| Stasera porto fuori la mia "piccola" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giano1981
Localizzazione : Milano Età : 43 Numero di messaggi : 480
| Titolo: Stasera porto fuori la mia "piccola" Gio 7 Feb 2013 - 17:28 | |
| Ciao ragazzi, stasera ho deciso, vado a farmi un giro con la fulvietta ed esco a cena...anche perchè è ferma da 2 settimane e mi sento già in astinenza. Premesso che guidare per i dintorni di Milano (tra dossi, traffico, rotonde assurde e semafori impazziti) dopo le 6 di sera per puro piacere è come andare a farsi fare una colonscopia, ho bisogno comunque di sentirla vibrare sotto il sedere Unico consiglio che vi chiedo, l'ultima volta che l'ho guidata di sera e con temperature prossime allo 0, ho fatto fatica a tenerla in moto anche dopo parecchi minuti di avviamento, tanto che l'auto ha sussultato per vari chilometri anche in seconda e con lo starter accesso. Un meccanico che l'ha guardata velocemente ha detto di rabboccare l'acqua della batteria che secondo lui era calata un pò (nonostante la batteria funzioni bene e sia quasi nuova). Secondo voi come devo scaldarla prima di metterla in strada? Oltretutto l'uscita del garage è in salita e spesso se ancora fredda la fulvia si spegne a metà della pendenza... | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Gio 7 Feb 2013 - 18:38 | |
| Con quelle temperature ti consiglierei di applicare una protezione in gomma sulla mascherina. In questo modo non arriva aria fredda al radiatore. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Gio 7 Feb 2013 - 19:28 | |
| Controlla anche che la presa d'aria del filtro si in posizione I ( inverno). Ovviamente deve esserci montata la prolunga flessibile che arriva al collettore di scarico. | |
|
| |
Giano1981
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Gio 7 Feb 2013 - 19:34 | |
| Sono fuori e stasera stranamente non ha fatto tante storie..sì la posizione è su inverno. Il collettore intendi il tubo nero che porta l'aria al filtro? Sì e l'ho pure cambiato pochi mesi fa (il vecchio era legato con il nastro isolante). In ogni caso è normale in questa stagione? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Gio 7 Feb 2013 - 20:45 | |
| Avevo scritto,ma il messaggio non è partito. Quindi lo ripeto: E' un ottimo suggerimento quello di proteggere la presa d'aria della mascherina. puoi usare provvisoriamente anche un pezzo di cartone. La batteria non c'entra per niente, magari cambia le candele. Per uscire dal garage,fai girare il motore per un paio di minuti a circa 1500 giri,senza inserire lo starter. Lo tirerai solo nel momento di affrontare la rampa. Non è una cosa molto salutare per il motore,ma non puoi fare diversamente. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 9:04 | |
| Buona cosa che ti converrebbe fare e ti risolverebbe il problema è alzare un pelino il minimo.... Io alla mia lo faccio sempre in autunno, per poi abbassarlo nuovamente in primavera... Probabilmente è troppo basso e con queste temperature fatica un po'.... E' una cosa che puoi fare anche te. C'è una vitina tra i 2 carburatori. Purtroppo non ho un immagine per fartela vedere, magari qualche altro forumista sarà così gentile da postarne una... Bisogna fare attenzione a non toccare la vite sbagliata... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 9:09 | |
| Sono due viti vicine. Una verso la parte anteriore della macchina,l'altra verso la parte posteriore. Bisogna agire su questa. | |
|
| |
Giano1981
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 9:12 | |
| Alla fine ha fatto la brava, anche dopo essere rimasta ferma due ore fuori dal ristorante. In ogni caso se foste così gentili da postare una foto delle viti | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 10:02 | |
| | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 10:08 | |
| Grande Vincenzo!!! | |
|
| |
Giano1981
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Ven 8 Feb 2013 - 10:15 | |
| Grazie, un lavoro da manuale! gentilissimo! | |
|
| |
koenigsegg
Localizzazione : Dubai Età : 61 Numero di messaggi : 177
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" Mar 9 Apr 2013 - 22:09 | |
| Grande vero Poeta ..... Questa si chiama chiama passione vera ..... Davide . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stasera porto fuori la mia "piccola" | |
| |
|
| |
| Stasera porto fuori la mia "piccola" | |
|