arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: TIRANTI MARMITTA Lun 1 Apr 2019 - 20:44 | |
| Cari amici, riporto la mia esperienza sui tiranti della marmitta, che oramai non sono più ordinabili, quelli in rete abbastanza costosi e nella stragrande maggioranza dei casi, quelli che sono disponibili vecchi ed ingottiti. Infatti quelli che avevo comprato sulla mia Fulvia sono durati pochissimo, si sono lacerati, nonostante nuovi di zecca. Dopo una serie di valutazioni, mi è venuta l'idea di fabbricarmeli e così ho fatto. La forma è uguale agli originali, stesse dimensioni, stessi tagli, stesse forature, stesso spessore. La differenza che non hanno la forma romboidale come gli originali, ma a mio avviso serve a poco, in quanto una volta montati, il peso stesso della marmitta li fa distendere. La resistenza alla trazione è assicurata, com'è assicurata la resistenza al calore. Possono interessarvi? Allego foto. | |
|
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Lun 1 Apr 2019 - 20:50 | |
| E' possibile sapere il costo? Ho il tirante sul terminale con alcune crepe. | |
|
arch67
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Lun 1 Apr 2019 - 22:49 | |
| .....per gli amici del forum facciamo € 6 | |
|
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Lun 1 Apr 2019 - 23:35 | |
| Si trovano alcune riproduzioni con l'anima metallica come gli originali, ma senza voler criticare il tuo lavoro penso che non siano molto diversi dai soliti, quando vai a stringere le due rondelle sulla gomma cosa succede? Hai provato? | |
|
arch67
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Mar 2 Apr 2019 - 0:25 | |
| Certo che ho provato è tutto ok. I tiranti sono robusti e realizzati con gomma di ottima qualità. Lo spessore è lo stesso degli originali, mezzo centimetro ogni strato. Per ogni info e domande sono a vostra disposizione. | |
|
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Mar 2 Apr 2019 - 17:57 | |
| Io non ricordo se ho quelli con anima in metallo o meno. Quello che non mi convince è che manca la "molla" Il rombo è una sorta di molla che permette di non scaricare direttamente sulle staffe a telaio le sollecitazioni trasmesse dal movimento dello scarico.
Poi per carità sicuramente funziona purtroppo a me economicamente non conviene aggiunte le spedizioni.....quelle che arrivano intendo non posta 1 o posta 4 con le quali a Roma le poste fanno grandi ruberie. | |
|
arch67
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA Mar 2 Apr 2019 - 21:14 | |
| Per le sollecitazioni, quelle vengono assorbite dall'elasticità della gomma. Si, purtroppo una raccomandata costerebbe. i vostri pareri aiutano a crescere. Comunque grazie | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TIRANTI MARMITTA | |
| |
|