| CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ChrisCri
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 15
| Titolo: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Gio 4 Ott 2012 - 22:23 | |
| Cerco per la mia GR4 i 4 cerchioni da 13 o 14 se esistono (io posso montare i 13 ma metterei anche i 14) marca BWA credo ... qualcuno sa che marca erano quelli color oro 4 razze, montati sulla vettura ufficiale di Munari del 72 ?
Cerco in vendita, oppure scambio con Cromodora 13" o con altri pezzi di ricambio meccanica Fulvia.
| |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Gio 4 Ott 2012 - 22:30 | |
| | |
|
| |
joghi
Localizzazione : trieste Età : 66 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 10:58 | |
| sono prodotti da una ditta di treviso prezzo 1080 Euro.
| |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 11:31 | |
| Però, bella questa Fulvia | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 14:10 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 14:30 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Indendi come questi che aveva la mia ex Fulvia ? gli stelloni? se mi legge Luigi mi frusta
Max, ti frusto non per il nome dei cerchi, ma per la forma, che è ben diversa dagli originali. E poi perchè ex Fulvia, non sono aggiornato, dove è finita? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 17:37 | |
| Scusa Luigi ma in cosa sono diversi apparte la svasatura del fine braccio stella che e´ un po piu´ incassato? ecco due esempi una lo dovresti conoscere molto bene e l altra e´ la 14 Per la mia ex si lo venduta ad un caro amico forumista che credo molti gia´ sanno anche se lui direttamente non si e ancora sbottonato E cuesto e il disegno dei miei ex cerchi | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 18:03 | |
| Aaarghhhhh, le coppette che cerco!!!!!!
..... comunque anch'io vedo solo una minima differenza nella svasatura dei bracci???? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 18:28 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Aaarghhhhh, le coppette che cerco!!!!!!
..... comunque anch'io vedo solo una minima differenza nella svasatura dei bracci???? Le coppette te le o trovate ora puoi dire di avere il MOSTRO completo al 100% | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 20:19 | |
| Dovremmo confrontarli uno vicino all'altro, perché, oltre alla differenza dell'incavo dei bracci, nella foto della HF ex Max, si vedono i dadi di fissaggio delle ruote, che sono molto più profondi e nascosti sulle vetture con cerchi originali. In altre parole non so se il cerchio moderno ha lo stesso offset del suo predecessore. Su quest'ultimo la parte piana delle boccola, dalla quale ha inizio la svasatura per il dado, è 32 mm all'interno del foro cilindrico ricavato nella fusione. Nella foto del cerchio singolo nuovo la boccola sembra molto più in superficie. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 21:01 | |
| | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 21:42 | |
| Massimiliano, io sono dell'idea che ciò che viene chiamato replica debba ricalcare esattamente l'originale. Appena ho visto le foto dei tuoi cerchi ho avuto la sensazione opposta, tanto è vero che ho espresso questa mia perplessità a Carlo Marelli che era venuto a trovarmi. Gli dissi che le quattro razze sembravano più incurvate del dovuto e che qualcos'altro suonava diverso. Ovvio che questo può accadere a chi ha una memoria fotografica del pezzo, mentre altri non notano le differenze. Non ho affermato che la differenza di campanatura sia maggiore o minore, tanto più che i Campagnolo non sporgevano sulla 14, come si sa equipaggiata con i codolini stretti di serie. E'è un po' come ascoltare "A whiter shade of pale" dei Procol Harum e confrontarla con la cover dei Dik Dik "Senza luce": chi le distingue immediatamente prima della parte cantata rispettivamente in inglese e in italiano? Chi distingue il suono di un organo Hammond da quello di un Farfisa, ossia Lorenzo e, più modestamente, il sottoscritto. | |
|
| |
ChrisCri
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 21:44 | |
| Beh che dire sono MERAVIGLIOSI, a me un automobilaro ha cercato di rifilare questi come quelli originali... ma già dalla forma non mi convincevano...
https://i.servimg.com/u/f33/17/83/40/51/bwa_fu10.jpg
noto anch'io, che nn ne so quasi nulla, una curvatura maggiore nella "scavatura" delle razze, in quelli della M.C. 72 ma pure quelli "replica" sono molto belli, 1080 euro per 4cerchi o l'uno? Qualcuno ha l'indirizzo di chi li produce?
