vicino. Ora non guardo più queste gare, perchè non ci capisco più nulla: Tizio conduce la gara, ma non è in testa, perchè deve fare due pit stop,Caio sta per entrare ai box,cambierà mescola di gomme e diventerà velocissimo.Gli ingegneri comunicano a Sempronio che deve rallentare, perchè il suo motore inizia a surriscaldare e così via. Un tempo la gara la faceva il pilota, non il suo box: https://youtu.be/Pct020Q0y18 | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Dom 30 Nov 2014 - 12:23 | |
| Video balneare riservato a Rudy. Gli altri sono pregati di non guardarlo.Ho avvertito e non mi assumo responsabilità. https://youtu.be/NWy_4RW4-6g | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Video d'epoca Dom 30 Nov 2014 - 20:22 | |
| Bellissimo!! eri tu da giovane sulle spiagge di Villasimius vero? strano però che hai cambiato tante mogli con un'atrezzatura così... | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Video d'epoca Dom 30 Nov 2014 - 20:58 | |
| Ricordo a tutti che la F1 ...E' UN MONDIALE MARCHE !!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 1 Dic 2014 - 13:51 | |
| Stendiamo un velo pietoso sul filmino postato dallo sbarazzino Luciano. Cerco di risollevare il post probamente aperto da Vittorio con il video “In the Death car” (“Nell’auto morta”), tratto dal film di Emir Kusturica “Arizona Dream” (in italiano “Il Valzer del pesce freccia”, 1993, la canzone è di Goran Bregovic ed è cantata qui da Illy Pop). Potrete ammirare auto morte innalzate come altari nel deserto, un John Depp giovanissimo, e un Jerry Lewis fuori dai suoi ruoli ordinari di comico; potrete rivivere citazioni da Hitchcock, ripensare ai quadri di Chagall, o ammirare bambini che vogliono volare e pesci che hanno imparato a volare ed entrano nell’abitacolo di auto in esposizione. Un delicato delirio infantile. “Nell’auto morta, siamo vivi, vivi!” dice la canzone, ed è un riconoscimento a tutti coloro che, pur essendo diventati anziani (“da baggina” come dice ossessivamente Vincenzo), ringraziando il cielo non sono mai diventati veramente adulti. Imperdibile per immagini e musica.
https://www.youtube.com/watch?v=vmFAwzpLbGw |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Lun 1 Dic 2014 - 20:01 | |
| Un GRANDE,che purtroppo è già un anno che ci ha lasciato,si racconta.... https://youtu.be/7R2Bz1lCNWA | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 2 Dic 2014 - 21:25 | |
| Meglio postare qualcosa per tirare su il livello di questa discussione se no chissà dove si va a finire http://vimeo.com/113158655 https://www.youtube.com/watch?v=1_kwxzU4wL4#t=17 http://vimeo.com/79498299
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 2 Dic 2014 - 21:59 | |
| Statisticamente, la visione di un video postato, non supera il minuto di visione. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 2 Dic 2014 - 22:27 | |
| Si certo Vincenzo, ma certamente saprai che, da un recente studio statistico si è scoperto che l'87% delle statistiche sono false, compresa quella che sto or ora riportando, e forse compresa anche la tua. |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Video d'epoca Mar 2 Dic 2014 - 22:42 | |
| Infatti le statistiche sono come le minigonne: danno delle idee ma nascondono l'essenziale! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Video d'epoca Ven 5 Dic 2014 - 12:30 | |
| Se non è d'epoca questo...... https://youtu.be/0LjSZUV6Jyk | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Video d'epoca | |
| |
|