| Mi presento | |
|
+14luciano parisi the snob koenigsegg Jackye al2012 GianlucaHF tintobrax Miky 78 Vicari Massimiliano ANDREA86 Grillo Kast63 rudy Paolo 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Paolo
Localizzazione : Cremona Età : 58 Numero di messaggi : 82
| Titolo: Mi presento Ven 7 Dic 2012 - 21:27 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento Ven 7 Dic 2012 - 21:30 | |
| Hai fatto benissimo! è una storia a lieto fine che, con gli incentivi alla rottamazione degli ultimi anni, è più unica che rara! Mi immagino l'emozione di rivederla dopo tutti questi anni!
|
|
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Ven 7 Dic 2012 - 21:37 | |
| Non è bella come la coupè ma solo il fatto di rivederla mia, mi si è aperto il cuore ( è ancora tutta originale ) | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Mi presento Ven 7 Dic 2012 - 22:05 | |
| a volte le favole si avverano! benvenuto | |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 0:03 | |
| Chissà che emozione ! Sei stato fortunato ! E poi tutta originale, nessuno l'ha profanata come purtroppo si vede spesso. Complimenti. Riportala a casa. | |
|
| |
Grillo
Localizzazione : Parma Età : 63 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 4:47 | |
| Benvenuto Paolo non ci troviamo molto distanti,spero di incontrarti presto al primo raduno. | |
|
| |
Paolo
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 14:36 | |
| Benevenuto e spettacolare ritrovamento!!!!!!!!! | |
|
| |
Kast63
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 15:06 | |
| Sono curioso. Qual è l'altra vettura ? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 16:08 | |
| Benvenuto Paolo hai fatto benissimo ad andare a riprenderti l auto di tuo Padre anche io sono andato a prendere in Svizzere una moto che negli anni 50 aveva mio Padre in Sicilia | |
|
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 18:23 | |
| | |
|
| |
Paolo
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 18:44 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 18:47 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| |
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 19:52 | |
| | |
|
| |
Kast63
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 20:52 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Benvenuto Paolo hai fatto benissimo ad andare a riprenderti l auto di tuo Padre anche io sono andato a prendere in Svizzere una moto che negli anni 50 aveva mio Padre in Sicilia
Che bella storia Max. Abbiamo davvero bisogno di recuperare le nostre radici e le nostre memorie. Siamo diventando vecchi ragazzini romantici ? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Mi presento Sab 8 Dic 2012 - 21:00 | |
| - Kast63 ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- Benvenuto Paolo hai fatto benissimo ad andare a riprenderti l auto di tuo Padre anche io sono andato a prendere in Svizzere una moto che negli anni 50 aveva mio Padre in Sicilia
Che bella storia Max. Abbiamo davvero bisogno di recuperare le nostre radici e le nostre memorie. Siamo diventando vecchi ragazzini romantici ? Credo proprio che hai ragione e poi io ero attaccato a mio Padre in un modo particolare figurati che mi aiutava a preparare vespe e motociclette a 16 anni avevo una moto un Gagiva C 12 elaborato che superava i 200 km/h che mio padre aveva finanziato anche l elaborazione insomma avevamo gli stessi obbi , per me e´ ancora oggi dopo 8 anni dalla sua scomparsa una delle persone piu´ importante della mia vita e lo sara´ sempre | |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Lun 17 Dic 2012 - 18:07 | |
| Ciao a tutti. Vedi Kast63 da molto tempo dicevo che prima o poi volevo vedere che fine aveva fatto la macchina di mio padre ma non avrei mai e poi mai pensato di trovarla per di piu' senza essere usata. Una volta trovata non ho resistito a non riprenderla. Prendo l'occasione per farvi una domanda. I bordini ( se ricordo bene cromati ) sui cerchi si trovano ancora da qualche parte, nuovi o usati ? grazie | |
|
| |
tintobrax
Localizzazione : Bologna Numero di messaggi : 67
| Titolo: Re: Mi presento Mer 19 Dic 2012 - 13:25 | |
| Bravo Paolo, ben fatto. Un auto d'epoca non è solo un 'ammasso di ferro' ma ha un anima con le tracce dalla sua esistenza. E mai come in questo caso l'acquisto l'hai fatto con il cuore. | |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Mer 19 Dic 2012 - 15:36 | |
| Grazie tintobrax... è propio cosi' | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Mi presento Mer 19 Dic 2012 - 18:12 | |
| Ciao Paolo e benvenuto! Capisco benissimo che cosa prova: tutte le mie auto d'epoca sono sempre state di famiglia e quando mi vengono in mente i ricordi.............è qualche cosa di indescrivibile!!!! | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| Titolo: Re: Mi presento Gio 20 Dic 2012 - 8:15 | |
| | |
|
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Gio 20 Dic 2012 - 11:26 | |
| Ciao GianlucaHF e al2012, grazie. Per le foto dovrete aspettare un po'( fino alla primavera ) perchè ora sto facendo il trapasso ma sono d'accordo che la lascio la intanto che passa l'inverno. Poi appena la portero' acasa le faro'. Vi posso intanto dire che è un 1300 II serie del 1970 unico propietario mio padre e adesso io, tutta originale colore grigio ( che non so bene il nome ). ciao a presto e grazie ancora | |
|
| |
Jackye
Localizzazione : Romagnano Sesia Età : 31 Numero di messaggi : 51
| |
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Dom 23 Dic 2012 - 15:00 | |
| Ciao Jackye e grazie, ma la coupè fa tutto un 'altro colpo. La tua come vedo dall'avatar è bellissima, complimenti | |
|
| |
Jackye
| Titolo: Re: Mi presento Dom 23 Dic 2012 - 17:16 | |
| La mia,la porto a casa il 28 dopo 6 mesi che è stata dal carrozziere..quindi,proprio bella non era | |
|
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Mer 26 Dic 2012 - 11:38 | |
| Ciao Jackye, ma cosa ti è successo..? | |
|
| |
Jackye
| Titolo: Re: Mi presento Gio 27 Dic 2012 - 9:30 | |
| A parte sotto porta,parafanghi,dove si appoggiano i piedi e il baule ruggine,era abbastanza carina Adesso,è nuova,cambiato tutte le gomme(delle porte,dei vetri,del baule e i tappetini),cambiati i 4 fari(ne ho comprati 4 Nuovi),comprato le staffe x i cibiè(lo so,ci vorrebbero i suoi Polaris,che ho,ma i Cibiè Oscar mi piacciono di più),ho comprato il cielo(ho dovuto farlo rifare quello era uno schifo)della vettura,ho sostituito tutto lo scarico(centrale e terminale,che mi ha fornito LJ),nel frattempo,ho trovato un'occasione e ho comprato anche 4 Campagnolo 6X14 che sto facendo sabbiare. Insomma qualche lavoretto glielo ho dovuto fare | |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Ven 26 Apr 2013 - 19:59 | |
| Ciao a tutti sono Paolo ed oggi o portato a casa la Fulvia di mio Padre. Ora vedo se riesco a farvi vedere qualche foto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 20:11 | |
| immagino l'emozione..... attendiamo trepidanti foto. Sarebbe fantastica una foto di quando ce l'aveva tuo padre e una foto di oggi! |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Ven 26 Apr 2013 - 20:25 | |
| | |
|
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 20:27 | |
| | |
|
| |
koenigsegg
Localizzazione : Dubai Età : 61 Numero di messaggi : 177
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 20:27 | |
| | |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Ven 26 Apr 2013 - 20:42 | |
| Queste foto sono di oggi appena portata a casa, poi con una lavata è venuta piu' carina. Ora la mettero' in garage sotto le coperte ma volevo chiedere da dove cominciare per restaurarla.? cioè se dagli interni o esterni o motore, cosa mi consigliate ? questa invece è l'altra macchina d'epoca che possiedo e che mi ha gia' svenato. | |
|
| |
Paolo
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 20:44 | |
| | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 20:54 | |
| @Paolo Stupenda Complimenti veri Davide | |
|
| |
the snob
Localizzazione : Roma Età : 37 Numero di messaggi : 173
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:04 | |
| azz che storia!!! complimenti pure per la triumph...io l'anno scorso al posto del duetto stavo per farmi uno spitfire 1300 bianco,poi trovai negli stessi giorni il duetto ad un prezzo "occasione" e puntai all'alfa.... | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:07 | |
| Grande Rocco Una scelta difficele .... come mai l'ago della bilancia a detto Duetto ... il biscone ti prende e non ti molla più stregati . Davide | |
|
| |
the snob
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:12 | |
| Diciamo ero molto tentato dal prezzo dello spitfire,poi il proprietario venne a conoscenza del reale prezzo e mi sparò 7mila €.....casualmente il giorno dopo trovai il duetto in vendita ad un arzillo 93enne che ignorava il valore dell'alfa...
diciamo ho avuta molta fortuna nel giro di pochi giorni | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:17 | |
| Che fotuna ...... niente contro triumph... ma preferisco di gran lunga Alfa romeo l'iportante è fare l'affare ... e che la macchina piaccia .
| |
|
| |
the snob
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:23 | |
| Però alla fine sto dando via il Duetto perchè è quello meno "d'epoca" che ho avuto...senza nulla togliere all'ottima macchina,col tempo il servosterzo,gli specchietti elettrici la targa bianca e il fatto che fosse datato 1991 me l'ha fatto un pò "sminuire",chissà magari se mi fossi fatto lo spitfire,con il suo libretto verde datato 1970,la sua targa nera e tutte quelle "scomodità" di un auto che ha visto oltre 40 stagioni estive,magari lo avrei tutt'ora....
è un discorso un pò del cavolo,ma forse è per questo ho deciso di darlo via per una fulvietta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 21:55 | |
| Ben arrivata fra noi Paolo , bella e sana la Signora secondo me riportarla ai suoi splendori sarà più facile e meno esosa dell'Inglesina |
|
| |
Paolo
| Titolo: risposta Ven 26 Apr 2013 - 22:44 | |
| Ciao Paolo 57 penso che di lavoro alla Fulvia ce ne sia abbastanza da fare ma come ho detto per adesso garage e coperte perchè ho gia' dato parecchio per la Triumph, l'importante è averla riportata a casa. Paolo 57 sei anche Tu della provincia di Cremona come vedo ma Tu hai una fantastica cupè come si vede in foto credo. A Cremona dovrebbe esserci un ricambista lancia se non sbaglio, vero ? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento Ven 26 Apr 2013 - 23:15 | |
| Si c'è SuperEmme di Marco Morandi che oltre ad essere ricambista lancia è possessore di una splendida HF seconda serie Gr.4 con la quale ha vinto un bel po di gare nei rally storici . Per me oltre ad un fornitore di ricambi è un amico da 20 anni ormai. ciao http://www.super-emme.it/
|
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi presento Sab 27 Apr 2013 - 0:24 | |
| @Rocco No non è una cavolata al momento hai preferito quella e l'hai comprata .. adesso dalrla via per una Fulvia si cresce anche automobilisticamente parlando ...... la passione cresce la conoscenza pure e il gusto cambia ma non per questo è una CAVOLATA . Maurizio / Davide Se leggi la mia presentazione capisci ...che è possibile cambiare ... strada ........ cambiando i tuoi pensiri | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Mi presento Sab 27 Apr 2013 - 11:23 | |
| - Paolo ha scritto:
Paolo e´ una esperienza bellissima la tua e riportare un mezzo appartenuto al proprio Padre non a prezzo per questioni sentimentali, ed io posso capirti perfettamente visto che anche io sono andato in Svizzera a riprendermi una Moto Gilera 150 SS del 1955 che aveva mio Padre negli anni 50 | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Mi presento Sab 27 Apr 2013 - 14:24 | |
| - koenigsegg ha scritto:
- @Rocco
No non è una cavolata al momento hai preferito quella e l'hai comprata .. adesso dalrla via per una Fulvia si cresce anche automobilisticamente parlando ...... la passione cresce la conoscenza pure e il gusto cambia ma non per questo è una CAVOLATA . Se vende il Duetto 2000 Alfa e prende una Fulvia sono d accordo con te che cambia motoristicamente e di molto , Ma non o capito il passaggio da te scritto che scambiando il Duetto 2000 Alfa del 1991 con una fulvia si cresce motoristicamente , mi puoi spiegare apparte l estetica visto che stiamo parlando motoristicamente quindi di tecnica dove e Cosa cresce scambiando un Duetto 2000 Alfa del 91 con una Fulvia? sono molto curioso di leggere la tua risposta sai si dice che nella vita non si finisce mai di imparare ed io sono uno di quelli che voglio sembre imparare | |
|
| |
the snob
| Titolo: Re: Mi presento Sab 27 Apr 2013 - 14:27 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi presento | |
| |
|