| Spechietto rotondo….ma è solo per figura? | |
|
+9stefanoba graziano43 Fulvia3 Vittorio BERNA rudy eduz franatoinsafari Reuccio 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Reuccio
Localizzazione : Aulla - Massa Carrara - Toscana - Italia Età : 49 Numero di messaggi : 72
| Titolo: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Dom 24 Nov 2013 - 21:19 | |
| Sono nuovo del forum e quindi chiedo anticipatamente scusa ai "senatori" per quanto stò per dire. Ho provato a regolare in mille posizioni lo specchio esterno della mia fulvia 1300 S del 1972 ma non riesco a vedere praticamente nulla. Ho notato che alcuni modelli della Fulvia montano uno specchio "a goccia" nei pressi del passaruota. chiedo quindi ai possessori di tale modello se con tale tipo di specchio la visuale migliora. Ciao | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Dom 24 Nov 2013 - 21:40 | |
| | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Dom 24 Nov 2013 - 21:49 | |
| - Reuccio ha scritto:
- Sono nuovo del forum e quindi chiedo anticipatamente scusa ai "senatori" per quanto stò per dire. Ho provato a regolare in mille posizioni lo specchio esterno della mia fulvia 1300 S del 1972 ma non riesco a vedere praticamente nulla. Ho notato che alcuni modelli della Fulvia montano uno specchio "a goccia" nei pressi del passaruota. chiedo quindi ai possessori di tale modello se con tale tipo di specchio la visuale migliora.
Ciao Quello sul parafango è molto bello esteticamente ma non si vede molto ed è pure difficile da regolare! Quello sulla porta è molto meglio a mio avviso e si vede anche abbastanza bene! | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Dom 24 Nov 2013 - 22:17 | |
| Sulla mia Montecarlo lo specchietto sul parafango ben regolato è sufficente per fare il suo lavoro,in quello interno ne ho messo uno d'epoca,quelli che con due elastici si fissano sull'originale,ho una veduta panoramica;anche se qui da è in montagna non mi servirebbero,visto che sorpasso sempre io gli altri! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Dom 24 Nov 2013 - 22:47 | |
| Concordo con Rudy, quello sul parafango ( Matador della prima serie ) una volta sistemato fa il suo lavoro sufficientemente ed all'interno uso anch'io un grand'angolo con due elastici che avrà trent'anni. gg |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Lun 25 Nov 2013 - 10:52 | |
| - giampietro ha scritto:
- quello sul parafango ( Matador della prima serie ) una volta sistemato fa il suo lavoro sufficientementegg
Mi trovo meglio con il Matador rispetto al Vitaloni della Montecarlo.....forse sarà l'abitudine. | |
|
| |
Reuccio
Localizzazione : Aulla - Massa Carrara - Toscana - Italia Età : 49 Numero di messaggi : 72
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Lun 25 Nov 2013 - 20:40 | |
| Grazie a tutti delle risposte, come sempre molto precise. Se decidessi di installare lo specchietto sul parafango dovrei però chiudere i fori sulla portiera. Oppure esistono delle mostrine ? (tipo quelle che si usano per chiudere i buchi dei supporti paraurti quando si smontano)
| |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 0:35 | |
| Io sinceramente non ho alcun problema con lo specchietto rotondo della 2 serie. Anche la regolazione l'ho trovata poco laboriosa! | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 10:49 | |
| Io mi trovo benissimo con lo specchietto standard della seconda serie, almeno questo una volta sistemato rimane in posizione, quello dell alfetta GTV che avevo superati i 120 km/ora mi si richiudeva completamente contro il finestrino. | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 11:30 | |
| - vittorio ha scritto:
- quello dell alfetta GTV che avevo superati i 120 km/ora mi si richiudeva completamente contro il finestrino.
Era più aerodinamico!! _________________ | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 13:57 | |
| | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 15:40 | |
| | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
graziano43
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 17:27 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 17:39 | |
| | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 18:57 | |
| Anche il mio non mi ha mai dato problemi anche se sinceramente uso più sovente quello centrale dentro l'abitacolo... Con i vetri grandi che ha la fulvia si vede bene fuori... Altro che le moderne!!!! | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 19:01 | |
| @Andrea, ho scritto canne e non mi sono sbagliato .. ti ricordi il canneto accanto al recinto ?? non esiste quasi più @Ing , la mia era una battuta anch'io con il mio 1401Langhe ogni tanto (sovente) rischio qualche punticino patente, ma sarei curioso di sapere quanti spingono sull'acceleratore onestamente, però, lo specchietto laterale lo guardo poco | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 19:21 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 23:08 | |
| | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? Mar 26 Nov 2013 - 23:41 | |
| Si Rudy lo specchietto e un po andato ma avevo trovato Il sistema aprendo un po il deflettore in moto che deviasse Il vento effetto venturi
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spechietto rotondo….ma è solo per figura? | |
| |
|
| |
| Spechietto rotondo….ma è solo per figura? | |
|