| FULVIA F&M SPECIAL | |
|
+6Alby f. luciano parisi GianlucaHF Pontile Vicari Massimiliano pompilio 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
pompilio
Localizzazione : Avellino Numero di messaggi : 50
| Titolo: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 16:12 | |
| Ciao ragazzi, come alcuni di voi sanno sono malato di fulvia .... tanto che vorrei replicarmi una F&M Special...... ...oltre a poter discutere con chi l'ha fatta veramente quella macchina..... mi potete dare una mano?.... ..per prima cosa mi serve una Fulvia Coupè Rally S......da restaurare ma con documenti da passaggio di proprietà.... targata rigorosamente TO.... ...MI AIUTATE A TROVARLA??????? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 16:34 | |
| Ti auguro una buona caccia amico mio questa avventura me la voglio godere tutta dalla A alla Z
Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Lun 7 Mag 2012 - 16:49 - modificato 1 volta. | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 16:40 | |
| max....e che mi lasci cacciare da solo?...dammi na mano | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 16:51 | |
| - pompilio ha scritto:
- max....e che mi lasci cacciare da solo?...dammi na mano
sai che hai sempre il mio appoggio totale | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:03 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- pompilio ha scritto:
- max....e che mi lasci cacciare da solo?...dammi na mano
sai che hai sempre il mio appoggio totale si certo..... adesso il primo passo è trovare una rally S da restauro targata TO | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:12 | |
| Non sono certo che in origine fossero immatricolate, ma almeno una, di proprietà di un biellese e con motore 1.6, è targata Vercelli. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:23 | |
| Pompilio io una buona occasione l avrei trovata ma non e´ targata TO | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:25 | |
| - Pontile ha scritto:
- Non sono certo che in origine fossero immatricolate, ma almeno una, di proprietà di un biellese e con motore 1.6, è targata Vercelli.
Si Pontile, ma le prime due erano derivate da una 1300 ed avevano motore portato a circa 1400 cc.... quelle guidate da Maglioli e Munari erano targate TO.... | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:25 | |
- Pompilio io una buona occasione l avrei trovata ma non e´ targata TO
vediamo....preferirei...TO.....ma manda in MP | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:27 | |
| Se trovo qualcosa anche io te lo segnalo! |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 17:31 | |
| - Pontile ha scritto:
- Non sono certo che in origine fossero immatricolate, ma almeno una, di proprietà di un biellese e con motore 1.6, è targata Vercelli.
forse ti riferisci alla F&M Special targata VC 639323.... | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 18:05 | |
| Ottima idea!!!!!!!!!!!!!!! Se capita qualche cosa segnalo. | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 18:11 | |
| - GianlucaHF ha scritto:
- Ottima idea!!!!!!!!!!!!!!! Se capita qualche cosa segnalo.
Grazie ragazzi..... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Lun 7 Mag 2012 - 22:46 | |
| A proposito di barchette F&M,sarebbe veramente interessante conoscerne la storia. Una mi risulta sia stata acquistata da Germano Nataloni,pilota Lancia da sempre,e le altre?Che io sappia ne erano state prodotte 3. Due con scocca 1,3 "tagliata" e un'altra completamente diversa,forse con addirittura un telaio tubolare. Infine ancora un'altra realizzata in epoca successiva Da Matteo Sgarlata di Siracusa che pero'partiva da una scocca 2a serie. Sarebbe veramente interessante sapere quante ne sono state effettivamente realizzate e che fine abbiano fatto.mi sembra di ricordare che una sia andata negli Stati Uniti dall'importatore Lancia. In "crash in Sicilia"ho postato 2 video ,non per l'argomento in questione,dove se ne vedono un paio. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 8:20 | |
| Maglioli e' di Biella. Insomma,quante ne hanno fatte di queste macchine? | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 8:43 | |
| Questa è la F&M di Maglioli alla Targa Florio | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 8:59 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Maglioli e' di Biella. Insomma,quante ne hanno fatte di queste macchine?
