| Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia | |
|
+10Daniele@ graziano43 andrelollo davideracing ANDREA86 Fulvia3 piero gatti rudy lex65 Vicari Massimiliano 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 21:41 | |
| Ciao a tutti porgo cuesta domanda lo so un po curiosa ma sapete io he da diversi anni che ho da fare con restauri delle nostre sportive Italiane anni 60 e 70 mettiamo a parte i miei restauri maniacali che costano cifre enormi , la chiave del discorso ed il motivo che vi porgo cuesta domanda e da un po di tempo che seguo questo forum e leggo per esempio di gente che cerca e vuole comprare una fulvia, appena si suggerisce cualche 1300 2 o 3 serie che costa dai 4500 alle 7000 euro in condizzioni originali oppure restaurate oppure conservate o hanche molte volte un po pasticciate subito rispondono in tanti non originale,troppo cara, 3 serie cara, tappeti e pannelli rossi in una 3 serie troppo cara , e cosi via di seguito io so solo che per far verniciare una macchina completa e revisionare un po la meccanica e la sospensione ci vogliono intorno alle 6000 euro ma se ogni volta che si propone una fulvia 1300 2 o 3 serie a 4500 fino a 7000 euro in buone condizzioni anche se un po pasticciate subito scrivono che sono troppo care allora vi porgo la domanda ma in italia non valgono niente ste amatissime fulvie? ho la gente sul forum scrive caz......te a cuesto punto non conviene restaurarle visto che si possono comprare ha bassissimi prezzi | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 21:51 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 21:58 | |
| sai Alex per i miei gusti preferisco la prima serie bianca con cambio 5 marce che mi hai fatto vedere prima | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 22:03 | |
| Anch'io,pero' e' innegabile che Maic abbia posto in vendita una macchina su cui ha fatto dei lavori a suo ( e mio ) gusto apprezzabili,dia un sacco di ricambi,il tutto ad un buon prezzo! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 22:09 | |
| mi sa che Maic ho se stufato ho ha i suoi buoni motivi per darla a cueta cifra scusa Alex ma sbaglio o he da ieri che gira poca gente nel forum | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 22:26 | |
| Credo che Maic abbia messo in vendita l'auto per finanziare un altro progetto...Mah,gli utenti in linea ci sono,forse non sono interessati ad intervenire... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 22:28 | |
| ma se ci fai caso non replicano vecchi argomenti e non aprono neanche altri argomenti | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 22:56 | |
| Per le mie esperienze in tanti anni le auto tipo fulvia, alfetta giulia,gt,x 1/9 ecc in italia è una cosa molto complessa,praticamente no c'è mercato, nel senso che se la devi vendere, o la "svendi" o la tieni, questo secondo la mia esperienza di qualche decennio...ma se la devi comprare ti chiedono molto di più del suo valore,e a volte rinunci senza neanche vederla, qui Massimo sappiamo già che spendere 10- 12000 euro per restaurare la fulvia,come sto facendo io (compreso l'acquisto) non si riprenderanno mai (un'eccezzione può solo confermare la regola) quindi come scritto in un altro post forse ha ragione quel fessacchiotto che scrive su ruoteclassiche dicendo che si vende solo alle loro quotazioni...ma tu la venderesti la tua fulvia perfetta per 5000 euro? io no...io ci passo sopra con la vecchia pala cingolata MF 200 (massey ferguson) e non ci penso più! certo c'è da dire che per la conoscenza che ho fatto con amici tedeschi che condividono questa passione c'è una differenza notevole,noi italiane riportiamo le auto a condizioni a volte migliori di quando sono uscite di fabbrica, i tedeschi;visto con i miei occhi, incollano sulla lamiera marcia fogli di vetroresina una verniciata e via, di originale non rimane nulla, interni uguali a una panda che serve da pollaio da anni ecc, dei veri rottami che noi non ci saliremmo neanche...confermo che quello scritto l'ho visto non me lo sono inventato! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:11 | |
| - rudy ha scritto:
- Per le mie esperienze in tanti anni le auto tipo fulvia, alfetta giulia,gt,x 1/9 ecc in italia è una cosa molto complessa,praticamente no c'è mercato, nel senso che se la devi vendere, o la "svendi" o la tieni, questo secondo la mia esperienza di qualche decennio...ma se la devi comprare ti chiedono molto di più del suo valore,e a volte rinunci senza neanche vederla, qui Massimo sappiamo già che spendere 10- 12000 euro per restaurare la fulvia,come sto facendo io (compreso l'acquisto) non si riprenderanno mai (un'eccezzione può solo confermare la regola) quindi come scritto in un altro post forse ha ragione quel fessacchiotto che scrive su ruoteclassiche dicendo che si vende solo alle loro quotazioni...ma tu la venderesti la tua fulvia perfetta per 5000 euro? io no...io ci passo sopra con la vecchia pala cingolata MF 200 (massey ferguson) e non ci penso più! certo c'è da dire che per la conoscenza che ho fatto con amici tedeschi che condividono questa passione c'è una differenza notevole,noi italiane riportiamo le auto a condizioni a volte migliori di quando sono uscite di fabbrica, i tedeschi;visto con i miei occhi, incollano sulla lamiera marcia fogli di vetroresina una verniciata e via, di originale non rimane nulla, interni uguali a una panda che serve da pollaio da anni ecc, dei veri rottami che noi non ci saliremmo neanche...confermo che quello scritto l'ho visto non me lo sono inventato!
ciao Rudy su certe cose sono d accordo con te ma credimi io sono socio qui in germania di 6 club non club appartenente a 4 sbarbati ma con gente professionista nel settore e con macchine stratosferiche e perfette come se ne vedono poco auto che variano da 30 000 a 600 mila euro di valore inizia a vedere le mie auto e vediamo se non ci saliresti anche se anno linterni uguali alle pande credimi i pasticciatorio ci sono in tutto il mondo e sono tutti cuelli che fanno un restauro fai da te e non sanno neanche cuello che anno fatto comuncue io ho girato abbastanza raduni e manifestazioni e di cagate ne ho viste anche in italia come in altri paesi | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:24 | |
| personalmente penso che per quanto riguarda fulvia di serie....diciamo normale...il minimo restauro sicuramente non vale il valore della macchina...e la cosa è comune per altri modelli....ciò che conta è la passione e l'amore per un determinato oggetto e per quello si spendono cifre che ad estranei da quell'interesse..non spenderebbero un euro...un esempio....io per un tappeto antico in casa...non darei nulla...per un orologio di determinata marca altrettanto...o per un determinato francobollo...chi è nel giro può capirne il valore e unisce il piacere all'investimento....nel nostro caso invece per la fulvia....normale ...èsolo amore e è questo che va rispettato...io posso spendere poniamo 6...7...8000 eurini per una macchina apparentemente perfetta...ma personalmente spendo volentieri la stessa cifra per un ...rottame che io personalmente e sporcandomi le mani...o giornate perse per cercare ricambi...o visto rinascere giorno dopo giorno....e se anche non sarà perfetta.....è...la mia fulvia...anche se le riviste dicon che vale la metà di quanto ho speso alla fine....e non la venderò...per fare...l'affare....ma solo per l'acqua alla gola. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:33 | |
| ciao Piero io la penso come te non sarei capace di comprare una macchina restaurata le mie auto le ho comprate che erano una buona base di restauro e ho comprato ricambi in cuasi tutta l europa anche perfino in america ho speso cifre stratosferiche he ho dedicato tanta pazienza e amore alle mie macchine anche con l aiuto di gente molto professionali che ringrazio ma la maggiorparte dei lavori sono stati eseguiti con le mie mani | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:40 | |
| Hai ragione Massimiliano, ho sbagliato a generalizzare, ma mi rimase impresso quei pannelli di vetroresina applicati sulla ruggine,mai visto in italia..ma tornando al valore di una macchina storica in italia la risposta si può intuire visto che le nostre più belle auto sono in svizzera e in germania... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:47 | |
| - rudy ha scritto:
- Hai ragione Massimiliano, ho sbagliato a generalizzare, ma mi rimase impresso quei pannelli di vetroresina applicati sulla ruggine,mai visto in italia..ma tornando al valore di una macchina storica in italia la risposta si può intuire visto che le nostre più belle auto sono in svizzera e in germania...
sai Rudy che l italia se fatta fregare negli anni 80 e 90 le piu belle macchine sportive degli anni 60 e 70 adesso sono come hai dettu tu in germania e in swizzera ma anche in olanda e in america e in austria | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Mer 16 Mar 2011 - 23:53 | |
| Io non dico che non vale quel prezzo, ma che a quel prezzo si trovano macchine altrettanto valide di motore e carrozzeria, ma in condizioni più originali. Poi ciascuno compra ciò che vuole!! Io parlavo con l'esperienza mia, pagata 5000 in un periodo in cui se si cercava meglio e se non mi facevo prendere dall'emozione avrei trovato qualcosa di meglio. Chi ha esperienza e conosce il mercato e i costi di ricambi ecc. credo sia giusto che avverta dicendo i difetti, aiuta a valutare meglio l'acquisto. Ovviamente mi auguro che il valore cresca, più per una questione di orgoglio che per investimento. Comunque se avessi lo spazio e il tempo anche io mi metterei a lavorarci da solo....tutto quello che ho fatto fin adesso l'ho fatto da solo _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 0:03 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Io non dico che non vale quel prezzo, ma che a quel prezzo si trovano macchine altrettanto valide di motore e carrozzeria, ma in condizioni più originali. Poi ciascuno compra ciò che vuole!! Io parlavo con l'esperienza mia, pagata 5000 in un periodo in cui se si cercava meglio e se non mi facevo prendere dall'emozione avrei trovato qualcosa di meglio. Chi ha esperienza e conosce il mercato e i costi di ricambi ecc. credo sia giusto che avverta dicendo i difetti, aiuta a valutare meglio l'acquisto.
Ovviamente mi auguro che il valore cresca, più per una questione di orgoglio che per investimento. Comunque se avessi lo spazio e il tempo anche io mi metterei a lavorarci da solo....tutto quello che ho fatto fin adesso l'ho fatto da solo sai secondo me la miglior cosa e come ho fatto io . si deve comprare una buona base di restauro restaurarla dalla A alla Z ci fai centinaia migliaia di ore di lavoro ci spenti una barca di soldi , te la personalizzi a modo tuo ma almeno hai la macchina dei tuoi sogni quel che he costata he costata | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 0:11 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- rudy ha scritto:
- Hai ragione Massimiliano, ho sbagliato a generalizzare, ma mi rimase impresso quei pannelli di vetroresina applicati sulla ruggine,mai visto in italia..ma tornando al valore di una macchina storica in italia la risposta si può intuire visto che le nostre più belle auto sono in svizzera e in germania...
sai Rudy che l italia se fatta fregare negli anni 80 e 90 le piu belle macchine sportive degli anni 60 e 70 adesso sono come hai dettu tu in germania e in swizzera ma anche in olanda e in america e in austria e come se lo so! sono iscritto al forum "quandoilbiscionemordeva" vedesti i garage degli svizzeri....alfa 75 v6 turbo evoluzione, gtv 2000, delta integrali, fulvia HF 1600 e tante altre, ma la colpa che non sono più in Italia non è di noi amatori di queste auto,non so da quando manchi dall'italia, ma qui è un paese molto incivile, dove qualsiaisi Alì Babà e 40 ladroni che si alza di traverso mette tasse a destra e a manca senza nessun rispetto per qualsiasi cosa o persona, se non avevo messo insieme 4 mura in 30anni di lavoro mi trasferivo all'estero, con questo chiudo il discorso,meglio ritorni a dire le solite maronate come sempre perchè sapere di vivere in un paese così incivile mi manda in bestia!! a proposito Massimiliano ti serve uno a tenerti lucide le macchine li? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 0:29 | |
| Rudy mi farebbe piacere se verresti a trovarmi specialmente ad aprile che ce a hockenheim l adc classic sono due giorni di corse dalle moto alle macchine alla F1 dagli anni 3o fino agli anni 90 il bello he che puoi camminare e fotografare e toccare tutti cuesti bolidi con le tue mani puoi gironzolare tutto il giorno intorno hai box e poi 2 volte al giorno facciamo noi privati con le nostre auto d epoca 7 giri della pista come corse di dimostrazione comuncue Rudy non ti preoccupare ti do in prestito una delle mie macchine per cuel giorno e prima che partiamo per Hockenheim le lucido tutte io io tratto bene i miei ospiti inviterei anche Longjon | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 8:27 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe1300-anno-74-ferrara-23136819.htm questa secondo me è da considerare.. prezzo un po' trattabile!!! lasciamo stare i bracci tergi, ma invertirli non costa nulla!!!! | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 11:57 | |
| io negli ultimi anni ho notato che il prezzo delle fulvia è un pò salito...... 6 7 anni fa si comprava con 3000 euro adesso non si vede meno di 6000 almeno che non si compri un rottame o un mix quindi anche se a rilento io credo che tra un po di anni le fulvia acquisteranno il suo giusto valore che ripagherà il suo restauro io penso che devono arrivare a una 50 di anni per avere il suo giusto valore
| |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 12:13 | |
| ciao massimiliano è vero sul forum si sentenzia tanto, e per altro è facile dare giudizi pero' se tu guardi bene la maggior parte delle auto che si giudicano a prezzi alti per le condizioni di stato, restano in giro per internet per tantissimo tempo quindi in genere sono un po' fuori dal mercato detto tutto cio' secondo me una fulvia in ordine con pochi lavori da fare (e quantificare il poco è sempre discutibile) puo' valere intorno ai 5000 € ed intorno ai 2000€ una base restauro un po' compromessa dalla ruggine ma completa ;sempre parlando di 1.3 poi la legge del mecato è varia ed a volte trovi delle occasioni nel vero senso della parola , ricordo un po' di tempo fa un'uente del foreum vendeva un 1.3 bianca seconda serie ad un prezzo da vero affare, non ricordo piu' chi era! ho visto vendere qui' sul forum un auto perfetta e dico perfetta con cognizione di causa visto chi l'ha restaurata! ed anche quest'ultima chi l'ha acquistata ha fatto un affarone! quindi è chiaro che se vedi un 1,3 normale come postato da qualche parte che viene fatto passare per montecarlo e non ha niente di originale ne della 1.3 normale ne della montecarlo 7.000€ non possono che essere troppi! | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 14:19 | |
| Più di una volta, durante le ormai famose riunioni per ‘registrazione valvole’, si è parlato del valore (commerciale) che le nostre amate dovrebbero avere ai vari stadi di ‘conservazione’ in cui si trovano. Durante l’ultimo incontro tenutosi a casa di Massimo ( non è iscritto né scrive sul Forum : fa il turnista alla Ferrero , ha due splendidi gemelli, una moglie che r.. come tutte e quindi non ha molto tempo da dedicare al suo ‘garage’) si è parlato molto di ‘esperimenti’ , ma anche di costi ed alla fine Massimo ha sentenziato :ora , come ora, il mercato si divide in : ‘quelli che non vogliono vendere’ e ‘quelli che non vogliono comperare’. ???? - quelli che non vogliono vendere : chiedono cifre fuori da ogni comune logica nella speranza di trovare il ‘Merlo’. - quelli che non vogliono comperare : sono quelli che non comprano le vecchiette