| quanto offro x 4 cromodora?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dany75
Localizzazione : BRA (CN) Età : 49 Numero di messaggi : 214
| Titolo: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 8:51 | |
| ragazzi, d tempo sto cercando 4 cromodora per la mia montecarlo del 72, sarebbe la cigliegina sulla torta, ma la disponibilità economica attualmente non è un gran che... ho però scoperto che un mio collega possiede ben due montecarlo (blu/nera) sue fin dall'origine ed ora messe a dormire in garage da ben 15 anni!!! Non vuole venderle in quanto ricordi di gioventù, ma una monta i cromodora in colorazione oro e lo sto stressando per riuscire a portarglieli via, gli ho fin proposto di prenderli e rimetterli a nuovo e un domani che li rivoglia, glie li avrei resi!! ma lui è sempre titubante... Secondo voi quanto potrebbe essere una valutazione ragionevole per 4 cromodora da 14 diciamo ben tenuti ????? Così mi faccio un idea e poi torno all'attacco.... QUEI CERCHI DEVONO ESSERE MIEI!!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 9:09 | |
| Secondo il mio modestissimo parere 5/600 Euro è il prezzo ragionevole, il prezzo di mercato, guardando un pò nei vari siti, è di circa 800 Euro. Poi c'è chi chiede 1.000 Euro, l'Italia è un paese libero! Nel link di seguito ti riporto il link di un sito dove vengono venduti i cromodora replica (quindi nuovi) ad Euro 840,00 tanto per darti un' idea: http://www.ricambirossocorsa.it/product_info.php?products_id=528 Inoltre ti segnalo alcuni annunci presenti su subito.it: 1) Euro 600 http://www.ricambirossocorsa.it/product_info.php?products_id=528 2) Euro 700 (da restaurare) http://www.subito.it/cerchi-in-lega-cromodora-fulvia-reggio-emilia-11318317.htm 3) Euro 800 http://www.subito.it/lancia-fulvia-cerchi-cromodora-6x14-cremona-9120749.htm Apparte i replica, che sono disponibili anche oro, gli altri sono tutti color argento (che a me personalmente piacciono di più). Spero di averti aiutato ad avere le idee più chiare su quanto offrire. Ciao F |
|
| |
Dany75
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 9:24 | |
| grazie 1.000 per la super risposta, appena lo vedo gli chiedo quanto vuole prendere così vediamo subito se si riesce a trattare percheè il problema è che le fulvia sono di proprietà sue e del fratello che conosco anche e che è un tirchiazzo da paura.... vi terrò aggiornato sull'andamento delle trattative! | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 10:23 | |
| http://www.subito.it/cerchi-cromodora-6-j-x-14-per-fulvia-hf-potenza-14552600.htm Io se fossi in te chiamerei subito....è un ottimo prezzo considerando che sono stati anche restaurati!!! | |
|
| |
Dany75
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 10:30 | |
| - Alby f. ha scritto:
- http://www.subito.it/cerchi-cromodora-6-j-x-14-per-fulvia-hf-potenza-14552600.htm
Io se fossi in te chiamerei subito....è un ottimo prezzo considerando che sono stati anche restaurati!!! effettivamente sembrano nuovi, ma prima voglio tentare il colpaccio con il mio collega... a volte con un po di culo si possono fare affari ed inoltre questi qua si trovano a Potenza e farmeli spedire chissà quanto mi costa..... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 10:32 | |
| Io per farmeli spedire da Torino quando me li ha venduti Longjohn che ringrazio ancora tantissimo, ho pagato 30 euro se non sbaglio e in un giorno mi sono arrivati | |
|
| |
Dany75
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 10:55 | |
| - Alby f. ha scritto:
- Io per farmeli spedire da Torino quando me li ha venduti Longjohn che ringrazio ancora tantissimo, ho pagato 30 euro se non sbaglio e in un giorno mi sono arrivati
30 euro ?? pensavo di più!! sett prox inizio a muovermi | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 10:58 | |
| Ti conviene perchè a quel prezzo durano poco in giro | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 11:47 | |
| Attenzione perché quelli in magnesio sono noti per essere fragili… con l’invecchiare si fessurano e non si possono riparare, oltre ad essere molto pericolosi… non è da escludere che un venditore poco scrupoloso possa aver dato una ripulita, una verniciata pronti per essere venduti… se fosse così non varrebbero il costo della spedizione… | |
|
| |
Dany75
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 12:03 | |
| - Obolo ha scritto:
- Attenzione perché
quelli in magnesio sono noti per essere fragili… con l’invecchiare si fessurano e non si possono riparare, oltre ad essere molto pericolosi… non è da escludere che un venditore poco scrupoloso possa aver dato una ripulita, una verniciata pronti per essere venduti… se fosse così non varrebbero il costo della spedizione… giusto devo valutare anche questo e nel qual caso li prendessi e li volessi diciamo risistemare, oltre alla verniciatura quale trattamento dovrei fargli fare ??? | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 12:13 | |
| Secondo me lo ha scritto lui che sono in magnesio, altrimenti non li avrebbe messi in vendita a 600 euro, poi può essere benissimo che mi sbaglio. Comunque è ovvio che devi valutare. Se vuoi delle informazioni per il restauro dei cerchi devi sentire Daniele è lui l'esperto! | |
|
| |
Dany75
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 12:30 | |
| - Alby f. ha scritto:
- Secondo me lo ha scritto lui che sono in magnesio, altrimenti non li avrebbe messi in vendita a 600 euro, poi può essere benissimo che mi sbaglio.
Comunque è ovvio che devi valutare. Se vuoi delle informazioni per il restauro dei cerchi devi sentire Daniele è lui l'esperto! mi hanno detto che i cerchi al magnesio, sono molto fragile e assolutamente non vanno sabbiati in quanto trattamento troppo aggressivo ed è da evitare l'asportazione di materiale, si potrebbe dare una mano di primer, poi stuccatura, verniciatura a polvere e livigatura..... azzo mi passa la voglia di prenderli... | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 12:35 | |
| Ci sono gia diverse discussioni in merito ai cromodora . I cromodora anche se rotti o mancanti di parti si possono riparare senza nessun problema. | |
|
| |
alfalancia
Localizzazione : Genova Età : 47 Numero di messaggi : 165
| Titolo: Re: quanto offro x 4 cromodora?? Gio 15 Lug 2010 - 19:25 | |
| Secondo me per quattro cerchi da rinfrescare professionalmente (decapaggio+vernicitaura a polveri) non devi offrire cifre che vadano oltre i 400/500 euro con bordi e rotolamento perfetti. Considera che il ripristino di cui sopra dovrebbe costare circa 200/300 euro per un set di quattro cerchi, in funzione della prparazione che necessitano. A 800 e oltre euro vedo inserzioni che vengono ripetute da sei mesi, personalmente per quella cifra preferirei prendermi i replica nuovi, anche se non marchiati e più pesanti | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| |
| |
Alby f.
| |
| |
Dany75