Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Valore delle Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Valore delle Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Valore delle Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Valore delle Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Valore delle Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Valore delle Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Valore delle Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Valore delle Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Valore delle Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Valore delle Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Valore delle Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Valore delle Fulvia Logo_c14
Parole chiave
cambio sterzo freni montecarlo candele filtro olio gomme volante sedili cruscotto pressione fari ammortizzatori griglia scarico Freno benzina cerchi accensione radiatore carburatori motore fulvia pompa colore

 

 Valore delle Fulvia

Andare in basso 
+8
ANDREA86
Lukka09
gabrieleHF
karpi
Ciusso
ROSANGELO84
eduz
davideracing
12 partecipanti
AutoreMessaggio
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeDom 30 Nov 2008 - 12:48

Ciao a tutti, guardavo le quotazioni delle lancia fulvia e mi chiedevo : tra una decina di anni, quanto può valere una Fulvia? ovviamente a differenza tra modello e anno
Ormai è di certo che le HF in generale andranno sempre a salire come quotazione, infatti in giro non si trovano meno di 20.000 euro in buone condizioni, alcune anche 40.000 o 50.000 euro
Diciamo che anche le coupè 2 e 3 serie hanno porato un aumento di quotazione, alcune le vendono per 10.000 o più
Ma secondo voi tra cinque, dieci anni quanto potranno valere Question Question
Consideriamo anche il fatto che i motori stanno affrontando un cambiamento radicale, penso che tra un paio di anni non vedremo altro che auto elettriche....
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeDom 30 Nov 2008 - 13:25

io penso che ormai le hf siano abbastanza inavvicinabili.... tuttavia c'è anche da dire che molte HF fanalone per esempio e anche quanlche fanalino su internet sono lì da una vita e chiedono 50.000 euro... quello che voglio dire è che bisogna vedere se c'è qualcuno che glieli da, specialmente in un periodo di crisi come questo...
chiedere quella cifra per un fanalone è assurdo...i fulvia 2 secondo me tra 10 anni arriveranno a 10.000 mentre i fulvia 3 poco meno....
per quanto riguarda le auto elettriche ci vorrà ancora un po' mi sa....
intanto son felice che la benzina costi meno!!!
Torna in alto Andare in basso
ROSANGELO84

ROSANGELO84


Numero di messaggi : 109

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeGio 18 Dic 2008 - 23:31

Eh, è il discorso che tocca, o comunque che interessa a tutti gli appassionati di auto storiche. Ma così, tanto per parlare come si farebbe al bar.
Purtroppo, quando si parla di quotazioni, viene in mente sempre Ruoteclassiche. Valutazioni non sempre veritiere, ma non è questo il problema... Il problema è che una Fulvia "correttamente restaurata" cito testualmente ruoteclassiche, secondo loro verrebbe a costare sui 6-7000 euro!
Mi piacerebbe conoscere i meccanici ed i carrozzieri che lavorano per Ruoteclassiche: ci andrei subito. Il problema è che se io spendessi tredicimila euro e ne chiedessi altrettanti per una semplicissima Fulvia (non parlo dell'HF sia chiaro) mi danno del ladro! E qualcuno ha pure il coraggio di dire: "Non è il suo prezzo". Ma se Ruoteclassiche fa dei prezzi assurdi, basati sulle statistiche e non sui costi reali, non è colpa dell'appassionato che restaura la macchina e poi, per cause ahimè contrarie alla sua fortuna, si trova costretto a venderla a quel prezzo. Fino ad oggi abbiamo penalizzato chi spendeva fior di milioni per restaurare come Dio comanda, dicendo che non è il suo prezzo. Allora è più furbo uno che la restaura in qualche modo, che usa abbondante stucco e la spaccia per buona, magari a prezzo inferiore!
La soluzione esiste: Fare una lista (e non un grado di valori in percentuale) di quanto può essere quotata un'auto completamente da restaurare, di un'auto solo da rivedere, di un'auto conservata (che per me ha maggior valore ma questo è un altro discorso) e di un'auto completamente restaurata, tenendo conto dei costi di ripristino. Allora il mercato si normalizza: chi non ha coscienza si rende conto di cosa costino i lavori. Poi sono più che daccordo che, chi vuole resistere nei momenti di crisi e si trova costretto a vendere la macchina, se ha fretta, la deve vendere a prezzo ribassato. Se invece può aspettare la può vendere al costo sostenuto ma nel tempo. Chi non ne ha bisogno la tiene. Il mercato, purtroppo perchè è un'ingiustizia, non tiene conto di chi non può. Tiene conto semmai, di chi non può più tenere, ed allora si che il prezzo si abbassa.
Ma non diamo del ladro a chi, pur vedendo valutata una Fulvia 6000 ve ne chiede il doppio, perchè se ha fatto la carrozzeria come di deve, (li vale solo per quelli!) la meccanica, gomme e co, li ha spesi. Piuttosto non compriamo. Quando, come dicevate, c'è gente che ha da 5 anni una Fulvia in vendita a 50000, gliela si lascia la. Quando decideranno di abbassare il prezzo, ci saranno i freni da fare, la carburazione ed il prezzo scenderà ulteriormente.
Morale?
Una Fulvia, se escludiamo un fanalone, già fra 5-10 anni potrebbe essere supervalutata quasi ai 15 mila euro. Facciamo intorno ai 14mila?
Paradossalmente, un HF sarà appannaggio talmente di pochi che la crescita del suo valore sarà inferiore a quello della normale coupe. Intorno ai 25 mila.
Se vinco mi offrite almeno un caffè? Non tutti assieme però, senò non vivrò abbastanza a lungo per vedere le mie previsioni!
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 19 Dic 2008 - 9:01

Escludendo le inarrivabili HF 1.2-1.3-fanalona partirei da un discorso di questo tipo.

Fulvia seconda serie/3/montecarlo/safari (ovviamente le ultime due qualcosa in più):
-restaurato completo, portata a nuovo: sborserei felicemente 10.000 euro anche di più
-esemplari conservati bene o buon restauro (con meccanica sempre a posto) direi che i suoi 6-7000 li vale.
-esemplari ben messi ma con qualche difettuccio leggero (che sia alla meccanica, interno o carrozzeria) ma a posto, funzionante, allora ok i soliti 3-5000

Nei prossimi 10 anni il valore tenderà ad aumentare perchè la fulvia sarà sempre più una cosa di nicchia, da intenditori. Già oggi vediamo che i ricambi in generale cominciano ad avere prezzi esorbitanti. Tuttavia non credo ad un aumento esagerato: ci sono ancora molti modelli in giro e soprattutto molti sono ancora da sistemare, pertanto chi avrà la possibilità di restaurarsela ne potrà trovare molte a prezzi stracciati.
Tuttavia anche se 10.000 e più euro li ritengo giustificati per un restauro ottimo in tutte le sue parti, non arriveremo mai a recuperare tutti i soldi spesi per tale restauro. Pertanto aumento sì, ma entro un certo limite.

Il buon senso da parte di chi compra e chi vende penso sia la cosa più importante in ogni caso.

Le auto completamente elettriche le vedremo forse tra 20-30 anni. Le ibride che oggi propongono sono la solita presa in giro mediatica: esistono da 30 anni le ibride: metano e GPL. Hanno scoperto forse l'acqua calda?
Torna in alto Andare in basso
karpi

karpi


Localizzazione : Ortona (CH)
Età : 59
Numero di messaggi : 57

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 10:03

E la HF 1600 2s quanto andrebbe valutata? E le prospettive future? E' stata pur sempre prodotta in soli 3690 esemplari...
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 10:14

Diciamo che in media, considerando anche le valutazioni degli annunci di vendita, le quotazioni sono all'incirca le seguenti:

HF 1,6 fanalone 45/50.000€
HF 2s 17.000€

Naturalmente x vetture in ottimi stato dotate di documenti etc etc
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 10:24

