| Accessori lancia Fulvia | |
|
+4EnzoG luciano parisi longjohn Pablo 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Accessori lancia Fulvia Mar 9 Ott 2012 - 21:10 | |
| Penso di aver trovato una rarità ovvero il gancio traino della fulvia coupè "ellebi" Sarebbe bello se chi è in possesso di acessori dellepoca postasse le foto! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Mer 10 Ott 2012 - 0:51 | |
| Urka , io lo avevo messo per il carrello portamoto quando si faceva motocross. pero' aveva la "boccia" - era anche il mio un ellebi. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Mer 10 Ott 2012 - 7:35 | |
| Il fatto della sfera mancante ha una motivazione curiosa: Il gancio di traino deve essere assicurato,con un piccolo supplemento nella polizza dell'auto. Molti smontavano la sfera e,secondo loro,avevano risolto il problema. Andavano quindi in giro con quel pezzo di ferraglia pericolosissimo sporgente. Era pericoloso sia per i danni che poteva causare in una banale manovra maldestra in retromarcia, ma era pericoloso anche in caso di tamponamento. Annullava infatti l'azione ammortizzante del paraurti e tutta la forza dell'urto si scaricava nella struttura posteriore della macchina,con gli effetti immaginabili. | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Mer 10 Ott 2012 - 10:26 | |
| Molto pericoloso anche per i pedoni quando passano dietro all'auto parcheggiata. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Mer 10 Ott 2012 - 12:41 | |
| A proposito di accessori "strani", non avete mai conosciuto il sistema che si usava negli anni 60 per portare le 500 da corsa nei campi di gara: Si trattava di un triangolo che veniva fissato alla macchina utilizzando i fori del paraurti anteriore. Questo triangolo,che era articolato solo per escursioni in linea verticale,aveva al vertice un occhione da normale carrello,che si attaccava alla sfera del gancio della macchina che trainava. Venivano fatti anche i collegamenti elettrici per luci e stop, come ad un carrello. La cosa bella era che dentro la 500 non c'era nessuno e la macchina in curva sterzava benissimo,con la sollecitazione laterale che influiva sull' incidenza,facendo fare la sterzata. Era una cosa chiaramente fuorilegge,ma generalmente la polizia (altri tempi) chiudeva un occhio. Mica sempre,però: Una volta avevano fermato ad un posto di blocco un amico che trainava una 695. Ovviamente si sono fermate tutte e due le macchine. L'agente rivolto alla 695 aveva detto: Lei vada. Il mio amico si era messo a ridere. Morale: Si era beccato un verbale lungo un chilometro. | |
|
| |
Pablo
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Ven 12 Ott 2012 - 8:45 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 12:46 | |
| Una gt come questa Pablo?? | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 14:10 | |
| - Pablo ha scritto:
- Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!!
...Piu' facile il contrario Pablo,te l'assicuro,poi tutto puo' essere!!! A proposito di accessori inusuali su fulvia coupe',guardate un po' questa seconda serie di un mio cliente/conoscente:ha gancio traino omologato a libretto,aveva l'impianto a gas,poi rimosso,portapacchi post. ,retronebbia etc.Da notare che ,a quanto mi ha detto,l'auto e' sempre stata sua da subito o quasi,infatti la compro' come secondo proprietario dopo pochi mesi dalla prima immatricolazione.Ancora stamattina mi raccontava che lui agganciava un carrellino -rimorchio perche' faceva le vacanze con la famiglia e gli era necessario mettere i bagagli per quattro persone in macchina! Stamattina con questo signore ci siamo visti,gli ho parlato di questo Forum,gli ho chiesto di iscriversi,spero lo faccia,anche se e' una persona molto riservata,mi auguro che ci legga e gli faccia piacere vedere le foto della sua Fulvia Coupe'! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 15:06 | |
| | |
|
| |
Pablo
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 17:38 | |
| - lex65 ha scritto:
- Pablo ha scritto:
- Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!!
...Piu' facile il contrario Pablo,te l'assicuro,poi tutto puo' essere!!!
A proposito di accessori inusuali su fulvia coupe',guardate un po' questa seconda serie di un mio cliente/conoscente:ha gancio traino omologato a libretto,aveva l'impianto a gas,poi rimosso,portapacchi post. ,retronebbia etc.Da notare che ,a quanto mi ha detto,l'auto e' sempre stata sua da subito o quasi,infatti la compro' come secondo proprietario dopo pochi mesi dalla prima immatricolazione.Ancora stamattina mi raccontava che lui agganciava un carrellino -rimorchio perche' faceva le vacanze con la famiglia e gli era necessario mettere i bagagli per quattro persone in macchina!
Stamattina con questo signore ci siamo visti,gli ho parlato di questo Forum,gli ho chiesto di iscriversi,spero lo faccia,anche se e' una persona molto riservata,mi auguro che ci legga e gli faccia piacere vedere le foto della sua Fulvia Coupe'! In effetti per chi aveva la famiglia il carrellino era indispensabile per andare in ferie con la fulvietta!!!!!!!!!! | |
|
| |
Pablo
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 17:41 | |
| | |
|
| |
Pablo
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 17:43 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Sab 13 Ott 2012 - 18:44 | |
| Ciao, Ale. Altri accessori dell'epoca erano la tendina parasole al lunotto,in tessuto bucherellato,avvolgibile,che era anche di serie nella 2000 berlina e un tubo cromato curvato verso il basso che si applicava con un morsetto all'estremità del tubo di scarico. Serviva per deviare in basso i fumi perchè non sporcassero il paraurti. | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 10:59 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Ciao, Ale. Altri accessori dell'epoca erano la tendina parasole al lunotto,in tessuto bucherellato,avvolgibile,che era anche di serie nella 2000 berlina e un tubo cromato curvato verso il basso che si applicava con un morsetto all'estremità del tubo di scarico. Serviva per deviare in basso i fumi perchè non sporcassero il paraurti.
...Ehm Luciano.... La mia forse non ci hai fatto caso,ma non solo ha la tendina parasole sul lunotto,ma le ha anche sui finestrini laterali,proprio come le hai descritte tu!!! Io non le avrei messe,ma e' un altro di quegli accessori d'antan messi dal precedente proprietario che rimuovere sinceramente,mi sembrava di fare un torto alla macchina ed al suo illustre precedente possessore!!! Non ho foto con le tendine tirate giu',ma qui quella del lunotto si vede avvolta con i suoi ganci... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 12:08 | |
| |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 19:35 | |
| Gioele...... | |
|
| |
Pablo
| |
| |
rudy
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 19:52 | |
| Pablo.... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 19:55 | |
| | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 19:59 | |
| Grazie Max;ma non cambiare idea appena ti comprerai un bidone di frrari!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Dom 14 Ott 2012 - 20:27 | |
| - rudy ha scritto:
- Grazie Max;ma non cambiare idea appena ti comprerai un bidone di frrari!!!
Rudy niente paura tanto non comprero´ mai una Ferrari per 3 motivi 1 non ho il posto dove metterla 2 non mi piacciono le Ferrari 3 la cosa piu´ importante non o i soldi per comprarla | |
|
| |
Cicerone
Localizzazione : Torino/Aosta Età : 38 Numero di messaggi : 155
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia Lun 15 Ott 2012 - 8:22 | |
| Il finalino di scarico cromato rivolto verso il basso ce l'ho! L'ho trovato montato sulla mia agata: il mio si fissa con due bulloncini da 6 alla parte terminale diritta dello scarico, ma sinceramente non mi piace e quindi l'ho tolto e relegato sullo scaffale dei (come si dice in piemontese) 'malardriss'. La linea filante diritta della marmitta mi piace molto di più. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Accessori lancia Fulvia | |
| |
|
| |
| Accessori lancia Fulvia | |
|