Le F&M Special ufficiali erano 2 una di Maglioli e una di Munari, realizzate appositamente per la Targa Florio.....poi ne furono fatte altre ma diverse dalle prime due.... ...comunque so di per certo che Maglioli qualche anno fa ne ha rifatta qualcuna | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 9:07 | |
| Una di quelle "aerodinamiche" aveva avuto una brutta uscita di strada alla Monte Pellegrino e non so se fosse stata riparata in seguito.. | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 9:28 | |
| LA prima era presente alla Fiera di Torino se non sbaglio....giusto?? Comunque ogni volta che la vedo anche sono in foto mi ipnotizza, è affasciante come vettura! | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 14:16 | |
| [quote="pompilio"] - luciano parisi ha scritto:
...comunque so di per certo che Maglioli qualche anno fa ne ha rifatta qualcuna che probabilmente sono spacciate per "quelle fatte da maglioli" ma non hanno il pedigree da corsa delle altre/non hanno mai corso! | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 15:10 | |
| [quote="eduz"] - pompilio ha scritto:
- luciano parisi ha scritto:
...comunque so di per certo che Maglioli qualche anno fa ne ha rifatta qualcuna che probabilmente sono spacciate per "quelle fatte da maglioli" ma non hanno il pedigree da corsa delle altre/non hanno mai corso! si certo...quello è ovvio | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 16:38 | |
| Se non ricordo male, lo stesso Maglioli produsse, o meglio riprodusse, negli anni '80 una 4^ F&M su richiesta di un appassionato. Purtroppo non posso fornire altre informazioni | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 17:30 | |
| Io penso che l'unico di noi che possa saperne di piu' sia proprio Luigi (pontile) in quanto era piu' in contatto con il Lancia Corse ufficiale. Pero' pensavo una cosa:Una volta costruita ,questa macchina porta' circolare? Un tempo magari si utilizzavano le stesse targhe e documenti (almeno penso). Adesso mi sache una cosa cosi' non sia piu' possibile (vedi revisioni periodiche ). Puo' capitare magari che dopo aver speso una montagna di soldi e di lavoro,la macchina sia destinata a un uso statico. Io prima di cominciare mi informerei a fondo. | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Mar 8 Mag 2012 - 19:05 | |
- Io penso che l'unico di noi che possa saperne di piu' sia proprio Luigi (pontile) in quanto era piu' in contatto con il Lancia Corse ufficiale. Pero' pensavo una cosa:Una volta costruita ,questa macchina porta' circolare? Un tempo magari si utilizzavano le stesse targhe e documenti (almeno penso). Adesso mi sache una cosa cosi' non sia piu' possibile (vedi revisioni periodiche ). Puo' capitare magari che dopo aver speso una montagna di soldi e di lavoro,la macchina sia destinata a un uso statico. Io prima di cominciare mi informerei a fondo.
Assolutamente la macchina non può circolare, né quantomeno essere omologata per uso sportivo.....è solo per un puro mio sfizio e partecipare a qualceh garetta non ufficiale...e poi è una macchina che mi piace e tanto..... | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Gio 10 Mag 2012 - 10:56 | |
| non ci puoi andare neanche al bar? ) | |
|
| |
pompilio
| |
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 12:41 | |
| ...Scocca forse trovata..... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 13:23 | |
| - pompilio ha scritto:
- ...Scocca forse trovata.....
nelle condizzioni per come avevamo detto? | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 15:27 | |
| Si max......una scocca completa di sportelli retrotreno e avantreno...senza interni e con documenti...proprio come serve a me....vediamo se è da passaggio con i documenti oppure è radiata....se è ok si prende | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 20:32 | |
| Falso allarme....la macchina è demolita..... quindi nulla da fare...la ricerca per ora deve continuare.... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 21:09 | |
| Pompilio vedi se puo´ interessarti
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=153879
Credo che sia di un amico del forum | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 21:12 | |
| oppure vedi se riesci a trattare bene quella con documenti
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145449 | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 21:32 | |
- oppure vedi se riesci a trattare bene quella con documenti
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145449 ciao Max...questa già la conoscevo, ma la versione prima serie è senza documenti....l'altra è una terza serie e non va bene per il mio obiettivo.... .,....la ricerca continua...prima o poi esce...intanto termino il restauro del Fanalone | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 22:07 | |
| - pompilio ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145449 ciao Max...questa già la conoscevo, ma la versione prima serie è senza documenti....l'altra è una terza serie e non va bene per il mio obiettivo.... .,....la ricerca continua...prima o poi esce...intanto termino il restauro del Fanalone Ciao Pompilio hai capito male leggi bene l annuncio quella con le targhe e´ una 1300 rally 1 serie con il frontale modificato a 3 serie | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 11 Mag 2012 - 22:35 | |
| Io penso una cosa,giusta o sbagliata che sia: Se Pompilio si imbarca in un'impresa non da poco come quella che ha in mente, dovrebbe per prima cosa partire da una macchina di base buona. Per quanto poi la scocca sia destinata a modifiche importanti,secondo me non ha molto senso dover ricostruire letteralmente una scocca perche' ridotta a un ammasso di ruggine e poi modificarla. Certi elementi,per quanto irrobustiti,rinforzati e rivisti, rimangono pur sempre quelli del modello base. | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Sab 12 Mag 2012 - 8:16 | |
- pompilio ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=145449 ciao Max...questa già la conoscevo, ma la versione prima serie è senza documenti....l'altra è una terza serie e non va bene per il mio obiettivo.... .,....la ricerca continua...prima o poi esce...intanto termino il restauro del Fanalone Ciao Pompilio hai capito male leggi bene l annuncio quella con le targhe e´ una 1300 rally 1 serie con il frontale modificato a 3 serie Si Max hai ragione...ho preso una svista....quella potrebbe essere una soluzione.....vediamo...lo sento.....anche se sono fissato per la targa TO.....comunque provo a sentirlo | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Sab 12 Mag 2012 - 8:18 | |
- Io penso una cosa,giusta o sbagliata che sia: Se Pompilio si imbarca in un'impresa non da poco come quella che ha in mente, dovrebbe per prima cosa partire da una macchina di base buona. Per quanto poi la scocca sia destinata a modifiche importanti,secondo me non ha molto senso dover ricostruire letteralmente una scocca perche' ridotta a un ammasso di ruggine e poi modificarla. Certi elementi,per quanto irrobustiti,rinforzati e rivisti, rimangono pur sempre quelli del modello base.
La macchina di base buona è diciamo quasi impossibile da trovare, anche se trovassi una macchina in buone condizioni comunque la dovrei tutta smontare....e sostituire i sottoporta e rattoppare fondi...ecc ..... ecc.... Quindi le condizioni della macchina per me sono relative ... quello che mi interessa è che i documenti siano ok....da passaggio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Gio 17 Mag 2012 - 14:54 | |
| http://www.subito.it/auto/replica-lancia-barchetta-gm-special-perfetta-arezzo-42746686.htm
pompilio ecco qua quella che ti dicevo |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Gio 17 Mag 2012 - 16:19 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/replica-lancia-barchetta-gm-special-perfetta-arezzo-42746686.htm
pompilio ecco qua quella che ti dicevo France questa ce l'ha Chianucci?...... io dal 1 al 4 sono tra Siena ed Arezzo..... devo farmi una passeggiata......minchia €85.000 :O | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Gio 17 Mag 2012 - 19:13 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/replica-lancia-barchetta-gm-special-perfetta-arezzo-42746686.htm
Ha anche la targa ..... chissà cosa c'è scritto sul libretto ...... carrozzeria chiusa????? E il cambio 4 marce. Certo che il prezzo mi sembra elevatissimo ....... mi ricorda quella Zagato Competizione Replica che stanno cercando di vendere da tanto abbassando via via il prezzo (adesso dovrebbe essere sui 45) | |
|
| |
pompilio
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Ven 18 Mag 2012 - 16:27 | |
| Si infatti il prezzo è altisismo.....credo che sul libretto ci sia la scrittura carrozzeria chiusa ovviamente... | |
|
| |
Federico
Localizzazione : Manzano udine Età : 45 Numero di messaggi : 274
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Sab 19 Mag 2012 - 23:13 | |
| Scusate una domanda? E' matematicamente impossibile che una replica di una f&m special non si possa omologare stradale?? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL Sab 19 Mag 2012 - 23:43 | |
| - Federico ha scritto:
- Scusate una domanda? E' matematicamente impossibile che una replica di una f&m special non si possa omologare stradale??
Se vai a leggere dei vecchi post di una fulvia 3 di Roma diventata Spyder e omologata come esemplare unico | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FULVIA F&M SPECIAL | |
| |
|
| |
| FULVIA F&M SPECIAL | |
|