| fendinebbia da povero.... | |
|
+10Edo68 Obolo Andrea500 ingfgreco pier52 rudy Alby f. TheVal Grillo Vincenzo 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: fendinebbia da povero.... Dom 25 Nov 2012 - 23:29 | |
| Ragazzi, non avendo la voglia di spendere qualche foglio da cento euro per i mitici Polaris ho ripiegato su questi carello dell'epoca.... che ve ne pare? Faccio la figura del poverino? approfitto per dar "luce" ad un' altra lancia in famiglia, la Y che mi ha accompagnato per diversi KM nel quotidiano, quasi una compagna di vita effetto notturo
Ultima modifica di franatoinsafari il Lun 26 Nov 2012 - 22:28 - modificato 4 volte. |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 0:58 | |
| - Citazione :
- Faccio la figura del poverino?
Direi proprio di no. | |
|
| |
Grillo
Localizzazione : Parma Età : 63 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 4:56 | |
| Anno prezzi molto alti.Alla mostra di Novegro a Milano li o visti in vendita a 400,00euroni nella sua scatola originale | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 9:37 | |
| Ti avevo già fatto i complimenti per la Montecarlo? I bistrattati fendinebbia quadrati per me stanno molto bene soprattutto sulle monte... | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 13:15 | |
| a mè non piacciono! meglio due padelloni tondi piuttosto di quella miseria! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 13:39 | |
| - Vincenzo ha scritto:
-
- Citazione :
- Faccio la figura del poverino?
Direi proprio di no. I crystal della carello secondo me sono anche piu' belli dei polaris!!! Ciao | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 14:53 | |
| assomigliano moltissimo ai crystal, di serie sulla monte, per me stanno benissimo non avere alcun pensiero, ora la monte è completa, ancora complimenti fra | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 16:59 | |
| Sono molto belli Franato e stanno anche bene A casa ne ho una bella collezione di fendinebbia, in teoria tutti presi per un eventuale montaggio sulla mia Fulvietta ma poi non ho ancora avuto tempo... Ne ho 2 rettangolari Cibie molto belli, della grandezza dei tuoi, pensavo di fare 2 staffe sotto al paraurti e collegarli... Ho anche gli Oscar ed i Super Oscar ma mantenendo il paraurto anteriore non saprei proprio come montarli... Qualcuno ha qualche idea? La mia Fulvietta essendo marrone parioli è più elegante che sportiva, quindi i paraurti li tengo... Ho già anche pensato di trovare un paraurto anteriore, bucarlo ed attaccarci sopra gli Oscar, così non rovino il mio che è bello... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 17:13 | |
| - Citazione :
- Ho già anche pensato di trovare un paraurto anteriore, bucarlo ed attaccarci sopra gli Oscar, così non rovino il mio che è bello...
condivido, in questo modo puoi montarli sulla parte superiore del paraurti, davanti la calandra, sulla parte inferiore è rischioso in quanto essendo troppo vicini a terra si potrebbero facilmente danneggiare, se pensi di montare i rettangolari allora anche in basso potrebbero andare bene | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 17:29 | |
| Avendo già i fendinebbia a casa è da un po' che ci penso.... I rettangolari sotto starebbero bene penso, oltretutto sarebbero di facile montaggio perchè con una piccola staffa si potrebbero attaccare al bullone a cui si fissa il paraurto... Sicuramente gli Oscar o i Super Oscar sono molto più belli, però l'unico modo per montarli è avere un paraurto da forare, cosa che ho già cercato un po' in giro ma è difficile da trovare a buon prezzo ed in buone condizioni... | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 19:33 | |
| Molto belli, gialli sarebbero anche più belli a mio modestissimo parere. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 21:26 | |
| - Obolo ha scritto:
- Molto belli, gialli sarebbero anche più belli a mio modestissimo parere.
Ale al prossimo meeting procurati una bomboletta gialla limone che si provvede a tutti gli altri dico: mi avete convinto li tengo per buoni! ... anche rudy mi ha convinto a suo modo hihihi |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 22:20 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Sono molto belli Franato e stanno anche bene
A casa ne ho una bella collezione di fendinebbia, in teoria tutti presi per un eventuale montaggio sulla mia Fulvietta ma poi non ho ancora avuto tempo... Ne ho 2 rettangolari Cibie molto belli, della grandezza dei tuoi, pensavo di fare 2 staffe sotto al paraurti e collegarli... Ho anche gli Oscar ed i Super Oscar ma mantenendo il paraurto anteriore non saprei proprio come montarli... Qualcuno ha qualche idea? La mia Fulvietta essendo marrone parioli è più elegante che sportiva, quindi i paraurti li tengo...
Ho già anche pensato di trovare un paraurto anteriore, bucarlo ed attaccarci sopra gli Oscar, così non rovino il mio che è bello... Io, i miei Carello ,li ho montati facendo una staffa in piattina di ferro e andandomi ad attaccare sulla staffe del paraurti e quindi evitando di forare il paraurti stesso. Tra la carrozzeria (dove c'è la cornice cromata della presa d'aria) e il paraurti c'è luce sufficiente per passare con la piattina. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 22:29 | |
| ho aggiornato il primo post con altre due foto che mi son ricordato ora di avere nel telefono. |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 26 Nov 2012 - 23:08 | |
| Fissato! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Mar 27 Nov 2012 - 8:58 | |
| - Edo68 ha scritto:
- Andrea500 ha scritto:
A casa ne ho una bella collezione di fendinebbia, in teoria tutti presi per un eventuale montaggio sulla mia Fulvietta ma poi non ho ancora avuto tempo... Ne ho 2 rettangolari Cibie molto belli, della grandezza dei tuoi, pensavo di fare 2 staffe sotto al paraurti e collegarli... Ho anche gli Oscar ed i Super Oscar ma mantenendo il paraurto anteriore non saprei proprio come montarli... Qualcuno ha qualche idea? La mia Fulvietta essendo marrone parioli è più elegante che sportiva, quindi i paraurti li tengo...
Ho già anche pensato di trovare un paraurto anteriore, bucarlo ed attaccarci sopra gli Oscar, così non rovino il mio che è bello... Io, i miei Carello ,li ho montati facendo una staffa in piattina di ferro e andandomi ad attaccare sulla staffe del paraurti e quindi evitando di forare il paraurti stesso. Tra la carrozzeria (dove c'è la cornice cromata della presa d'aria) e il paraurti c'è luce sufficiente per passare con la piattina. Può anche essere una buona idea, non ci avevo pensato.... Pero' passa giusta, sulla mia c'è pochissimo spazio, circa 5 mm | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Mar 27 Nov 2012 - 12:07 | |
- I rettangolari sotto starebbero bene penso, oltretutto sarebbero di facile montaggio perchè con una piccola staffa si potrebbero attaccare al bullone a cui si fissa il paraurto...
secondo me è la cosa migliore..... | |
|
| |
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Mar 27 Nov 2012 - 12:47 | |
| Non ti fare problemi se piacciono a te la monte è tua! Io i polaris li ho ma li tengo dentro una scatola e ho montato i super oscar che a mio parere sono molto + belli! | |
|
| |
Rallybissa
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 56
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Sab 1 Dic 2012 - 21:25 | |
| Detto tra noi, i Polaris saranno anche quelli giusti ma che siano così belli no...Poi con una Montecarlo la figura del poverino non la faresti nemmeno se al posto dei tuoi fendi avessi due candele accese! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Sab 2 Feb 2013 - 12:31 | |
- Edo68 ha scritto:
- Andrea500 ha scritto:
Ho già anche pensato di trovare un paraurto anteriore, bucarlo ed attaccarci sopra gli Oscar, così non rovino il mio che è bello... Io, i miei Carello ,li ho montati facendo una staffa in piattina di ferro e andandomi ad attaccare sulla staffe del paraurti e quindi evitando di forare il paraurti stesso. Tra la carrozzeria (dove c'è la cornice cromata della presa d'aria) e il paraurti c'è luce sufficiente per passare con la piattina. Può anche essere una buona idea, non ci avevo pensato.... Pero' passa giusta, sulla mia c'è pochissimo spazio, circa 5 mm Sulla mia 1,3S, che ha ovviamente i paraurti, vorrei montare i rettangolari che trovo elegantissimi. Ho comprato recentemente una coppia di Carello Crystal ed una coppia di Carello JOD coevi della mia Fulvia. Adesso devo decidere quali stanno meglio (4 forse sono troppi) e montarli. Mi piace la soluzione che suggerisci. Quando hai tempo mi mandi una foto ? Non ho fretta. Mi metterò in cerca anche dell'interruttore tipo quello usato sulle Safari a dx delle bocchette aria. Devo anche capire se l'impianto elettrico ha un minimo di predisposizione o se devo fare tutto da zero. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Sab 2 Feb 2013 - 13:09 | |
| a livello estetico mi piacciono questi per l'installazione "aliena" c'è Vincenzo che può consigliare al meglio! |
|
| |
Andrea500
| |
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 4 Feb 2013 - 12:20 | |
| Al lato guida il rigato,perchè fa una luce allargata e illumina la carreggiata,il liscio sulla destra che punta sull'argine,questo aiuta a vedere il limite della strada con la nebbia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 4 Feb 2013 - 12:45 | |
| - rudy ha scritto:
- Al lato guida il rigato,perchè fa una luce allargata e illumina la carreggiata,il liscio sulla destra che punta sull'argine,questo aiuta a vedere il limite della strada con la nebbia.
l'esperienza di chi ha mangiato nebbia a colazione, pranzo e cena aggiungerei solo un consiglio... la visibilità aumenta quando la distanza verticale tra l'altezza occhi e l'altezza fendinebbia è maggiore. |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 4 Feb 2013 - 13:02 | |
| Confermo. Io li tenevo regolati appena un po' "strabici" verso l'esterno, perchè aiutano in curva sui tornanti (quanta invidia per le Citrone DS che avevano gli abbaglianti che ruotavano con lo sterzo). Inoltre meglio più bassi possibile (occhio ai marciapiedi !!!). Inoltre la luce gialla riduce l'effetto muro bianco dei fari anabbaglianti che andrebbero spenti. Comunque li monterò solo perchè mi piace l'effetto estetico. Anche perchè adesso non c'è più la nebbia di una volta... ...e non ci sono più le mezze stagioni... eh già. | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 4 Feb 2013 - 13:04 | |
| io ho recuperato a gratis due siem jod nuovi, fondo di magazziono coevi ai carello crystal e carello jod, anticipo un'immagine e più tardi apro un post apposito per consigli | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... Lun 4 Feb 2013 - 15:13 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fendinebbia da povero.... | |
| |
|