| Disegni | |
|
+21Alby f. luciano parisi Luca Preo Vincenzo grclri89 lex65 Katsura Tsukamoto Obolo longjohn Francesca Alexp Vicari Massimiliano GianlucaHF lorenzo marzona Fulvia3 piero gatti andrelollo eduz antonio.m Aladino ingfgreco 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 9:31 | |
| “Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore” (per esser lontano dall’inconfondibile sagoma della mia fulvia3), che, vagando sconsolato per il web, trovai questi disegni degli undici modelli della fulvia coupe, che non mi sembrano affatto male. Ma forse già li conoscete. L’indirizzo del sito è questo: http://luiscezar.blogspot.com/2007/04/lancia-fulvia-coup-hf.html Coupé 1965-1967 Coupe Rallye 1,3 HF 1966-1969 Coupe Rallye 1,3 1967-1969 Coupe Rallye 1,3 s 1968-1969 Coupe Rallye 1,6 HF 1968-1970 Coupe 1,3 seconda serie 1970-1974 Coupe 1,6 HF 1970-1973 Coupe 1,6 HF lusso 1970-1973 Coupe Montecarlo 1972-1976 Coupe3 1974-1976 Coupe Safari 1974-1976 |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 10:38 | |
| belli Piero, vedo che non riesci a staccarti dalla Fulvia nemmeno di notte, ma non avere preoccupazione è normale, belli i disegni, credo proprio che farò un cartellone e lo posizionerò assieme alle altre immagini che adornano le pareti del mio studio | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 12:48 | |
| Questi disegni sono molto belli! Non li avevo mai visti... grazie per la segnalazione! Ciao, Dino | |
|
| |
antonio.m
Localizzazione : bologna Età : 54 Numero di messaggi : 110
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 12:58 | |
| Molto belli, io in rete ho trovato questo. molto belli, io in rete ho trovato questo. | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 13:05 | |
| - Aladino ha scritto:
- Questi disegni sono molto belli! Non li avevo mai visti... grazie per la segnalazione!
Ciao, Dino Son presi da un servizio sulla coupè di Ruoteclassiche ciao! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 13:17 | |
| la rappresentazione della prima serie è turchese mereveld!! Oh yesssssssss |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 19:20 | |
| belli piero in tutto il mio vagar non li avevo mai visti!!! | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 19:21 | |
| è il numero 196 dell'aprile 2005 di ruoteclassiche...al seguito di un completo ed esaustivo articolo sui vari modeli prodotti con molte foto..tra cui l'ultima uscita dagli stabilimenti lancia nel 1976 telaio 72495 mai immatricolata ...con 200 km di percorrenza e spedita subito al museo lancia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 21:55 | |
| Per piacere, se avete sotto mano quel numero di ruoteclassiche, mi dite il nome del disegnatore? Grazie |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 22:13 | |
| Questa è di Massimo Beretta che disegna anche per ruoteclassiche... _________________ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 20 Apr 2011 - 22:39 | |
| Grazie, dev'essere proprio lui. La mano è quella. Comunque, trovo divertente anche questa. Una Fulvia-fumetto mi era sconosciuta |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Disegni Gio 21 Apr 2011 - 0:10 | |
| - vecchiopiero ha scritto:
- Per piacere, se avete sotto mano quel numero di ruoteclassiche, mi dite il nome del disegnatore?
Grazie le pagine che riportano i disegni sono firmate da maurizio schifano ma può essere che abbia scritto i testi dei commenti ma che non sia l'autore dei disegni | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Disegni Gio 21 Apr 2011 - 12:21 | |
| Grazie per la segnalazione! Bellissimo sito con tante foto straordinarie. | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Disegni Ven 22 Apr 2011 - 9:08 | |
| Molto interessante questa sezione.....artistica.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 11:58 | |
| Ancora due fumetti ed un dipinto con la fulvia protagonista: il primo francamente mi è sconosciuto come provenienza: una fulvia poliziotta credo. Il tratto è proprio bello. Il secondo è preso dal sito del Roger Albert Clark Rally Questo è il sito http://www.rogeralbertclarkrally.org/RAC_2009/stories_long.htm Ed ecco la fulvia di Alexp in un dipinto che la ritrae davanti al Centre Beaubourg a Parigi (qui il sito http://www.ateliermagique.com/fr/henri-florin/galerie/12-centre-beaubourg-lancia-fulvia.html), pregando Alex di avvertirci quando fa queste trasferte, poiché a noi nulla sfugge e le cose poi comunque si vengono a sapere!!! Infine vi segnalo un bel profilo della hf in queste t-shirt in vendita in Inghilterra, carine, ma nulla a confronto con la camicia del forum http://www.uber9.co.uk/cgi-bin/t_store/commerce.cgi?product=Lancia |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 12:03 | |
| io dico che possiamo vantarci nel nostro forum ad avere un grande come vecchiopiero sempra un filosofo | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 12:51 | |
Ed ecco la fulvia di Alexp in un dipinto che la ritrae davanti al Centre Beaubourg a Parigi (qui il sito http://www.ateliermagique.com/fr/henri-florin/galerie/12-centre-beaubourg-lancia-fulvia.html), pregando Alex di avvertirci quando fa queste trasferte, poiché a noi nulla sfugge e le cose poi comunque si vengono a sapere!!!
Accidenti Piero, mi hai beccato! Ero in incognito ma con una macchina come la Fulvia è proprio impossibile passare inosservati!!! Grande Piero! Ciao, Alex | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 12:52 | |
| Belli e grazie per la segnalazione!!!! | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 14:43 | |
| Io invece vi segnalo questi che fa un mio amico che abita a Treviso. Ne avevo parlato anche QUI. | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 14:46 | |
| Poi vi segnalo quest'oggetto. Non è un disegno, bensì una foto stampata su alluminio. L'ho fatta fare [/url]QUI con effetto brillante. Fa proprio la sua bella figura! [url=https://servimg.com/view/12282700/213] | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 18:48 | |
| Bella idea Francesca, complimenti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 20:49 | |
| - Francesca ha scritto:
- Io invece vi segnalo questi che fa un mio amico che abita a Treviso.
Ne avevo parlato anche QUI.
Hai ragione. Renato Verzaro è veramente bravo. Tra i suoi dipinti, mi permetto di mostrare anche questa ferrari Segnalo il suo sito: http://renatoverzaro.blogspot.com/ |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 22:59 | |
| Vecchiopiero, ma sai proprio tutto !!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 23:16 | |
| |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Disegni Mer 18 Mag 2011 - 23:19 | |
- Long, sfotti poco!!!
Lungi da me questa idea !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Gio 19 Mag 2011 - 9:13 | |
| Questa vignetta è divertente! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Ven 20 Mag 2011 - 12:37 | |
| Questa spagnola è a dir poco onirica: Questa invece la dedichiamo a Massimiliano: Qui la foto E qui il fumetto disegnato a partire dalla foto E questo è il sito http://www.lancianews.com/main.php?id=392&cat=Motoring%20Art |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Ven 20 Mag 2011 - 15:32 | |
| | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| |
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Disegni Ven 20 Mag 2011 - 17:40 | |
| Bello il sito tedesco, molto professionale. | |
|
| |
Katsura Tsukamoto
Localizzazione : Giappone Età : 59 Numero di messaggi : 152
| Titolo: Re: Disegni Sab 21 Mag 2011 - 14:37 | |
| Come questo? Il mio amico ha questo per un evento locale. Katsura | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Sab 21 Mag 2011 - 15:11 | |
| | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Disegni Sab 21 Mag 2011 - 22:59 | |
| Caro Massimimiliano, non ti permetto di prendere in giro Long Jhon perchè ha perfettamente ragione lui ...... e poi non è rimasto l'unico lancista radicale perchè ho l'onore di fargli compagnia anch'io | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Dom 22 Mag 2011 - 0:58 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Disegni Dom 22 Mag 2011 - 1:01 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Dom 22 Mag 2011 - 1:08 | |
| | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Disegni Dom 22 Mag 2011 - 23:30 | |
| Porta pazienza grande Long Jhon, diamo tempo al buon Massimiliano che dopo aver guidato per anni i camion ....... pardon, le Alfa Romeo, ha scoperto da poco il grandissimo fascino della Fulvia! Lascia che finisca di mettere il 5 marce e poi vedremo, vedremo ..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mar 24 Mag 2011 - 10:50 | |
| Questo fumetto è preso dal volume “Le pilote de l’ombre” del disegnatore francese Christophe Depinay, ed ha come protagonista il pilota di rallye Bruce Coventry, un eroe dei fumetti che sta soppiantando il più “anziano” e famoso Michel Vaillant. E’ bello vedere come il fumetto di Depinay, che è del 2006, utilizzi una Lancia Fulvia, mentre Vaillant, che nasce credo nel 1958, usi nel numero “L’inconnu des 1000 pistes”, del 1980, la famosa Vaillante Stratos. Questo è Coventry E questo Vaillant |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Disegni Mar 24 Mag 2011 - 11:01 | |
| Che tenerezza .... Michel Vaillante era uno dei miei fumetti preferiti | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Disegni Ven 29 Lug 2011 - 13:56 | |
| Tiro su il post. perche' ho conosciuto un giovanotto(ha 38 anni) che si e' scoperto un buon disegnatore,a mio gusto,da poco tempo:contrariamente a cio' che di solito si fa da ragazzini,lui,in seguito a vicissitudini personali ,ha avuto modo di coltivare questo suo hobby in eta' un po' piu' avanzata.Direte voi:cosa c'entra con i disegni della Fulvia o inerenti? C'entra eccome,prima di tutto perche' quando era bambino suo padre aveva una "Monte" rossa/nera,poi perche' nonostante non guidi e' molto appassionato della Mitica. Un discorso tira l'altro ed e' stato giocoforza ,per me commissionargli un disegno 50x70 della mia macchina... Sono evidenti alcuni errori di prospettiva ,di parallasse ed un tratto molto naif,quasi infantile...Io non sono un fine esteta,tantomeno un critico d'arte,ma e'proprio cio' che mi ha colpito e mi e' piaciuto! Di seguito vi mostro un paio di disegni sempre da lui eseguiti con tenica mista,fatti in precedenza e forse anche con maggiore perizia,che ne dite? | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Disegni Ven 29 Lug 2011 - 14:00 | |
| Eccone altri due di una regina dei Rally: Spero vi piacciano! Se volete,in m.p. vi metto in contatto direttamente con lui,qualora voleste interpellarlo per qualche "ritratto" della vostra bella. VecchioPiero ,hai M.P | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Ven 29 Lug 2011 - 14:03 | |
| - lex65 ha scritto:
- Tiro su il post. perche' ho conosciuto un giovanotto(ha 38 anni) che si e' scoperto un buon disegnatore,a mio gusto,da poco tempo:contrariamente a cio' che di solito si fa da ragazzini,lui,in seguito a vicissitudini personali ,ha avuto modo di coltivare questo suo hobby in eta' un po' piu' avanzata.Direte voi:cosa c'entra con i disegni della Fulvia o inerenti? C'entra eccome,prima di tutto perche' quando era bambino suo padre aveva una "Monte" rossa/nera,poi perche' nonostante non guidi e' molto appassionato della Mitica. Un discorso tira l'altro ed e' stato giocoforza ,per me commissionargli un disegno 50x70 della mia macchina...
Sono evidenti alcuni errori di prospettiva ,di parallasse ed un tratto molto naif,quasi infantile...Io non sono un fine esteta,tantomeno un critico d'arte,ma e'proprio cio' che mi ha colpito e mi e' piaciuto! Di seguito vi mostro un paio di disegni sempre da lui eseguiti con tenica mista,fatti in precedenza e forse anche con maggiore perizia,che ne dite? fai i complimenti a questa persona... gli "errori" di prospettiva e quant'altro rendono questo disegno molto affascinante... |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: Disegni Ven 29 Lug 2011 - 14:04 | |
| Sembra fatto con un obiettivo fisheye, avendo un background tecnico preferisco le giuste proporzioni e prospettive, ma devo dire che il tratto è molto bello e particolare! | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Disegni Ven 29 Lug 2011 - 23:35 | |
| - Obolo ha scritto:
- Sembra fatto con un obiettivo fisheye, avendo un background tecnico preferisco le giuste proporzioni e prospettive, ma devo dire che il tratto è molto bello e particolare!
Aiuto Obolo!!! Credo che il tuo sia un riferimento al mondo della fotografia,ma purtroppo ne sono completamente digiuno.... Posso dirti che il disegno e' ispirato ad alcune foto che ho anche postato sul forum,ma tutte fatte con una macchinetta digitale senza alcuna pretesa e capacita' da parte mia... Anche a me ha colpito molto il tratto,lo trovo molto bello e significativo,ma proporzioni e prospettive non sono corrette,concordo.Mi piace forse ancora di piu' per quello! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
grclri89
Localizzazione : Avellino Età : 35 Numero di messaggi : 97
| Titolo: Re: Disegni Lun 1 Ago 2011 - 18:13 | |
| Dopo avergli trasmesso la passione delle Lancia la mia ragazza mi ha voluto fare un regalo disegnando una bellissima fulvia | |
|
| |
grclri89
Localizzazione : Avellino Età : 35 Numero di messaggi : 97
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 11:38 | |
| Ecco un altro disegno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 12:03 | |
| Caspita, questo è proprio bello! Che tecnica è, un semplice lapis, un carboncino, china o cosa? |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 12:35 | |
| - VecchioPiero ha scritto:
- Caspita, questo è proprio bello! Che tecnica è, un semplice lapis, un carboncino, china o cosa?
Davvero! E' proprio bellissimo! Sembrerebbe matita. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disegni | |
| |
|
| |
| Disegni | |
|