Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

plexglass strumenti - plexi strumenti  Logo_c14
Parole chiave
accensione carburatori pressione filtro sterzo volante candele sedili cambio montecarlo benzina olio colore freni gomme fari cruscotto Freno pompa griglia scarico ammortizzatori cerchi radiatore fulvia motore

 

 plexi strumenti

Andare in basso 
+6
valerio molinari
Luigip
Luckysportz
Vincenzo
Paolo_57
arch67
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 12:16

http://www.ebay.de/itm/Lancia-Fulvia-Coupe-Tacho-Kombiinstrument-Plexiglass-/130952455703?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ALancia%7CModel%3AFulvia+Coupe&hash=item1e7d5fe617#ht_122wt_1255
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 12:43

......ti sei chiesto come bloccarli?
quelli che faccio io sono muniti anche delle loro alette in modo da incastrarli e poi eventualmente un domani se si vogliano sostituire, l'operazione è molto semplice.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 15:24

Pensavo di aiutare qualcuno, senza pensare al bloccaggio, ci hai pensato tu complimenti cheers 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 15:55

anche quelli senza alette sono facili da bloccare basta una goccia di silicone ed è fatta, per chi non vuole stare lì a tribolare pronti per 10 € mi sembra un prezzo più che onesto ciao Fionda 
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 16:50

....credo che io non faccia tribolare nessuno, vista la mia onestà e sopratutto visto il paziente e delicato lavoro nel tagliarle con quella precisione.

Non sono molto daccordo ad attaccare le plastiche con il silicone, perchè prima cosa fa spessore, e quando sarà necessario sostituirle, credo proprio che si possa rovinare la verniciatura nera della maschera strumenti.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 17:02

Se il silicone lo metti un paio di gocce all'esterno non fà spessore e se devi tirare giù il vetrino basta una lametta da barba - inoltre io credo che se nella mia Fulvia del 73 li ho cambiati 2 anni fa per il prossimo cambio chi vivrà vedrà ciao pungolare 
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 22:38

Sarà che quando sento parlare di silicone mi viene il cimurro... Very Happy Per bloccare il plexiglass io uso una bacchetta di plastica che infilo nei fori appositi, la taglio a misura e poi con la punta del saldatore creo una specie di testa a chiodo che poi applico sul retro dello strumento, sembra quasi fatto in fabbrica.

plexglass strumenti - plexi strumenti  Dsc01410
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 25 Lug 2013 - 8:56

.......bene vincenzo, sono daccordo con te e mi piace anche il tuo sistema.
Chi prende le miei plastiche ne resta contento.
Poi ti garantisco, che l'operazione di bloccaggio è così semplice, basta un clik ed il gioco è fatto.
Tra l'altro giusto per essere precisi e puntuali anche lo spessore è uguale alle originali.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 25 Lug 2013 - 13:44

arch67 ha scritto:
.......bene vincenzo, sono daccordo con te e mi piace anche il tuo sistema.
Chi prende le miei plastiche ne resta contento.
Poi ti garantisco, che l'operazione di bloccaggio è così semplice, basta un clik ed il gioco è fatto.
Tra l'altro giusto per essere precisi e puntuali anche lo spessore è uguale alle originali.

scusa io non sapevo che Tu eri disponibile a farle e venderle agli amici, pensavo che le avevi fatte per Te e consigliavi agli altri di farsele in questo caso ne faccio Tesoro e se mi servono ti contatto con M.P. ciao clap  cin 
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 25 Lug 2013 - 13:49

......figurati, nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Luckysportz




Localizzazione : Siracusa
Età : 80
Numero di messaggi : 3

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: coprifari in plexiglass   plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 19:47

salve, sono da poco nel forum. Da tempo valuto la possibilità di sostituire le cornici fari in bronzo (mi pare) cromato della mia FSZ 1969, cornici peraltro da restaurare, con i coprifari in plexiglass tipo Daytona. Magari adottando i doppi fari come visto su internet, non ricordo il link.
Sai se qualcuno li riproduce? O magari li sai fare tu?
Grazie, Luckysportz
Torna in alto Andare in basso
Luigip




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 254

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeGio 19 Gen 2017 - 0:39

Salve, Qual è lo spessore del plexiglass nel cruscotto nella seconda serie?
Torna in alto Andare in basso
valerio molinari




Localizzazione : genova
Età : 65
Numero di messaggi : 21

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 25 Gen 2017 - 11:49

buongiorno, scusate ma qualcuno vende il plexi monopezzo per il cruscotto coupè 2 serie jaeger eventualmente con le decal?
se si fatemi sapere.
garzie.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMer 25 Gen 2017 - 20:00

Citazione :
... eventualmente con le decal?
I simboli delle funzioni e i riferimenti ai valori delle grandezze misurate sono serigrafati sulla faccia interna.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeSab 28 Gen 2017 - 13:03

Cari amici, sto organizzando un gruppo di acquisto per realizzare le plastiche dove sono riportati i simboli dell'indicatore acqua, olio e benzina. per i vostri quadro strumenti. Contattatemi in privato.
Torna in alto Andare in basso
DAVIDS

DAVIDS


Localizzazione : SICILIA
Età : 48
Numero di messaggi : 116

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 29 Gen 2017 - 10:30

ottime notizie sicuramente ti contattero' ciao ciao ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeDom 29 Gen 2017 - 10:47

Ok grazie per la fiducia
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 30 Gen 2017 - 8:19

arch67 ha scritto:
Cari amici, sto organizzando un gruppo di acquisto per realizzare le plastiche dove sono riportati i simboli dell'indicatore acqua, olio e benzina. per i vostri quadro strumenti. Contattatemi in privato.


Preferibilmente evitare l'organizzazione di gruppi di acquisto in privato e organizzare tutto in pubblico per la massima trasparenza.
Grazie della collaborazione.

p.s.: abbiamo già avuto problemi legali per questo modo di procedere.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 30 Gen 2017 - 8:30

Certo sempre nella massima trasparenza. Allora per evitare problemi lasciamo perdere tutto. Non sapevo minimamente, chiedo scusa e grazie per avermi informato.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 30 Gen 2017 - 8:36

arch67 ha scritto:
Certo sempre nella massima trasparenza. Allora per evitare problemi lasciamo perdere tutto. Non sapevo minimamente, chiedo scusa e grazie per avermi informato.

Il giusto approcci è fare, ma fare pubblicamente (e non in pvt) come già avvenuto in altre occasione e non lasciar perdere (allora che senso ha il forum?!  penso )

Aspettiamo con entusiasmo la tua iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 30 Gen 2017 - 9:34

ok farò il possibile per eseguire un buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 6 Feb 2017 - 9:06

Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento, in quanto da oggi posso riprodurre tranquillamente i simboli riportati sul quadro strumenti. Ho già riprodotto i simboli relativi agli indicatori di direzione, freno a mano, generatore fari abba. e anaba, tanto per intenderci la strisciolina che riporto in fotoplexglass strumenti - plexi strumenti  Indica10
Naturalmente quella riportata in foto è opacizzata, era solo per individuare il pezzo
Torna in alto Andare in basso
valerio molinari




Localizzazione : genova
Età : 65
Numero di messaggi : 21

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeMar 14 Feb 2017 - 9:47

buongiorno a tutti.
ho pure io il problema della opacizzazione della plastica strumenti che è in un unico pezzo essendo un 2 serie con strumenti jaeger.
si potrebbe rifare divisa in pezzi con serigrafie a nuovo?
resto in attesa di consigli in merito.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
diamine72

diamine72


Localizzazione : Firenze
Età : 51
Numero di messaggi : 20

plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitimeLun 6 Mar 2017 - 13:47

arch67 hai ultimato qualche pezzo? se puoi posta una foto e indica la richiesta compreso spedizione? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





plexglass strumenti - plexi strumenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: plexi strumenti    plexglass strumenti - plexi strumenti  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
plexi strumenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» strumenti opzionali !!
» Saluti
» RIPARAZIONE QUADRI STRUMENTI
» PLASTICA QUADRO STRUMENTI JAEGER
» vendo(trieste) blocco strumenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo ricambi-
Vai verso: