| Grandissimo aiuto per HF 1' serie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 13:28 | |
| Carissimi Amici Ho appena scoperto il forum... ho comprato la mia prima fulvia a 16 anni, ora ne ho 35.. inutile aggiungere altro! Chiedo a tutti un grande aiuto... potrei comprare la vettura di cui allego le immagini. Il grosso problema e' che non ha i documenti e il numero di telaio e' irrimediabilemnte corroso dalla ruggine. Avrei bisogno di identificare la vettura... ci siamo vicini, grazie agli ex piloti della SCUDERIA VELTRO - CUNEO, ma non abbiamo ancora raggiunto il risultato. Qualcuno puo' aiutarmi ?!? Grazie in anticipo a tutti! Alberto |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 19:11 | |
| Ciao! non ho ben capito che tipo di aiuto ti serve. Comunque mi sembra una HF Fanalona, quindi un 1.600. Le Hf si riconoscevano per una dotazione interna più spartana con sedili di tipo corsa, le carrozzerie alleggerite, prive di paraurti, con le parti mobili in alluminio e i finestrini in perspex. Alcuni modelli furono dotati di parafanghi allargati e gomme maggiorate.
Un suggerimento, (magari lo hai già fatto) il numero di telaio potrebbe essere riportato sul parafango destro, nel condotto per la pioggia.Inoltre nell'ultima foto si legge chiaramente la scritta rallye HF, dovresti vedere anche la cilindrata...e inoltre si vede che erano presenti le luci targa. I deflettori sono fissi e il lunotto posteriore e rotto ed è in materiale plastico. Inoltre la ruota di scorta sembrerebbe un cromodora dorato. Se torna in forma è una bella macchina!!! Se ti serve aiuto dici pure! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 19:29 | |
| In effetti mi scuso: mi sono espresso male.
Sono certo che si tratti di una 1.6 HF prima serie... anzi per essere precisi dovrebbe essere una delle 400 ultime prodotte, stando ad alcuni particolari della carrozzeria.
Il problema e' che non avendo alcun documento e non essendo leggibile il numero di telaio e' difficile risalire all'IDENTITA' della vettura.
Sicuramente ha corso, vista la preparazione (e non poco viste le condizioni!); sicuramente e' stata una vettura della SCUDERIA VELTRO CUNEO; sicuramente l'ultimo a metterci le mani sopra e' stato il fantomatico PREPARATORE MORANO, come appare scritto sulle fiancate posteriori.
Ma non sono in grado di avere altri particolari.
Abbiamo confrontato molte fotografie dell'epoca, ma senza riscontri.
Per questo chiedo a chiunque possa aiutarmi all'identificazione di rispondere a questo post.... anche solamente con delle idee!!
Grazie a tutti!
Alberto |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 19:43 | |
| Si la macchina è una Fanalona al 100%...il numero motore potrebbe aiutarti nell'identificazione? è difficile...cmq dovrebbe essere 818540... Ma il numero di telaio l'hai cercato sulla targhetta o sulla scocca? Perchè la scocca sembra +o- sana, quindi il numero potrebbe essere leggibile... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 20:34 | |
| In effetti hai ragione. Solo che un esperto "intoccabile" mi diceva che secondo lui il motore era di una seconda serie, ma adesso riconsidero la cosa. In ogni caso ecco il dettaglio del numero motore se qualcuno sapesse aggiungere qualcosa ... Purtroppo attualmente monta il motore di una 1.3S terza serie... il motore originale e'... sul SEDILE PASSEGGERO !! Grazie ancora e a presto! Alberto |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 20:55 | |
| Potrebbe essere una rara versione bimotore!! Se il motore ha il radiatore dell'olio potrebbe essere un prima serie...nella seconda era stato rimosso... effettivamente il 71 sembrerebbe indicare l'anno di produzione... Il numero telaio era presente in in due posti... http://www.militaria-rsm.com/fulvia3/img/lib1_06.jpg dove ci sn le frecce | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Sab 5 Lug 2008 - 23:57 | |
| Inutile aggiungere che l'etichetta metallica non esiste piu'... e la grondaietta e' praticamente un colabrodo. In compenso quello che si vede nella foto dovrebbe essere il radiatore dell'olio o almeno sembrerebbe. ... Ovviamente tutto a pezzi sparsi nell'abitacolo.... Attendo conferme o smentite! Alberto |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Mer 9 Lug 2008 - 17:55 | |
| Ci sono decine di particolari per distingure un vera 1.6 HF originale... alcuni veramente segreti.
Vi dico solo che per essere ragionevolmente certi di essere di fronte ad 1.6 originale e non un "tarocco" bisogna armarsi di ... calamita! |
|
| |
silvano57
Localizzazione : Ortovero (SV) Età : 67 Numero di messaggi : 239
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Gio 10 Lug 2008 - 8:36 | |
| Ciao Alberto io non sono un esperto comunque lavoro a Montanera (CN) e se ti va ci potremmo vedere per bere un caffè insieme. | |
|
| |
davideracing
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Mer 16 Lug 2008 - 21:04 | |
| Questo e' ovvio!
Per porte e cofani basta il tocco!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Mer 16 Lug 2008 - 23:40 | |
| ...ecco cosa significa far parte di un forum! Tutto per sotto intesi, ...stiamo tutti molto attenti a non farci scappare se sappiamo (o crediamo di sapere...), qualcosa in più degli altri! Tutto molto in linea con il titolo della sezione " Quattro chiacchere da appassionati" !!! !!! !!! !!! !!! !!! P.S. per cortesia non dite che così facendo evitiamo di istruire i falsari ... |
|
| |
davideracing
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Mer 16 Lug 2008 - 23:51 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Ven 18 Lug 2008 - 19:27 | |
| Proprio per evitare di istruire i falsari non pubblico l'informazione.
Ben disponibile invece a fornirla in privato chi la desideri.
Chi mi ha svelato appena un paio di particolari e' stato uno storico preparatore delle squadra corse lancia il quale doveva proprio pubblicare un libro sui "segreti" delle fulvia HF.
Poi e' stato informato delle schifezze che stanno facendo in giro per il mondo e, profondamente amareggiato, ha bloccato tutto.
Rispetto la sua scelta. |
|
| |
MANUhf
Localizzazione : casteggio Età : 42 Numero di messaggi : 82
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Ven 18 Lug 2008 - 20:11 | |
| ciao reebaa....innanzitutto complimenti per il fanalone ,bel colpo!!!potessi trovarne io una così... mannaggia!!!! e poi volevo darti la mia email che è emanuele.stratos@gmail.com perchè ,sempre se possibile,volevo sapere se potevi darmi qualche dritta segreta per le vere HF...stai tranquillo che io faccio l'elettricista,non il falsario.... . naturalmente se non ti fidi ,non c'e problema....è solo per scopo informativo,e non per lucro. vorrei solo ...diciamo....raffinare le mie conoscenze sulle auto storiche.....ringrazio anticipatamente..... ...saluti | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie Lun 21 Lug 2008 - 11:00 | |
| Beh... mi accodo anche io... E avendo una HF mi piacerebbe apprezzare qualche altro particolare... Sono una donna ma non chiacchiero a vanvera... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grandissimo aiuto per HF 1' serie | |
| |
|
| |
| Grandissimo aiuto per HF 1' serie | |
|