Per conto di un amico inserisco alcune foto del suo meraviglioso Duetto. Ha appena acquistato un Lancia Appia Spider e, a malincuore, lo deve vendere. L'Alfa è perfetta, originale e curatissima, ovviamente non la regala, ma le condizioni sono veramente eccezionali. Se può interessare, mandatemi un messaggio in privato che vi fornisco il suo cell. Un saluto, Marco
Bruuum
Localizzazione : Piemonte Età : 51 Numero di messaggi : 366
PONTILE quale ricambio speciale c'era sul banco da laoro rosso tanto da doverne cancellare ogni traccia....perdona la mia sfacciata curiosita', ma la cosa mi ha incuriosito non poco! Conoscendo i tuoi trascorsi agonistici, magari una qualche coppia conica super personalizzata e prodotta in pezzo unico.......
chiedo scusa per l invadenza, ma non ho saputo resistere.......ed ovviamente se hai coperto non aspetto risposta....ma ormai volevo palesare la curiosita' che provavo...ciao!
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
Io sono Lancista da quando avevo 17 anni, ma in questo caso posso dire a Luigi che fa un affare anche perche ha delle altre Lancia. Non crocifiggetemi ma come la penso la dico e se fossi io lo farei subito
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
Ma certo! Lungi da me il voler influenzare qualcuno e in specie Luigi al cui confronto, relativamente alla Fulvia, sono una merdaccia di fantozziana memoria ...... è che ogni tanto la mia fulvite acuta prende il sopravvento e io ben difficilmente mi libererei di una Zagato per un duetto per quanto molto bello!
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
Ma apparte gli scherzi l Amico carlo Marelli a evidenziato una Cosa indiscutibbile la meccanica della Serie 105
dinanzi ad una sovralimentazione mi inchino.....tocci un mio punto debole, tant'e' che il mio nirvana meccanico sara' montarla sulla mia amata moto proprio come ultima esasperazione delle modifiche a cui l ho sotoposta...
ma tornando a noi, citavo la barchetta' per poter avere argomento "di difesa" a cielo scoperto anch da parte di casa "fulvia"......
tanto di cappello all auto oggetto del topic...... sarei eretico a volerla smiuire in qualche modo!
Ma apparte gli scherzi l Amico carlo Marelli a evidenziato una Cosa indiscutibbile la meccanica della Serie 105
dinanzi ad una sovralimentazione mi inchino.....tocci un mio punto debole, tant'e' che il mio nirvana meccanico sara' montarla sulla mia amata moto proprio come ultima esasperazione delle modifiche a cui l ho sotoposta...
ma tornando a noi, citavo la barchetta' per poter avere argomento "di difesa" a cielo scoperto anch da parte di casa "fulvia"......
tanto di cappello all auto oggetto del topic...... sarei eretico a volerla smiuire in qualche modo!
Roberto ma non c'èra già una Yamaha o Suzuki che avevano fatto TURBO ??
Un Signore che di moto se ne intende, un certo Balen di Bologna, quando mi forniva i pezzi per il mio Rotax C2 per Kart asseriva che nelle moto il vero limite è il telaio non la potenza del motore . E mi ha raccontato quando preparava la 125 Gazzaniga (mot. Rotax) è incominciata ad andare bene il secondo anno abbassando il motore di 5 cv. Concludo esprimendo il mio pensiero che il turbo nel motore della moto è inutile quando poi il telaio non ti permette di scaricare tutta la potenza ; prendilo sempre come il pensiero di un motociclista delle domeniche estive con un modesto ma leale Suzuki GS450S del 1975
rpk7
Localizzazione : AREZZO Età : 49 Numero di messaggi : 252
hai detto tutte cose giuste, anzi la storia motociclistica ci insegna che sono stati fatti anche tentativi di "turbo di serie" la honda cx 500 turbo,kawasaki gpz 750 turbo, Suzuki gs xn85 turbo......nati e morti nel giro di breve tempo, per ovvi motivi anche legati alla mancanza del supporto ciclistico di cui oggi si potrebbe disporre....
detto questo, nel mio specifico caso la moto e' una gsxr 1100 del 1993 a il mio "pallino del turbo" non e' dato dalla ricerca della massima prestazione motoristica ma piuttosto come epilogo pirotecnico della costruzione di una special che in travidi nella mia testa nel 2009 quando iniziai a smontare la carena per dare una pulita alla mi suzukona.... Il limite per quanto mi riguarda e' piuttosto il costo elevatissimo di tale modifica, per la reperibilita' dei componenti c'e' l imbarazzo della scelta.........anche se non alla portata di qualsiasi officina...
resta un desiderio, e i desideri non costano nulla...
mi fa piacere paolo57 saperti anche suzukista, marchio con cui ho iniziato con le grosse cilindrate e che non ho piu' abbandonato.... se vuoi curiosare le foto della mia moto le avevo messe in presentazione.... ciao
P.S chiedo scusa al "titolare del topic" ma qui fra auto moto e motori si perde sempre la cognizione spazio tempo"
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
PONTILE quale ricambio speciale c'era sul banco da lavoro rosso tanto da doverne cancellare ogni traccia....!
Come in molti sanno in questo "antro" c'è un po' di tutto quanto riguarda il mio purtroppo scarso tempo libero, dalle vetture ai ricambi, dalle biciclette alle fotografie, dai vecchi mobili che aspetto di restaurare agli attrezzi da golf. Nella foto ho velato alcuni oggetti privi di relazione con le auto, così come, più a destra, manifesti e cimeli vari appesi alla parete, per non distogliere l'attenzione dalla vettura. Cosa che evidentemente non sono riuscito a ottenere da Roberto di Arezzo. E' un'altra delle mie tante manie quella di curare l'inquadratura di una foto, oggi con la possibilità di farlo anche a posteriori. Scusate a mia volta l'off topic, ma credo fosse doveroso.
rpk7
Localizzazione : AREZZO Età : 49 Numero di messaggi : 252