| Ci sono anch'io. | |
|
+5paolocam Aladino ingcrea ANDREA86 hattory hanzo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Ci sono anch'io. Mar 11 Mag 2010 - 14:42 | |
| Ciao a tutti. Mi presento. Francesco Iaria da Reggio Calabria. Classe '75. Possessore di una Fulvia 1.3 S II Serie del 1973. Due moto d'epoca. Moto Guzzi del 1935. Laverda 750 GTL del 1973. La macchina è stata restaurata nel 1995 dal miglior restauratore della mia zona (prezzo mooolto alto). Guidata fino al 1985 da mio padre dal lontano 1973, acquistata con "mezzo kg" di cambiali. La macchina è stata ferma per più di sei anni e poi finalmente ci siamo decisi a riprenderla in tutto il suo splendore. Adesso la uso io, ogni tanto per gite fuori porta, nonostante mia moglie sia un pò contraria. La mia Fulvia si presenta in ottime condizioni. Le foto le inserirò appena avrò capito come si fa...ancora ho qualche difficoltà. Nel libretto c'è scritto Lancia Fulvia II serie S. Come avete più volte scritto: se è Montecarlo non c'è scritto sul libretto. Secondo me è una Montecarlo. Il bicolore giallo/nero, in base a quanto detto da mio padre, è quello di serie, anche se il carrozziere, ovviamente, l'ha dovuto rifare. Il cambio è al contrario: cioè la prima è in basso a sx-la retromarcia in alto a sx. Il cofano ant. e post. sono di colore nero opaco. Assenza di paraurti sia avanti che dietro. Ma i fendinebbia non sono rettangolari. Sono tondi e la parabola è di colore giallo. Interni in pelle. I cerchi non sono in lega, ma sono originali Lancia. Non vedo l'ora di postare le foto così mi potete dare una mano voi che ne capite molto più di me. Spero di avere detto tutto o quasi tutto della mia vettura. Un saluto a tutti i Fulvisti!! Francesco | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Mar 11 Mag 2010 - 14:47 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Mar 11 Mag 2010 - 16:02 | |
| Benvenuto!!! attendiamo le tue foto |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Mar 11 Mag 2010 - 23:19 | |
| Benvenuto! Attendiamo le foto! Il volante è un Ferrero? | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Mar 11 Mag 2010 - 23:39 | |
| Il volante è a tre razze.Non è di legno. Al centro il clakson con lo stemma Lancia. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Mer 12 Mag 2010 - 8:47 | |
| | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 11:24 | |
| | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 11:26 | |
| | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 11:27 | |
| | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 11:29 | |
| | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 11:29 | |
| | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 12:58 | |
| Hai una bella montecarlo! E' una seconda serie come si evince oltre che dall'anno, dalle targhette lancia fulvia poste sul retro, la mascherina anteriore è di una terza serie, la sua deve essere cromata, lo scudetto è pitturato nero, bisognerebbe vedere anche l'interno del motore e il cruscotto per intero, comunque complimenti! | |
|
| |
Aladino
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 13:38 | |
| - hattory hanzo ha scritto:
- Che ne pensate ???????
E' molto bella! A me piace molto! Il giallo Olanda è poco comune, ma fa risaltare la linea meglio del rosso, a mio giudizio, Ciao, Dino | |
|
| |
paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 13:55 | |
| Complimenti ! Molto bella ....Quoto Aladino per il giallo Olanda colore raro e molto affascinate !!! | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 14:01 | |
| Il colore è il suo originale. Il carrozziere lo ha rifatto ma ha ripreso quello di serie. Pensate come doveva sentirsi mio padre, quando nel lontano 1973 e anni successivi girava in lungo e in largo l'Italia con questa macchina.Spesso mi dice che è rimasto senza benza sull'autostrada. Tanica al seguito doveva andare dal benzinaio + vicino. Il problema era la scarsa autonomia una volta entrato in riserva Sono uscito pazzo per postare le foto, ma appena possibile metterò anche quelle del motore e del cruscotto. Grazie per i complimenti.....se li merita tutti. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 14:04 | |
| hattory ha scritto: - Citazione :
- Che ne pensate ???????
