| mi presento | |
|
+6GianlucaHF Vincenzo LUPO2 ANDREA86 Andrea500 al53 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
al53
Localizzazione : Catania Età : 71 Numero di messaggi : 88
| Titolo: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 11:13 | |
| Salve ed un saluto a tutti da Catania, sono quì perchè come Voi ho una grande passione per la mitica Fulvia, sono prossimo a 60 anni e sono riuscito ad realizzare un sogno, acquistando una Lancia Fulvia 1600 HF anno 1971, a presto per scambiare due chiacchere, consigli e d opinioni insieme, saluti Alfredo | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 11:16 | |
| Ciao Alfredo, benvenuto e complimenti per l'acquisto | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 12:12 | |
| Benvenuto!!!!! Appena puoi posta qualche foto della tua HF, grazie!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 12:18 | |
| benvenuto... attento che quì si scambiano anche le auto. c'è una sezione che si chiama "a chi tocca tocca" dove vengono estratti due forumisti che devono obbligatoriamente scambiarsi la macchina per un mese ! |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 13:10 | |
| ciao e ben arrivato anche da parte mia! | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 14:59 | |
| Benvenuto Alfredo, nella tua città abita anche un fissato di nome Mariano... gioele ha scritto: - Citazione :
- c'è una sezione che si chiama "a chi tocca tocca" dove vengono estratti due forumisti che devono obbligatoriamente scambiarsi la macchina per un mese !
Piuttosto scambio la moglie... | |
|
| |
LUPO2
| Titolo: Re: mi presento Mer 6 Feb 2013 - 17:23 | |
| la tua fulvia è quella dell'avatar? mi sembra di averla già vista...monta forse gli interni di una mormale fulvia 3? | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:15 | |
| http://clip2net.com/s/2NQdM
non riesco a trovare "miniatura" questa è la ninestra a cui arrivo seguendo le istruzioni | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:16 | |
| Ciao Lupo, si si è la mia auto | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:23 | |
| | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:24 | |
| | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:25 | |
| | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 8:26 | |
| Una alla volta ma ci sono riuscito, in seguito ne faò altre , buona giornata a tutti, saluti Alfredo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 9:20 | |
| |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 9:29 | |
| scusa ma ancora non ho preso visione globale del sito | |
|
| |
LUPO2
| Titolo: Re: mi presento Gio 7 Feb 2013 - 10:00 | |
| bene bene, ottima operazione è proprio la fulvia che dicevo io, ti consiglio di trovare i suoi interni, o eventualmente per spendere meno di metterci i fusina | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 9:20 | |
| Ciao Alfredo e benvenuto nel forum ! Peccato per l' interno sbagliato.............. Se non dovessi trovarli o, come spesso accade, trovarli a cifre sproporzionate, ti consiglierei di orientarti sui mitici sedili Fusina. Anche la OMP da qualche hanno produce diversi modelli di sedili sportivi per auto storiche molto simili ai Fusina. | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 9:42 | |
| Perchè interno sbagliato? La selleria è stata rifatta in pelle beige | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 9:52 | |
| Sulla 1.6 l'interno originale dovrebbe essere così: Come ti ha già scritto LUPO2, gli interni della tua Fulvietta sono di una normalissima Fulvia 3.... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 9:58 | |
| Forse ho capito male io. Credo che nella macchina siano stati montati i sedili della Fulvia 3,completamente diversi,a prescindere dal rivestimento. Una volta trovati i suoi,è necessario avere a disposizione una HF o una Montecarlo. Bisogna infatti ricostruire e saldare al pavimento i supporti obliqui delle guide dei sedili,che saranno stati segati via per il montaggio di quelli della Fulvia 3,sempre che si tratti di questi. I supporti originali vanno rifatti con le misure esatte,diversamente i sedili originali non possono essere montati. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 10:02 | |
| I poggiatesta sono comunque presenti solo nella versione "lusso",per il resto sono simili,non uguali.. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 10:02 | |
| Controlla sotto i sedili anteriori, in teoria dovresti avere un attacco dei sedili come questo: Le Fulvia non HF o Montecarlo invece non hanno le 2 traverse inclinate: In questa immagine un pochino si vede Può anche darsi che sulla tua avendo cambiato i sedili abbiano tagliato via le traverse inclinate, ma qualche segno di saldatura o comunque della loro presenza dovresti trovarlo... | |
|
| |
GianlucaHF
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 10:38 | |
| Ti hanno già risposto gli altri. Tra le alte cose, i sedili anatomici in Demin montati sulla Fulvia 3 Safari sono gli stessi delle Rally HF e dei Fanalini Corsa. Basta solo rivestirli in tessuto vinilico elasticizzato di colore nero.... | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 10:57 | |
| Potrebbe anche essere che siano stati montati i sedili della fulvia 3, sulle traverse inclinate (mi è capitato di vederne...) In ogni caso, complimenti per la macchina!! Aspettiamo altre foto!! _________________ | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 11:09 | |
| Anche alcune Zagato hanno l'interno come l'HF. Tra l'altro se non sbaglio proprio in questi giorni ho visto di un Forumista che vendeva un interno Zagato.... | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 11:11 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 12:21 | |
| Occhio. I sedili della zagato sono completamente differenti da quelli della coupè, sia normale che HF. Questo per gli anteriori e per i posteriori. Mesi fa, c'era non ricordo dove un'inserzione riguardante dei sedili di HF,da restaurare completamente. Bisogna anche stabilire se la macchina è una "normale" o una "lusso", Nei due tipi i sedili sono differenti. Certi particolari,come le cornici cromate del parabrezza e del lunotto,farebbero pensare a una lusso. Invece la mancanza di deflettori mobili a una normale. Non resta che guardare i pannelli porta, con poggiabraccia nella lusso,che ha inoltre i tappeti in gomma e non in moquette come la normale. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: mi presento Ven 8 Feb 2013 - 14:14 | |
| Hai ragione Luciano, chiedo scusa... Mi sono fatto fregare dai poggiatesta che invece dovrebbero essere gli stessi... Il sedile sembra simile ma in realtà cambiano le imbottiture e quindi la forma. | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Sab 9 Feb 2013 - 8:09 | |
| Confermo ragazzi, probabilmente l'interno era rovinato compreso i sedili, ed è stato rifatto nuovo montando i sedili della serie 3. Appena posso Vi posto delle foto. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: mi presento Sab 9 Feb 2013 - 9:10 | |
| Io mi metterei con calma alla ricerca di sedili originali,anche se malandati. Un buon tappezziere è in grado di rigenerarli bene. Controllerei anche il divanetto posteriore, che è diverso da quello della coupè. E' un peccato che una bella macchina risulti storpiata da interni non suoi. | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Sab 9 Feb 2013 - 10:53 | |
| Ciao, Luciano.......vediamo.... al momento fammi riprendere dalla spesa dell'auto.....hahahahahah | |
|
| |
GianlucaHF
| Titolo: Re: mi presento Sab 9 Feb 2013 - 11:34 | |
| Su ebay qualche mese fa c' era un'inserzione di due sedili con poggiatesta da risistemare a 500 euro. | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| Titolo: Re: mi presento Lun 11 Feb 2013 - 16:18 | |
| Ciao e benvenuta anche da parte mia....!!!!! p.s. complimenti x la fulvia........... | |
|
| |
ezio
Localizzazione : catania Età : 64 Numero di messaggi : 83
| Titolo: Re: mi presento Gio 14 Feb 2013 - 11:34 | |
| Un bel ben venuto........ Finalmente ... da Catania!! | |
|
| |
al53
| Titolo: Re: mi presento Gio 14 Feb 2013 - 12:15 | |
| Ciao Ezio, ben trovato...... magari ci si vede e facciamo muovere le nostre belvette.......... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mi presento | |
| |
|
| |
| mi presento | |
|