Ultima modifica di ChrisCri il Ven 5 Ott 2012 - 21:54 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 21:51 | |
| - ChrisCri ha scritto:
- Beh che dire sono MERAVIGLIOSI, a me un automobilaro ha cercato di rifilare questi come quelli originali... ma già dalla forma non mi convincevano...
https://i.servimg.com/u/f33/17/83/40/51/bwa_fu10.jpg Cuesti li usavano sulla fulvia zagato da competizione io li ho pure avuti ma sporgevano troppo con i codolini gr3 | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 21:59 | |
| - Pontile ha scritto:
- Massimiliano, io sono dell'idea che ciò che viene chiamato replica debba ricalcare esattamente l'originale. Appena ho visto le foto dei tuoi cerchi ho avuto la sensazione opposta, tanto è vero che ho espresso questa mia perplessità a Carlo Marelli che era venuto a trovarmi. Gli dissi che le quattro razze sembravano più incurvate del dovuto e che qualcos'altro suonava diverso. Ovvio che questo può accadere a chi ha una memoria fotografica del pezzo, mentre altri non notano le differenze. Non ho affermato che la differenza di campanatura sia maggiore o minore, tanto più che i Campagnolo non sporgevano sulla 14, come si sa equipaggiata con i codolini stretti di serie. E'è un po' come ascoltare "A whiter shade of pale" dei Procol Harum e confrontarla con la cover dei Dik Dik "Senza luce": chi le distingue immediatamente prima della parte cantata rispettivamente in inglese e in italiano? Chi distingue il suono di un organo Hammond da quello di un Farfisa, ossia Lorenzo e, più modestamente, il sottoscritto.
Quindi che ci consigli di fare Luigi li buttiamo nel cesso tutti i cerchi sia Cromodora e sia Campagnolo replica solo perche´ non sono idendici al 100% agli originali? e ci teniamo i nostri cerchi di ferro tipo 2C i Luciano Parisi? cosi´ siamo pure obblicati se li vogliamo avere a tutti i costi gli stelloni sulle nostre fulvia a venire a bussare alle porte dei pochi fortunati come te ad avere gli originali dell epoca per sentirci dire che non li vendi ma se li venderesti a meno di 5000-6000€ non si muovono dal garage? Luigi io ti faccio i miei complimenti per le rarita´ che hai in garage ma per piacere lascia sognare anche noi comuni mortali che possiamo permetterci gli stelloni replica da 1100€ e non cuelli da 5000-6000€ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 22:12 | |
| - ChrisCri ha scritto:
- Beh che dire sono MERAVIGLIOSI, a me un automobilaro ha cercato di rifilare questi come quelli originali... ma già dalla forma non mi convincevano...
https://i.servimg.com/u/f33/17/83/40/51/bwa_fu10.jpg
noto anch'io, che nn ne so quasi nulla, una curvatura maggiore nella "scavatura" delle razze, in quelli della M.C. 72 ma pure quelli "replica" sono molto belli, 1080 euro per 4cerchi o l'uno? Qualcuno ha l'indirizzo di chi li produce?
1100€ sono tutti e 4 eccoli http://www.ebay.it/itm/CERCHI-WHEELS-LANCIA-FULVIA-HF-NUOVA-LEGGERISSIMA-/230857251793?pt=Cerchi&hash=item35c02a1bd1 | |
|
| |
ChrisCri
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 22:32 | |
| Grazie Max! a me questi sembrano anche meglio degli stelloni originali... che con quella scalfatura sembrano più piccoli e tarchiati... ;-) | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Ven 5 Ott 2012 - 23:15 | |
| Non sono mie le affermazioni che mi attribuisce impulsivamente Max, per i seguenti motivi: i nuovi Cromodora in lega di alluminio, inevitabilmente privi del marchio, sono riprodotti perfettamente. Altre aziende di nome Roin e Bedin ( i xe tuti veneti) producono repliche Campagnolo esteticamente e dimensionalmente identiche agli originali. Questo non significa dover buttare gli organi Farfisa, ma solo che non mi emozionano come il loro progenitore. Perciò, liebe herr Vicari, keine gegenstaende ins closet werfen. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 0:17 | |
| - Pontile ha scritto:
- Non sono mie le affermazioni che mi attribuisce impulsivamente Max, per i seguenti motivi: i nuovi Cromodora in lega di alluminio, inevitabilmente privi del marchio, sono riprodotti perfettamente. Altre aziende di nome Roin e Bedin ( i xe tuti veneti) producono repliche Campagnolo esteticamente e dimensionalmente identiche agli originali. Questo non significa dover buttare gli organi Farfisa, ma solo che non mi emozionano come il loro progenitore. Perciò, liebe herr Vicari, keine gegenstaende ins closet werfen.
OK Herr Pontile Gleichfals | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 10:37 | |
| Max e Luigi, ma andate a iscrivervi al Deutschefulviafreunden !!!! Comunque: 1) fermo restando che sono convinto che la Fulvia ex Max sia senz'altro la replica più bella, vera, prestazionale e onesta fra tutte quelle che circolano in Italia e all'estero (e anche più autentica di tanti fanaloni pasticciati.....) ha pur sempre alcuni particolari ancora da affinare ...... cosa che l'attuale proprietario sta facendo un po' alla volta compatibilmente con la disponibilità di spesa 2) Luigi, ottima l'indicazione delle alternative disponibili dei Campagnolo. Sono convinto che sia da fare esattamente come hai fatto tu. La critica cioè non dev'essere mai distruttiva (o, come purtroppo fa qualcuno, per far vedere che l'unica Fulvia bella è la sua), ma costruttiva per aiutarci a migliorare sempre più le nostre auto 3) ha ragione Christian che i cerchi "Max" sono più slanciati degli orginali 4) credo che i vari Campagnolo siano mooooolto più vicini fra loro che il Farfisa all'Hammond! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 12:12 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
4) credo che i vari Campagnolo siano mooooolto più vicini fra loro che il Farfisa all'Hammond! Sono d'accordo con te Lorenzo, ma devi considerare che i miei sono spunti per tornare a vecchie emozioni. Aderisco all'invito e cambio la similitudine, ma ancora con una riserva. I vari Campagnolo sono molto vicini fra loro, qualcuno non a torto li ritiene migliori, come il suono dei sintetizzatori di ultima generazione: con un dispositivo elettronico di ingombro e peso limitato hai risultati forse migliori, senza portare con te 200 kg tra elettromeccanica e mobili. Ma anche l'occhio, o l'occhiale nostalgico vuole la sua parte. | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 12:53 | |
| Caro Luigi, quoto tutto.
Come sai bene, l'Hammond ha un sistema di generazione del suono unico e del tutto diverso dalle trappole elettroniche.
...... purtroppo i giovinastri di oggi cercano di convincere anche me che i dispositivi attuali sono in grado di riprodurre perfettamente il suono degli organi veri ......
Io continuo però a preferire i sistemi tradizionali, anche se magari c'è qualche piccola differenza con gli originali che restano l'obbiettivo finale a cui tendere ...... proprio come per i Campagnolo!!!!
Per ritornare alla Fulvia, i cerchi da 8 sono mai stati usati all'epoca??
| |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 21:06 | |
| Scusate anche la mia divagazione , solo per dire che ne esistono di più pesanti. | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 21:31 | |
| Li trasportavate con la Fulvia??? :-)
E i cerchi da 8???? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze Sab 6 Ott 2012 - 22:03 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze | |
| |
|
| |
| CERCHI IN LEGA (BWA ?) 13" tipo rally MonteCarlo 72 4 razze | |
|