Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Logo_c14
Parole chiave
volante sedili pressione motore pompa cambio olio ammortizzatori Freno colore filtro sterzo griglia radiatore carburatori montecarlo cerchi cruscotto accensione freni gomme candele fari fulvia scarico benzina

 

 (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni

Andare in basso 
+9
Luca Preo
graziano43
jeeperrapy
Fulvia3
boscaini
Vicari Massimiliano
longjohn
HFil
piero gatti
13 partecipanti

Concordi nel sottoscrivere una lettera da indirizzarsi a Ruoteclassiche chiedendo spiegazioni in merito ai criteri di valutazione?
Si, nelle forme proposte da franatoinsafari
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_lcap290%(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_rcap2
 90% [ 44 ]
Si, ma modificherei qualcosa
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_lcap26%(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_rcap2
 6% [ 3 ]
No
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_lcap24%(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Vote_rcap2
 4% [ 2 ]
Voti totali : 49
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 14:18

Ciao,
da tempo oramai siamo davanti ad un divario fra le quotazioni di mercato (percepibili anche dai vari siti di annunci di vendita) e quelle presentate ogni mese nella rivista Ruoteclassiche.
In alcuni casi il divario è veramente alto, parliamo di percentuali anche a tre cifre (vedi fanalone).
Proporrei di sottoscrivere una lettera come gruppo di appassionati Lancia Fulvia (non quindi come Forum) da indirizzarsi a Ruoteclassiche chiedendo i criteri di valutazione per stabilire le quotazioni.
Possiamo anche citare il nostro pensiero ma non più di tanto in quanto siamo parte interessata all'argomento.
Da li vedrei come rispondono e poi eventualmente approfondiamo il nostro pensiero con un'ulteriore lettera alla rivista.
Eviterei accuratamente il tono polemico, siamo o non siamo cresciuti a pane e Cavalleria Lancia?!!? Very Happy

Apro il sondaggio, e la discussione affinchè da un lato si abbia una chiara percezione dell'adesione e dall'altro i pareri di ognuno di noi nei post.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 16:05

ho già dato il mio voto favorevole....fra...usa comunque sempre la filosofia....l'arte di dare del cretino al tuo interlocutore...col sorriso....in modo che lui non comprenda ....e non si alteri......
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 16:24

Si.. d'accordo
soprattutto per quel che riguarda quelle strane quotazioni cosi basse del Fanalone che assolutamente non rispecchiano il mercato reale.
Sul resto devo dire pero' che in buona parte non ho niente da dire su quanto valutano le altre Fulvia perche poi sostanzialmente rispecchiano le cifre con cui vengono scambiate nel mercato reale.
(aggiungo ovviamente un: "purtroppo.." visto che i costi di mantenimento e restauro sono ben piu alti, come sappiamo... ma non disperiamo, ci sono altre auto in cui il divario è ancora molto maggiore)
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
Ospite
Ospite




(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 16:36

piero gatti ha scritto:
ho già dato il mio voto favorevole....fra...usa comunque sempre la filosofia....l'arte di dare del cretino al tuo interlocutore...col sorriso....in modo che lui non comprenda ....e non si alteri......

Apparte le battute, in questo caso non mi sento di voler insegnare a Ruoteclassiche a fare il proprio mestiere.
Tendo a credere che per qualche motivo non molto chiaro (e da qui l'esigenza di fare la lettera) le quotazioni ufficiali sono fuori mercato. Il mercato non è altro che l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Comprendo anche la difficoltà di tenere aggiornate delle quotazioni che tengono conto di tantissimi modelli e di tante marche.

Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 19:25

franatoinsafari ha scritto:
piero gatti ha scritto:
ho già dato il mio voto favorevole....fra...usa comunque sempre la filosofia....l'arte di dare del cretino al tuo interlocutore...col sorriso....in modo che lui non comprenda ....e non si alteri......

Apparte le battute, in questo caso non mi sento di voler insegnare a Ruoteclassiche a fare il proprio mestiere.
Tendo a credere che per qualche motivo non molto chiaro (e da qui l'esigenza di fare la lettera) le quotazioni ufficiali sono fuori mercato. Il mercato non è altro che l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Comprendo anche la difficoltà di tenere aggiornate delle quotazioni che tengono conto di tantissimi modelli e di tante marche.


ovvio fosse una battuta fra.....
in generale le quotazioni che danno su tutte le vetture sono lontane dalla realtà di mercato....nel nostro caso...una monte o una safari varrebbe 7000 e quanto una normalissima 1.3s...e la fanalona 32000.
nella pagina iniziale scrivono che le valutazioni le danno anche in base agli annunci che ricevono...il mese scorso per l'unica fanalona ...prezzata chiedevano 55.000 e le altre a trattativa riservata....un controsenso....
io ho espresso più volte il mio pensiero....e lo confermano anche loro quando scrivono che le loro valutazioni sono prese come riferimento dalle compagnie assicuratrici......
per me...si sono accordati per tener basso l'eventuale rimborso....ohhh come diceva l'eterno...gobbetto..a pensar male magari si sbaglia.....ma spesso....s'indovina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 23:12

Le loro quotazioni in generale sono basse e non veritiere.
Ai loro prezzi NON si compra e NON si vende.
Noi siamo POSSESSORI di questi veicoli e quindi abbiamo UN VALORE in casa.
Loro lo abbassano e tendenziialmente invitano al DECLASSARE il bene.
Fagli causa e chiedigli i DANNI !!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 22:22

franatoinsafari ha scritto:
piero gatti ha scritto:
ho già dato il mio voto favorevole....fra...usa comunque sempre la filosofia....l'arte di dare del cretino al tuo interlocutore...col sorriso....in modo che lui non comprenda ....e non si alteri......

Apparte le battute, in questo caso non mi sento di voler insegnare a Ruoteclassiche a fare il proprio mestiere.
Tendo a credere che per qualche motivo non molto chiaro (e da qui l'esigenza di fare la lettera) le quotazioni ufficiali sono fuori mercato. Il mercato non è altro che l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Comprendo anche la difficoltà di tenere aggiornate delle quotazioni che tengono conto di tantissimi modelli e di tante marche.


Francesco io ho votato favorevole alla tua iniziativa, ma se posso dire come la penso , penso che voi sappiate che il valore di un auto d epoca sale per la sua linea e meccanica particolare e per un passato eccellente che la fulvia possiede e per il numero degli amatori e appassionati nel senzo piu´ é amata piu´ appassiona la gente e piu´ si alza la quotazione, essendo questo un forum ufficiale per la lancia fulvia in italia e visto che la stra grande maggioranza delle persone che vogliono accuistare una fulvia entrono nel nostro forum per chiedere delucidazioni dei punti critici e tecnici da controllare prima dell accuisto e la cosa piu´importante chiedono che valore ha una fulvia 1300 cc 2 o 3 serie gli utenti del nostro forum rispondono in massa che se e´ in condizzioni belle da non fare interventi vale all incirca 5000€ oppure se commentiamo una fulvia in vendita su subito.it o altre reti restaurata a nuovo e il venditore vuole 9000€ ( che secondo me non prende neanche i soldi spesi per il restauro ) per il forum non vale piu´ di 5000-6000€ ora se ci riflettiamo bene se gia´ nel forum dei veri amatori della fulvia di tutta italia valutiamo la fulvia 1300 2 e 3 serie 5000€ o 6000€ in perfette condizzioni come possiamo chiedere o pretendere che Ruote Classiche ed altri giornali che scrivono il valore di mercato delle fulvia che non e´ giusta la quotazione che scrivono loro?
Torna in alto Andare in basso
boscaini

boscaini


Localizzazione : Torino
Età : 35
Numero di messaggi : 54

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 11:39

Il problema in pratica è questo... Fare le valutazioni sull'intersezione delle curve DOMANDA-OFFERTA o sul valore collezionistico + costi di restauro e manodopera???