Dipende sempre secondo me da COME effettivamente è messa la macchina e cosa si è fatto nell'arco degli anni, se è conservata, se completamente revisionata o cosa.
Ruoteclassiche e auto d'epoca per conto mio molte volte non hanno un giudizio razionale e veritiero per cui non dò molto peso agli articoli .. Dare poi per 6000 euro e scrivere che non è un'auto destinata a crescere ma solo da comprare per soddisfazione e tenere là ... ma per favore, è fuori dubbio che sia stata un'icona degli anni 70 e non si discute, che poi ci sia dietro anche rally, gare e vittorie è un altro discorso ma di per sè la Fulvia è un'icona insieme alla sua antagonista GT 1300 Alfa Romeo.
Questo è un giudizio puramente personale, non me ne vogliano gli ammiratori di questi mensili Valore delle Fulvia Icon_biggrin E con questo quoto in parte il parere di Rosangelo.
Se un'auto è restaurata completamente (parliamo di Fulvia), solo di lavori carrozzeria e meccanica arriviamo benissimo ai 6000 euro escludendo la manodopera.
Tirate un pò voi le somme con manodopera, tempo perso per cercare i pezzi, passione e tempo perso per assemblarla ecc ... E' per questo che la mia Fulvia che sto rifacendo di botto difficilmente andrà venduta e se proprio proprio dovrò piazzarla a meno di 13 mila euro non va via dal mio garage, mi chiamino pure pazzo ma a meno di quella cifra non si muove.
Parlando con carrozzieri poi, mi è stato riferito (e ci credo anche) che tra smontaggio rimontaggio restauro completo si sfiorano le 800 ore complessive.
Sono proprio curioso di vedere la situazione come proseguirà nei prossimi anni ... Valore delle Fulvia Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 11:47

800 ore?? a 30 euro l'ora (difficile trovare a meno al giorno d'oggi) sono 24000 euro!!!! Valore delle Fulvia 631988
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 11:48

in effetti mi sembrano un pò tantine pure a me 800 ore Valore delle Fulvia Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 12:07

Questo è quello che mi è stato riferito per rifarla COMPLETAMENTE.
Non si discosta poi tanto dalla realtà per rifarla tutta nuova di botto a mio parere, mi è stato confermato anche da alcuni periti assicurativi che si stanno addentrando a piedi pari in questo mondo.
Saltano fuori conti spaventosi ma capiamoci, chi porta la macchina in queste condizioni non è di certo il pinco pallino di turno ma uno che ha una certa disponibilità economica e che dice :"vengo a ritirarla tra un anno o due e voglio sia perfetta come il primo giorno che è stata costruita, comprensiva di particolari, accessori, tessuto e tutto quello che ne consegue rigorosamente originali...".
Ora che prendi un paio di persone, le metti a smontare e rimontare, carrozzeria, meccanica completa, tempo che perdi per non dire GIORNATE a caccia dei pezzi originali, sabbiature, lucidature, cromature e verniciature di singoli componenti non credere che la cifra sia extra terrestre, io ci credo.
Senza contare poi il fatto che certi pezzi li trovi nuovi, altri devi prenderli usati e riportarli a nuovo e sono giornate intere che partono, te lo dico per esperienza. Ho perso l'estate a carteggiare, verniciare, sabbiare e revisionare ogni singolo pezzo ... Sto tenendo conto delle mie ore infatti per fare un raffronto e considerando che montaggio e smontaggio sarà ed è stato fatto dal sottoscritto altrimenti come dici tu, 25/30 euro l'ora SAREBBERO partite ... io almeno recupero in denaro di manodopera!
Per niente i restauri possono durare anche oltre i 2/3 anni
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 14:15

Quoto in pieno Lukka per fare un restauro radicale si possono impegnare dalle 600 alle 800 ore ,naturalmente facendo un lavoro molto ben curato prendendo in mano ogni singolo pezzo.
Le valutazioni di vetture come le hf dove vengono chieste cifre anche di 50000 euro sono date innanzitutto dal valore commerciale della vettura sommando il restauro effettuato e qui la macchina non deve presentare nessun difetto o almeno piccole cose che rifacendo una vettura completamente possono accadere ma devono essere minime.
Tutto quello che viene fatto stando al di sotto di queste ore, amenoche non si parta gia da una macchina molto bella e in una fulvia direi che è piuttosto improbabile da trovare, non sono altro che lavori superficiali che nel giro di poco tempo cominciaranno a dare i primi grattacapi.
Purtroppo che piaccia o no le cose stanno proprio cosi'.
I rischi che si corrono quando si acquista una vettura anche a prezzi alti sono molti.
Intanto dobbiamo sperare di poterci fidare di chi ci sta vendendo,cosa purtroppo piuttosto rara Very Happy ma non impossibile.
Andrebbe sempre amenoche non abbiamo davanti un professionista e la cifra è giustificata dalla sua reputazione e dal fatto che ci offre una garanzia sapere da quanto tempo è stata restaurata la vettura.
Piu tempo è trascorso e piu è probabile che alcuni problemi anche critici siano gia saltati fuori.
Una macchina appena finita nel giro di poco tempo potrebbe preservarci delle brutte sorprese.
Ora non sto qui a sindacere quale potrebbe essere il valore oggi ed il valore che potrebbe raggiungere tra qualche anno,pero' posso garantirvi che le possibilita che abbiamo sono due .
La prima è quella di acquistare il modello che piu ci piace in condizioni pietose (che sono la stragrande maggioranza delle macchine che troviamo oggi sul mercato)in modo da pagarlo il meno possibile ed iniziare a spendere per riportarla in condizioni impeccabili.
La seconda è quella di acquistare un esemplare gia restaurato in modo professionale spendendo una bella cifra.
La prima possibilita' molto probabilmente se abbiamo molta passione sara' quella che ci dara piu soddisfazione.
La seconda se non abbiamo pazzienza e vogliamo tutto subito sara' la scelta obbligata.
Chiaramente sia la prima che la seconda per essere effetuata necessitano entrambi di un portafoglio piuttosto imbottito Very Happy
Nella realta' esiste una terza possibilita'che in linea di massima è seguita dalla stramaggioranza dei casi.
Cioè di acquistare un esemplare mediocre e spendere sovente anche svariate migliaia di euro continuando ad avere un marcione tra le mani che a lungo andare ci portera' alla disperazione
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 14:27

