Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Logo_c14
Parole chiave
freni pressione pompa accensione fulvia gomme montecarlo volante griglia olio motore carburatori radiatore scarico filtro cruscotto candele ammortizzatori cambio cerchi sedili sterzo colore Freno fari benzina

Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia

Andare in basso 
+6
paolon
BERTONE
Claudio HF
eduz
Francesca
silvano57
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 13:24

Ciao, sto per comperare una Fulvia, premetto che è la macchina d'epoca che sogno da una vita ma che non ne so molto, son un appassionato di Vespa e Lambretta, ho trovato una fulvia 3 serie, colore rosso bordeaux ben messa sia di interni che carrozzeria e motore, richiesta 7.000 euro, non ho foto quindi immagino che non sia facilissimo giudicare, ma in linea di massima cosa ne pensate del prezzo?
Quali sono gli accorgimenti che devo tenere x l'acquisto, quali punti controllare perche + soggetti a ruggine o danneggiamento/usura?

Premetto che a me piaceva molto la seconda serie per via della mascherina davanti cromata, come valutazione si equivalgono?
Qualcuno ha qualcosa da proporre?
volendo ho anche una vespa 200rally con miscelatore da scambiare o permutare o anche vendere per eventuale acquisto Fulvia.

Rimango in attesa di vostri preziosi consigli grazie mille non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra, appena ne possiederò una vi renderò partecipi con foto varie ciao Massimiliano.
Torna in alto Andare in basso
silvano57

silvano57

Localizzazione : Ortovero (SV)
Numero di messaggi : 239

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 14:13

io ho acquistato la Fulvia a dicembre 2006 ed era completamente smontata per capirci la scocca da una parte ed il motore dall'altra, ho finito il restauro a dicembre 2007 e se parliamo di soldi, mi viene da piangere, comunque ho passato i 7.000,00 euro esclusa la mano d'opera perchè ho aprofittato dei miei amici che a turno mi hanno aiutano a rimontarla.
Francesca

Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 14:25

Ciao Massimiliano, benvenuto tra di noi!
Beh che dire... Il prezzo di una Fulvia è sempre discutibile. Il mercato direbbe che 7.000 euro per una terza serie sono molti, forse troppi. Penso, non l'hai scritto, che tu stia parlando di un 1.3.
Però è anche vero che se la macchina è a posto e non ha bisogno di alcun intervento, è tutta originale e non serve metterci mano, magari fai un affare migliore di uno che la compra a 5.000 euro e poi deve rifargli, magari, il fondo...
Tieni conto che se hai i cerchi in lega, tipo Cromodora, già qui hai un capitale che si aggira, nel peggiore delle ipotesi ai 500,00 euro che non avendo su i cerchi in lamiera. Parecchio ci sarebbe da parlare anche riguardo i volanti e i sedili.
Quindi bisogna vedere quanto bene è messa e quanto perfetta è, anche a livello di accessori originali o meno.
Di solito si guarda sul fondo o sotto i parafanghi se ha ruggine e qualcuno di furbo si porta via una piccola calamita per vedere dove attacca (carrozzeria buona) e dove no o meno (carrozzeria stuccata).
Comunque, io qui sono una femmina, e certe cose magari non le so. Meglio aspettare l'opinione di un uomo! Sono comunque a disposizione se c'è qualcosa di cui posso discutere.
http://www.ladyfulvia.it
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 14:40

Francesca ha scritto:
Ciao Massimiliano, benvenuto tra di noi!
Beh che dire... Il prezzo di una Fulvia è sempre discutibile. Il mercato direbbe che 7.000 euro per una terza serie sono molti, forse troppi. Penso, non l'hai scritto, che tu stia parlando di un 1.3.
Però è anche vero che se la macchina è a posto e non ha bisogno di alcun intervento, è tutta originale e non serve metterci mano, magari fai un affare migliore di uno che la compra a 5.000 euro e poi deve rifargli, magari, il fondo...
Tieni conto che se hai i cerchi in lega, tipo Cromodora, già qui hai un capitale che si aggira, nel peggiore delle ipotesi ai 500,00 euro che non avendo su i cerchi in lamiera. Parecchio ci sarebbe da parlare anche riguardo i volanti e i sedili.
Quindi bisogna vedere quanto bene è messa e quanto perfetta è, anche a livello di accessori originali o meno.
Di solito si guarda sul fondo o sotto i parafanghi se ha ruggine e qualcuno di furbo si porta via una piccola calamita per vedere dove attacca (carrozzeria buona) e dove no o meno (carrozzeria stuccata).
Comunque, io qui sono una femmina, e certe cose magari non le so. Meglio aspettare l'opinione di un uomo! Sono comunque a disposizione se c'è qualcosa di cui posso discutere.

quoto in pieno quanto detto da francesca... inoltre un consiglio: cerca per un po' non prendere la prima che incontri...vedrai che la fulvia che farà per te la incontrerai (ahah sembra di parlare della donna della vita) Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 15:46

ciao francesca, grazie dei consogli, ok vedro bene che cerchi ha e se è accessoriata bene ed orinale, in + mi inchino alla chicca della calamita e chi l'avrebbe mai pensata! ciao.
eduz

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 17:04

comunque posta foto della macchina e degli interni + vano motore cosi almeno a vista possiamo darti un giudizio!
Claudio HF

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 465

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 12:49

La mia è fresca di restauro.
L'ho smontata completamente a casa, portata in carrozzeria dove è stata rifatta tutta, riportata a casa e rimontata personalmente pezzo per pezzo.
Ho speso 7.000 € tra carrozzeria e parti che ho sostituito.Tieni conto che non ho aperto il motore, d'accordo che la mia è una 1.6 , ma per quello che riguarda la carrozzeria i costi sono uguali alla 1.3.
Però 7.000 sono tantini, dovrebbe essere un esemplare originale in tutto ed essere in ottime condizioni( vernice originale, interni belli compreso cruscotto, targa nera ecc. ecc.)
Ciao! Wink
BERTONE

BERTONE

Localizzazione : GRUGLIASCO (TO)
Numero di messaggi : 125

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 16:43

Ciao, Massimiliano, secondo la mia esperienza mi permetto di darti qulche consiglio dato che sono diversi anni nel mondo Fulvia e Lancia di "piccola-media" grandezza.
Mi pare di capire che sei più propenso per una seconda serie. Personalmente, senza offendere nessuno, ti consigliere una seconda serie piuttosto che una terza. L'acquisto di una Fulvia come di qualunque altra cosa poi va anche fatto in base ai propri gusti e ahimè alle proprie tasche. Io non spenderei più di 5000 Euro per una Fulvia 3. Tieni presente che questa dovrebbe essere all'incirca la cifra che spenderei alla fine cioé quando la macchina avrà raggiunto un ottimo livello e funzionalità; intendo dire che se anche si acquista un veicolo bello di carrozzeria ed interni, ovviamente originale e funzionante dovrai mettere in conto diversi interventi (freni, carburazione, treno di pneumatici nuovi ecc..) Infatti anche se i pneumatici potranno sembrare buoni, tieni presente l'età oltre all'usura cioé pneumatici secchi sono pericolosi e ti consiglio la sostituzione. Anche per veicoli in ordine di marcia qualcosina c'è sempre da fare. Magari l'accessorio d'epoca tipo volante sportivo, specchietto retrovisore da sostituire perché non originale e via dicendo. Quindi la Fulvia 3 che hai trovato anche se bellissima di carrozzeria ed in ordine di meccanica se non è stata restaurata a regola d'arte ovvero smontatata tutta e rivista nella meccanica a mio parere è da lasciare perdere (troppo cara).Dovrebbe aggirarsi sotto i 5000.
Un consiglio: non avere fretta, se non cerchi versioni particolamente rare, di Fulvia ne trovi tante in vendita e anche belle.
Io mi indirizzerei su auto con targa e documenti originali (un Fulvia ritargato se non è una versione rara si deprezza tantissimo e non la vendi più), belle di carrozzeria ed in ordine di meccanica. Controlla ovviamente numero di telaio, tipo di motore e originalità e fai un'estratto cronologico che evita sorprese. Inoltre documentati sulle varie versioni e sui prezzi di mercato (su Ebay ce ne sono tante ma i prezzi sono un pò gonfiatini) per scegliere il modello più equilibrato per te. Informazioni generali: la prima serie 4 marce, la seconda 5. Se desideri fare viaggi più lunghi direi una seconda mentre se sei patito della prima versione una 1200 prima serie. Poi 1300 o 1600? Come prima serie 1200 dovresti stare a conti fatti tra i 6000 e gli 8000 (SONO MIE VALUTAZIONI DA NON PRENDERE COME ORO COLATO; RUOTECLASSICHE DA' DELLE QUOTAZIONI ABBASTANZA FEDELI MA QUALCHEVOLTA SOTTOSTIMATE), per un 1300 rallye prima serie sei tra gli 8000 e i 10000, per un 1300S seconda serie sui 6000. Nell'ambito prima serie credo che un ottimo rapporto qualità prezzo sia il 1300 rallye (cofani e portiere di lega di alluminio,ecc...). Per il seconda serie il Montecarlo è interessante (sei tra gli 8000 ed i 10000). Se poi disponi di più badget le HF. Una prima serie è abbastanza rara e devi conoscerla bene per evitare tarocchi, più semplice una seconda serie 1600 (sei intorno ai 18000-20000). Per una prima serie HF intorno ai 20000. Diverso discorso e diversa macchina il 1600 prima serie (arrivi anche ai 40000 tranquillo tranquillo). Quindi riepilogando io consiglierei: prima serie 1200 come primo modello da collezione, prima serie 1300 rallye (ottimo equilibrio), 1300S economica ed ottima seconda serie, Montecarlo. Lascerei stare la Fulvia 3 come la Berlina. Spero di non avere offeso nessuno, premesso che tutte le vetture Lancia sono vetture di prestigio. Su internet trovi tanti siti che ti spiegano le caratteristiche dei vari modelli; scelto il modello devi conoscere il numero corretto di telaio, di motore e le principali caratteristiche per poter valutare l'originalità. Primo passo devi scegliere il modello. In bocca al lupo e...buona ricerca.
A disposizione, saluti, Andrea
BERTONE

BERTONE

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 16:52

Dimenticavo, importate anzi molto importante assicurarsi che il colore sia originale o comunque un colore previsto per il dato modello di Fulvia per evitare brutte sorprese. La Fulvia è una macchina che messa a punto offre un'ottima affidabilità con basse spese di manutenzione ed è l'ideale per avvicinarsi al mondo delle storiche ma bisogna evitare restauri onerosi anche perché si possono trovare esemplari in ottime condizioni di originalità ed efficienza a prezzi giusti.

Saluti, Andrea
paolon

paolon

Localizzazione : Volpiano (TO)
Numero di messaggi : 130

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 17:39

Per l'acquisto seguirei gli utili suggerimenti di Andrea.

Io due anni fa ho preso una '3' a poco più di 5000 Euro, la macchina mi piace (secondo me questa è sempre la prima 'regola' da seguire) ed era stata conservata dignitosamente e fino ad ora ho eseguito interventi circoscritti e abbastanza comuni (un piccolo ritocco di carrozzeria, cambio olio e revisione freni)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 20:30

grazie dei preziosi consigli, ho novità oggi son stato a vedere una fulvia coupe 1300S seconda serie colore rosso york è di un appassionato tenuta benissimo gomme nuove interni perfetti il cielo anche tutte le sue scrittine al suo posto motore perfetto no un filo di ruggine, niente da rifarci, forse solo da dare una lucidata alla carrozzeria x esser pignoli l'ho provata bella bella dopo varie trattative mela cede a 6000 euro (è una persona seria un appassionato vero no commerciante, la auto è la sua ha variue lancia) unica pecca ha la targa bianca comunque sempre con la provincia e i numeri.

che fare? io la vorrei prendere poi è vicina a casa mia, fare il pignolo x una targa mi pare di esagerare, è davvero perfetta fatta vedere a meccanico di fiducia ecc. mi butto? via datemi il la e divento possessore di una fulvia, è così grave la targa bianca e non nera? ciao grazie.

grazie andrea x i preziosi consigli.
eduz

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeMer 1 Ott 2008 - 21:25

FOTO!!!!!!!!
TheVal
..
..
TheVal

Localizzazione : Collegno (Torino)
Numero di messaggi : 2006

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 0:13

Se tutto è esattamente come dici prendila!
Mi sembra un giusto prezzo se le condizioni sono ottime...
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 9:06

comunque ragazzi avete ragione, non c'è da avere fretta, ora domandando in giro mene è capitata anche una prima serie 1200 blu lancia, da vedere ancora ma il proprietario sarebbe disposto a concordare x uno scambio con una vespa che possiedo, la prima serie sinceramente l'havevo esclusa perche credevo troppo cara e magari meno affidabile o + scomoda, ma certo esteticamente è meravigliosa quindi mi alletta molto la cosa, la vado a vedere nel finessett e magari metto qualche foto, comunque che mi dite della prima serie leva lunga e portiere in alluminio? è una macchine che potrei usare quotidianamente? ha 4 marce credo, come affidabilità meglio una seconda serie o poso star tranquillo che se messa bene a punto vado ovunque? grazie.
BERTONE

BERTONE

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 9:24

Ciao, come vedi di Fulvia ne stai trovando. Se fossi io a valutare l'acquisto non prenderei una macchina ritargata. Non è grave ma è comunque deprezzata. Una Bugatti ritargata è un'altro discorso. Chi colleziona auto d'epoca apprezza sempre la targa originale che va a fare parte della vettura stessa e ne determina anche il valore e l'eventuale prezzo di rivendita. Anche se prima di vendere la tua Fulvia sarai magari disposto a saltare i pranzi, possedere un'oggetto che piace è che tiene un certo valore è interessante. Ripeto, io non valuto Fulvia ritargate a meno di rarità (tipo una prima serie 1200 HF).
Una prima serie è comunque affidabilissima. Non hai la 5 marcia ma tieni presente che le Fulvia sonon anche macchinine da tenere "allegrette" come numero di giri intendo; io della 5 marcia ne faccio a meno anche sulla mia HF.
Con targa non originale il prezzo che ti sta chiedendo per il 1.3 S è secondo me elevato. Poi valuta tu ovviamente, fatti un'idea ma non avere fretta; ormai hai deciso e possedere una Fulvia è solo questione di poco, sceglie bene però.
Quando hai trovato una macchinina "a posto", prima di prenderla al volo mi raccomando di controllare tutti i numeri (telaio,motore, documenti...) ed il colore originale. Informati anche delle caratteristiche che deve avere l mezzo (paraurti si o no ecc...).
Tarocchi ce ne sono tanti ed è importante sapere esattamente quello che stai comprando; c'è anche chi si compra un tarocco perché piace ma non credo sia il tuo caso.

Saluti,Andrea
BERTONE

BERTONE

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 9:34

La prima serie 1200 è anche un pò meno potente della rallye 1300 prima serie ma è il primo modello quindi interessante dal punto collezionistico. Per affidabilità la prima serie va benissimo (la mia HF è una bomba) anche se ti dissi che nell'ambito prima serie io andrei sulla 1300 rallye o sulla 1300 S rallye quindi lamierati in allumino è motore un pò più "cattivo" rispetto alla 1200. Consiglio la seconda serie 1.3 S solo perché potresti risparmiare un pò e hai la 5 marcia ma io preferisco il musetto della prima e i lamierati in alluminio. Poi del rallye 1300 prima serie ne hanno fatte 17850 e del rallye 1.3 S prima serie 16827 mentre per la 1,3 S seconda serie ben 45216 che è stato il modello più prodotto. Poi la seconda serie è nata nel 1970 mente la prima serie è ancora figlia degli anni 60.

Ciao, Andrea
Francesca

Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 12:03

Tutti mi dicono riguardo la mia Fanalino "peccato per la targa bianca".
Onestamente a me non interessa. Se la mia Fanalino vale dai 18 ai 20.000 euro quanto vuoi che venga deprezzata per la targa bianca?
Certo, mi sarebbe piaciuta con targa nera, ma la preferisco bianca e il (_._) che sia targata con la mia provincia (TV) piuttosto che nera e BG o BS (non ricordo). Ad ogni modo, premetto che non mi interessa molto il colore della targa, anche perchè so di avere in mano un modello più particolare... e soprattutto perchè non voglio venderla!
Consideriamo poi anche il fatto che a suo tempo chi la comprava e proveniva da un'altra provincia era obbligato a reimmatricolarla. Ecco perchè ci sono diverse storiche con targa bianca ma prima versione (provincia+6 numeri).
@tutti: Concordo con tutti nel fatto di non aver fretta...
@paolon: Concordo anche con te... pensa che mi son fatta fare l'auto per il matrimonio da un amico che aveva una Fiat 1100D che vale poco o niente ed era anche targata bianca!
http://www.ladyfulvia.it
eduz

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 14:35

quella della targa IO la trovo veramente una sciocchezza.... certo sono d'accordo che faccia piacere avere la targa nera ma il fatto che influisca sul prezzo assolutamente no...al massimo non dovrebbe influire piu di 1000-1500 euro (che su una macchina come la fulvia son già troppi)
ho sentito di uno che non ha comprato una aprilia perchè non aveva la targa originale... "eh ma avesse la targa nera varrebbe almeno il doppio!".... NON SCHERZIAMO

p.s. comunque c'è il modo dal numero di telaio per farsi dare le targhe originali...solo che è una operazione un po' costosa...
ANDREA86
.
.
ANDREA86

Numero di messaggi : 4455

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 14:47

Anch'io preferisco la targa nera!!!!!!! cerca bene e valuta tutto!!! la fretta non porta quasi mai a buone scelte!!
Very Happy
BERTONE

BERTONE

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 15:07

Premesso che ognuno deve essere libero di fare ciò che desidera (rispettando ovviamente leggi e morale) la domanda che ti farei è: che senso ha "rischiare" un domani che si vuole vendere la propria auto sentirsela deprezzare forse anche poco ma per colpa della targa quando non è difficile reperire auto con targa originale? Forse non capiterà mai di venderla ma anchio pensavo così poi quando mi sono trovato a passare da un'auto ad una migliore non ho avuto remore e devo dire che ho fatto benissimo. Ho sempre venduto auto dopo averne comperata un'altra migliore:D
Francesca ha una HF e sulle HF in effetti il discorso è un poco diverso dato che non si trovano tutti i giorni. Ti ho fatto l'esempio della Bugatti ritargata. Il collezionista, forse anche un poco paranoico, sa che se può trovare un'auto con targa originale non la compra di certo ritargata, non credi?

Ciao, Andrea69
BERTONE

BERTONE

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 15:21

Ciao Eduz, scusa, io non so quale prezzo stessero chiedendo per l'Aprilia di cui hai fatto cenno tu ma se tu avessi un'Aprilia ritargata e non la riuscisse a vendere a prezzo di mercato proprio per colpa della targa, non ti troveresti costretto ad abbassare la cifra? Adesso non dico di metà prezzo ma se hai fretta di venderla e non trovi nessun acquirente? Personalmente ho sempre preferito acquistare auto Lancia con targa originale perché sono veramente tanti a pensare che la targa originale sia importante su un modello non difficile da reperire. E' questo il punto cioè se non ci fossero tante Fulvia allora la targa sarebbe ininfluente. Lo stesso vale per l'Aprilia anche se è più rara. Poi ci sonon addirittura i cultori della targa TO per la Lancia oppure MI per l'Alfa Romeo ma queste sono anche per me paranoie; targa originale è sufficiente. Comunque a volte trovi annunci che sottolineano questo tipo Vendo Lancia targa originale TO. E' il mercato che ne dà un valore aggiunto.

Ciao, Andrea69
toni quattro

toni quattro

Localizzazione : -Valtellina-
Numero di messaggi : 122

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 16:55

BERTONE ha scritto:
Ciao Eduz, scusa, io non so quale prezzo stessero chiedendo per l'Aprilia di cui hai fatto cenno tu ma se tu avessi un'Aprilia ritargata e non la riuscisse a vendere a prezzo di mercato proprio per colpa della targa, non ti troveresti costretto ad abbassare la cifra? Adesso non dico di metà prezzo ma se hai fretta di venderla e non trovi nessun acquirente? Personalmente ho sempre preferito acquistare auto Lancia con targa originale perché sono veramente tanti a pensare che la targa originale sia importante su un modello non difficile da reperire. E' questo il punto cioè se non ci fossero tante Fulvia allora la targa sarebbe ininfluente. Lo stesso vale per l'Aprilia anche se è più rara. Poi ci sonon addirittura i cultori della targa TO per la Lancia oppure MI per l'Alfa Romeo ma queste sono anche per me paranoie; targa originale è sufficiente. Comunque a volte trovi annunci che sottolineano questo tipo Vendo Lancia targa originale TO. E' il mercato che ne dà un valore aggiunto.

Ciao, Andrea69

delle alfa targate milano non pensavo fossero maggiormente ricercate........... ma le lancia quelle si (questo per il ricordo del passato vincente sportivo)
certo è meglio che sia a posto con la targa bianca che piena di magagne ma targata nera torino........
comunque le fulvia HF 1600 e successivamente le Delta integrali sono ricercatissime targate TO.......... come le poche Stratos , 037 e S4........
eduz

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 20:02

BERTONE ha scritto:

Ciao, Andrea69
ah ok allora siamo d'accordo! concordo infatti per quanto riguarda le fulvia che valgono poco ed è quindi meglio cercare una targa originale (a parte il discorso HF) mentre per macchine piu rare conviene prendere anche ritargate.
Il problema è proprio il mercato: finchè tutti amano le targhe nere, le macchine con quelle targhe avranno prezzo maggiore, nulla da fare!
Claudio HF

Numero di messaggi : 465

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeVen 3 Ott 2008 - 19:35

Non credo che la targa possa abbassare di tanto la valutazione della macchina.
Ci sono auto che vengono dall'estero che hanno le targhe nuove( anche auto non importanti) e il loro valore lo mantengono.
Sono le condizioni della vettura che fanno il prezzo, non la targa. Very Happy Very Happy Very Happy
Edo68

Edo68

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1141

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitimeVen 3 Ott 2008 - 21:17

Premesso che per me la Fulvia deve avere solo la targa nera (escludiamo , però, le HF per questioni di rarita' e diffusione) penso comunque che la presenza o meno della suddetta non influisca sul prezzo di vendita.
Con la globalizzazione del mercato che si è venuta a creare ,il problema della targa penso sia passato in secondo piano.
Quando ho acquistato la mia coupè penso di averne visionate (per circa 3 mesi) quasi una ventina di esemplari scartando in primis vetture rimaneggiate o scarsamente manutenzionate e successivamente scartando colori a me non piacevoli e auto ritargate...
Ora, "moolto" lontanamente sto valutando l'ipotesi di prendere anche una Zagato e le prime considerazioni fatte per la ricerca sono state l'importanza del colore (possibilmente rosso san siro) e naturalmente la targa nera possibilmente con una bella provincia (che abbia avuto qualche importanza automobilisica storica o sportiva).
Questa è la mia modesta considerazione , ribadisco, strettamente personale ma con tutte le fulvia in vendita (specialmente 2° e 3° serie ) penso proprio che una bella vettura a buon prezzo e con targa originale si possa facilmente trovare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia   Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia Icon_minitime

Mi aiutate, sono nuovo e sto per comprare una Fulvia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono di nuovo fra voi
» Sono nuovo
» Ciao a tutti!!!
» Ciao a tutti sono nuovo
» Ieri stavo per comprare una fulvia 3 rosso york