Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Marmitta....www.imasaf.it Logo_c14
Parole chiave
fulvia pompa gomme colore benzina sedili filtro fari freni olio scarico candele accensione griglia motore radiatore pressione cerchi volante cambio cruscotto carburatori sterzo ammortizzatori Freno montecarlo

Marmitta....www.imasaf.it

Andare in basso 
+3
Iena991
Edo68
silvano57
7 partecipanti
AutoreMessaggio
silvano57

silvano57

Localizzazione : Ortovero (SV)
Numero di messaggi : 239

Marmitta....www.imasaf.it Empty
MessaggioTitolo: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 31 Ott 2007 - 8:48

Io ho acquistato la marmitta dalla Imasaf e questo è il sito
www.imasaf.it
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1141

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 31 Ott 2007 - 16:31

Quanto hai speso ,se è possibile saperlo?
Hai preso anche il terminale con il tubo doppio cromato?
silvano57

silvano57

Localizzazione : Ortovero (SV)
Numero di messaggi : 239

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeMer 31 Ott 2007 - 17:09

ho preso la marmitta completa con terminale normale e senza collettori con fascette per euro 192,50
Iena991

Iena991

Numero di messaggi : 806

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 21:17

Ragazzi, qualcuno di voi ha gentilmente una foto della marmitta originale montata? ne ho presa una da sistemcar ma mi sa che è sbagliata, o meglio, fatta in modo leggermente diverso e non monta
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 22:06

Credo che dalle foto non potresti vedere niente. Spiega perchè non riesci a montarla.Non sono in asse i tubi? Hai preso una marmitta della coupè,che è più corta? I tubi hanno diametri diversi?
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 22:24

Mi sbatte contro il carter del freno a mano, partiamo dalla'idea che le staffe sono diverse a parte questo volevo capire se é pure un problema di piego dei tubi (l'originale l'ho dovuto tagliare in 3) o se sono solo le staffe da fare un taglia e cuci
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 22:41

Stiamo scrivendo in due posti differenti e così ci perdiamo. Le staffe devono rimanere come sono.Non è, per caso, che con i "metodi violenti" hai piegato il tubo che parte dal collettore, come si vede nell'esploso di Vincenzo,oppure si sia spostata la giunzione tubo/collettore? La giunzione in quel punto consiste in due elementi emisferici, uniti da un collarino che li fa aderire l'uno con l'altro. Forzando eccessivamente sul tubo, i due elementi possono avere una piccola rotazione fra loro,nonostante il serraggio del collarino.
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 23:25

Il tubo-collettore é stato smontato, mi é venuto il dubbio sulla rotazione, ma sul telaietto motore c'é lo scanso x far passare il tubo, però x sicurezza avrei preferito fare una foto o trovarla da qualche parte.
Le staffe di quella sim-marmitte sono proprio sbagliate, quelle della originale sono dritte, queste a 45° (vero pure che con una martellati a si raddrizzano) senza contare che molto probabilmente sono più corte e da li il problema del montaggio, senza contare che devo verificare la curvatura (mi sono arreso alle 20.30)
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 23:37

Iena991 ha scritto:
Il tubo-collettore é stato smontato, mi é venuto il dubbio sulla rotazione, ma sul telaietto motore c'é lo scanso x far passare il tubo, però x sicurezza avrei preferito fare una foto o trovarla da qualche parte.
Le staffe di quella sim-marmitte sono proprio sbagliate, quelle della originale sono dritte, queste a 45° (vero pure che con una martellati a si raddrizzano) senza contare che molto probabilmente sono più corte e da li il problema del montaggio, senza contare che devo verificare la curvatura (mi sono arreso alle 20.30)
Le IMASAF sono identiche alle originali e non richiedono nessuna modifica lo stesso per CSC però quest'ultima li fa solo per le Coupe . Che marmitta ti hanno rifilato ?
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeSab 30 Mag 2015 - 23:51

Il terminale l"ho preso della imasaf dal mio ricambiata
Questa invece pensavo fosse imasaf, ma invece é sistemcar, una ditta che produce e distribuisce anche altre marche in Piemonte e tutta italia
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 0:11

Condivido quello che ha scritto Paolo. Non è che cambi marmitte prima e dopo i pasti,però con le IMASAF,nelle mie poche esperienze, non ho mai avuto problemi.Evidentemente ti hanno fornito,magari in buona fede, un ricambio farlocco.
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 0:15

E la penso esattamente come te
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 11:26

Nella mia rallye, dopo poco acquistata, dovemmo sostituire il terminale. Per cui da circa il 1998 monta l imasaf. Pertanto a distanza di quasi 20 anni è ancora lì in ottime condizioni.
Imasaf sono anche il centrale e terminale della mia Montecarlo.
Condivido per cui le recensioni positive degli altri utenti.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 12:21

Stesso discorso per la mia HF.Sostituita un anno dopo (1999) Marmitta IMASAF,ancora perfetta.
Per Iena991: Avevi scritto che il tubo passa sotto la protezione della leva del freno a mano.Mi sembrava un poco strano,per motivi di altezza,ma non essendone sicuro, non ho scritto niente.
Ho controllato stamattina nella mia 2C. Il tubo passa a fianco della protezione,sulla sinistra. Se la cosa può esserti di qualche utilità......
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 13:13

Grazie mille, mi é utile si, cmq confermo é farlocca, molto simile ma cmq diversa, lunedì la restituisco
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 13:39

Figurati, fra 2Cisti!
Se ti può consolare, anche io dovrò fare lo stesso lavoro nella mia.Il terminale l'ho cambiato da poco.Il centrale non ha ruggine passante, ma muovendolo fa sentire un certo scampanio. Segno purtroppo di qualche tubo interno al silenziatore centrale, che sta per salutare la compagnia.
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeDom 31 Mag 2015 - 13:41

A me era proprio bucata, ma il bello é che il centrale é innestato per 5cm buoni, a me ormai era una crosta di ruggine in mezzo, infatti ho dovuto incidere il moncherino e tagliarlo con mazzetta e scalpello
peraluman

peraluman

Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitimeLun 1 Giu 2015 - 10:11

imasaf ha il catalogo web online con tutti i componenti dello scarico di tutte le fulvia o quasi,
dai un'occhiata così puoi farti ordinare dal ricambista il particolare col numero giusto
http://webshop-cs.tecdoc.net/imasaf/home.jsp
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Marmitta....www.imasaf.it   Marmitta....www.imasaf.it Icon_minitime

Marmitta....www.imasaf.it
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TIRANTI MARMITTA
» [VENDO - Modena] - terminale marmitta.