Daniele@ ha scritto:
Quoto in pieno Lukka per fare un restauro radicale si possono impegnare dalle 600 alle 800 ore ,naturalmente facendo un lavoro molto ben curato prendendo in mano ogni singolo pezzo.
Le valutazioni di vetture come le hf dove vengono chieste cifre anche di 50000 euro sono date innanzitutto dal valore commerciale della vettura sommando il restauro effettuato e qui la macchina non deve presentare nessun difetto o almeno piccole cose che rifacendo una vettura completamente possono accadere ma devono essere minime.
Esattamente, devono essere P E R F E T T E altrimenti cominci a deprezzare di brutto e abbassi la cifra ... Il mio carrozziere infatti la sta fregando tutta a MANO e non con la levigatrice automatica proprio perchè la superficie risulti perfetta in tutto e per tutto, cosa impossibile o quanto meno tanto ma tanto difficile da fare con apparecchio meccanico.
Citazione :
Tutto quello che viene fatto stando al di sotto di queste ore, amenoche non si parta gia da una macchina molto bella e in una fulvia direi che è piuttosto improbabile da trovare, non sono altro che lavori superficiali che nel giro di poco tempo cominciaranno a dare i primi grattacapi.
Ti straquoto Daniele.
Citazione :
La prima è quella di acquistare il modello che piu ci piace in condizioni pietose (che sono la stragrande maggioranza delle macchine che troviamo oggi sul mercato)in modo da pagarlo il meno possibile ed iniziare a spendere per riportarla in condizioni impeccabili.
La seconda è quella di acquistare un esemplare gia restaurato in modo professionale spendendo una bella cifra.
Nella realta' esiste una terza possibilita'che in linea di massima è seguita dalla stramaggioranza dei casi.
Cioè di acquistare un esemplare mediocre e spendere sovente anche svariate migliaia di euro continuando ad avere un marcione tra le mani che a lungo andare ci portera' alla disperazione
Apriti cielo :sono innamorato di quest'uomo, grande Daniele! Valore delle Fulvia Icon_cool La realtà è proprio questa Valore delle Fulvia Icon_evil
Hai detto tutto tu, non aggiungo altro Valore delle Fulvia 631988 hai trascritto il mio pensiero, alla singola lettera Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_lol Valore delle Fulvia Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 16:14

Lukka non mi chiamo mica Mar..zzo Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi chiunque usi un po la testa puo' facilmente arrivare a queste conclusioni non serve essere dei gegni Very Happy
Purtroppo nella maggior parte dei casi si tende sempre al risparmio vuoi per mancanza di fondi vuoi per non voler spendere vuoi per la sfortuna di incontrare persone senza scrupoli,ed alla fine si rimane delusi e sovente anche scottati da brutte esperienze.
Spiegami bene cosa sta facendo il tuo carrozziere perchè non capisco cosa intendi dire quando dici che la sta facendo tutta a mano.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 16:43

In pratica Daniele ha dato diverse mani di fondo epossidico e plasticato sotto sul sottoscocca che poi verrà verniciato di nero.
Sopra il fondo epossidico (di colore grigio chiaro), la sta carteggiando a mano totalmente al fine di rendere la superficie piana e perfetta per verniciarla sopra.
Questa operazione (mi ha detto), è molto delicata e certosina in quanto deve ottenere (grazie anche a degli stampi in legno che si è fatto), la perfetta smussatura degli spigoli e dei "tagli" nei fianchi, nei passaruota e in tutti i vari punti della carrozzeria dove sono presenti altrimenti ci sarebbero tutti gli smussi diversi tra loro, spigolo del fianco diverso dal baule che è diverso dall'altro...
Questo è quello che mi ha detto Daniele Valore delle Fulvia Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 16:51

A perfetto ora ho capito cosa intendevi dire .
Vedo che il tuo carrozziere è molto scrupoloso infatti questa tecnica denominata tamponare serve appunto a levigare le superfici portandole in piano il piu possibile ed usando le levigatrici non si riesce ad ottenete lo stesso risultato .
Molti se ne fregano e saltano questo procedimento per fare prima percio' tanto di cappello al tuo carrozziere.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 17:25

Mio padre mi ha indirizzato bene, merito suo Valore delle Fulvia Icon_cool E' scrupoloso ma scrupoloso guarda che non ti dico... Sembra Vincenzo quando parla di Fulvia travestito da carrozza, stessa identica precisione ! Valore delle Fulvia Lol Valore delle Fulvia Lol Si è autocostruito questi tamponi che seguono il raggio e lo spigolo del passaruota, quello dietro del baule, quello delle porte ecc... Sono rimasto così Valore delle Fulvia 631988 Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_eek Vado in carrozzeria mi dice questi giorni non sono andato avanti perchè mi sono costruito questi... Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_eek Valore delle Fulvia Icon_eek il lavoro deve essere perfetto quando va fuori sta macchina da qua... Fabrizio meglio che mi faccia una campana di vetro e la metta sotto al riparo ! Valore delle Fulvia Icon_rr Valore delle Fulvia Lol Valore delle Fulvia Lol Si scherza ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 19:34

Citazione :
Quoto in pieno Lukka per fare un restauro radicale si possono impegnare dalle 600 alle 800 ore ,naturalmente facendo un lavoro molto ben curato prendendo in mano ogni singolo pezzo.

Sottoscrivo!

Citazione :
La prima è quella di acquistare il modello che piu ci piace in condizioni pietose (che sono la stragrande maggioranza delle macchine che troviamo oggi sul mercato)in modo da pagarlo il meno possibile ed iniziare a spendere per riportarla in condizioni impeccabili.

E' la dura realtà! Eppure alle storielle delle vetture immacolate ritrovate dopo 40 anni,ci crede ancora qualcuno... Valore delle Fulvia Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 20:46

Come per le Vespe d'epoca, dove oggi una 125 primavera/ET3 restaurate perfette costano 4000 euro e le 50 2500 euro, anche le Fulvia seguono questa via dei prezzi folli. Fanaloni a 50.000 euro.

Se alla gente piace questo andazzo...

Che poi, di professionisti in grado di eseguire restauri dignitosi, non dico eccellenti, quanti ce ne sono?

E'un mondo difficile. E caro.
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 21:46

Io di vespe ne ho fatte diverse e oltretutto ne ho anche da restaurare (quando mai mi decidero' a farlo)
I costi sono ben diversi come il tempo che ci vuole anche per fare un ottimo lavoro.
Tutto è proporzionato anche nei materiali ....per verniciare una vespa completamente basta meno di un chilo di vernice si trova ancora tutto dai concessionari a prezzi direi ridicoli.
Certo anche qui ci vuole impegno ma siamo ben lontani dal fare una vettura completa.
Torna in alto Andare in basso
giantonio




Localizzazione : vicenza
Età : 51
Numero di messaggi : 35

Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitimeSab 5 Dic 2009 - 23:35

purtroppo varie riviste non tengono assolutamente conto che certe vetture di modesto valore hanno costi di ripristino non tanto differenti da vetture di ben altro valore,me la trovino loro una fiat 500 apposto a 2500 euro! piuttosto trovo una jaguar e type prima serie quotata 30-35.000 euro a 20-25000 euro... considerando che la prima con 10.000 euro la faccio completamente nuova. la seconda con 20.000 euro,solo che la 500 non vale la metà della type.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valore delle Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Valore delle Fulvia   Valore delle Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Valore delle Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il valore oggi di una fulvia
» Lancia Fulvia: affetto e valore
» Che valore ha una Fulvia 1300 2 e 3 serie in Italia
» Fulvia 3 vs Fulvia concept
» Fulvia in TV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: