Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Logo_c14
Parole chiave
volante olio griglia ammortizzatori Freno montecarlo cruscotto cambio colore scarico fari sterzo motore carburatori fulvia cerchi filtro sedili pompa freni accensione benzina gomme pressione radiatore candele

 

 lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 8 Giu 2010 - 14:47

Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sono appassionato alla lancia fulvia hf. Vorrei quindi comprarne una.
Tuttavia, conosco poco o niente, e vorrei delle delucidazioni sulle varie serie, motorizzazioni e allestimenti, nonchè consigli su quali siano i modelli più belli e/o più ricercati.
Inoltre, se possibile, vorrei una "guida all'acquisto", ovvero cosa controllare per accertarsi che l'auto corrisponda alle caratteristiche del modello in questione, nonchè i punti critici per quanto riguarda ruggine o noie di altro genere.
Grazie a tutti e, spero, di diventare relativamente presto possessore di una HF. nicola
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 8 Giu 2010 - 15:18

Ciao e benvenuto nel forum. Se sei proprio un noefita neofita del "mondo Fulvia" lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_smile, posso consigliarti come prima cosa di dare un'occhiata a questi interssanti link.

https://amicifulvia.forumattivo.com/libri-pubblicazioni-sulla-lancia-fulvia-f54/due-rari-articoli-sulla-hf-t171.htm

http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html

http://www.fulviahf.it/pagina%20intro.htm

Esistono poi vari libri sulla HF e sulla Fulvia in generale, uno dei migliori è questo:

http://www.libreriadellosport.it/libri/lancia-fulvia-e-tutte-le-altre-fulvia.php
Torna in alto Andare in basso
BERTONE

BERTONE


Localizzazione : GRUGLIASCO (TO)
Età : 54
Numero di messaggi : 125

lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Rallye 1,3 HF   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMar 8 Giu 2010 - 22:40

Ciao, vorrei darti solo qualche consiglio siccome anch'io ho trovato duro capire come distinguere una HF: documentati MOLTO MOLTO bene prima di acquistare una HF perché HF ricostruite a partire da altre versioni sono davvero la maggioranza. Pensa che già all'epoca c'era la tendenza di modificare una coupe rallye in una HF anche solo esteticamente (un po' come la 500 abarth)
Se ti interessano dati vari sulla 1.3 HF prima serie chiedimi pure che posso darti tutte le indicazioni del caso. Una rallye 1,3 HF la distingui da vari particolari. Innanzitutto le cose più difficile da reperire ovvero sedili avvolgenti fessurati (senza poggiatesta) non riportati in un secondo tempo (verifica anche l'assenza dei fori viti sedili originali non HF) assolutamente motore 818342 (e non 818340 come si legge su vari libri), telaio 818340, targhetta identificativa vano motore con numeri identificativi corretti e dati su libretto di circolazione (n° telaio ecc...). Per il resto è più facile tarroccare (assenza paraurti, prese d'aria anteriori con cornici cromate, scritta posteriore "rallye 1,3 HF", targhetta HF su mascherina, termometro olio al posto dell'orologio (sulla 1,2 nelle prime versioni era presente l'orologio successivamente sostituito dal termometro olio motore) inoltre il termometro olio originale è tosto da reperire, imbottitura interno portiere senza modanature cromate presenti invece su versioni diverse, assenza luci di ingombro sulle portiere, portiere e cofani di alluminio (non si attacca la calamita), striscia blu e gialla assolutamente verniciata e non adesiva (deve anche avere la corretta larghezza), coperchio punterie giallo/blu (per il 1,2 invece è nera almeno credo nelle prime versioni), radiatore dell'olio (presente anche sulla rallye non HF quindi occhio), fondo scocca interno assolutamente verniciato di nero e non in amaranto. Tutto questo almeno deve esserci assolutamente; anche solo una mancanza deve farti tenere alta l'attenzione su un possibile tarocco. Ci sono personaggi che non aspettano altro che vendere bidoni spacciati per chissaché. Purtroppo di vere 1,3 HF prima serie (ne hanno fatte meno di 1000) credo che al momento ce ne siano davvero poche in circolazione. Se poi cerchi un 1,2 HF direi che la ricerca diventa veramente veramente tosta (ne hanno fatte circa 400). Se vai su un fanalone penso sia più facile trovare qualcosa di originale ma a prezzi decisamente più alti. Un 1600 seconda serie (fanalino) è normalmente meno soggetto a tarocchi e si trova più facilmente. Comunque le HF sono tutte a quotazioni importanti.
Saluti e buona fortuna, Andrea
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 9 Giu 2010 - 8:47

Grazie per le informazioni fin qui datemi.
Da quello che ho visto finora, quella che mi piace di più è la cosiddetta fulvia 1600 HF "fanalona".
Inoltre ho visto la versione "montecarlo", ma non capisco se di tutte le serie HF c'era la montecarlo o se sia tipica di qualche serie. Inoltre la differenza sta solo nella colorazione nera dei cofani? Grazie
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeMer 9 Giu 2010 - 9:12

se vai nella sezione "foto dei modelli" trovi tutte le particolarità della Montecarlo.
Non è una HF ma è solo un allestimento di seconda e terza serie un po' come le versioni che fanno oggi tipo versione "DeeJay" ecc non me ne vengono altre al momento!
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 8:39

Benvenuto. Un unica raccomandazione: attenzione ai falsi! Per il resto, hanno detto benissimo gli altri utenti.
Se io dovessi comprarne una, sarei indeciso tra una 1,2 HF o una 1,3 HF perchè sono molto spartane ed hanno il loro fascino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare   lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lancia fulvia hf: differenze tra modelli e cosa guardare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il PRA e i nomi creati al momento per i modelli Fulvia - svarioni inconsapevoli.
» [VENDUTO - MI] MANUALE: DATI PRINCIPALI PER LE RIPARAZIONI MODELLI LANCIA FULVIA
» differenze tra fulvia 2 e 3 serie?
» differenze logo posteriore
» LANCIA SPA differenze pre e post acquisizione gruppo FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: