| restauro parafango fulvia 1.3 coupe' | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
menotti
Localizzazione : brindisi Età : 49 Numero di messaggi : 10
| Titolo: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Lun 9 Apr 2012 - 18:30 | |
| salve a tutti sono possessore di una fulvia 1.3 del 1975 acquistata da poco e sto cercando di sistemarla ,ho riscontrato un squarcio verticale sull'arcata centrale parafango dx di circa 15cm vorrei capire se e' un problema di carrozzeria o qualcosa di piu' serio (cedimento dell'avantrenoo culla motore) qualcun'altro ha riscontrato questo difetto? grazie x eventuali aiuti . | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Lun 9 Apr 2012 - 19:08 | |
| Temo che il problema si abbastanza serio. Gli squarci nella sommita' degli archi dei parafanghi si verificano quando c'e' stato un cedimento nella scocca all'attacco del telaietto dell'avantreno nella sua parte posteriore (sotto le cerniere delle porte). In questo modo in accelerazione e in frenata il telaietto oscilla con un movimento che si chiama "a libro", che produce spaccature nei parafanghi.Ciao | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Lun 9 Apr 2012 - 19:32 | |
| Posso solo confermare ciò che ha scritto Luciano | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Lun 9 Apr 2012 - 20:47 | |
| Io posso confermare ( per quel po che me ne intento)cosa ha scritto Luciano e Vincenzo, visto che il problema sussiste solo nel parafanco destro e non in tutti e due i parafanghi e su un paio di cm sotto il parabrezza anteriore non e´ ancora spaccato forse sei fortunato e credo che nella tua fulvia habbiano ceduto un paio di attacchi teialetto sulla parte destra oppure il teialetto stesso che sia marcio e potresti risolvere con la risaldatura nella scocca agli attacchi teialetto e risaldare il parafanco e il problema dovrebbe essere risolto ma se e´ spaccata anche nei altri punti come sotto il parabrezza e su tutti e due i parafanghi ti consiglio di cercarti un altra scocca sana di Fulvia, mi dispiace non volevo essere cattivo ma questo e´ il grande difetto delle Fulvie che sono marcie | |
|
| |
menotti
Localizzazione : brindisi Età : 49 Numero di messaggi : 10
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Mer 11 Apr 2012 - 16:32 | |
| grazie tanto per iconsigli cercherò tramite un buon carrozziere di visionarla ben bene. ciao | |
|
| |
fabio'70
Localizzazione : Vicenza Età : 54 Numero di messaggi : 205
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Gio 12 Apr 2012 - 18:09 | |
| concordo!!!! è una pecca delle Fulvia..... mi ricordo di averne viste in demolizione anni fa, accatastate una sull'altra, quelle sollevate da terra, qualche volta, avevano il muso spezzato ai lati del parabrezza.... un peccato solo non averle fotografate!!
| |
|
| |
fabio'70
Localizzazione : Vicenza Età : 54 Numero di messaggi : 205
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Gio 12 Apr 2012 - 18:10 | |
| concordo!!!! è una pecca delle Fulvia..... mi ricordo di averne viste in demolizione anni fa, accatastate una sull'altra, quelle sollevate da terra, qualche volta, avevano il muso spezzato ai lati del parabrezza.... un peccato solo non averle fotografate!!
| |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' Gio 22 Mar 2018 - 9:24 | |
| E' una discussione vecchia lo so mi premeva aggiungere che anche rifacendo longheroni attacchi al telaietto se il passaruota è messo come in foto il parafango si spaccherà comunque. Le crepe sono create dalla flessione dell'arco non ci dimentichiamo pero' che il telaio ausiliario comunque si sposta poco visto che è appoggiato sui silent in gomma per cui ci deve essere integrita' sul passaruota che oltre ad avere una linea di giunzione proprio nella mezzeria dell'arco è strutturale. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: restauro parafango fulvia 1.3 coupe' | |
| |
|
| |
| restauro parafango fulvia 1.3 coupe' | |
|