Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Interventi fulvia non parte etc Logo_c14
Parole chiave
Freno fulvia benzina accensione cambio scarico filtro ammortizzatori griglia carburatori montecarlo radiatore cruscotto gomme motore pompa volante fari sterzo freni cerchi colore olio pressione sedili candele

Interventi fulvia non parte etc

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio

Localizzazione : Rho
Numero di messaggi : 25

Interventi fulvia non parte etc Empty
MessaggioTitolo: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMar 6 Ago 2013 - 23:33

Ciao a tutti,
Sono un po' demoralizzato...la fulvia non parte...si sentono solo degli scoppi girando la chiave, ho sostituito la pompa della benzina...la fulvia era ferma da parecchi anni, quando l ho comprata però l ho sentita accesa e girava bn...ho tolto il serbatoio e l ho pulito...
Domani provo a cambiare le candele...
Avrei bisogno anche di un po' di consigli/aiuto ho tolto i fogli di carta e che ricoprivano il fondo della macchina, ho scoperto che un punto del fondo è marcio situato dietro al lato guida, sarà grande poco più di una moneta da 2 euro, l intervento è molto costoso?l unica soluzione è sostituire il laminato?da ultimo mi mancano delle guarnizioni e dei profili dei finestrini sono facilmente reperibili?Ps spero di nn aver sbagliato la sezione...
Grazie
Giulio
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 0:26

Ciao, Giulio,non demoralizzarti così facilmente. Per prima cosa proverei a verificare le connessioni tra calotta e candele.Col tempo si potrebbe essere formato dell'ossido nei capicorda dei cavi.Quindi una bella ripulita con cartavetro a grana fine e CRC in abbondanza. Una bella spruzzata di CRC anche all'interno della calotta. Controlla anche l'esatta corrispondenza dei cavi calotta/cilindro. Sono numerati e non c'è possibilità di errore. Generalmente gli scoppi avvengono quando ci sono due cavi invertiti.
Quanto al buco nel pavimento,bisognerebbe fare delle verifiche. Se è in posizione laterale, vicino ad un longherone, la cosa potrebbe essere seria,in quanto potrebbe interessare il longherone stesso. Se così non fosse,tagliare con uno smeriglietto un pezzo di lamiera marcio, per sostituirlo con un altro integro, da saldare,non dovrebbe comportare una spesa eccessiva. Rivolgiti ad un carrozziere bravo ed onesto,per valutare il da farsi. Facci sapere.
Giulio

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 7:36

Grazie mille Luciano, oggi faccio le prove, il buco è al centro quindi teoricamente non dovrebbe avere problemi, sperem... In teoria i cavi li ho collegati giusti perché ho seguito la numerazione...grazie mille vi tengo aggiornati buona giornata
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 10:38

Giulio il buco lo puoi riparare così:

Interventi fulvia non parte etc Dsc04210

Prova a cambiare le candele e controlla bene puntine e cavi, vedi che risolvi 8) 
arch67

arch67

Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 641

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 12:23

caro giulio non arrenderti, anche io ero nelle tue stesse condizioni.
La prima cosa che bisogna fare quando una macchina è ferma da tempo è:
1° cambiare le candele;
2° sostituire i cavi delle candele in quanto potrebbero disperdere corrente visto l'indurimento della guaina, non sostituirli con quelli al silicone, ma usa cavi tradizionali;
3° sostituire blocchetto punte platinate;
4° pulire i contatti della calotta con carta vetro sottilissima.
Fatto ciò rimonta il tutto e regola lo l'apertura delle punte platinate con uno spessimetro.
A questo punto prova a mettere in moto, se non va continua così:
Stacca un cavo dalla candela, sposta leggermente in su la protezione in gomma del cavo fino a portare fuori il contatto.
A questo punto devi farti aiutare da qualcuno che dovrà girare la chiave. Mantieni il cavo con una pinza con i manci in gommam e avvicina il contatto del cavo alla boccolina della candela, e fai mettere in moto, controlla se c'è scintilla. Poi rimetti a posto il cavo e riesegui l'operazione su tutte e 4 le candele. In questo modo andrai a verificare se la corrente arriva su tutte le candele.
stefano21

stefano21

Localizzazione : mathi
Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 18:18

Ciao,ho avuto lo stesso problema con la mia appena presa, facendola girare al minimo in cortile (perché priva di assicurazione) con la carburazione non a posto aveva sporcato le candele e non partiva più. Pulite le candele è ripartita (girava a tre, perché una candela era completamente morta).
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeMer 7 Ago 2013 - 19:14

Importante: Se intervieni sulle puntine,sia per cambiarle che per regolarne la distanza, dovrai dopo, ricontrollare l'anticipo di accensione, che subisce variazioni col variare della distanza delle puntine.
Giulio

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 11:34

ok, grazie a tutti...ho cambiato le candele ma nulla...eh allora la fulvia la rivedo a settembre, adesso mi prendo una pausa ferie Wink sono rincuorato da andrea500 anche io farò un lavoro simile...luciano mi sa che avrò ancora bisogno del tuo aiuto<grazie anche ad arc67 ci sentiamo presto!!!
Ciao
Giulio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Interventi fulvia non parte etc   Interventi fulvia non parte etc Icon_minitime

Interventi fulvia non parte etc
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccoli interventi - Sicurezza ed Economia
» Fulvia 3 vs Fulvia concept
» Fulvia in TV
» Help Fulvia Gt
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi