Localizzazione : milano Età : 50 Numero di messaggi : 192
Titolo: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 10:16
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cosa puo'essere il problema dato dal devio luci che a volte mi da le luci di posizione e basta mentre a volte (quasi mai) funziona tutto?
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 10:23
avevo anche io lo stesso problema, nel mio caso si era rotto un pezzo di plastica interno, che non permetteva più il contatto, ma può essere sicuramente anche un problema elettrico, l'unica soluzione è aprirlo e vedere perchè non và
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 10:42
Faro' controllare, a meno che qualcuno ne abbia uno in ordine ad un prezzo umano!!!!!
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 11:22
ti conviene, sparano tutti prezzi folli
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 12:28
Capitò anche a me, ed era la ghiera di fissaggio che non era stretta a dovere. Prova a dare una stretta alla ghiera e magari con un po d fortuna risolvi.
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 19:54
i prezzi li ho visti, revisionati, dando il mio, 220 euro piu' iva. questa sera ho provato a smollare la ghiera piccola e come per magia, funzionava tutto, a ghiera quasi stretta completamente, faceva effetto discoteca, si spegnevano e accendevano in continuazione con relativo ticchettio del rele', a ghiera chiusa.........notte fonda
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 21:49
Qualche massa che non ce' !!!
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Ven 25 Gen 2013 - 21:59
domani lo faccio tirare giu , dal mio meccanico cosi' gli da una controllatina
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 9:43
Al mio per esempio non funzionava la freccia a destra, ho poi scoperto che aveva una vitina svitata all'interno.... Serrata la vite, funziona perfettamente ora
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 9:57
Infatti, appena riesco lo faccio aprire.
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 11:02
maurobonfa ha scritto:
i prezzi li ho visti, revisionati, dando il mio, 220 euro piu' iva.
Mauro a 220€ piu´ iva e il tuo digli che se lo tenga a me mi sembra che il mondo dei ricambi Fulvia si stia rincoglionento, Vi porto un paragone serbatoio nuovo Fulvia 500€ circa
serbatoio Fiat 124 nuovo 230€ circa
e cosi´ via e con tutti gli altri ricambi
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 11:07
In questo ambiente sono tante le cose che non hanno senso ma quando c'e' la passione!!!! Di certo 270 euro non le spendo!!!!
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 11:09
Contatta il Buon Graziano43 lui e´ un esperto in queste cose
maurobonfa
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Sab 26 Gen 2013 - 12:34
Grazie Massimiliano, provero' a contattarlo.
andrea.
Localizzazione : Vicenza Età : 29 Numero di messaggi : 313
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Gio 6 Ott 2016 - 19:50
ciao tutti scrivo qua per non aprirne un altro argomento simile la mia fulvi 3 ha il devio luci che fa quello che vuole .Per esempio se a luci spente metto la freccia a sx nella corsa della leva fa un lampeggio di anabbaglianti .o se accendo le posizioni a volte vanno altre non stesso discorso per gli anabbaglianti ...l unica cosa che funziona sempre sono il tasto del lampeggio e gli abbaglianti ( quando vanno gli anabbaglianti ) qualcuno ha già avuto questi problemi ?ho ha qualche idea su cosa sia il problema o cosa controllare
ROBERTO MAIMONS
Localizzazione : Roma Età : 71 Numero di messaggi : 488
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Dom 9 Ott 2016 - 5:33
Andrea devi controllare un po tutte le parti del comando luci che nella seconda serie era piu'complesso poi dai uno sguardo alle masse a volte fanno con la ruggine questi scherzi in una fulvia 3 che ho avuto negli anni 80 cambiavo una lampadina dei fari al giorno per colpa della massa sulla carrozzeria non ben collegata, alla ventesima h1 ho venduto la macchina, ma non fare come ho fatto io . maimons
GIOCAP
Localizzazione : MILANO Età : 77 Numero di messaggi : 209
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Dom 9 Ott 2016 - 7:50
Io sono diventato matto per un anno ... quando inserivo le frecce e l'accendisigari mi si spegneva il motore .... poi grazie ai consigli del forum ho sostituito il blocchetto di accensione (circa 90 €) ed il problema è sparito
andrea.
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Dom 9 Ott 2016 - 16:10
Grazie a tutti smontero tutto a guardo Non la vendo no
andrea.
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Lun 17 Ott 2016 - 19:15
HO RISOLTO era un leggero movimento all interno di tutto il blocco .la ghiera non riusciva a tenere completamente fermo il tutto e cosi i contatti andavano toccare la carcassa di ferro nera e chiudeva il contatto (visto che il comando usa e un contatto negativo per comandare un relè) ho risolto metendo all interno un foglio di teflon da 0.2 mm cosi anche se si muove e perfettamente isolato ho condiviso cosi se capitasse ad altri magari perdono meno tempo di me a controllare tutto
ROBERTO MAIMONS
Localizzazione : Roma Età : 71 Numero di messaggi : 488
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Mar 18 Ott 2016 - 23:54
Bravo! Tanto da un pseudo esperto non serve perche' dice solo stupidagini:) maimons.
emying
Localizzazione : terracina Età : 45 Numero di messaggi : 97
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Mar 25 Feb 2020 - 20:02
Buona sera mi sapete dire se il connettore di rame sul verde deve sempre toccare la parte mobile? Grazie
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Mer 26 Feb 2020 - 18:18
Il cavo verde comanda l'interruttore elettromagnetico luci di profondità (più semplicemente relé abbaglianti). Perciò il contatto deve essere chiuso in un'unica posizione della leva di comando.
A peraluman piace questo messaggio.
coco
Localizzazione : Valva Età : 45 Numero di messaggi : 386
Titolo: Re: un aiuto per il devio luci Dom 8 Mar 2020 - 11:20
Deve toccare solo dopo aver : 1 spostato la leva in senso orario di uno scatto (unico movimento possibile da questa posizione di partenza) ( contatto con cavo bianco-nero)e 2 spostato la leva spingendola verso il tavolo ( contatto con cavo bianco-nero) + (contatto con cavo verde). indicazioni con devioluci posizionato come nell'ultima foto.