L'impatto estetico è notevole,tuttavia considerando il miglior restauratore della tua zona è incredibile l'ennesima svista sui catadiottri e sulla verniciatura dei cerchi ruota; i pannelli porta fissati con le viti a vista li avrei evitati come le "padelle" al posto dei Polaris originali,ma è solo il mio modesto parere. Mi lasciano perplesso i vari particolari di carrozzeria mutuati da seconda e terza serie,però l'impugnatura del freno a mano e la tinta della vettura lascia pochi dubbi sull'allestimento...se il n. di telaio è inferiore a 51155 è una 2s,controlla e riferisci in merito,ma credo che sia una delle prime Montecarlo "3" costruite | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 15:43 | |
| hattory benvenuto, i forumisti calabresi crescono e questo mi fa piacere, complimenti per la Fulvia, nonostante qualche lieve pecca facilmente recuperabile, si vede che è tenuta bene e che è stata sempre curata, testimonia lo stato del volante Ferrero. Critiche sullo stato delle vetture ce ne sono sempre questo non deve essere motivo di scoraggiamento ma stimolo al miglioramento. Ancora benvenuto "calabrotto" | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 19:16 | |
| Il numero del telaio è: 818.630*045900. Anno di costruzione 1973. Sul certificato ASI c'è scritto soltanto Lancia Fulvia Coupè 1.3 S | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 19:55 | |
| - Citazione :
- Il numero del telaio è: 818.630*045900.
E' indubbiamente una 2s con alcuni particolari della "3". Mi confermi che l'impugnatura del freno a mano è rivestita? | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Sab 15 Mag 2010 - 22:36 | |
| Che intendi dire quando mi chiedi se la leva del freno a mano è rivestita ? Non mi sembra rivestita. E' in acciaio/alluminio (non so...), ma non è rivestita di nessun materiale. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 1:18 | |
| - Citazione :
- Che intendi dire quando mi chiedi se la leva del freno a mano è rivestita ?
Non mi sembra rivestita. E' in acciaio/alluminio (non so...), ma non è rivestita di nessun materiale Dalla foto sembrava rivestita ma è corretto che non lo sia,ti ringrazio per la risposta | |
|
| |
Max 27
Numero di messaggi : 326
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 14:34 | |
| La macchina è molto bella.Il colore la fa distinguere dalle altre.L'unica cosa come diceva Vincenzo è il pannello porta,che così fa molto racing ,più che altro anche se recuperi i suoi gancini rimane rovinato.Vite brunita e via. Buon giro! Dimenticavo,magari delle scarpe da 6 credo le calzerebbero bene | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 15:11 | |
| | |
|
| |
Aladino
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 16:51 | |
| - hattory hanzo ha scritto:
- Ciao Max. Piacere di conoscerti.
Cosa sono le scarpe da 6 ??? Mi permetto di risponderti io, dato che la tua domanda è di carattere generale e vedo che Max ora non è in linea... Le scarpe sono le ruote... 6 è la misura in pollici della larghezza del canale del cerchio. Credo che Max intenda i cerchi Cromodora 14x6 (quelli della HF, per intenderci) o cerchi di altre marche (Campagnolo, Stilauto o altri), sempre con canale da 6 pollici. Ciao | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 17:05 | |
| Grazie della risposta. Se mi inviaste qualche foto del modelli di cerchio potrei capire per benino..... In ogni caso li prenderei soltanto se il prezzo non fosse esorbitante, ma vedendo i prezzi che ci sono in giro....... A presto. NB il mio indirizzo email è: fyiaria1@virgilio.it | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 20:30 | |
| I cromodora sono questi! Non so se sono veramente originali o delle riproduzioni- http://cgi.ebay.it/cerchi-cromodora-da-14-/280505122152?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item414f687d68 | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 20:37 | |
| ..No,quelli indicati da ingcrea sono da 5,5" della Lancia coupe',a mio avviso se non piu' belli almeno di solito molto meno cari... http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=102456 Questi dovrebbero esser giusti,ma i prezzi,per me ,sono ingiustificati.... | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 20:44 | |
| ...Anzi,addirittura postandoti il link per farti vedere il disegno,mi sono accorto che sono da 13",il che significa effettivamente che vanno bene per le prima serie con i parafanghi non "ribattuti" ed per le HF "fanalone",nella tua "Montecarlo",dovrebbero andare bene i 14",che sempre in teoria ,essendo meno vecchi e rari ,dovrebbero costare mooolto meno...Calcola che questi,se sono dritti e non hanno da fare nulla,sono "quasi" a buon mercato ,a quanto pare... | |
|
| |
Max 27
Numero di messaggi : 326
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 16 Mag 2010 - 22:40 | |
| Ciao,vedo che gli altri ti hanno dato le dovute spiegazioni (grazie) quindi hai capito cosa intendevo.Ti posto questo link http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html dove trovi i cerchi che montano per fulvia.Considera cha ha un attacco alla "tedesca" cioè compatibile con volkwagen e porsche,e non mi ricordo mai se è la Giulia per le italiane. Passo 4x130.Buona ricerca Il cerchio:tanto c'è mastercard Libidine: impagabile | |
|
| |
hattory hanzo
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. Dom 12 Giu 2011 - 13:04 | |
| Riportato in alto per gli amici del forum | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ci sono anch'io. | |
| |
|