| Mi Presento | |
|
+13Max 27 the snob lorenzo marzona longjohn piero gatti mauroj GianlucaHF Giano1981 ANDREA86 BERNA rpk7 Vicari Massimiliano koenigsegg 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
koenigsegg
Localizzazione : Dubai Età : 61 Numero di messaggi : 177
| Titolo: Re: Mi Presento Mar 14 Mag 2013 - 20:32 | |
| preparazione ai massimi livelli fatta dall'officina Lamperti di Rovato, motore con cammes speciali, pistoni stampati, teste lavorate e carburatori Solex da 35 con diffusori da 32, cambio ravvicinato con copia conica corta 7:41, assetto da corsa con modifica camberaggio da positivo (come di serie) a negativo, ammortizzatori Koni e balestre ritemprate per appiattimento, barra di torsione grossa, cerchi ruota in ferro da 13X5,5 invece dei 14 di serie, radiatore acqua maggiorato e con elettroventola, radiatore dell'olio esterno supplementare. Auto non immatricolata usabile solo per gare storiche in pista o salita, no rally storici. Recentemente lucidata tutta la carrozzeria, revisionata completamente la meccanica e sostituito il kit adesivi originali. | |
|
| |
rpk7
Localizzazione : AREZZO Età : 49 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: Mi Presento Mar 14 Mag 2013 - 21:03 | |
| mi confondo o qualche edizione fa sta fulvia era alla cronoscalata Camucia-cortona ? | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Mar 14 Mag 2013 - 23:52 | |
| Roberto Carissimo qunto tempo ... è un pò che non posti più mi sei macato bel giocattollo vero ... Il lavoro tutto ok come procede il giardino delle meraviglie .. Davide | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Mi Presento Mer 15 Mag 2013 - 0:49 | |
| Macchina decisamente interessante. Sarebbe bello conoscerla meglio nei dettagli tecnici. Complimenti. | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Mer 15 Mag 2013 - 1:15 | |
| In Foto Nel Post Sopra Marca: Lancia Modello: FULVIA COUPE 1200 RACING (818.130) Anno: 1965 Telaio: 013596 Motore: 16763 tipo 818.130 Cilindrata: 1216, 4 cil. Km Indicati: 20700 indicati dallo strumento Omologazioni: passaporto CSAI-fiche FIA-periodo F - categoria TOURISME Interno: blu Esterno: rosso corsa Accessori: sedile anatomico, cinture a 4 punti, roll bar a gabbia, serbatoio d
| |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Mi Presento Mer 15 Mag 2013 - 11:46 | |
| - koenigsegg ha scritto:
- Roberto
Carissimo qunto tempo ... è un pò che non posti più mi sei macato bel giocattollo vero ... Il lavoro tutto ok come procede il giardino delle meraviglie .. Davide ciao caro....... ho un po' meno tempo per stare al pc, ma appena ho occasione non manco mai! .....e continuero' anhe se mai dovessi vendere la fulvia.......essendo "fulvista" dal lontano 1997, credo che seppure mi "appiedassi" continuerei a vivere la passione con tutti gli amici del forum.... per quanto riguarda "il giardino" ieri notte ho costruito un bel collettore per alloggiare un 26phbh, che pero' era perfettibile.....................ed infatti mio padre lo sta rifacendo ex novo (mannaggia so arrivato a 40 anni ed ancora non saldo come di deve) pero' funziona tutto! ancora siamo alla fase "proto" poi definito il tutto rismontero' vernicero' e varra' fuori il definitivo.... resta un bel passatempo, visto e considerato che per adesso non posso permettermi "fusina, cromodora, carello e altre finezze per la mia amante " buon proseguimento! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Mi Presento Mer 15 Mag 2013 - 23:34 | |
| Scusa Davide ma hai comprato cuesta Fulvia? o ai solo preso le Foto dall inserzione
http://www.kijiji.it/annunci/auto/brescia-annunci-roncadelle/lancia-fulvia-coupe-1-2-racing/37258178 | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 9:45 | |
| x Massimiliano No non lo comprata volevo sapere il vostro parere .. in generale la macchina è da corsa ... non omologata per circolare ... però mi sembrava preparata egregiamente... .... ... ... Davide | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 10:03 | |
| Io da non competente, se vuoi fare un acquisto del genere, ti consiglerei questa ha un buon palmares ed il Gr3 (potrebbe anche circolare in strada) http://www.ricambilanciafulvia.it/fulvia-in-vendita/lancia-fulvia-13-2dserie-gr3.html http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.auto-classiche.it%252Fvendo%252Flancia%252Ffulvia%252F1300-rally-s-gr-3%252F997%252F/id_ad.1T1mf1Lu1O1tM/what_d.lancia%20fulvia%20gr%203/origin.2/section.1/section_type.1/pop.1
|
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 12:16 | |
| Ottimo scelta pluri decorata il pezzo è lo stesso ..... e l acccceso alla Targa Florio mica male .... l'olimpo della regolarità dopo le Mille Miglia e la Milano Samremo ..
Grazie Palo 57 Davide
| |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 13:40 | |
| per l amico davide........... foto del collettore superartigianale finito e montato..... il giardino continua a fiorire purtroppo e' vile ferro lavorato con mezzi artigianali ed una saldatrice di 30 anni...................... ED E' PROPRIO IL SUO BELLO mi preoccupa il fatto che essendo la capienza del serbatoio di 2,5 litri i ed essendo il carburatore grande quasi quanto il serbatoio, forse riusciro' a coprire giusto la distanza di 12 km che separano casa mia dal lavoro ....... sempre che riesca a baipassare quel piccolissimo dettaglio chiamato revisione intanto cerco di finire i vari set-up poi smonto vernicio e rimonto in veste definitiva! | |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 13:43 | |
| P.S in attesa del nuovo, il manicotto che collega collettore e carburatore e' un pezzo del manicotto inferiore radiatore (non piu' utilizzabile) della mia fulvia...... e con questo sono gia tre i "pezzi" di fulvia montati sul motorino | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 16:19 | |
| Da brivido e qui la meccanica si inchina al volere della genialità i complimenti sono superflui sono senza parole ... non c è limite ...invidiabiile ... sei veramente bravo e con una manulaità incredibile oltre all'occhio da calibro sui fori da m8 o m6 io faccio il disegnatore meccanico da 10 anni ma non questo occhio ancora lontano Grande Roberto ... Ps Grazie delle Foto .. apprezzo tantissimo . leggo Arezzo io ho la casa a Perugia ... sarebbe strepitoso vedere all'opera ... tanta esperienza e passione .... Grande | |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 19:54 | |
| - koenigsegg ha scritto:
- Da brivido e qui la meccanica si inchina al volere della genialità i complimenti sono superflui sono senza parole ... non c è limite ...invidiabiile ... sei veramente bravo e con una manulaità incredibile oltre all'occhio da calibro sui fori da m8 o m6 io faccio il disegnatore meccanico da 10 anni ma non questo occhio ancora lontano
Grande Roberto ... Ps Grazie delle Foto .. apprezzo tantissimo . leggo Arezzo io ho la casa a Perugia ... sarebbe strepitoso vedere all'opera ... tanta esperienza e passione .... Grande AHAHAHAHA, Davide ma che dici, semplice passione, sei oltremodo esagerato nei complimenti.....mi fa piacere pero' che apprezzi gli sviluppi del mio piccolo riesumato arnese 2 tempi...... una cosa posso dirla con certezza.....se avessi insistito su questa strada piuttosto che infognarmi nei ristoranti, probabilmente la crisi mi avrebbe colpito anche nella mia officino, ma almeno sarei affondato piu' volentieri fra il grasso dei motori piuttosto che dell agnello scottadito! P.S cavolo quando vai a Perugia passa a trovarmi no? ci si prende un caffe'! | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 20:30 | |
| Volentieri ... volentieri dovrei venire la seconda settimana di settenbre ci sentiamo e impegni di entrambe permettendo il caffe volentieri ,,,, Ti garantisco che non lo fanno tutti quello che fai tu ......la passione per i motori non a sempre a risvolti di tipo pratico .... Uno puo sapere mari e monti di motori ma se gli alzi il cofano non sanno neanche dove si mette l'olio .. ecc ecc ....perchè' c è il meccanico ... che lo fa .. Io faccio parte di questa categoria ... e rispetto e ammiro chi ci mette le mani ... personlamete pratica e teoria vanno sempre a braccietto e in questo caso danno un tocca sana anche al portafoglio ... e nel mio caso il meccanico è un salasso .. garantito e tu non metti solo le mani ma personalizi e adatti ...... ... ... .. ( di semplice c è poco o nulla direi .... ) Geniale parola adatta Davide ... | |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Mi Presento Gio 16 Mag 2013 - 20:35 | |
| ok per settembre, avremo modo di sentirci comunque... per il resto ti ringrzio ancora, anche se ribadisco che e' semplice passione di un autodidatta.... certo se mi dai una graffetta, una big bubble e 20 cm di cavo elettrico una cinquantina di cavalli in piu' li tirimao fuori anche dalla maserati... ahahhahah | |
|
| |
koenigsegg
| Titolo: Re: Mi Presento Lun 20 Mag 2013 - 20:49 | |
| Mi presento sono Corrado ho 56 anni e sono di Vicenza l'amico Davide mi ha lasciato accaut e pw ... e prima di iscrivermi volevo vedere un pò mi ha parlato molto bene questo Forum ed eccomi qua .
| |
|
| |
Giano1981
Localizzazione : Milano Età : 43 Numero di messaggi : 480
| Titolo: Re: Mi Presento Lun 20 Mag 2013 - 21:05 | |
| Ciao Corrado, anche tu appassionato di auto d'epoca? cosa guidi? | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| |
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: Mi Presento Lun 20 Mag 2013 - 21:48 | |
| Sarebbe gradito un nuovo account per persone diverse. Grazie.
| |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Mi Presento Lun 20 Mag 2013 - 22:00 | |
| Sarebbe gradita anche un po' di pulizia! | |
|
| |
paolo5m
Localizzazione : Perugia Numero di messaggi : 149
| Titolo: Re: Mi Presento Mar 30 Lug 2013 - 22:52 | |