| fulvia coupè appena acquistata | |
|
+19Renzo Dorien Berteletti GianlucaHF Rallybissa hattory hanzo Jackye Vincenzo Fulvia3 ingcrea lorenzo marzona flavioleon LUPO2 al2012 ingfgreco EnzoG Grillo longjohn Vicari Massimiliano stefano21 23 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
stefano21
Localizzazione : mathi Età : 37 Numero di messaggi : 35
| Titolo: fulvia coupè appena acquistata Mar 8 Gen 2013 - 20:37 | |
| Salve a tutti da Stefano,io e mio padre siamo da qualche giorno diventati felici possessori di una lancia fulvia coupè 3 del 1974, colore rosso corsa, acquistata dopo mesi di ricerca e dopo aver vagliato numerose vetture... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mar 8 Gen 2013 - 20:45 | |
| Benvenuto e auguri per la Fulvia | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mar 8 Gen 2013 - 23:00 | |
| | |
|
| |
Grillo
Localizzazione : Parma Età : 63 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 4:57 | |
| | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 10:21 | |
| Benvenuto e auguri per la Fulvia. Posta qualche foto che siam curiosi. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 10:51 | |
| augurissimi e benvenuti tra noi, presentaci la tua Fulvia | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 11:14 | |
| | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 11:40 | |
| ciao!!! ben arrivato ottimo acquisto | |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 18:35 | |
| Benvenuto anche da parte mia | |
|
| |
stefano21
| Titolo: foto Mer 9 Gen 2013 - 18:38 | |
| Salve, cerco di caricare alcune foto (se ci ries[img]https://i.servimg.com/u/f11/18/03/85/https://i.servimg.com/u/f11/18/03/85/29/p10[url=https://servimg.com/view/18038529/8] 60516.jpg29/p1060516.jpg[/img][/u rl]co...)https://i.servimg.com/u/f11/18/03/85/29/p1060517.jpg https://i.servimg.com/u/f11/18/03/85/29/p1060518.jpg | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 18:47 | |
| Wow che bella, complimenti. 8) Gli interni in panno sono originale sulla 3? E' la prima volta che li vedo.
| |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 18:52 | |
| Complimenti bella ed elegante e meno male che non ha il volante padella originale 8) | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 18:55 | |
| | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 20:10 | |
| Si, gli interni sono originali ,il panno è quello poi utilizzato sulla beta coupè, la macchina era già in buone condizioni quando l'abbiamo ritirata,poi abbiamo passato alcune giornate a lucidare tutte le cromature perchè avevano una patina di ossido, poi una passata di cera alla carrozzeria.... e il risultato è questo. | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 20:12 | |
| Molto bella complimenti e benvenuto nel forum! | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 20:31 | |
| Ciao e Benvenuto!!!! Davvero un ottimo acquisto, interni in questo stato fan capire tante cose!! Bella!! Poi è molto equilibrata, tra sportività ed eleganza... _________________ | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 21:21 | |
| Mi associo ai complimenti, rossa con gli interni gialli è tipicamente "seventy". 8) È quasi inverosimile il grado di conservazione del bistrattato tessuto montato anche sulle coeve Beta, fossi in te non farei salire nessuno. Infine un plauso anche alla targa immatricolata due giorni dopo la mia. | |
|
| |
Jackye
Localizzazione : Romagnano Sesia Età : 31 Numero di messaggi : 51
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mer 9 Gen 2013 - 21:28 | |
| Benvenuto e complimenti !!! | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 10 Gen 2013 - 0:10 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Qualche foto anche del motore ???? Ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 10 Gen 2013 - 0:19 | |
| Tanto di cappello, macchina molto bella. La griglia sul cofano dalle foto sembra nera, sbaglio? Smontala e dagli di bomboletta! Visto che hai degli interni così belli e visto che quel tessuto li è praticamente impossibile trovarlo..... farei un pensierino a delle foderine... (non le amo...ma visto che hai degli interni così belli....) |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 10 Gen 2013 - 18:08 | |
| La presa d' aria sul cofano è gia' stata sostituita con una cromata nuova nuova , acquistata da un ricambista di torino (pubblicizzato nel sito) che ha montato perfettamente. Oggi ho smontato la tavola per sostituire l'orologio (non originale),e i vetrini della strumentazione, rifatti in vetro (seguendo le indicazioni sul forum) appena rimonto il tutto faccio foto e poi posto sul forum. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 10 Gen 2013 - 20:40 | |
| - stefano21 ha scritto:
- La presa d' aria sul cofano è gia' stata sostituita con una cromata nuova nuova , acquistata da un ricambista di torino (pubblicizzato nel sito)
che ha montato perfettamente. Oggi ho smontato la tavola per sostituire l'orologio (non originale),e i vetrini della strumentazione, rifatti in vetro (seguendo le indicazioni sul forum) appena rimonto il tutto faccio foto e poi posto sul forum. Vedo che non resti con le mani in mano, il risultato finale sarà certamente eccellente. Adoro vedere poco più che ventenni così appassionati ! |
|
| |
Rallybissa
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 56
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 10 Gen 2013 - 21:49 | |
| complimenti! la mia prima macchina, una A112, era targata TOL 79....ora ho una 1.3S TOK1..... | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Ven 11 Gen 2013 - 14:08 | |
| Ciao e benvenuto! E' proprio messa bene l tua Fulvia. Tra le altre cose non ho mai visto questo abbinamento di colore tra colore carrozzeria (rosso) e l' interno (giallo). | |
|
| |
Dorien Berteletti
Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto Numero di messaggi : 581
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Ven 11 Gen 2013 - 14:54 | |
| Ciao e complimenti. Molto bella!!
Dorien | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Ven 11 Gen 2013 - 15:10 | |
| veramente bella, gli interni sono in vellutino, come i miei, il mio abbinamento è marrone parioli ext, vellutino verde int., il vellutino è bellissimo anche se molto delicato ed ormai impossibile da trovare, per cui fai come me curala e fai attenzione agli interni , ma usala ogni volta che puoi | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 13 Gen 2013 - 17:25 | |
| Come promesso cerco di caricare le foto del cruscotto con la tavola e i vetri strumentazioni nuovi, inoltre ho dovuto fare anche un "trapianto" ovvero sostituire la prima levetta del riscaldamento con una recuperata dallo scatolone di ricambi vari datomi assieme alla fulvia dal precedente proprietario... [img]https://i.servimg.com/u/f11/[url=https://servimg.com/view/18038529/13] 18/03/85/29/th/p1060612.jpg[/img][/url] inoltre ho sostituito anche la griglia nera con quella cromata (come in origine). | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 13 Gen 2013 - 17:31 | |
| Ricarico la foto del cruscotto perchè forse non si riesce ad aprire.... | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 13 Gen 2013 - 18:04 | |
| Rinnovo i complimenti ottimo acquisto!! E ottimo lavoro!! _________________ | |
|
| |
Renzo
Localizzazione : PROVINCIA DI TORINO Numero di messaggi : 13
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Mar 15 Gen 2013 - 17:49 | |
| Non vale: fino ad ora ero forse il solo ad averne una così in vallata. Comunque complimenti è proprio bella, aveva ragione l'amico Edo a dirmi di guardare la macchina quasi compaesana. Saluti e se avete bisogno di informazioni per il poco che ne sò contattatemi pure. | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Gio 17 Gen 2013 - 18:08 | |
| Grazie Renzo, non ti ho ancora visto in giro,mi è capitato quest'estate di vedere per ciriè una 1 serie ( mi pare una 1.3 rally) color amaranto (rosso montebello mi pare). | |
|
| |
Renzo
Localizzazione : PROVINCIA DI TORINO Numero di messaggi : 13
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Ven 18 Gen 2013 - 19:46 | |
| Ciao ,credo che non ci siamo ancora visti perchè la mia fulvia deve essere la gemella della tua come colore e come tutto. Se ti capita di passare in Germagnano io abito sopra il locale "La Voglia Matta" all'inizio del paese e magari visto che sono nativo di Villanova posso pure dato l'età conoscere tuo papà.Come già detto se hai bisogno di qualche info riguardante la fulvia non crearti scrupoli. Saluti | |
|
| |
m.s.felix
Localizzazione : BRESCIA Età : 64 Numero di messaggi : 36
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Sab 19 Gen 2013 - 17:16 | |
| Mai visti interni originali in tessuto in condizioni perfette come queste. Se posso azzardare, al di là del pomello cambio della 2° serie ( che uso anch'io, perchè garantisce una migliore impugnatura ) e della tavola cruscotto che mi sembra in legno anzichè nella brutta plastica originale mi pare manchi solo il soffietto sulla leva del cambio | |
|
| |
Gianluca TV
Localizzazione : Paese (TV) Età : 44 Numero di messaggi : 253
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 16:21 | |
| Complimenti e benvenuto nel mondo Fulvia! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 16:36 | |
| Pero' signori perdonatemi o in questa fulvia non ci si e' mai seduto nessuno o sono rifatti da poco specialmente il vellutino che solo a guardarlo si stropiccia e si macchia ed e' di una usura altissima nei confrondi degli altri materiali, rinnovo i complimenti per la perfezzione degli interni | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 17:26 | |
| Gli interni sono quelli originali,forse il precedente proprietario usava le foderine, non sono assolutamente rifatti, anche perchè quel tipo di materiale (già usato sulle coeve beta coupè)non è ancora stato replicato che io sappia. PS. per Renzo,ho capito dove abiti, magari un giorno passo a trovarti con mio padre, che è del '66. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 18:53 | |
| Ecco, vorrei imparare una cosa che mi domando da tempo. Come fate a stabilire che un panno NON e' stato cambiato per esempio 20 anni fa? Parliamo, ovviamente, di un lavoro fatto a regola d'arte. Capisco un ripristino di qualche anno, ma 20 o 30 anni, chi e cosa ce lo rivela? Carbonio 14? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 18:57 | |
| - Citazione :
- Come fate a stabilire che un panno NON e' stato cambiato per esempio 20 anni fa?
Perché è molto difficile replicare gli stessi punti con lo stesso filo...e anche perché i lavori a regola d'arte latitano. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 19:07 | |
| E quindi tu saresti in grado di definire un allestimento che vedi se ha gli stessi punti e lo stesso filo usato in Lancia senza avere un paragone paritario a portata di mano? Inoltre : la storia dei tessuti e filo che non si trovano: forse si', almeno per alcuni ( il "senape" come lo chiamo io, il mio tapezziere dice di averlo e pare sia Ermenegildo Zegna - mi informo meglio ma mi par proprio di ricordare sta cosa) : 20/30 anni fa li facevano ancora, eccome !!! Vedi allestimento Beta , per esempio. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 19:22 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 19:33 | |
| - Citazione :
- E quindi tu saresti in grado di definire un allestimento che vedi se ha gli stessi punti e lo stesso filo usato in Lancia senza avere un paragone paritario a portata di mano?
Il paragone nel mio caso ce l'ho, per il filo intendo sia lo spessore che il colore: in definitiva quando è rifatto difficilmente non si nota. Il panno non è Zegna, magari lo fosse. 8) | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 20:12 | |
| Vincenzo, senza offesa, ma se riconosci un filo che ha 20 anni al posto di 40, SEI VERAMENTE UN FENOMENO !!!!! E, onestamente, non mi stupirei. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 20:50 | |
| Ma quale fenomeno, ognuno di noi ha le sue peculiarità, io ad esempio non saprei rimontare un cambio. | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 21:23 | |
| Ritengo che non sia stato rifatto perche' la tonalità corrisponde con il rivestimento dei pannelli porta che diversamente dai sedili vicino alla serratura hanno dei segnetti neri dovuti al tempo. L' unico "intervento" che abbiamo fatto è stato di passare la vaporella. | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 21:42 | |
| Originali o no, sono belli! La storia non può essere ricostruita... Ricordo solo che è impossibile giudicare da delle foto così piccole!! Nelle quali centinaia di difetti spariscono miracolosamente... Stefano, spero di vederla presto dal vivo... _________________ | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 21:44 | |
| - longjohn ha scritto:
- Vincenzo, senza offesa, ma se riconosci un filo che ha 20 anni al posto di 40, SEI VERAMENTE UN FENOMENO !!!!!
E, onestamente, non mi stupirei. E questo e' il minimo della sua potenzialita'!!!!!!!! | |
|
| |
Max 27
Numero di messaggi : 326
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Dom 20 Gen 2013 - 23:00 | |
| Ciao Stefano, per l'iscrizione che ti interessa credo che devi specificare il tipo di carrozzeria (coupè) e non il numero. Devi solo specificare la marca,tipo di carrozeria,n* telaio e targa oltre i dati dell'intetatario. Se hai bisogno chiedi,spero di averti aiutato. Complimenti per l'acquisto | |
|
| |
stefano21
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata Lun 21 Gen 2013 - 11:46 | |
| Grazie Max27. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fulvia coupè appena acquistata | |
| |
|