Localizzazione : Modena Età : 39 Numero di messaggi : 58
Titolo: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 18:17
Ciao a tutti, mi chiamo Damiano, ho 35 anni e sono un nuovo membro del forum nonché neo possessore di una bellissima Fulvia Coupé 1.3s del 1971 di colore rosso york, totalmente conservata. Un saluto a tutto il forum che ormai frequento da qualche mese in veste di "visitatore".
ippocampo
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 235
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 18:34
.
Ultima modifica di ippocampo il Sab 25 Set 2021 - 0:26 - modificato 1 volta.
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 20:44
Benvenuto!!!!
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 20:52
Benvenuto emiliano! Posta qualche foto della tua Fulvia
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 21:32
Ben arrivato
Paolo81
Localizzazione : Trento Numero di messaggi : 369
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 21:47
Benvenuto Damiano e presentaci la Fulvia con una bella foto!
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Gio 3 Dic 2020 - 23:25
Benvenuto Damiano anche da parte mia
kism
Localizzazione : Catania (Baviera) Numero di messaggi : 176
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 0:23
Benvenuto!
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 11:24
Hola.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 12:38
Grazie a tutti del benvenuto. Provo a postare qualche foto (se capisco come si fa). Probabilmente qualcuno di voi l'ha già vista in qualche pagina Facebook. Disclaimer: non è adatta ai puristi, non è originale come mamma l'ha fatta ma ha subito qualche modifica in linea con lo stile del tempo. Poca roba, con accessori originali dell'epoca.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 12:42
[url=https://servimg.com/view/20287066/5]
Lucas1976
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 13:41
E' bellissima complimenti approvo a pieni voti.
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 13:47
Bene arrivato e gran bella Fulvia!
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 13:56
Non sarà originale ma a me piace,. compreso il terminale di scarico....
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 14:17
Molto bella, complimenti! Personalmente cambierei solo le luci targa stile carretto agricolo con quelle cromate tipo Montecarlo/HF.
Stefano85VR
Localizzazione : VERONA Età : 39 Numero di messaggi : 261
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 14:30
Benvenuto !
E complimenti per la fulvia ! Il rosso york con fanali e striscia FH centrale prende un carattere da corsaiola!
BELLA
A pugnali53 piace questo messaggio.
Lucas1976
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 14:39
Andrea500 ha scritto:
Molto bella, complimenti! Personalmente cambierei solo le luci targa stile carretto agricolo con quelle cromate tipo Montecarlo/HF.
Se dobbiamo iniziare con le eccezioni cambierei i fanali posteriori con dei Carello che se l'occhio non mi inganna dovrebbero essere Altissimo a giudicare dalla trasparenza e tonalità di arancio del freccia.
A Andrea500 piace questo messaggio.
ippocampo
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 14:45
.
Ultima modifica di ippocampo il Sab 25 Set 2021 - 0:25 - modificato 2 volte.
A Andrea500, Lucas1976 e pugnali53 piace questo messaggio.
Lucas1976
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 14:54
I "difetti" sono segni che caratterizzano un auto ....ma vale anche per le persone. Spesso un valore aggiunto.
A Vincenzo, Andrea500, andrea 83 e shirtxyz piace questo messaggio.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 15:08
Grazie mille a tutti. Giustamente, come molti hanno fatto notare ci sono molte "licenze" (scarico, frecce anteriori, luci targa ecc...ma me la sono ritrovata così) che prima o poi vorrò sistemare. Per il momento ho dato priorità a cerchi e fendinebbia (prima c'erano cose che poco avevano a che fare con la fulvia). Ma prima di mettere a posto gli altri dettagli estetici, dovrò sicuramente investire su alcuni componenti funzionali (pompa freni, galleggiante/indicatore benzina, ventola abitacolo ecc...) Ce l'ho da solo un mese, non voglio rischiare il divorzio
A Andrea500, Lucas1976 e andrea 83 piace questo messaggio.
Paolo81
Localizzazione : Trento Numero di messaggi : 369
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 15:26
Complimenti molto bella e sportiva!
Stefano85VR
Localizzazione : VERONA Età : 39 Numero di messaggi : 261
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 16:11
shirtxyz ha scritto:
Grazie mille a tutti. Giustamente, come molti hanno fatto notare ci sono molte "licenze" (scarico, frecce anteriori, luci targa ecc...ma me la sono ritrovata così) che prima o poi vorrò sistemare. Per il momento ho dato priorità a cerchi e fendinebbia (prima c'erano cose che poco avevano a che fare con la fulvia). Ma prima di mettere a posto gli altri dettagli estetici, dovrò sicuramente investire su alcuni componenti funzionali (pompa freni, galleggiante/indicatore benzina, ventola abitacolo ecc...) Ce l'ho da solo un mese, non voglio rischiare il divorzio
...la prima causa di divorzio è il matrimonio
A Lucas1976, mar mar e shirtxyz piace questo messaggio.
pugnali53
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 16:27
Non tutti sono fanatici dell'originalità, io sono uno di questi che certe migliorie le apprezzo, in primis i cerchi, uguali ai miei tassativamente non originali con gomme non a libretto visto che è a pagine e le misure delle gomme non riportate, x il resto l'adesivo è simile, o uguale? a quello delle 1300 hf, i fari supplementari anteriori anche se non originali a mè piacciono come le luci che illuminano la targa posteriore saranno anche tipo carrello agricolo ma li trovo discreti direi minimali comunque x me gradevoli. X come la vedo io cura i componenti funzionali che hai elencato, non imbruttirla che così è bellissima.
A Lucas1976 piace questo messaggio.
Piedeamaro
Localizzazione : Roma Età : 24 Numero di messaggi : 77
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 17:45
Ciao Damiano e benvenuto! Davvero bella e di ottima presenza con quel ben bilanciato aspetto sportivo.
Sempre precedenza alla meccanica, in caso... inizia a cercare un buon posto dove nascondere le fatture! Sicuramente qui troverai tutte le info di cui avrai bisogno.
Alla fine sono proprio i dettagli che rendono propria l'auto. Mi permetterei di aggiungere alla lista estetica, quando sarà il momento, due bei tappi cromati per il posteriore e un più maneggevole volante da 36 cm o giù di lì.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 18:06
Citazione :
Mi permetterei di aggiungere alla lista estetica, quando sarà il momento, due bei tappi cromati per il posteriore e un più maneggevole volante da 36 cm o giù di lì.
Per il volante c'è già il pensiero ma sono ancora indeciso, mi piace mooolto il Ferrero della Montecarlo ma non mi dispiacerebbe nemmeno un tre razze in legno tipo Personal dell'epoca. Per quanto riguarda i tappini cromati, non li metterò perché per farceli stare c'è da segare gli attacchi dei paraurti e siccome vorrei avere tutto reversibile per poter tornare all'originalità (non si sa mai) evito di farlo. Così come fori vari sulla carrozzeria (tipo per le luci targa o i fendi)
A Piedeamaro piace questo messaggio.
pugnali53
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 21:07
A cambiare il volante c'è da pensarci bene, sul ferrero della mia montecarlo mia moglie hà qualcosa da obiettare, in manovra è duro, meglio mantenere un diametro non troppo piccolo, ammenochè tu non abbia in previsione di montare una idroguida elettrica, ma costa una follia e poi l'originalità và a farsi benedire.
andrea 83
Localizzazione : Martinengo (BG) Età : 41 Numero di messaggi : 79
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Ven 4 Dic 2020 - 22:54
Benvenuto anche da parte mia. ..sempre molto bella la Signora in rosso york.
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 7:47
Benvenuto,se piace a te piace a tutti
A pugnali53 piace questo messaggio.
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 10:57
shirtxyz ha scritto:
Grazie a tutti del benvenuto. Provo a postare qualche foto (se capisco come si fa). Probabilmente qualcuno di voi l'ha già vista in qualche pagina Facebook. Disclaimer: non è adatta ai puristi, non è originale come mamma l'ha fatta ma ha subito qualche modifica in linea con lo stile del tempo. Poca roba, con accessori originali dell'epoca.
io l'ho vista girare alcuni mesi fa in località Ergastolo. quindi prima del tuo acquisto.
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 13:17
Se ti dicessi che mi piace l'allestimento, direi una bugia, specie per quanto riguarda le strisce giallo/blu. Ma non farci molto caso. Io sono solo un vecchio purista, oltre che un purista vecchio. Invece, se posso darti un consiglio, controlla i tamponi in gomma della balestra anteriore. A me la macchina sembra "bassina" di muso.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 16:20
Citazione :
io l'ho vista girare alcuni mesi fa in località Ergastolo. quindi prima del tuo acquisto. Very Happy
direi che si improbabile, l'ho acquistata da un venditore della campagna reggiana, ma il veicolo era fermo da anni (no revisione)
Citazione :
Se ti dicessi che mi piace l'allestimento, direi una bugia
avevo avvisato che non era per puristi
Citazione :
controlla i tamponi in gomma della balestra anteriore
lo farò, ho tante altre cose da controllare, aggiungo alla lista
ippocampo
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 18:17
.
Ultima modifica di ippocampo il Ven 24 Set 2021 - 17:50 - modificato 1 volta.
shirtxyz
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Sab 5 Dic 2020 - 18:27
No, addirittura la revisione l'ho fatta mezz'ora prima di sostituire i cerchi, c'erano montati su altri cerchi sempre da 6" con pneumatici 185/65 che uscivano un bel po' dai passaruota
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
Titolo: Re: Nuovo membro del forum Lun 7 Dic 2020 - 18:26
[quote="shirtxyz"] direi che si improbabile, l'ho acquistata da un venditore della campagna reggiana, ma il veicolo era fermo da anni (no revisione)
allora c'è una gemella eterozigota in quella zona l'ho incrociata frontalmente mentre mi apprestavo a superare un camion, però potrei andare a vedere se il filmato è ancora nella dash cam la avessi vista da dietro... sarebbe stata inconfondibile (a partire dalla probabile targa prova)
mar mar
Localizzazione : sassari Età : 67 Numero di messaggi : 75
Titolo: nuovo membro del forum Mar 8 Dic 2020 - 16:21
ciao Damiano, ben arrivato tra gli appassionati della Fulvia