proposte a cifre spropositate, ma che non comprano neppure quelle offerte a 3 / 5 mila Euri. Magari sono ok, ma l’incognita o convinzione/certezza di dovere spendere un capitale per restaurarle fa paura. Non si comprende perché solo pochi anni fa si poteva acquistare/ restaurare / vendere a prezzi ‘’’ONESTI’’’ mentre ora solo una ‘modanatura’ sottoporta vale una fortuna ? All’ Automotoretrò ultimo di Torino ho visto della ‘rumenta’ (per i non piemontesi : spazzatura) offerta a prezzi di oreficeria !! Domanda oziosa : le nostre vecchiette sono nate con la ‘benzina super’ ora digeriscono ‘male’ quella verde, ma fra qualche anno riusciremo ancora a godere del loro ‘’rombo’’. Buon anniversario
| |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 15:02 | |
| Considerato il fatto che ancora producono le macchine a benzina deduco che si userà questo tipo di carburante almeno per altri 20 25 anni prima che rimpiazzino tutto con l'elettrico....... magari compreremo la benzina a 5 6 euro al litro ma le nostre fulvia ci faranno sentire fino ad allora la sua voce | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 19:56 | |
| Davide, vedo che del mio post hai solo considerata la parte relativa alla 'Domanda Oziosa'. Sono d'accordo con te che la 'benzina ' sarà ancora in commercio fra 20/25 anni , ci mancherebbe !! ( pensa che si trova ancora il petrolio per i vecchi trattori ) La domanda è : fra 20/30anni quante Fulvia ci saranno ancora in circolazione e , visto il trend di prezzi e costi di gestione attuali, i soldi spesi ora saranno ancora considerati un buon investimento o solo soldi spesi per 'divertimento?. I vostri figli avranno ancora interesse per questo tipo di macchina? Io dovrei dire i miei pronipoti !! ma allora io non ci sarò più per poter dire la mia. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 20:11 | |
| | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 20:14 | |
| | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 20:14 | |
- Rudy mi farebbe piacere se verresti a trovarmi specialmente ad aprile che ce a hockenheim l adc classic sono due giorni di corse dalle moto alle macchine alla F1 dagli anni 3o fino agli anni 90 il bello he che puoi camminare e fotografare e toccare tutti cuesti bolidi con le tue mani puoi gironzolare tutto il giorno intorno hai box e poi 2 volte al giorno facciamo noi privati con le nostre auto d epoca 7 giri della pista come corse di dimostrazione comuncue Rudy non ti preoccupare ti do in prestito una delle mie macchine per cuel giorno e prima che partiamo per Hockenheim le lucido tutte io io tratto bene i miei ospiti inviterei anche Longjon
Grazie Massimiliano...sei veramente gentile...una cosa del genere è un vero sogno....con Longjhon poi....ma lui non verrà mai..la moglie non gli dà certo il permesso!! | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 20:18 | |
| - Citazione :
- Io dovrei dire i miei pronipoti !! Sad Sad ma allora io non ci sarò più per poter dire la mia.
come ti ho gia' detto sei un'arzillo vecchietto giovanile è molto probabile che per quel tempo sarai ancora in giro a farti registrare valvole | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 21:19 | |
| Rudy, se non cambi l'avatar mi sa che non arrivi a Natale 51 oggi ?? auguri, auguri e .. auguri ancora. Io alla tua età chiedevo se il mondo era in vendita. (bei tempi : pensa che mia moglie ,allora, ogni tanto aveva mal di testa!!) per Daniele e Andrelollo : aspetto il commento di L.J e poi vi do una risposta 'collettiva ' Massimiliano, se L.J. e banda vengono a trovarti : mi autoinvito (tutti RIGOROSAMENTE in Fulvia) | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 21:26 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 21:32 | |
| | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 21:57 | |
| Massimiliano, la prima volta che sono venuto in Germania guidavo una Giulia Super 1300 (la mia prima Alfa). Ho trascorso le vacanze di Pasqua ospite di amici a Monaco. Ricordo che in molti mi chiedevano di alzare il cofano per vedere il motore : lo consideravano uno dei migliori in assoluto. Questo per dirti che io in Germania con una macchina d'epoca ci sono già stato e mi sentirei di rifarlo anche ora con qualche anno in più, ma non so se i giovani che hai invitato .............. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 23:10 | |
| - graziano43 ha scritto:
- Massimiliano,
