| finalmente!! | |
|
+10Lukka09 ezio longjohn Max 27 Aladino Ciusso putti85 Maverick gabrieleHF Alby f. 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: finalmente!! Lun 2 Ago 2010 - 9:53 | |
| Comunque credo che anche le 175/70r14 sbordino un pò. Io non ho preso le 185/70r14 solo perchè mi piace la gomma possente, ma solo perchè ho ascoltato i consigli di parecchi del forum, che dicevano anche del discorso del rotolamento. Comunque ora che so che il problema c'è sto attento a qualsiasi buca o avvalamento e sto studiando un modo per risolvere questo problema. e una cosa a cui avevo pensato si da subito è quella di ribattere i parafanghi.... | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: finalmente!! Lun 2 Ago 2010 - 17:32 | |
| purtroppo alby per il rotolamento non cambia nulla 185 0 175 per il rotolamento è la spalla che fa la differenza sull'aggiungere un foglio di balestra è un idea ma come si diceva in un'altra discussione, cambi e di parecchio l'irrigidimento del posteriore con conseguente difficolta' nella guida! per intenderci se prendi un avvallamento in curva se non conosci il limite rischia di saltellare e scappare e non è bello! quindi o sai di questo limite come buona parte di noi e stai all'occhio per quanto puoi ! o vai a fare modifiche e visto la tua così originale io non ribatterei (visto anche il rischio di avere un brutto lavoro e conseguenti noie in futuro di marcire) | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Lun 2 Ago 2010 - 17:55 | |
| infatti sto valutando molte cose e non so cosa fare per adesso......fra un pò vado dal carrozziere e sento il suo parere. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 9:57 | |
| Come immaginavo ribattendo i parafanghi il rischio che il colore si crepi è molto alto.....non so veramente cosa fare ragazzi.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 10:42 | |
| tenta con la misura delle gomme più piccola. Se hai un gommista di fiducia magari te le fa montare e fai una prova |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 11:10 | |
| Ho capito Fra, posso sempre provare a chiedere però queste le ho appena prese e sono state un regalo. Mi dipiacerebbe anche cambiarle di già. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 13:40 | |
| Alby, l'unica possibile soluzione è quella che ti ha proposto Andrea: un tampone che riduca l'escursione delle sospensioni. Con i Cromodora 14x6 le gomme toccheranno SEMPRE, anche se montassi i 165/80 come avevo fatto io a suo tempo (anni '70 sulla Fulvia 3) dato che avevo racimolato i soldi per i cerchi, ma non per le gomme, e quindi avevo tenute quelle di serie. Non toccare i parafanghi, semmai lascia tutto così com'è e saliteci solo in due... oppure accetta qualche toccatina ogni tanto! Dino | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:05 | |
| Ciao Dino, sto pensando a parecchie cose e per ora la soluzione dei tamponi è quella che più mi sembra opportuna, ma devo ancora capire un paio di cosette. La toccatina la devo accettare per forza anche se un pò di nervoso mi viene | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:06 | |
| - Aladino ha scritto:
- Con i Cromodora 14x6 le gomme toccheranno SEMPRE
BRAVO DINO!!! SUPER QUOTONE! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:07 | |
| Ripeto... io con le 175/70 sulla 1,3 cerchio campagnolo 6x14 ogni tanto tocco!! anche se siamo due pers a bordo!!! con un totale di 120-130 kg a bordo + il carburante! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:09 | |
| il mio timore è che si rovini la spalla a lungo andare... lamiera VS gomma chi vince????????????????????????????????????? | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:09 | |
| No ma infatti Andrea lo so pure io che si toccherà sempre, però vorrei cercare di farlo fare il meno possibile. Ci provo almeno.... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:11 | |
| - ANDREA86 ha scritto:
- il mio timore è che si rovini la spalla a lungo andare... lamiera VS gomma chi vince?????????????????????????????????????
E' quello che dico pure io!! ed è per quello che vorrei limitare a tutti i costi che la spalla della gomma mi tocchi il parafango!! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:15 | |
| allora ascolta me... (se vuoi, la macchina è tua!!) hai presente il piattino sul ponte posteriore alle estremità vicino alla ruota? prendi le misure e ti fai fare un cilindro di teflon alto 6-7 cm. poi pulisci bene il piattino, raschiandolo se c'è ruggine e con della colla bicomponente lo attacchi! molto semplice! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:20 | |
| 6/7 cm?? Non sono tanti Andrea? Il piattino intendi dove appoggi il tampone di gomma? Comunque io ho chiesto a Pier come mi hai detto tu però purtroppo mi deve ancora rispondere .....volevo capire anche con delle foto come ha fatto il lavoro | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:22 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:24 | |
| si il fine corsa... così quando prendi un avvallamento tocca lui sul teflon e non la gomma sul parafango! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:27 | |
| Ok perfetto, settimana prossima che sono in ferie mi metto la macchina sul ponte ci do un'occhiata e poi inizia a studiare qualcosa......ti ringrazio intanto Andrea! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:34 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:35 | |
| IL PARTICOLARE 22 NON TOCCA MAI IL 24!!!! dopo con il tassello di teflon sì! il 22 toccherà il tassello che è incollato sul particolare 24! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:44 | |
| Una cosa però mi chiedo Andrea.....c'è fisicamente lo spazio per inserire il tassello?e la colla bicomponente è resistente?.....mi spiego non è che dopo un pò di tempo mi si staccano i tasselli? | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:49 | |
| - Alby f. ha scritto:
- Una cosa però mi chiedo Andrea.....
1c'è fisicamente lo spazio per inserire il tassello? 2e la colla bicomponente è resistente?..... 3mi spiego non è che dopo un pò di tempo mi si staccano i tasselli? 1 certo che c'è lo spazio, guarda sotto la macchina e te ne rendi conto 2 se non ti fidi della bicomponente, prova quella a caldo 3 fattene fare 4 per scrupolo, ma non fanno uno sforzo tale da staccarsi!!! Forse 6-7 cm sono troppi, bastano 4-5.. comunque lo vedi in loco!! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 14:58 | |
| 6/7 cm infatti mi sembravano troppo, comunque posso farmeli pure io qui in officina, visto che di tondini di teflon dovrei averne.....comunque non è che non mi fido della bicomponente la mia era solo una domanda... | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:02 | |
| | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:07 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:12 | |
| vieni pure!! no problem!!!!! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:17 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:18 | |
| ottimo e due sgumme in collina!!!! così vedi gli avvallamenti!!!! ahahahahahah | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:24 | |
| ok così sono sicuro al 100% di toccare a meno che non venga per testare i tamponi in teflon | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: finalmente!! Mar 3 Ago 2010 - 15:25 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: finalmente!! | |
| |
|