In macro-economia ti insegnano un mucchio di cose belle, ma nell'applicazione molte sono pura teoria. Io sono per l'aggiornamento dei prezzi. 6000€ per una fulvia perfetta sono un po' pochi.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 12:10

Il problema è che l'aggiornamento non cammina veloce come i valori richiesti. In realtà succede spesso che chi vende nella richiesta si tiene sempre un pò più alto rispetto al valore ruoteclassiche. Con questo principio si crea una "bolla" che cresce sempre più, come succede con la vespa o come è successo con la 500, il cui prezzo è salito moltissimo , ma adesso sta scendendo nuovamente.
In ogni caso il valore sta crescendo. Quando comprammo la nostra il valore ruoteclassiche era 4000€, adesso il valore è 6000€. Un aumento del 50% in 4 anni.
Speriamo aumenti sempre più!! anche se.......se dobbiam vendere ha senso, ma se volessimo comprare???

_________________
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Untitl10
Torna in alto Andare in basso
jeeperrapy

jeeperrapy


Localizzazione : Milano
Età : 57
Numero di messaggi : 98

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 14:03

Ciao, sono d'accordo anch'io a chiedere spiegazioni alla rivista.
Soprattutto in virtù delle differenze tra le quotazioni ad es di un Fanalone e di una Fulvia 3 : infatti spesso le valutazioni di quest'ultime sono reali, mentre per le HF la valutazione è parecchio discordante.


Secondo me l'unica rivista affidabile è GRACE in qto pubblica i risultati delle aste, ma purtroppo solo quelle del mese passato, per cui dovrebbe esserci un database sui risultati.

Ci fosse la possibilità di archiviare i valori delle compravendite sarebbe fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 20:23

Ho letto un pò tutti i post e tutti molto sensati, non ci dimentichiamo che la domanda che facciamo alla rivista è una sola, quale è il metodo che quest'ultima utilizza per dare le valutazioni.
Se ci risponderanno lo sapremo, magari la risposta che ci darà la rivista sarà condivisibile e ci limiteremo solo a dire grazie.
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 21:14

Oltre che a chiedere spiegazioni alla rivista, sarebbe opportuno chiedere a chi vende : cosa vende !!!!!!!
In questi giorni ho accompagnato un amico a visionare un paio di Fulvia (1600 Km in un giorno Evil or Very Mad ) le quali dalle foto, dalla descrizione dei venditori e dalle cifre richieste, le si dava per appartenenti a quella categoria : la voglio a tutti i costi Shock
Non erano 'ciofeche' ma poco ci mancava Evil or Very Mad
Certo la rivista fa i suoi (e non solo) interessi, ma qualche esame di coscienza da parte di tutti non farebbe male.
Alla fine della fiera il mercato è mercato dove ci sono boccaloni e squali (ma sopratutto masochisti ed illusi)

scusate, ma di questa quanto mi date ??
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni 26062010
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 21:19

graziano43 ha scritto:
Oltre che a chiedere spiegazioni alla rivista, sarebbe opportuno chiedere a chi vende : cosa vende !!!!!!!
In questi giorni ho accompagnato un amico a visionare un paio di Fulvia (1600 Km in un giorno Evil or Very Mad ) le quali dalle foto, dalla descrizione dei venditori e dalle cifre richieste, le si dava per appartenenti a quella categoria : la voglio a tutti i costi Shock
Non erano 'ciofeche' ma poco ci mancava Evil or Very Mad
Certo la rivista fa i suoi (e non solo) interessi, ma qualche esame di coscienza da parte di tutti non farebbe male.
Alla fine della fiera il mercato è mercato dove ci sono boccaloni e squali (ma sopratutto masochisti ed illusi)

scusate, ma di questa quanto mi date ??
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni 26062010
io 2 anni fa per un abarth 1000 tcr ho fatti 2700km in 2 giorni andata e ritorno col carrello attaccato e la cosa piu´ brutta e stata che la macchina era un bidone Shock Shock Shock , per la 037 visto che ne sono state omologate solo 200 pezzi credo che puoi chiedere la cifra che vuoi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 21:32

Max,
appunto : posso chiedere quello che voglio, ma occorre trovare chi te lo da Very Happy Very Happy .
per la cronaca : la foto è di oggi. la 037 era trasportata all'interno di un pulman. aveva le guardie del corpo e NON è stata messa in moto !!!
il mezzo di trasporto della 037 è il pulman che si vede sulla destra
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni 26062011

ma evitiamo di andare fuori argomento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 6 Ott 2011 - 20:50

Eh... il forum è andato in ferie... e anche la memoria dei forumisti Wink
Riprendiamo il tema?
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeVen 7 Ott 2011 - 12:05

ho fatto un po di pulizia in modo tale da ritornare all'argomento in origine!!!
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 9 Ott 2011 - 22:46

ciao, secondo me il problema di RUOTECLASSICHE riguarda tutte le auto, senza distinzione.
Non mi vengano a dire che sono le cifre a cui le auto passano di mano!! non ci crede nessuno che una B24 si possa comprare a 100000€!!
A Padova una B24 America, di una conoscente alla quale i soldi non mancano e che possiede anche delle Lambda, è passata di mano per 350000€!!!
Il nostro Presidente (di club) ha da poco preso una B24 convertibile, (non meravigliosa) alla domanda provocatoria "se sono stati sufficienti "180/200 mila euro, ha preferito sorvolare!!
Quindi c'è solo da sperare che nessuno ti "tocchi" per la strada altrimenti le assicurazioni, ci vanno a nozze!!
Torna in alto Andare in basso
imk




Localizzazione : sicilia
Numero di messaggi : 128

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 21:00

Fino a una 15cina di annia fa, le riviste specializate omettevano di parlare di hf(1200-1300), non riportavano neanche la loro quotazione.
Dio mi perdoni per quello che penso.
Torna in alto Andare in basso
christian75

christian75


Localizzazione : Orvieto
Numero di messaggi : 15

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeGio 28 Set 2017 - 8:34

Quello che io non capisco è perchè i GT 1.3 Junior Alfa Romeo valgono oltre 12.000 euro in condizioni da semirestauro e una Fulvia Coupè perfetta valga la metà... Ma in origine erano auto di pari categoria e pur avendo prestazioni simili la Lancia era meglio rifinita.
Per carità bellissimo anche il GT, ma non capisco perchè oggigiorno chi ne possieda uno restaurato ha minimo 18/20.000 euro nel caso a malincuore debba venderlo e invece il possessore di una Fulvia come il sottosctritto che per una Fulvia 3 fra acquisto e restauro ha speso 7.000 euro se la dovesse vendere rischia di andarci pure a rimettere...
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitimeDom 8 Ott 2017 - 14:06

christian75 ha scritto:
Quello  che io non capisco è perchè i GT 1.3 Junior Alfa Romeo valgono oltre 12.000 euro in condizioni da semirestauro e una Fulvia Coupè perfetta valga la metà... Ma in origine erano auto di pari categoria e pur avendo prestazioni simili la Lancia era meglio rifinita.
Per carità bellissimo anche il GT, ma non capisco perchè oggigiorno chi ne possieda uno restaurato ha minimo 18/20.000 euro  nel caso a malincuore debba venderlo e invece il possessore di una Fulvia come il sottosctritto che per una Fulvia 3 fra acquisto e restauro ha speso 7.000 euro se la dovesse vendere rischia di andarci pure a rimettere...

Io penso che dipenda dalla richiesta che viene dall'estero, (Germania, Belgio, Olanda ed ora anche i cinesi) che hanno fatto alzare i prezzi delle Alfa, comunque vedo che ultimamente anche le nostre Fulviette stanno salendo, specie le rallye 1.3 e 1.3s, chi non può più permettersi di comperare un'Alfa è logico che si orienti dove i prezzi sono rimasti indietro, a Padova poi avremo la conferma (ma tanto lì sarà tutto alle stelle), con buona pace per le ridicole valutazioni di R.C.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni   (SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
(SONDAGGIO) una nostra lettera a Ruoteclassiche in merito alle valutazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio velocità
» SONDAGGIO PER TAVOLA LEGNO
» Quotazioni Fulvia Coupè
» [SONDAGGIO] - Maglietta HF Campione del Mondo
» Sondaggio preliminare bulloni ruota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Listino prezzi e valutazioni :: Fulvia-
Vai verso: