| Nuovo Frequentatore del Forum | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mbracing
Localizzazione : Milano Numero di messaggi : 12
| Titolo: Nuovo Frequentatore del Forum Dom 23 Giu 2013 - 23:02 | |
| Salve, In effetti ho gia' postato un paio di interventi, uno dei quali su una Fulvia Gr.4 che ha fatto scaturire un po' di risposte, sollevando anche alcune problematiche. Visto che non era mia intenzione far "partire" questa polemica ho pensato di presentarmi. Sono di Milano, ho 52 anni, ho una piccolissima collezione di auto e moto, e mi piacerebbe possedere una HF, vettura che in gioventu' ho sempre sognato. Visti gli attuali prezzi, non credo di potermi permettere una HF 1600 "Fanalone" e volevo chiedere il vostro esimio parere sul modello HF 1300 del quale avrei trovato un esemplare. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo realistico per una HF 1300 stradale che sembra originale, con ancora la prima targa "MI" del 1968, della quale postero' un po' di foto quando riusciro' ad andarla a vedere? Grazie e complimenti per il Forum. MB PS: sono perfettamente d'accordo con la risposta di uno dei moderatori che "stoppava" con decisione le varie polemiche e reciproche accuse apparse nel post da me iniziato sulla Gr.4, parliamo di passione e di automobili, lasciamo a casa l'astio ed i problemi e usiamo il Forum per quello che e' stato creato, ovvero svago passione e offrire informazioni utili agli appassionati. Ho assistito alla stessa situazione in un altro Forum e la cosa e' talmente degenerata che alla fine e' stato chiuso... | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Dom 23 Giu 2013 - 23:20 | |
| Ciao e ben arrivato fra noi , no problem con le polemiche sterili del post HF Gr4 , se la macchina che hai sott'occhio è legittima intendo motore cambio e documenti originali HF - Io ti consiglerei di andarla a vedere con Vincenzo , visto che vivi a Milano, da ignorante io la valuterei dai 15k ai 18k in funzione delle condizioni reale del mezzo, Ciao ed auguri | |
|
| |
Mbracing
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Dom 23 Giu 2013 - 23:27 | |
| Grazie Paolo_57 molto gentile. La richiesta economica del proprietario e' molto superiore alla tua stima ma credo che si possa trattare, in effetti anche io pensavo di offrire qualcosa tra i 18 e i 20k e poi vedere cosa succede... MB | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Dom 23 Giu 2013 - 23:31 | |
| Oppure perchè non prendi una bella HF 1600 seconda serie a parte il fascino della fanalone io credo che sia la migliore in fatto di freni ed altro http://annunci.ebay.it/annunci/auto/parma-annunci-parma/lancia-fulvia-hf-1600-2-serie/42450748?utm_source=autoxy&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c-premium&mpch=ads o altre che trovi sempre a meno di 20k. Poi a parte le lotte e polemiche invita Vincenzo a venire con te e sempre una persona acuta e preparata e ti può dare una valida mano a convenire il prezzo. ciao | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mar 25 Giu 2013 - 20:39 | |
| Ciao e benvenuto!! Secondo me per una Rallye 1,3 HF in buone condizioni devi mettere a calcolo una cifra che si aggira tra i 15'000 e i 20'000 Euro. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mar 25 Giu 2013 - 21:19 | |
| - GianlucaHF ha scritto:
- Ciao e benvenuto!! Secondo me per una Rallye 1,3 HF in buone condizioni devi mettere a calcolo una cifra che si aggira tra i 15'000 e i 20'000 Euro.
Caro Gianluca io gli do la tua stessa Valuta anche se su un esemplare ben restaurato si potrebbe arrivare anche a qualcosa di piu´, ma se guardi nel web ci sono i soliti commercianti che le vorrebbero smerciare come pezzo pregiato anche a 45.000€, a me ste valutazioni non stanno bene per un 1300 Hf , prenderei un Fanalone almeno sto spendendo una cifra per una Fulvia con un certo tipo di meccanica particolare,e se non avrei i soldi necessari prenderei un bel Fanalino , almeno quando la guidi te la godi, ma se non avrei i soldi per un Fanalino preferirei una bella 1300 Rally col motore 1400 e me la goderei , ma sono punti di Vista e Gusti ed e´ giusto che ognuno a i suoi e rispetti quelli degli altri | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mar 25 Giu 2013 - 21:39 | |
| Benvenuto, secondo il mio parere un,HF1.3 in buono stato, per meno di 25mila non te la vende nessuno fai comunque molta attenzione alle fregature, le hf in giro son tante ma poche son le "Vere" Ciao |
|
| |
Mbracing
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mar 25 Giu 2013 - 23:11 | |
| Grazie a tutti dei preziosi consigli e suggerimenti, quando andro' a vedere la HF 1300 che vi dicevo poi postero' un po' di foto cosi' mi potrete aiutare a capire se ne vale la pena o no. | |
|
| |
Grillo
Localizzazione : Parma Età : 63 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 4:53 | |
| Mbracing,ricordo sempre a tutti un HF sec.serie in vendita a Parma che non gira su internet ma è molto interessante,con numero telaio molto basso 1019 quindi delle prime prodotte dopo HF 16 prima serie.Un saluto | |
|
| |
Mbracing
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 9:42 | |
| Grazie Grillo, dove si possono vedere i dettagli e i contatti della macchina che dici a Parma? MB | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 10:37 | |
| Ti ho inviato io il link giorno 26-06-2013
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/parma-annunci-parma/lancia-fulvia-hf-1600-2-serie/42450748?utm_source=autoxy&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c-premium&mpch=ads
| |
|
| |
Mbracing
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 11:32 | |
| OK pensavo che era un'altra auto visto che avevi detto che non "girava su internet"... Grazie. MB | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 12:43 | |
| comunque trattandosi di HF è sempre meglio controllare bene tutta la macchina e i documenti a scanzo di successive sopprese . L'ideale sarebbe di andarla a vedere con l'assistenza di un esperto del forum che abiti nelle vicinanze ciao | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum Mer 26 Giu 2013 - 13:42 | |
| Condivido il discorso di Massimiliano!!! Stai attento ai falsi: spesso cambiano anche il numero di telaio tagliando la traversa dove è stampigliato. Te ne puoi accorgere in quanto toccando sotto la lamiera dove sono posizionati i tergicristallo si possono avvertire dei cordoni di saldatura fatti in maniera grossolana.......che chiaramente non sono Lancia!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo Frequentatore del Forum | |
| |
|
| |
| Nuovo Frequentatore del Forum | |
|