| Interventi fulvia non parte etc | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulio
Localizzazione : Rho Numero di messaggi : 25
| Titolo: Interventi fulvia non parte etc Mar 6 Ago 2013 - 23:33 | |
| Ciao a tutti, Sono un po' demoralizzato...la fulvia non parte...si sentono solo degli scoppi girando la chiave, ho sostituito la pompa della benzina...la fulvia era ferma da parecchi anni, quando l ho comprata però l ho sentita accesa e girava bn...ho tolto il serbatoio e l ho pulito... Domani provo a cambiare le candele... Avrei bisogno anche di un po' di consigli/aiuto ho tolto i fogli di carta e che ricoprivano il fondo della macchina, ho scoperto che un punto del fondo è marcio situato dietro al lato guida, sarà grande poco più di una moneta da 2 euro, l intervento è molto costoso?l unica soluzione è sostituire il laminato?da ultimo mi mancano delle guarnizioni e dei profili dei finestrini sono facilmente reperibili?Ps spero di nn aver sbagliato la sezione... Grazie Giulio | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 0:26 | |
| Ciao, Giulio,non demoralizzarti così facilmente. Per prima cosa proverei a verificare le connessioni tra calotta e candele.Col tempo si potrebbe essere formato dell'ossido nei capicorda dei cavi.Quindi una bella ripulita con cartavetro a grana fine e CRC in abbondanza. Una bella spruzzata di CRC anche all'interno della calotta. Controlla anche l'esatta corrispondenza dei cavi calotta/cilindro. Sono numerati e non c'è possibilità di errore. Generalmente gli scoppi avvengono quando ci sono due cavi invertiti. Quanto al buco nel pavimento,bisognerebbe fare delle verifiche. Se è in posizione laterale, vicino ad un longherone, la cosa potrebbe essere seria,in quanto potrebbe interessare il longherone stesso. Se così non fosse,tagliare con uno smeriglietto un pezzo di lamiera marcio, per sostituirlo con un altro integro, da saldare,non dovrebbe comportare una spesa eccessiva. Rivolgiti ad un carrozziere bravo ed onesto,per valutare il da farsi. Facci sapere. | |
|
| |
Giulio
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 7:36 | |
| Grazie mille Luciano, oggi faccio le prove, il buco è al centro quindi teoricamente non dovrebbe avere problemi, sperem... In teoria i cavi li ho collegati giusti perché ho seguito la numerazione...grazie mille vi tengo aggiornati buona giornata | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 10:38 | |
| Giulio il buco lo puoi riparare così: Prova a cambiare le candele e controlla bene puntine e cavi, vedi che risolvi 8) | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 12:23 | |
| caro giulio non arrenderti, anche io ero nelle tue stesse condizioni. La prima cosa che bisogna fare quando una macchina è ferma da tempo è: 1° cambiare le candele; 2° sostituire i cavi delle candele in quanto potrebbero disperdere corrente visto l'indurimento della guaina, non sostituirli con quelli al silicone, ma usa cavi tradizionali; 3° sostituire blocchetto punte platinate; 4° pulire i contatti della calotta con carta vetro sottilissima. Fatto ciò rimonta il tutto e regola lo l'apertura delle punte platinate con uno spessimetro. A questo punto prova a mettere in moto, se non va continua così: Stacca un cavo dalla candela, sposta leggermente in su la protezione in gomma del cavo fino a portare fuori il contatto. A questo punto devi farti aiutare da qualcuno che dovrà girare la chiave. Mantieni il cavo con una pinza con i manci in gommam e avvicina il contatto del cavo alla boccolina della candela, e fai mettere in moto, controlla se c'è scintilla. Poi rimetti a posto il cavo e riesegui l'operazione su tutte e 4 le candele. In questo modo andrai a verificare se la corrente arriva su tutte le candele. | |
|
| |
stefano21
Localizzazione : mathi Età : 37 Numero di messaggi : 35
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 18:18 | |
| Ciao,ho avuto lo stesso problema con la mia appena presa, facendola girare al minimo in cortile (perché priva di assicurazione) con la carburazione non a posto aveva sporcato le candele e non partiva più. Pulite le candele è ripartita (girava a tre, perché una candela era completamente morta). | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Mer 7 Ago 2013 - 19:14 | |
| Importante: Se intervieni sulle puntine,sia per cambiarle che per regolarne la distanza, dovrai dopo, ricontrollare l'anticipo di accensione, che subisce variazioni col variare della distanza delle puntine. | |
|
| |
Giulio
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc Ven 9 Ago 2013 - 11:34 | |
| ok, grazie a tutti...ho cambiato le candele ma nulla...eh allora la fulvia la rivedo a settembre, adesso mi prendo una pausa ferie sono rincuorato da andrea500 anche io farò un lavoro simile...luciano mi sa che avrò ancora bisogno del tuo aiuto<grazie anche ad arc67 ci sentiamo presto!!! Ciao Giulio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Interventi fulvia non parte etc | |
| |
|
| |
| Interventi fulvia non parte etc | |
|