la prima volta che sono venuto in Germania guidavo una Giulia Super 1300 (la mia prima Alfa). Ho trascorso le vacanze di Pasqua ospite di amici a Monaco. Ricordo che in molti mi chiedevano di alzare il cofano per vedere il motore : lo consideravano uno dei migliori in assoluto. Questo per dirti che io in Germania con una macchina d'epoca ci sono già stato e mi sentirei di rifarlo anche ora con qualche anno in più, ma non so se i giovani che hai invitato .............. vabo al limite se i giovani hanno paura ad affrontare cuesto viaggio lungo ti metti tu davanti come navigatore e lori si mettono dietro in fila indiana , poi per il discorso dell alfa in germania ti posso dire che il tedesco he innamorato delle auto anni 60 e 70 italiane in particolare dell alfa poi anche la fiat e lancia | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 23:24 | |
| Massimiliano invece in Germania come sono le quotazioni della Fulvia? Sia della coupè che della Zagato? Le riviste tedesche tipo ruoteclassiche e automobilismo d'epoca come quotano le fulvia? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 23:42 | |
| - ingcrea ha scritto:
- Massimiliano invece in Germania come sono le quotazioni della Fulvia? Sia della coupè che della Zagato? Le riviste tedesche tipo ruoteclassiche e automobilismo d'epoca come quotano le fulvia?
fate il copia incolla oppure cliccate cuesti link n.1 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=142387842&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=4 n 2 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=141271175&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=4 n 3 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=141425350&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=4 n 4 http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v4axkacgzzuy
Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Gio 17 Mar 2011 - 23:48 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Gio 17 Mar 2011 - 23:47 | |
| ho vedete cueste n 1 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=134186255&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=3 n 2 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=142837488&pageNumber=3&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2n 3 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=136897254&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=3 | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Ven 18 Mar 2011 - 2:17 | |
| - rudy ha scritto:
- tra 25-30 anni la benzina per mè non sarà più un problema....faccio 51anni oggi...quindi a quel tempo mi servirà solo qualche ciclamino......hihihihi!!
Auguri Rudy, vecchio maialone !!!!! Non andro MAI a trovare massimiliano : non voglio crepare di invidia !!!!!!!!!!!!!!! Ehh, certo mi rendo conto : sono circondato da vecchietti che pensano gia' ai ciclamini !!!! Graziano, ha ragione Daniele@ : NOI vi penseremo. | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Ven 18 Mar 2011 - 8:30 | |
| [quote="Vicari Massimiliano]ttp://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v4axkacgzzuy [/quote] ulp ..la gemella della mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Ven 18 Mar 2011 - 11:47 | |
- n 3 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=141425350&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=4
questa invece è la gemella di quella mia!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Ven 18 Mar 2011 - 14:56 | |
| | |
|
| |
rudy
| |
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Sab 19 Mar 2011 - 1:14 | |
| mah...quasi quasi sarei tentato pur io de n'avventura del genere....na bella colonna de fulviette...co al seguito daniele che dopo aver ben lavato con idropulitrice a 300° lo spandiletame lo attacca dietro il leopard e lo riempie de ricambi...se andrelollo sullo scania ce carica uncontainer frigo che oppotunamente lj se impegnerà a riempire....de valvole....miiiiii che spedizione....ma un so se riusciremmo ad arrivare almeno alla frontiera del brennero......ohhhh ar massimo ce fermamo a verona dove gli amici veneti un mancheranno de rifornirci de soave e de soppressata veneta........ | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Lun 21 Mar 2011 - 11:18 | |
| Pure io vengo a trovarti Massimiliano!!! Dai ragazzi che organizziamo una bella spedizione di Fulvia in germania! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Sab 2 Lug 2011 - 14:55 | |
| il meccanico ieri ha regolato il minimo a freddo che da caldo và sù in folle a 1100giri un pò altino;qualcuno sa dirmi dove si abbassa? a quanto deve stare il minimo in folle? un saluto a tutti[img] [/img] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia Sab 2 Lug 2011 - 19:46 | |
| ... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia | |
| |
|
| |
| Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia | |
|