Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Logo_c14
Parole chiave
cruscotto motore filtro gomme colore cambio fari volante freni pressione ammortizzatori griglia olio carburatori candele radiatore fulvia pompa sedili sterzo scarico cerchi Freno montecarlo benzina accensione

 

 Grandissimo aiuto per HF 1' serie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 13:28

Carissimi Amici

Ho appena scoperto il forum... ho comprato la mia prima fulvia a 16 anni, ora ne ho 35.. inutile aggiungere altro!

Chiedo a tutti un grande aiuto... potrei comprare la vettura di cui allego le immagini.

Il grosso problema e' che non ha i documenti e il numero di telaio e' irrimediabilemnte corroso dalla ruggine.

Avrei bisogno di identificare la vettura... ci siamo vicini, grazie agli ex piloti della SCUDERIA VELTRO - CUNEO, ma non abbiamo ancora raggiunto il risultato.

Qualcuno puo' aiutarmi ?!?

Grazie in anticipo a tutti!

Alberto

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Fulvia11

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Fulvia12

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Fulvia13
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 19:11

Ciao! non ho ben capito che tipo di aiuto ti serve. Comunque mi sembra una HF Fanalona, quindi un 1.600. Le Hf si riconoscevano per una dotazione interna più spartana
con sedili di tipo corsa, le carrozzerie alleggerite, prive di paraurti, con le parti mobili in alluminio e i finestrini in perspex. Alcuni modelli furono dotati di parafanghi allargati e gomme maggiorate.

Un suggerimento, (magari lo hai già fatto) il numero di telaio potrebbe essere riportato sul parafango destro, nel condotto per la pioggia.


Inoltre nell'ultima foto si legge chiaramente la scritta rallye HF, dovresti vedere anche la cilindrata...e inoltre si vede che erano presenti le luci targa. I deflettori sono fissi e il lunotto posteriore e rotto ed è in materiale plastico.
Inoltre la ruota di scorta sembrerebbe un cromodora dorato.

Se torna in forma è una bella macchina!!! Wink

Se ti serve aiuto dici pure!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 19:29

In effetti mi scuso: mi sono espresso male.

Sono certo che si tratti di una 1.6 HF prima serie... anzi per essere precisi dovrebbe essere una delle 400 ultime prodotte, stando ad alcuni particolari della carrozzeria.

Il problema e' che non avendo alcun documento e non essendo leggibile il numero di telaio e' difficile risalire all'IDENTITA' della vettura.

Sicuramente ha corso, vista la preparazione (e non poco viste le condizioni!); sicuramente e' stata una vettura della SCUDERIA VELTRO CUNEO; sicuramente l'ultimo a metterci le mani sopra e' stato il fantomatico PREPARATORE MORANO, come appare scritto sulle fiancate posteriori.

Ma non sono in grado di avere altri particolari.

Abbiamo confrontato molte fotografie dell'epoca, ma senza riscontri.

Per questo chiedo a chiunque possa aiutarmi all'identificazione di rispondere a questo post.... anche solamente con delle idee!!

Grazie a tutti!

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 19:43

Si la macchina è una Fanalona al 100%...il numero motore potrebbe aiutarti nell'identificazione? è difficile...cmq dovrebbe essere 818540...
Ma il numero di telaio l'hai cercato sulla targhetta o sulla scocca? Perchè la scocca sembra +o- sana, quindi il numero potrebbe essere leggibile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 20:34

In effetti hai ragione.

Solo che un esperto "intoccabile" mi diceva che secondo lui il motore era di una seconda serie, ma adesso riconsidero la cosa.

In ogni caso ecco il dettaglio del numero motore se qualcuno sapesse aggiungere qualcosa ...

Purtroppo attualmente monta il motore di una 1.3S terza serie... il motore originale e'... sul SEDILE PASSEGGERO !!

Grazie ancora e a presto!

Alberto

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Nr_mot11
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 20:55

Potrebbe essere una rara versione bimotore!! Very Happy Shocked

Se il motore ha il radiatore dell'olio potrebbe essere un prima serie...nella seconda era stato rimosso... effettivamente il 71 sembrerebbe indicare l'anno di produzione...
Il numero telaio era presente in in due posti...
http://www.militaria-rsm.com/fulvia3/img/lib1_06.jpg

dove ci sn le frecce Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeSab 5 Lug 2008 - 23:57

Inutile aggiungere che l'etichetta metallica non esiste piu'... e la grondaietta e' praticamente un colabrodo.

In compenso quello che si vede nella foto dovrebbe essere il radiatore dell'olio o almeno sembrerebbe.

... Ovviamente tutto a pezzi sparsi nell'abitacolo....

Attendo conferme o smentite!

Alberto

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Radiat10
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 9 Lug 2008 - 17:06

é un esemplare stupendo e raro si tratta di fanalona 1 serie 1600 HF anche perchè oltre il frontale si riconosce dalle guarnizioni del vetro anteriore in quanto tutte le 2 serie anno la cornice cromata Very Happy Very Happy Very Happy per quanto riguarda il radiatore olio puoi guardare dove veniva alloggiato allora e vedi se ci sono i buchi per il montaggio lato guida vano motore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 9 Lug 2008 - 17:55

Ci sono decine di particolari per distingure un vera 1.6 HF originale... alcuni veramente segreti.

Vi dico solo che per essere ragionevolmente certi di essere di fronte ad 1.6 originale e non un "tarocco" bisogna armarsi di ... calamita!
Torna in alto Andare in basso
silvano57

silvano57


Localizzazione : Ortovero (SV)
Età : 66
Numero di messaggi : 239

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeGio 10 Lug 2008 - 8:36

Ciao Alberto io non sono un esperto comunque lavoro a Montanera (CN) e se ti va ci potremmo vedere per bere un caffè insieme.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 11 Lug 2008 - 23:06

Concordo con la calamita..... ma attenzione non su portiere e cofani ma a ben altro.. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 16 Lug 2008 - 21:04

Questo e' ovvio!

Per porte e cofani basta il tocco!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 16 Lug 2008 - 23:40

...ecco cosa significa far parte di un forum!
Tutto per sotto intesi, Mad ...stiamo tutti molto attenti a non farci scappare se sappiamo (o crediamo di sapere...), qualcosa in più degli altri!
Tutto molto in linea con il titolo della sezione " Quattro chiacchere da appassionati" !!! Evil or Very Mad !!! Evil or Very Mad !!! Evil or Very Mad !!! Evil or Very Mad !!! Evil or Very Mad !!! Evil or Very Mad

P.S. per cortesia non dite che così facendo evitiamo di istruire i falsari ...
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeMer 16 Lug 2008 - 23:51

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 18 Lug 2008 - 19:27

Proprio per evitare di istruire i falsari non pubblico l'informazione.

Ben disponibile invece a fornirla in privato chi la desideri.

Chi mi ha svelato appena un paio di particolari e' stato uno storico preparatore delle squadra corse lancia il quale doveva proprio pubblicare un libro sui "segreti" delle fulvia HF.

Poi e' stato informato delle schifezze che stanno facendo in giro per il mondo e, profondamente amareggiato, ha bloccato tutto.

Rispetto la sua scelta.
Torna in alto Andare in basso
MANUhf




Localizzazione : casteggio
Età : 42
Numero di messaggi : 82

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeVen 18 Lug 2008 - 20:11

ciao reebaa....innanzitutto complimenti per il fanalone Very Happy ,bel colpo!!!potessi trovarne io una così... Sad Sad Sad mannaggia!!!!
e poi volevo darti la mia email che è emanuele.stratos@gmail.com perchè ,sempre se possibile,volevo sapere se potevi darmi qualche dritta segreta per le vere HF...stai tranquillo che io faccio l'elettricista,non il falsario.... Very Happy . naturalmente se non ti fidi ,non c'e problema....è solo per scopo informativo,e non per lucro. vorrei solo ...diciamo....raffinare le mie conoscenze sulle auto storiche.....ringrazio anticipatamente..... Very Happy Very Happy Very Happy ...saluti
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 11:00

Beh... mi accodo anche io...
E avendo una HF mi piacerebbe apprezzare qualche altro particolare...
Sono una donna ma non chiacchiero a vanvera...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Contenuto sponsorizzato





Grandissimo aiuto per HF 1' serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie   Grandissimo aiuto per HF 1' serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grandissimo aiuto per HF 1' serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (Vendo) Bologna serie gommini revisioni pinze freni fulvia coupe 2/3 serie
» [CERCO] - serie gommini pinze freno anteriori 1 a serie
» aiuto....
» aiuto
» Richiesta di aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: