Titolo: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 16:01
Un collega forumista è in possesso di un libretto uso e manutenzione di una fulvia coupè 2serie per il mercato svizzero in cui c’è scritto che la macchina monta il serbatoio da 42 litri al contrario del classico 38 litri che montiamo nelle nostre, ne sapete nulla?
paolo pasquini
Localizzazione : casalbordino Età : 28 Numero di messaggi : 198
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 16:18
io ho una fulvia con il serbatoio da 42 litri
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 17:32
Il serbatoio da 42 litri è appannaggio della berlina 2s, il "trapianto" non è fattibile per questioni d'ingombro. Se così fosse tutte le berline che giacciono (giacevano) dai demolitori sarebbero state spogliate del serbatoio, anziché spendere 500 € per quello ricostruito.
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 19:06
Vincenzo ha scritto:
Il serbatoio da 42 litri è appannaggio della berlina 2s, il "trapianto" non è fattibile per questioni d'ingombro. Se così fosse tutte le berline che giacciono (giacevano) dai demolitori sarebbero state spogliate del serbatoio, anziché spendere 500 € per quello ricostruito.
si sapevo questo, ma la fulvia svizzera che aveva questo libretto dovrebbe essere nata proprio così, forse per questioni economiche hanno usato qualche pezzo del berlina per fare il coupè
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 19:08
paolo pasquini ha scritto:
io ho una fulvia con il serbatoio da 42 litri
non è che sia solo il tappo? cosa hai scritto, se ancora lo hai, sul libretto originale?
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L Sab 27 Apr 2013 - 21:15
Non mi stupirei, per qualche questione legislativa Svizzera ( tanto per essere diversi dagli altri) Lancia dichiarasse 42 Lt con relativo tappo della berlina montato, tanto per bypassare l'inghippo.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: fulvia coupè svizzera con serbatoio 42L