| plexi strumenti | |
|
+6valerio molinari Luigip Luckysportz Vincenzo Paolo_57 arch67 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 12:16 | |
| http://www.ebay.de/itm/Lancia-Fulvia-Coupe-Tacho-Kombiinstrument-Plexiglass-/130952455703?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ALancia%7CModel%3AFulvia+Coupe&hash=item1e7d5fe617#ht_122wt_1255 |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 12:43 | |
| ......ti sei chiesto come bloccarli? quelli che faccio io sono muniti anche delle loro alette in modo da incastrarli e poi eventualmente un domani se si vogliano sostituire, l'operazione è molto semplice. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 15:24 | |
| Pensavo di aiutare qualcuno, senza pensare al bloccaggio, ci hai pensato tu complimenti |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 15:55 | |
| anche quelli senza alette sono facili da bloccare basta una goccia di silicone ed è fatta, per chi non vuole stare lì a tribolare pronti per 10 € mi sembra un prezzo più che onesto ciao | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 16:50 | |
| ....credo che io non faccia tribolare nessuno, vista la mia onestà e sopratutto visto il paziente e delicato lavoro nel tagliarle con quella precisione.
Non sono molto daccordo ad attaccare le plastiche con il silicone, perchè prima cosa fa spessore, e quando sarà necessario sostituirle, credo proprio che si possa rovinare la verniciatura nera della maschera strumenti. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 17:02 | |
| Se il silicone lo metti un paio di gocce all'esterno non fà spessore e se devi tirare giù il vetrino basta una lametta da barba - inoltre io credo che se nella mia Fulvia del 73 li ho cambiati 2 anni fa per il prossimo cambio chi vivrà vedrà ciao | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 24 Lug 2013 - 22:38 | |
| Sarà che quando sento parlare di silicone mi viene il cimurro... Per bloccare il plexiglass io uso una bacchetta di plastica che infilo nei fori appositi, la taglio a misura e poi con la punta del saldatore creo una specie di testa a chiodo che poi applico sul retro dello strumento, sembra quasi fatto in fabbrica. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Gio 25 Lug 2013 - 8:56 | |
| .......bene vincenzo, sono daccordo con te e mi piace anche il tuo sistema. Chi prende le miei plastiche ne resta contento. Poi ti garantisco, che l'operazione di bloccaggio è così semplice, basta un clik ed il gioco è fatto. Tra l'altro giusto per essere precisi e puntuali anche lo spessore è uguale alle originali. | |
|
| |
Paolo_57
| |
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Gio 25 Lug 2013 - 13:49 | |
| ......figurati, nessun problema.
| |
|
| |
Luckysportz
Localizzazione : Siracusa Età : 80 Numero di messaggi : 3
| Titolo: coprifari in plexiglass Dom 28 Lug 2013 - 19:47 | |
| salve, sono da poco nel forum. Da tempo valuto la possibilità di sostituire le cornici fari in bronzo (mi pare) cromato della mia FSZ 1969, cornici peraltro da restaurare, con i coprifari in plexiglass tipo Daytona. Magari adottando i doppi fari come visto su internet, non ricordo il link. Sai se qualcuno li riproduce? O magari li sai fare tu? Grazie, Luckysportz | |
|
| |
Luigip
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: plexi strumenti Gio 19 Gen 2017 - 0:39 | |
| Salve, Qual è lo spessore del plexiglass nel cruscotto nella seconda serie?
| |
|
| |
valerio molinari
Localizzazione : genova Età : 66 Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 25 Gen 2017 - 11:49 | |
| buongiorno, scusate ma qualcuno vende il plexi monopezzo per il cruscotto coupè 2 serie jaeger eventualmente con le decal? se si fatemi sapere. garzie. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: plexi strumenti Mer 25 Gen 2017 - 20:00 | |
| - Citazione :
- ... eventualmente con le decal?
I simboli delle funzioni e i riferimenti ai valori delle grandezze misurate sono serigrafati sulla faccia interna. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Sab 28 Gen 2017 - 13:03 | |
| Cari amici, sto organizzando un gruppo di acquisto per realizzare le plastiche dove sono riportati i simboli dell'indicatore acqua, olio e benzina. per i vostri quadro strumenti. Contattatemi in privato. | |
|
| |
DAVIDS
Localizzazione : SICILIA Età : 48 Numero di messaggi : 116
| Titolo: Re: plexi strumenti Dom 29 Gen 2017 - 10:30 | |
| | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Dom 29 Gen 2017 - 10:47 | |
| | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 30 Gen 2017 - 8:19 | |
| - arch67 ha scritto:
- Cari amici, sto organizzando un gruppo di acquisto per realizzare le plastiche dove sono riportati i simboli dell'indicatore acqua, olio e benzina. per i vostri quadro strumenti. Contattatemi in privato.
Preferibilmente evitare l'organizzazione di gruppi di acquisto in privato e organizzare tutto in pubblico per la massima trasparenza. Grazie della collaborazione. p.s.: abbiamo già avuto problemi legali per questo modo di procedere. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 30 Gen 2017 - 8:30 | |
| Certo sempre nella massima trasparenza. Allora per evitare problemi lasciamo perdere tutto. Non sapevo minimamente, chiedo scusa e grazie per avermi informato. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 30 Gen 2017 - 8:36 | |
| - arch67 ha scritto:
- Certo sempre nella massima trasparenza. Allora per evitare problemi lasciamo perdere tutto. Non sapevo minimamente, chiedo scusa e grazie per avermi informato.
Il giusto approcci è fare, ma fare pubblicamente (e non in pvt) come già avvenuto in altre occasione e non lasciar perdere (allora che senso ha il forum?! ) Aspettiamo con entusiasmo la tua iniziativa. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 30 Gen 2017 - 9:34 | |
| ok farò il possibile per eseguire un buon lavoro. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 6 Feb 2017 - 9:06 | |
| Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento, in quanto da oggi posso riprodurre tranquillamente i simboli riportati sul quadro strumenti. Ho già riprodotto i simboli relativi agli indicatori di direzione, freno a mano, generatore fari abba. e anaba, tanto per intenderci la strisciolina che riporto in foto Naturalmente quella riportata in foto è opacizzata, era solo per individuare il pezzo | |
|
| |
valerio molinari
Localizzazione : genova Età : 66 Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: plexi strumenti Mar 14 Feb 2017 - 9:47 | |
| buongiorno a tutti. ho pure io il problema della opacizzazione della plastica strumenti che è in un unico pezzo essendo un 2 serie con strumenti jaeger. si potrebbe rifare divisa in pezzi con serigrafie a nuovo? resto in attesa di consigli in merito. grazie. | |
|
| |
diamine72
Localizzazione : Firenze Età : 52 Numero di messaggi : 20
| Titolo: Re: plexi strumenti Lun 6 Mar 2017 - 13:47 | |
| arch67 hai ultimato qualche pezzo? se puoi posta una foto e indica la richiesta compreso spedizione? grazie mille | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: plexi strumenti | |
| |
|
| |
| plexi strumenti | |
|