paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: CHECK UP SAFARI 410 Mer 24 Mar 2010 - 23:11 | |
| Apro questo argomento per condividere discutere e capire tutto ciò che può migliorare la mia fulvia safari le foto che inserisco riportano lo stato della vettura a oggi come vista e comprata senza nessun mio intervento. 1_ meccanica 2_ carrozzeria 3_ interni 1_ meccanica 1.1 1_ meccanica 1.2 1_ meccanica 1.3 1_ meccanica 1.4 1_ meccanica 1.5 1_ meccanica 1.6 3_ Interni 3.1 3_ Interni 3.2 3_ Interni 3.3 3_ Interni 3.4 3_ Interni 3.5 3_ Interni 3.6 3_ Interni 3.7
Ultima modifica di paolocam il Mer 24 Mar 2010 - 23:56 - modificato 1 volta. | |
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paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Mer 24 Mar 2010 - 23:29 | |
| Particolari già notati -Pompa dei Freni non originale -Elemento verniciato in rosso personalizzazione trovata -Impianto elettrico in 35 anni ci hanno messo le mani e alla meno peggio -carrozzeria alcune cornici le devo sostituire le hanno prese a morsi già trovate -La verniciatura esterna appena sarà possibile verrà rifatta -Per gli interni idem Con quello che ho scritto non voglio e non sto scretidando la mia Fulvia che a fascino da vendere è solo un analisi critica per arrivare ad una vettura in uno stata di eccellenza | |
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Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Gio 25 Mar 2010 - 0:44 | |
| Ciao Paolo,come ti ho già scritto per e-mail stai partendo da una buona base ed è evidente che gli svarioni non mancano...come giustamente hai scritto,in 35 anni succede di tutto ma il divertimento è anche la soddisfazione di porre rimedio alle "sviste" Sostituire la pompa dei freni non è un'operazione proprio indolore considerando i costi,ti conviene prima verificare che i raccordi non siano stati manomessi,nel forum puoi trovare molte foto della pompa originale. La posizione della bobina è insolita,non ho visto la staffa di fissaggio e anche la riparazione del cavetto dell'acceleratore è molto fantasiosa...lo trovi ancora in commercio. Non hai bisogno che ti dica che gli interni vanno rivisti,i pannelli porta sono stati prelevati da un 2s come il divanetto posteriore...in compenso la plancia si presenta ordinata e senza devastazioni di autoradio d'epoca. Anche la strumentazione è impeccabile e non ho visto lesioni della palpebra superiore,il volante Ferrero ha il suo raro pulsante per gli avvisatori acustici anche se è stato rivisto il suo rivestimento. Per cominciare l'operazione "eccelenza" inizia a procurarti i due tappi in gomma che chiudono i fori della traversa anteriore,sono gli stessi che trovi sulle saette scatolate,per intenderci dietro i proiettori degli abbaglianti... Buona continuazione con la nuova "fiamma"... | |
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paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Gio 25 Mar 2010 - 0:58 | |
| Concordo con la tua analisi Vincenzo ,alcuni interventi li farò a lungo termine o fin quando non si verificheranno problemi es al pompa dei freni , per altri particolari la ricerca già è iniziata ma senza affrettarmi in acquisti dispendiosi . Non ho ben capito i due tappi magari un link di una foto mi sarebbe di aiuto Grazie e saluti Paolo | |
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Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Gio 25 Mar 2010 - 1:08 | |
| Scusami... sono gli stessi di altre vetture coeve,e dalle tue parti i vecchi demolitori non mancano. Dimenticavo,la staffa dei relè e del regolatore di tensione sotto il parafango dx sembra ancora originale,quindi per il ripristino delle connessioni elettriche nel vano motore sei relativamente facilitato | |
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GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Gio 25 Mar 2010 - 11:51 | |
| Ovviamnte non posso altro fare che concordare con quello che ti ha detto Vincenzo. La cosa fondamentale è riuscure a recuperare ed a utilizzare tutti pezzi di ricambio originali; per esmpio, nella plancetta che comnda il riscaldamento sono andate via le linie di contorno color allumnio. Bene, io smonterei la sua plancetta e con una buona vernice da modellismo ed un pennello a setole lunghe (trovati un giorno in cui dedicarti con santa pazienza ) rifare tutti i particolari. Ricordati che i pezzi originali sono meglio rispetto a quelli rifatti e............"la calma è la virtù dei forti". Buon divertimento. | |
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paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Ven 26 Mar 2010 - 14:24 | |
| Ottimo chiarimento per gli altri particolari mi sto facendo un analisi comparativa con le foto del forum e mi studio i manuali tecnici con gli spaccati. Grazie saluti Paolo | |
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GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Ven 26 Mar 2010 - 14:59 | |
| Allora buono studio!!!!!! | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 Ven 14 Mag 2010 - 14:12 | |
| paolocam, mi dichiaro...sono un fan della tua safari...complimenti |
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| Titolo: Re: CHECK UP SAFARI 410 | |
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