| Sono tornato | |
|
+11xmax ingfgreco Edo68 davideracing Vincenzo Alex81 Alby f. Aladino Ciusso Luca Preo Liviano 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Liviano
Localizzazione : Padova Età : 59 Numero di messaggi : 42
| Titolo: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 13:57 | |
| | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:02 | |
| Bella davvero, complimenti Liviano!!!!!....anche se non capisco come mai la testata del motore l'hai fatta diventare così lucida!!! | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:04 | |
| Devo dirti che l'idea era quella di pulirla, poi nell'enfasi ho esagerato, risultato quello che vedi, ma sinceramente non mi dispiace, ne ho già una originale che se proprio voglio posso sostituire........ diciamo after market anni 2010 ahahahha ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:06 | |
| Bentornato allora Liviano, l'hai rifatta da zero?!!?? motore e carrozzeria? |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:07 | |
| Smontata vite per vite, una ad una, speriamo siano ora tutte al posto giusto...... | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:08 | |
| bè guarda è davvero bella lucida così, bisogna vedere poi quanto dura.... | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:11 | |
| Oddio, magari poco ma posso sempre passare le serate a lucidarla, scherzi a parte vedremo. Non commento la tua, molto bella, ma mi brucia la precedente fregata, era simile e del '69. Amen, evidentemente doveva andare così.... ciao | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:13 | |
| guarda immagino...ci sono certi criminali in giro...comunque davvero complimenti per il tuo restauro...speriamo di trovarci in giro e magari a qualche raduno!!! | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:14 | |
| Spero proprio di si, tu sei da treviso io da padova, facile incontrarsi. COnosci altri "malati" come noi in zona .....???? | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:14 | |
| Bella macchina. Appena sei pronto fatti vivo che organizziamo qualche bel giro tutti assieme! | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:17 | |
| guarda il primo "malato" ti ha appena scritto ed è Cristiano (ciusso), poi anche suo fratello è preso bene, poi da Padova c'è Lukka saremo una decina credo... | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:18 | |
| Ciao Ciusso, un saluto anche a franatoinsafari, grazie per i complimenti, certo che tu scherzi poco, una 1.3 e 1.6........ ti manca una zagato e sei a posto. Complimenti | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:19 | |
| Ottimo, faremo in modo di brindare assieme, magari dalle parti di treviso con del buon prosecco, in fondo di punti me ne sono rimasti ancora 12 ..... Accidenti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:23 | |
| Caro Liviano, sto' per imbarcarmi in una storia tipo la tua...restauro a fiamma....la cosa mi spaventa in termini di denaro.. |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:24 | |
| bene allora possiamo iniziare ad organizzare!!!! | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:36 | |
| In termini di denaro ti consiglio di fare bene i tuoi conti, direi che è una bella sfida all'economia personale, poi dipende dal portafogli...... Cmq se posso darti un modestissimo consiglio, qui nel forum sono presenti dei mostri sacri, gira molto, chiedi e richiedi, fatti preventivare ogni cosa e soprattutto non fidarti di alcune persone ( in privato possi darti dei nomi da evitare che sono conosciuti nell'ambiente ma sono "leggermente" furboni ) ...... Ma non preoccuparti, se è quello che vuoi avanti tutta, in fondo i soldi servono per questo.................. ahahahah | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:38 | |
| Luca, lascia che la finisca, ha una certa età sia lei che io, se fai battute paghi per tutti..... ahahahah Pensa che ho acquistato la Fulvia e l'ho intestata come regalo a mio figlio che ha 18 anni, ora finisce che appena è printa io rimango a piedi e va a spasso lui, cmq appena esce per strada ti chiamo e organizziamo, ci conto. | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:40 | |
| ah ah grande Liviano!!!!!......vai con calma che la finisci ancora meglio!!!.... | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:44 | |
| Ragazzi vi devo salutare, altrimenti mi devo punire da solo al lavoro e potrei essere severo con me stesso, alla prossima e a proposito sono in cerca della modanatura completa anteriore, sapete niente????? Ciao e grazie della compagnia. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:45 | |
| Bentornato Quindi, Liviano! Gran bel lavoro stai facendo! Complimenti | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 14:47 | |
| Ciao Aladino, mi sento meno solo ora che ci sei tu, qui sono tutti sotto gli anta, non per dire ma li invidio........... ciao a presto | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 15:01 | |
| bè ma noi che siamo sotto gli "anta" abbiamo solo da imparare da voi vecchietti!!! | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 15:08 | |
| ahahahah... attento che il conto potrebbe essere salato, noi anziani sappiamo dove si mangia e beve bene soprattutto se pagano gli altri........ un salutone | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 15:09 | |
| Ragazzi se c'è da bere e mangiare vengo anche io!!! ) |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 15:14 | |
| Bene, cominciamo ad essere in tanti, nessun problema tanto offre Luca...... spazio ai giovani.............. Scherzi a parte, appena possibile (Fulvia permettendo) organizziamo e ci incontriamo, almeno ci raccontiamo qualche storia di restauro ..... | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 16:40 | |
| - Luca Preo ha scritto:
- guarda il primo "malato" ti ha appena scritto ed è Cristiano (ciusso), poi anche suo fratello è preso bene, poi da Padova c'è Lukka saremo una decina credo...
Luca ti sei dimenticato di me?? sto scherzando comunque se si organizza qualcosa vengo volentieri anche perchè mi devo far perdonare per non essere stato dei vostri ieri.... Liviano devo farti i complimenti per il gioellino!!!hai fatto veramente un bel lavoro e la testa così lucida mi piace parecchio | |
|
| |
Alex81
Localizzazione : Roma Età : 43 Numero di messaggi : 168
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 16:54 | |
| semplicemente spettacolare (voglio fare anche io il coperchio delle punterie così lucidato, era una idea che mi era venuta ma ora che lo vedo sono convinto al 100% di farlo) | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 19:34 | |
| - Citazione :
- Smontata vite per vite, una ad una, speriamo siano ora tutte al posto giusto......
Complimenti Liviano,però comincia a sistemare il dettaglio più evidente | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 19:45 | |
| ottimo restauro complimenti, davvero bella macchina, il coperchio punterie mi piace tanto | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 21:35 | |
| Spettacolo! Complimenti Liviano, bel lavoro...non oso pensare al conto finale del lavoro! Però ne è valsa la pena. | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 21:44 | |
| Vincenzo a cosa ti riferisci, alla testa perche' in caso ho da esprimerti un mio parere altrimenti dimmi in cosa sto sbagliando, ci tengo a sapere. ciao | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 21:45 | |
| Ciao Liviano,guarda bene lo specchio di coda... | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 21:49 | |
| Intendi l'adesivo, se ti riferisci a quello l'ho lasciato per scaramanzia, quando esce dalla carrozzeria lo tolgo, mi faceva veramente sch.... ma proprio per questo l'ho lasciato, a lavori finita sara'il colpo di grazia........ ahahah | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Lun 17 Mag 2010 - 21:53 | |
| Ragazzi avete visto cosa appare a fianco della mia, mercedes cabrio, uno spettacolo ma occorre un altro portafogli...... un giorno magari.......... | |
|
| |
Aladino
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 8:52 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Ciao Liviano,guarda bene lo specchio di coda...
Eh su, Vincenzo!... Non essere così rigido ! Anche Venere era strabica ! | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 13:20 | |
| Liviano restauro bellissimo, ma a proposito di strabismo provvedi a posizionare nel modo giusto i catadiottri, occorre invertirli, sai essere ripresi sui catadiottri dopo aver fatto tutto questo lavoro e veramente "da bimbi che intingono il dito nella marmellata" ...scherzavo è solo che l'argomento catadiottri ricorre ad ogni restauro, come òe zanzare all'inizio della primavera
Ultima modifica di ingfgreco il Mar 18 Mag 2010 - 13:38 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 13:33 | |
| Buongiorno a tutti, ok, provvedo, anzi pensavo di lapidare il mio carrozziere. Meglio di no, prima deve finire poi magari.......... ahahaha grazie dell'osservazione, appena possibile li aggiusto. | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 13:42 | |
| benvenuto.... io quel motore l'ho già visto.....
te l'ha fatto Michele vero?? | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 13:44 | |
| Dimmi dimmi che ne sai?????? | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 13:52 | |
| no è che non ce ne sono tanti con il coperchio punterie lucidi.... e in provincia di padova....
un mio amico meccanico di fulvia (Michele appunto) ne aveva preparato uno così poco tempo fa, e lo avevo visot da lui in officina sul cavalletto.... tutto qui...
è quello? | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:04 | |
| Beccato, il mitico Michele è unico secondo me, devo molto alla sua pazienza e disponibilità, abbiamo avuto una piccola incomprensione finale ma niente di che, dovrò passare a salutarlo con la Fulvia, in fondo è anche merito suo se è risorta, oltre al mio meccanico che l'ha rimontata pezzo per pezzo. Poi devo dirti che ci sono un sacco di persone a cui devo essere grato, chi per l'orologio (....... l'amico di milano), chi per le luci targa (raf.classic che approffitto per salutare) e poi tanti altri che non sto a citare ma utilissimi, insomma tanti appassionati ma con grande spirito di amicizia e questa cosa mi piace molto................... | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:07 | |
| Ti ho risposto nell'altro post per il giro fari anteriore destro e sinistro, se ti interessa ci becchiamo una sera direttamente. Gran bel lavoro, complimenti davvero ! | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:08 | |
| Liviano....chi è che ti ha sistemato l'orologio...che ho il mio che non va più!!! | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:10 | |
| Visto che ci siamo, secondo voi la targa anteriore dove la devo posizionare, di lato, al centro .....??? Poi ho trovato una coppia di fari Carrello molto belli secondo me, dell'epoca ma non particolarmente voluminosi, non so però come installarli, vorrei trovare dei supporti poco "invadenti", qualcuna sa se esite qualcosa in commercio????? | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:11 | |
| Se hai il tuo che non va Luca prima di tutto controlla che abbia corrente e non come avevo io ... | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:17 | |
| Io ho avuto fortuna me ne ha venduto uno Pier52 che aveva in più, però in fiera a PAdova avevo trovato questa azienda "Carlo Bocca ContaKm" Via Cavour 2/A 10010 Perosa C.se (To) tel. 338 4923034 (non vuole sms in caso chiamalo). Lui li rivisiona del tutto e sostituisce la meccanica restituendotelo perfettamente funzionate, in caso vedi tu Ciao | |
|
| |
Aladino
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:20 | |
| - Liviano ha scritto:
- Visto che ci siamo, secondo voi la targa anteriore dove la devo posizionare, di lato, al centro .....???
Ciao Liviano! La targa a me piacerebbe al centro, bassa, in modo che le feritoie siano tutte libere, anche la fila inferiore. Ma la Fulvia è tua!... mettila come piace di più a te ! Ciao | |
|
| |
Liviano
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:21 | |
| Per la trga condivido, non ho trovato il spporto già fatto, dovrò arrangiarmi, non credo esista, ne sai nulla tu.... | |
|
| |
Aladino
| Titolo: Re: Sono tornato Mar 18 Mag 2010 - 14:30 | |
| - Liviano ha scritto:
- Per la trga condivido, non ho trovato il spporto già fatto, dovrò arrangiarmi, non credo esista, ne sai nulla tu....
Non sono le originali, ma meglio che niente http://spitline.com/catalogo.asp?scat=14&cat=80&pg=12&q= o http://www.mondocarshop.com/catalog/index.php?cPath=635_647 o anche http://www.emporiobigatti.com/html/accessori_targa.html | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono tornato | |
| |
|
| |
| Sono tornato | |
|