Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeIeri alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori accensione sedili candele pressione volante fari radiatore montecarlo olio carburatori fulvia colore Freno benzina filtro cruscotto pompa gomme cambio cerchi griglia sterzo motore scarico freni

 

 Ciao a tutti da Modena

Andare in basso 
+12
rudy
ANDREA86
longjohn
franatoinsafari
koenigsegg
Vicari Massimiliano
piarik
BERNA
Grillo
Fulvia3
Andrea500
icevipergt
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 11:21

Andrea500 ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Andrea500 ha scritto:
Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 

Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

Infatti Max... Tanto bisogna comunque tenere presente che in una vettura di 30-40 anni di vita   è tutto da revisionare, anche se ha pochissimi km...

Poi, io posso dire di avere visto vetture con 600-700 mila km e 4 anni di vita che erano più a posto di altre con 40 mila km e 10 anni...

Quotone!!!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 11:43

Vicari Massimiliano ha scritto:
Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

condivido in pieno il pensiero di Max  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 13:05

ingfgreco ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

condivido in pieno il pensiero di Max  Wink 

Aggiungo che se mi offrissero un'Auto di 40 anni dicendo che ha solo 100.000 km, siccome e sicuramente una kazzata gigante, saluto e me ne vado infatti non tratterò mai con imbroglioni o furbi  flame
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 21:33

Paolo_57 ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

condivido in pieno il pensiero di Max  Wink 

Aggiungo che se mi offrissero un'Auto di 40 anni dicendo che ha solo 100.000 km, siccome e sicuramente una kazzata gigante, saluto e me ne vado infatti non tratterò mai con imbroglioni o furbi  flame
Paolo, ho una montecarlo '74 da vendere con 99,999 km : ti interessa ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 22:03

Citazione :
Aggiungo che se mi offrissero un'Auto di 40 anni dicendo che ha solo 100.000 km, siccome e sicuramente una kazzata gigante

In ogni caso se una Fulvia avesse 199.999 anziché 99.999 te ne accorgeresti dai vari particolari mancanti dovuti agli smontaggi.  nghe 
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 22:35

Vincenzo: la mia prima MTC, acquistata a 60.000 km segnati dopo essere stata preparata per allora gr."N" con seguente abbandono progetto perche' non piu' regolamentare nell'annata dopo, non ha subito modifiche meccaniche per ulteriori 180.000 km circa.
L'ho venduta ad un amico con 240.000 km - l'ho riacquistata dall'amico con 270.000 km e l'ho venduta con 280.00 km- perfettamente funzionante.
Ho rstaurato completamente la carrozzeria con un luminare Lancia in materia, seguendo passo passo tutto il lavoro ed imparando da lui tantissimo.
Gli ho rifatto il motore a ( circa) 200.000 km perche' uno scherzo da prete ( a Milano !!! ) mi ha fatto trovare all'avviamento le valvole farfalle spalancate ed ho piantato una valvola in un cilindro al mattino ore 6,00 con -5° di temperatura !!!Pensa che quel giorno dobvevo recarmi ad Asti in motorizzazione per ( allora era cosi') il collaudo..( quinquennale? - non ricordo): ci sono andato a tre cilindri e sai cosa mi hanno contestato? Prova ad indovinare - mi e' costato 40.000 lire : sto stronzo !!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 22:48

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Aggiungo che se mi offrissero un'Auto di 40 anni dicendo che ha solo 100.000 km, siccome e sicuramente una kazzata gigante

In ogni caso se una Fulvia avesse 199.999 anziché 99.999 te ne accorgeresti dai vari particolari mancanti dovuti agli smontaggi.  nghe 

Non sono d'accordo Vincenzo un mio conoscente a Marsala ha una 124 Special T 1600 con 750.000 km ha rifatto tre volte il motore ma sfido chiunque a trovare i pezzi mancanti esempio tutti i golfari di attaccco per il sollevamento del motore sono sempre stati scrupolosamente rimontati nella stessa e precisa posizione di quando era sulla catena FIAT non trovi un bullone o dado sbeccato dalle chiavi perchè se questo si fosse verificato durante la fase di smontaggio veniva buttato nel rottame e ripristinato da uno nuovo su tubi e manicotti non trovi una fascetta che non sia originale dell'epoca eppure quel motore è stato revisionato per tre volte . Quindi mio caro Vincenzo non sei figlio unico ed in giro di precisini e meticolosi ne trovi non è il mio caso infatti certe volte sostituisco le fascette con del buon fil di ferro zincato ed i galletti della scatola filtro con quelli brutti da ferramenta che si arruginiscono e ogni volta che LJ apre il cofano di Cenerentola me ne dice d'ogni eppure chiedi pure a LJ che la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:01

la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Questo e' vero . Confermo !
Pero' Paolo non ha mai provato il mio .... o uno dei miei ...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:08

Vedi caro LJ ogni tanto diventi cattivello  Twisted Evil  e ti piace stuzzicare con un langhe by Joe lo scambierei ed anche scucendoli io qualche migliaio di eurini. Però dimmi quanti ne trovo sotto i cofani del parco circolante nel forum ??  penso 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:16

Adesso metto io il dito nella piaga LJ questa foto ti dice qualcosa , io farei fare un bel collettore per Cenerentola

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 <a href=Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 2210" />



http://www.larussaelaborazionetestate4condottia112.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=785&idm=786&moi=786
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:19

E' destinato a POCHI  eletti !! Very Happy 
Tre o quattro ci sono.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:23

Paolo_57 ha scritto:
Adesso metto io il dito nella piaga LJ questa foto ti dice qualcosa , io farei fare un bel collettore per Cenerentola

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 <a href=Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 2210" />



http://www.larussaelaborazionetestate4condottia112.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=785&idm=786&moi=786
Caro Paolo, sei giovane.
Tempo fa' ( molto tempo fa': credo 2009 )ho scritto sul Forum di un esperimento fatto da me su 1,3 Fulvia con 4 carbs motocross Dell'orto 36, puramente accademico in quanto irrealizzabile su vettura in moto ( ingombri/ alimentazioni/sincronizzazioni ) ma dai risultati bestiali sotto il profilo potenza.
peccato non averlo portato avanti, ma come ben sai sta nascendo di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:28

Adesso Jo vediamo se noti una finezza fra foro candela e sedi valvole

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 <a href=Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Testa_10" />
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:36

longjohn ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Adesso metto io il dito nella piaga LJ questa foto ti dice qualcosa , io farei fare un bel collettore per Cenerentola

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 <a href=Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 2210" />



http://www.larussaelaborazionetestate4condottia112.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=785&idm=786&moi=786
Caro Paolo, sei giovane.
Tempo fa' ( molto tempo fa': credo 2009 )ho scritto sul Forum di un esperimento fatto da me su 1,3 Fulvia con 4 carbs motocross Dell'orto 36, puramente accademico in quanto irrealizzabile su vettura in moto  ( ingombri/ alimentazioni/sincronizzazioni ) ma dai risultati bestiali sotto il profilo potenza.
peccato non averlo portato avanti, ma come ben sai sta nascendo di meglio.

Ho letto il pezzo anche se sono giovane , e concordo che con i carburatori da moto il motore diventa molto rabbioso; quindi credo che con le nuove generazioni di carburatori 42 per moto (tipo quelli della foto della X19) i problemi di ingombro sono stati risolti e costruire 4 collettori da applicare sull'originale fulvia lo si possa fare con molta semplicità (in acciaio ) - se il rottamaio di fiducia mi procura una batteria di Suzuki 1200 ci provo , tanto se vola qualche pistone Romea lo becca prima che tocchi terra è addestrata ormai con bielle e pistoni  Fionda 
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:38

A parte che non riesco a ingrandire
A parte che siamo OT da un pezzo
Le uniche cose che vedo sono il filetto non passante e mi pare le sedi piu' incassate ( noto artefizio...)
Ma, ripeto, non riesco ad ingrandire senza sgranare e ...son orbo !!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:40

Paolo: ti sconsiglki vivamente di perder tempo con batterie motociclistiche a depressione ( come quelle che dici).
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:54

longjohn ha scritto:
Paolo: ti sconsiglki vivamente di perder tempo con batterie motociclistiche a depressione ( come quelle che dici).

Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 23:55

longjohn ha scritto:
A parte che non riesco a ingrandire
A parte che siamo OT da un pezzo
Le uniche cose che vedo sono il filetto non passante e mi pare le sedi piu' incassate ( noto artefizio...)
Ma, ripeto, non riesco ad ingrandire senza sgranare e ...son orbo !!

La candela è stata allontanata di 4 mm poi per quanto consente lo spazio della testa Hf si è cercato di realizzare una risicata area di Squish a forma triangolare da foro candela a centro testa ; vedremo cosa succede con 12,5:1 di rapporto utilizzando la Super 95 RON , però con accensione elettronica a doppia scintilla sequenziale (8° di rotazione albero fra 1^ scintilla e 2^) se picchia passiamo alla 98 e se facciamo un buco nell'acqua o sul cielo dei pistoni ci rassegniamo ad usare la 115 e se non bastasse alzo il rapporto a 18 e lo faccio diesel scratch drink
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 0:04

longjohn ha scritto:
la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Questo e' vero . Confermo !
Pero' Paolo non ha mai provato il mio .... o uno dei miei ...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Biricchino io la tua Montecarlo lo guidata decine e decine di Volte ed e´ un Missile, anche se l ultima volta me la fatta trovare con una benzina miscelata a dovere e uno scarico sportivo nuovo e io lo deluso perche´ in quelle strade di Tonco con quelle bellissime curve non lo tirata a dovere, ma io pultroppo appena vedo cerchi in Ferro da 4,5 e gomme strette me la faccio addosso e Guido piano
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 0:18

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Questo e' vero . Confermo !
Pero' Paolo non ha mai provato il mio .... o uno dei miei ...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Biricchino io la tua Montecarlo lo guidata decine e decine di Volte ed e´ un Missile, anche se l ultima volta me la fatta trovare con una  benzina miscelata a dovere e uno scarico sportivo nuovo e io lo deluso perche´ in quelle strade di Tonco con quelle bellissime curve non lo tirata a dovere, ma io pultroppo appena vedo cerchi in Ferro da 4,5 e gomme strette  me la faccio addosso e Guido piano

daiii non fare adesso il finto modesto, lo sai bene che con i cerchi da 4,5 se usi il piede sx sul freno ed il dx sull'acceleratore la fulvia la porti dove vuoi , poi con l'assetto della MC di Joe la tieni in strada anche con gomme 145 R 14 guida pungolare italia 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 0:20

Paolo_57 ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Questo e' vero . Confermo !
Pero' Paolo non ha mai provato il mio .... o uno dei miei ...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Biricchino io la tua Montecarlo lo guidata decine e decine di Volte ed e´ un Missile, anche se l ultima volta me la fatta trovare con una  benzina miscelata a dovere e uno scarico sportivo nuovo e io lo deluso perche´ in quelle strade di Tonco con quelle bellissime curve non lo tirata a dovere, ma io pultroppo appena vedo cerchi in Ferro da 4,5 e gomme strette  me la faccio addosso e Guido piano

daiii non fare adesso il finto modesto, lo sai bene che con i cerchi da 4,5 se usi il piede sx sul freno ed il dx sull'acceleratore la fulvia la porti dove vuoi , poi con l'assetto della MC di Joe la tieni in strada anche con gomme 145 R 14 guida pungolare italia 

No no caro mio se un Auto ha cerchi e gomme strette automaticamente non fa per me e vado piano , mi dispiace ma non so guidare veloce  col solo pensiero di andare su quei cerchi della Vespa  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 0:26

Vicari Massimiliano ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
la ha provata io il mio motore con uno bello lucido e verniciato non lo scambierei neanche se mi dessero 1.000 €
Questo e' vero . Confermo !
Pero' Paolo non ha mai provato il mio .... o uno dei miei ...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Biricchino io la tua Montecarlo lo guidata decine e decine di Volte ed e´ un Missile, anche se l ultima volta me la fatta trovare con una  benzina miscelata a dovere e uno scarico sportivo nuovo e io lo deluso perche´ in quelle strade di Tonco con quelle bellissime curve non lo tirata a dovere, ma io pultroppo appena vedo cerchi in Ferro da 4,5 e gomme strette  me la faccio addosso e Guido piano

daiii non fare adesso il finto modesto, lo sai bene che con i cerchi da 4,5 se usi il piede sx sul freno ed il dx sull'acceleratore la fulvia la porti dove vuoi , poi con l'assetto della MC di Joe la tieni in strada anche con gomme 145 R 14 guida pungolare italia 

No no caro mio se un Auto ha cerchi e gomme strette automaticamente non fa per me e vado piano , mi dispiace ma non so guidare veloce  col solo pensiero di andare su quei cerchi della Vespa

Ecco dove sbagli sul viscido (bagnato o neve) le gomme larghe ti penalizzano perchè galleggiano , prova su una pista bagnata prima con 185/65 R14 Rain S e poi con delle 165/80 R14 Rain S e controlla i tempi . Sull'asciutto tanto di cappello alle piante larghe  rain 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 0:32

Caro Paolo io so benissimo di sbagliare con le gomme e cerchi larghi sul viscido ma non ce la fo a guidare se non ho gomme e cerchi larghi e´ una mia fissazione mentale e anche se sono consapevole che e´ sbagliata ma pultroppo son fatto cosi´
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti da Modena
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» La mappa dei fulvisti
» Una bella sorpresa a Modena
» [VENDO - Modena] - Cerchio bwa 14"
» [CERCO - Modena] Fulvia Montecarlo.
» vendo (prov.di modena) autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: