| Disegni | |
|
+21Alby f. luciano parisi Luca Preo Vincenzo grclri89 lex65 Katsura Tsukamoto Obolo longjohn Francesca Alexp Vicari Massimiliano GianlucaHF lorenzo marzona Fulvia3 piero gatti andrelollo eduz antonio.m Aladino ingfgreco 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 13:23 | |
| vi segnalo qualche altro dipinto-disegno fulviesco Questo è di Herry Florin, che lavora con il computer |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| |
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 19:26 | |
| Anche a me non piace granchè...sembra fatto con sketchup! _________________ | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 19:34 | |
| - Citazione :
- Anche a me non piace granchè...sembra fatto con sketchup!
Quoto...non lo vorrei nemmeno nel box,avesse almeno disegnato la Mole. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 19:46 | |
| | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| |
| |
longjohn
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 20:11 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 20:12 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 20:13 | |
| long le auto che piacciono a me sono create da artisti | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 21:49 | |
| Massimiliano,io sono uomo di mondo,infatti ho fatto il militare a Cuneo (dico bene,Franato?) Ma che mi venga a parlare di arte una persona che ama l'Alfa 1750 e disprezza la Fulvia 2C,nonostante la mia larghezza di vedute,mi sembra francamente troppo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:38 | |
| Vediamo se piacciono questi disegni Appartengono al fumettista francese Metapat ed al suo album Les filles de l'oncle Bob. Ancora una volta protagonista è una fulvia |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:42 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- io sono uomo di mondo,infatti ho fatto il militare a Cuneo (dico bene,Franato?)
PERFETTO! |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:43 | |
| Ecco : questi mi piacciono. Anche perche' le Fulvia sono....davanti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:45 | |
| Lo stesso autore ci fa vedere come il crucco parcheggia la sua 1000 abarth |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:46 | |
| - longjohn ha scritto:
- Ecco : questi mi piacciono.
Anche perche' le Fulvia sono....davanti. piacciono molto anche a me quelle fulvia hanno un aria Mooooolto famigliare | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:48 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 2 Nov 2011 - 22:48 | |
| La butto là (specialmente al più grande appassionato di disegni fulvistici... vecchiopiero)...che ne pensate di raccogliere tutti i disegni in un album qui sul forum in un post non commentabile al fine di averli tutti insieme e per una maggiore "goduria" di visione?
|
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 0:09 | |
| | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 10:06 | |
| Mi sembra un'ottima idea Fra, quando ho un po' di tempo mi organizzo il materiale. Una considerazione e un'idea: Mi fa specie che a lavorare artisticamente o con i fumetti sul soggetto della Fulvia siano stati soprattutto se non soltanto artisti francesi e inglesi. Fumetti italiani non ne conosco; per contro solo in Francia ben due serie sono dedicate ad "eroi" che hanno una fulvia. Per gli artisti, è vero che c'è Beretta, ma veramente poco di più. Comunque disegni o dipinti ce ne sono ancora e la sezione potrà ulteriormente svilupparsi. L'idea a cui accennavo è quella di partire anche con un altro argomento che è quello delle fulvia nelle cartoline d'epoca: potrà sembrare banale, ma vederle riprese in un contesto cittadino, nelle piazze come davanti ad un monumento, parcheggiate o in movimento fa un certo effetto. Per capirci questa fu spedita da Alassio, e la ritrae davanti al bar Roma |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 10:37 | |
| - VecchioPiero ha scritto:
- Mi sembra un'ottima idea Fra [...] vederle riprese in un contesto cittadino, nelle piazze come davanti ad un monumento, parcheggiate o in movimento fa un certo effetto.
Per capirci questa fu spedita da Alassio, e la ritrae davanti al bar Roma
.... e davanti alla Dyane giallina c'è una berlina prima serie bianca! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 10:41 | |
| E la fulvietta è impunemente parcheggiata in sosta vietata sulle strisce pedonali. Doveva trattarsi di un giovane Graziano (credo che la sua sia di quel colore) che accompagnava la fidanzata a bere un aperitivo. |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 11:24 | |
| Aladino,non nominare nemmeno la berlina 1a serie,qualche crucco potrebbe imbestialirsi! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 12:36 | |
| | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 13:17 | |
| Vecchio Piero, la Fulvia che attualmente ho in 'comodato d'uso' potrebbe benissimo essere la Fulvia della cartolina in quanto, la stessa, ha trascorso buona parte della sua gioventù proprio ad Alassio La Fulvia è stata sostituita prima da una Delta4WD e , poi, da una 200slk. e tutte hanno collezionato un certo numero di 'divieto di sosta' . Io, ai tempi della cartolina, ero un felicissimo proprietario di una Alfa Romeo Giulia 1300 Super : multe per eccesso di velocità (per fortuna poche) ma per divieto di sosta mai | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 15:31 | |
| - graziano43 ha scritto:
- Vecchio Piero,
la Fulvia che attualmente ho in 'comodato d'uso' potrebbe benissimo essere la Fulvia della cartolina in quanto, la stessa, ha trascorso buona parte della sua gioventù proprio ad Alassio
Sarebbe mitico fosse la medesima fulvia!! Graz gli FPS la tua fulvia li aveva di origine o sono stati montati in seguito? |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Disegni Gio 3 Nov 2011 - 17:10 | |
| Ciao Fra, a parte il flauto magico ed il volante, tutto il resto è come mamma Lancia ha fatto. (Ti ricordo che è una RSL). C'erano anche i fendinebbia, ma di questi sono rimasti solo i collegamenti elettrici e le staffe | |
|
| |
Maverick
Localizzazione : Rimini Numero di messaggi : 218
| Titolo: Re: Disegni Ven 4 Nov 2011 - 9:13 | |
| Fulvia3 ha scritto: - Citazione :
- Questa è di Massimo Beretta che disegna anche per ruoteclassiche...
Eccolo all'opera..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Ven 4 Nov 2011 - 14:46 | |
| Altre due immagini la prima è un dipinto veramente bello di David Bosanquet: è stato aggiudicato in un'asta di Christie's a Londra nel 1998 la seconda è un'altra opera "digitale" e "quasi foto" di Alain Jamar: |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Ven 4 Nov 2011 - 15:15 | |
| Madonna che bella sembra la mia Fulvia ( magari) | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Disegni Ven 4 Nov 2011 - 15:26 | |
| Max dovresti mettergli sui quei Cibiè, come i miei, li vuoi?....ti do i cibiè, tu mi dai la Vespa!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Ven 4 Nov 2011 - 15:30 | |
| | |
|
| |
Luca Preo
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Lun 7 Nov 2011 - 14:41 | |
| Ancora due dipinti d'autore. Il primo è di Michael Turner, "The Fulvia of Harry Kallstrom and Claes Billstram" Il secondo dell'inglese Gina Wright "Fulvia". Notate i fanali anteriori rialzati, per la legge che lo impose in Inghilterra a partire dalla seconda serie. In entrambi i casi il nome "Fulvia" diventa più rievocativo dello stesso marchio "Lancia". Quest'ultimo diventa superfluo. |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mar 8 Nov 2011 - 13:21 | |
| Io non mi straccerei le vesti per il dipinto di Gina Wright. Questo è di André Sarrut |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mar 15 Nov 2011 - 14:21 | |
| Divago un po’ dal tema (in fondo si tratta pur sempre di un disegno), ma soltanto per questa volta Cara fulvista romantica e affezionata, intenta a sbrigare le faccende di cucina, caro fulvista appassionato ma al contempo amante della buona tavola, caro singlefulvista si ma giovane alla prima esperienza culinaria… Tutti voi, intenti ai fornelli, avrete certamente provato quell’insondabile dispiacere della lontananza dalla vostra beneamata fulvia nel preparare per poi ingurgitare insondabili pranzi e pranzetti? A questo oggi c’è un rimedio sicuro. Tutto cio’ è superato e resterà per voi soltanto uno sgradevole ricordo… Ecco a voi le artigianali « presine della nonna » con disegno fulvia 2c all’uncinetto… Mai più senza recto verso |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mar 15 Nov 2011 - 15:03 | |
| grande Vecchiopiero come sembre la voce poetica per tutti noi solo che questa volta con questo capolovoro di cucina hai dato troppa soddisfazzione a Luciano Parisi con la 2c e ora chi lo sente? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mar 15 Nov 2011 - 15:04 | |
| Vp veramente un oggetto interessante! Se te ne capitano per le mani di così particolari divaga pure e divulga |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Disegni Mar 15 Nov 2011 - 17:18 | |
| Che dire,Vecchiopiero,che sai dare un'anima anche ad un oggetto,come in fondo e'un'automobile?.In questo caso particolare,con delle presine cosi'diventerei un cuoco provetto anche io,che non riesco nemmeno ad aprire un uovo! | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 9:38 | |
| Grazie Piero! Bellissime! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 19:37 | |
| Comunque una precisazione che riguarda l'"amico" Massimiliano: Cosi'non ci siamo proprio. Tu devi imparare ad avere piu'rispetto!. Si scrive Fulvia 2C ,con la MAIUSCOLA,non Fulvia 2c. Quindi,per cortesia,quando scrivi di Lei,schiaccia l'apposito tastino con l'apposito ditino.Chiaro? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 19:47 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 21:09 | |
| |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 21:29 | |
| No,Francesco.Un alfista non puo' avere un animo buono. Si deve ricordare che Lancisti si nasce,e io lo nacqui (dico bene?) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Mer 16 Nov 2011 - 22:19 | |
| Ragazzi calma, per piacere qualche immagine riconcilante una simpatica e accattivante coupè in un disegno di Manlio Vetri Una abarth in onore di Massimiliano in un dipinto proprio bello, semplice, netto, ma sentimentale di Oscar Morosini Ed una berlina con una velina come quelle che piacciono a Luciano! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Ven 25 Nov 2011 - 17:52 | |
| In questo filmato un oscuro artista (ma sarà poi un artista?) inglese (ma sarà poi inglese?) disegna una fulvia
https://www.youtube.com/watch?v=rSutFItl8yQ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Disegni Ven 9 Dic 2011 - 22:46 | |
| Come voi ben sapete io ho due occhi. L’occhio sinistro è socchiuso, l’espressione (a dire il vero ancora nobile) dice che è venuto il momento di dire addio a questo post un po’ stanco, che ho aperto qualche tempo fa. Ma il destro, spalancato, bruciante, pungente, e devo dire sempre più duro, (un plebeo, uno scugnizzo napolitano), dice che no, che non si puo’. Il naso asimmetrico in mezzo media. Insieme, ancora insieme (sembra incredibile ma è cosi’) abbiamo deciso di pubblicare gli ultimi disegni e dipinti fulvia che ho inseguito e catturato, e poi di ritirarci dal post. Mi sembra un buon compromesso. P.S. Non parlate male dei disegni, talvolta di bambini: un ottimo segno per il futuro della fulvia. |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Disegni Ven 9 Dic 2011 - 22:55 | |
| Non so a voi,ma a me i disegni,come la musica ,devono trasmettere qualcosa,una sensazione,per cui non riesco a parlarne male,a prescindere dall'esecuzione!Non amo la grafica al computer,la trovo un po' asettica,ma senz'altro questi ultimi che hai postato sono molto belli ,Piero! E comunque,so per certo che ne hai ancora uno molto bello,non come esecuzione magari,ma come ambientazione e appunto sensazioni,pubblicalo ,se ti va Piero! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disegni | |
| |
|
| |
| Disegni | |
|