Ciao a tutti!!!
Non appena trovato questo forum mi sono subito iscritto! Sicuramente troverò tante notizie utili.
Cmq, mi presento: mi chiamo Piero e scrivo da Palermo, ho 23 anni e tento di laurearmi in ingegneria meccanica (poco a poco la luce in fondo al tunnel diventa sempre più viva
).
Da diversi anni mio padre ed io abbiamo acquistato una Fulvia coupè prima serie (1216cc) del 1965. In origine era bianca e dopo il restauro abbiamo scelto l'amaranto montebello, anche se inizialmente l'idea era quella di rispettare il colore originale... ma a lavori finiti devo dire che l'amaranto le dona molta più aggressività, non trovate?
A me piacerebbe tanto preparare il motore e allestirla per rally storici ma abbiamo un po' di dubbi: trattandosi della prima serie si troverebbe a battagliare con i 1300 e quindi, a meno di preparare un motore molto spinto (con logiche conseguenze sull'affidabilità), penso proprio che si troverebbe in difficoltà (anche per il suo cambio a 4 marce). Inoltre: dopo aver fatto un restauro di tipo "fedele" all'originale, e quindi aver rifatto anche tutti gli interni (con costi non indifferenti
), vale la pena di "buttare" tutto questo lavoro e questi soldi per allestirla da corsa?
Vedremo in futuro quale sarà il destino di quest'auto
Se trovo un po' di foto le posto nella sezione adatta.
Ciao a tutti!!!
P.S. in questo periodo purtroppo sarò un po' assente