Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cerchi fari benzina pressione pompa montecarlo radiatore colore cambio freni filtro sedili cruscotto sterzo griglia motore volante carburatori ammortizzatori Freno accensione fulvia gomme olio scarico candele

 

 Ciao a tutti da Modena

Andare in basso 
+12
rudy
ANDREA86
longjohn
franatoinsafari
koenigsegg
Vicari Massimiliano
piarik
BERNA
Grillo
Fulvia3
Andrea500
icevipergt
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Dic 2013 - 17:40

icevipergt ha scritto:
Hahaha. Chi è di voi questo https://www.youtube.com/watch?v=eP7b_flzKR0 Smile
booh non credo sia del forum prova a chiedere a Giano1981 se li conosce penso 
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:00

Ciao ragazzi.. questo weekend ho cercato un po su internet delle foto. Volevo alcune precisazioni sul termini "slang" che si usano.
Vi dico cosa ho capito, correggetemi se sbaglio.

Leva lunga: identifica la prima serie. La leva del cambio è lunga e molto più verso il cofano. La mascherina anteriore ha le barre argentate a forma di trapezio rovesciato e il fondo (della mascheriana) è dello stesso colore della carrozzeria così?

Fanalone: indentifica la versione sportiva. Fanalone perchè aveva due fanali aggiuntivi.

Fanalino: che differenza c'è da Fanalone?

vorrei però avere delucidazioni sul passaruota, alcune hanno il passatuota più allargato/pronunciato altri meno. Da cosa dipende?

Motore:
1.2 e 1.3 giusto? il 1.6 veniva usato per l'HF, giusto?

Modello Safari:
quali sono le particolarità di questo modello

Prezzi:
secondo voi queste stime sono veritiere?
vedo che le versioni GT costano meno. Ci sono motivi particolari, cosa hanno di diverso rispetto alle altre serie

Versioni:
A parte l'anno come posso identificare velocemente la serie.. tipo guardare la mascherina?
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:20

Leva lunga: identifica la prima serie. Ok tutto, il fondo della mascherina in realtà è carrozzeria, nelle altre serie è rivestita con una mascherina per i fari. Occhio che non cambia solo l'estetica, ma taaante cose...

Fanalone: non per i fanali aggiuntivi!! ma per i fanali più interni di maggiori dimensioni!

Fanalino: che differenza c'è da Fanalone? è la versione del 1,6 della seconda serie, non è mai stato usato in gara ufficialmente, quindi ha meno valore sportivo, da quello che so (forse!)il motore 1,6 è più umano, ma resta una bella belva!

vorrei però avere delucidazioni sul passaruota, alcune hanno il passatuota più allargato/pronunciato altri meno. Da cosa dipende? O Modifiche fatte nel passato o nel presente per poter mettere cerchi più larghi o versioni 1,6 HF e 1,3 montecarlo

Motore:
1.2 e 1.3 giusto? il 1.6 veniva usato per l'HF, giusto? si, tranne che per le prime serie per le quali esistevano HF non 1,6

Modello Safari:
quali sono le particolarità di questo modello? è nato in realtà come modello povero della fulvia3, costava meno. Per tutte le caratteristiche vai qua: https://amicifulvia.forumattivo.com/t750-tutto-sulla-fulvia-safari

Prezzi:
secondo voi queste stime sono veritiere?
vedo che le versioni GT costano meno. Ci sono motivi particolari, cosa hanno di diverso rispetto alle altre serie? Parli di berline? hanno meno che sono berline...e piacciono meno

Versioni:
A parte l'anno come posso identificare velocemente la serie.. tipo guardare la mascherina?
è semplicissimo, ovviamente conta più anno e libretto, ma priema serie l'hai descritta bene al punto uno, seconda serie ha mascherina anteriore tutta cromata, la fulvia3 ha la mascherina nera e sedili con poggia testa, le montecarlo hanno parafanghi larghi e tante differenze: https://amicifulvia.forumattivo.com/t751-tutto-sulla-fulvia-montecarlo

Se cerchi nel forum nelle foto trovi tutte le risposte! Smile

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10


Ultima modifica di Fulvia3 il Lun 9 Dic 2013 - 11:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:23

icevipergt, non prendere il mio atteggiamento per scarsa collaborazione: ma le domande che hai fatto ci fanno capire che sulla fulvia hai ancora da imparare le “basi”.
Ti consiglio vivamente, come ho già fatto in precedenza, prima di documentarti (ci sono nelle varie sezioni del forum con le spiegazioni basilari su serie/cilindrate/allestimenti ecc ecc). study 


Dopo questi “studi” saranno normali alcuni dubbi: bene il forum si adopererà a chiarirteli.
Ok
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:29

Rimandato a settembre!!  Laughing 
A pare gli scherzi, leggiti molti post, non solo per imparare i modelli, ma anche per conoscere i difetti di ciascuno e i difetti tipici (soprattutto i punti da controllare quando le vai a vedere...).
Preoccupati più della parte interna, di quella esterna, se ci sottoporrai una fulvia, dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:31

SI SI, certo il compito delle vacanze di natale è studiare per bene...
Come dicevo mi stò approcciando adesso a questo mondo, sono curioso e ho voglia di imparare.
Anzi se volete farmi una lista dei lunk più interessanti per studiare Smile .. molto volentieri

Purtroppo è sempre difficile imparare dalla rete, sarebbe meglio un interlocutore reale Very Happy

Comunque non mi scoraggio, proprio per quello chiedevo se c'erano raduni o news-letter per rimanere informati su avvenimenti/raduni in giro per l'italia
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 11:55

Purtroppo per i raduno dovrai aspettare il nuovo anno e la bella stagione. Purtroppo non c'è nessuna news letter sui raduni, funziona ancora molto il passaparola!
Per dove studiare non saprei...spulciati un po' le varie sezioni del forum! oppure usa il cerca con una parola chiave di cui vuoi sapere di più!

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 12:03

Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 15:07

Grande Francesco78.. molto interessanti questi link
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 17:17

Studia che poi verrai interrogato!  Twisted Evil   study 
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 11:21

Bene bene, mi stò leggendo cose molto interessanti e comincio a delineare meglio la fulvia che vorrei.

Mi chiedevo quali fossero i cerchi che vengono montati.. qua e la ho letto alcuni nomi ma non so se sono corretti o effettivamante erano montati sulle fulvia
- cromodora
- ragno
- campagnola
altri?

Come lo vedete il fatto di snaturare una fulvia originale modificandola e rendendola più affine ai propri gusti. Perchè a me piace molto l'allestimento montecarlo 3'Serie ma penso che sia pressapoco impossibile trovarne una.. quindi mi chiedevo come vedreste il fatto di cercare una 2' o 3' serie e poi "modificarla"?
Ho tirato un bestemmia immane? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 11:27


Citazione :
- campagnola

Occhio a questi svarioni!!  lol! Sono i campagnolo, campagnola è la fiat!! Very Happy Grammatica! lol! 

Cromodora erano un accessorio ufficiale lancia, ma ufficialmente li montavano solo le 1,6!

Gli unici in lega ufficiali per fulvia 3 erano gli FPS!

Modificare in montecarlo, può piacere o no, ma la macchina è tua e ci puoi fare quel che vuoi!! Considera che più del 50% delle attuali montecarlo sono tutte fatte a partire da normali 1,3, il problema è che vengono vendute per autentiche...

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 12:49

Se il prezzo fosse trattabile questa mi sembra molto bella
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-s-anni-70-torino-78551439.htm
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 13:32

Secondo me i casi sono 3:
- acquisti una macchina in ordine e spendi almeno 5-7000 euro;
- acquisti una macchina da restaurare, e spendi 2000 + 7000 (a dire poco) per un restauro e avrai la macchina come la vuoi tu;
- acquisti una macchina con meccanica, carrozzeria e interni vissuti, spendi tutto per la meccanica e col tempo pensi alla carrozzeria e agli interni, magari economicizzando il restauro (ovvero, senza prestare minimamente attenzione all'originalità, spogliandola di ciò che non serve...). In questo caso avresti una macchina affidabile, effetto corsa...

Quella che segnali sarebbe da vedere dal vivo...bisogna capire che problemi ha di meccanica, certamente il motore non si presenta molto bene...la carrozzeria non sembra male (in foto), gli interni.........vissuti.....

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 13:38

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239927671&asrc=st

 fiskiettare 
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 14:06

si, Paolo_57 quella è veramente bella.. e anche vicino a casa... ma 6000 euro non me la sento Smile
ma è di qualcuno del forum?

Anche per rispondere a Filvia3.. La mia scelta di prendere qualcosa di non perfetto (oltre all'aspetto economico) nasce anche dal fatto che mi piacerebbe proprio "sistemarla da solo". Cerco di spiegari meglio: non voglio solo l'oggetto in sè ma mi piacerebbe restaurarla ( nei limiti delle mie conoscenze).

Conscio del fatto che parto da zero o poco più e conscio del fatto che potrei non farcela... per me è anche una sfida. Devo quindi cercare di limitare i danni sia dal punto di vista finanziario che di conoscenze ( e qui grazie a dio ci siete voi a darmi una mano).
Sono curioso e mi piace imparare sul campo.

Per la Fulvia che ti ho postato, si certo andrebbe vista, ma soprattutto "sentire come gira" ormai ho capito che devo controllare lo stato della vettura e non solo l'estetica... Proprio per questo il motore non mi sembra messo benissimo, vedo parecchi punti di ruggine sia sul radiatore che sulla scatola del filtro.. e poi i solex hanno un bruttissimo colore... Very Happy
E poi nella descrizione c'è scritto "piccoli lavori di meccanica da fare"  scratch 
Non ci sono foto della scocca, balestre e baule. Anche se dalla foto da dietro forse scorgo della ruggine sulla paret bassa vicina alla marmitta.

Comunque, ASSODATO, le devo vedere stè macchine.. il più possibile prima di prendere una decisione
Orami la tirata d'orecchie l'ho presa e ho capito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 14:25

Paolo_57 ha scritto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239927671&asrc=st

 fiskiettare 

Ma che caruccia Fulvia bolognese...sorbole!  Laughing 

@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 15:24

Vincenzo ha scritto:


@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 

Come si fa a cambiare idea quando uno si è già innamorato?... love 
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 15:50

icevipergt ha scritto:
Vincenzo ha scritto:


@ ice...: sei ancora in tempo, se proprio vuoi una "storica" da restaurare cerca qualcosa di meno tortuoso, in altre parole le Fulvia scansale!  oh maronna Twisted Evil 

Come si fa a cambiare idea quando uno si è già innamorato?... love 

Con la Fulvia è un amore poco corrisposto... pianto amore 
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 16:09

se si riuscisse a spuntare un prezzo poco al di sopra dei 3000 io opterei per la bianca, con altri 3500/4000 la si riporterebbe in condizioni migliori della rosso york, che all'apparenza è bella, ma a scendere nei dettagli è parecchio approssimativa  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 22:53

quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..
Ma chi lo ha detto???
Rivedere dei miei post molto vecchi: fiumi di descrizioni di cosa/come fare e dove guardare oltre a che cosa "sentire"  riguardanti motore e meccanica in generale ( cambio e sospensioni in particolare).
Non ho certo voglia di riscrivere un fiume di parole. Very Happy oh maronna
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 23:03

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-avellino-78590189.htm
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 10:05

longjohn ha scritto:
quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..
Ma chi lo ha detto???
Rivedere dei miei post molto vecchi: fiumi di descrizioni di cosa/come fare e dove guardare oltre a che cosa "sentire"  riguardanti motore e meccanica in generale ( cambio e sospensioni in particolare).
Non ho certo voglia di riscrivere un fiume di parole. Very Happy oh maronna

Grazie longjohn per l'interesse..
riusciresti a linkarmi i tuoi vecchi post, così posso leggermeli.
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 10:09

Paolo_57 ha scritto:
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-avellino-78590189.htm

Ti giuro che ci ho fatto un pensiero..
tuttavia come hanno già scritto in altri post mi sembra un po improbabile che da esperieza zero ( la mia esperienza) possa rimontare completamente una fulvia.

Secondo me, sarebbe meglio se me la smonto IO e me la rimonto...

Forse così su due piedi sarebbe un po' improbabile capire al volo dove vanno tutti i pezzi.
Se l'avessi smontata io avrei fatto una sacco di foto per sapere dove andavono ( e come ) tutti i pezzi.
Il prezzo è molto buono ( anche se mi fido poco sulla frase "i pezzi sono tutti all'interno" )

E poi m viene sempre da dire... se basta rimontarla.. perchè non se lo fa da solo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 11:03

Citazione :
E poi m viene sempre da dire... se basta rimontarla.. perchè non se lo fa da solo. Very Happy

Ok  
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 11:17

Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 11:50

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!

Ieri mi sono letto tutto il post di EnzoG sul restauro della sua Fulvia...
WOW.. incredibile... sono d'accordo con chi scrive che potrebbe realizzare un manuale di restauro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 17:44

Ma è possibile che il passaggio di proprietà costi 380 EURO?!
ho usato questo sito
http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta-auto/
con 66 kw e "modena"
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 17:47

con questo sito invece mi da 240 Euro
mettendo "auto storica".. giusto?
http://www.autoscuolalepiagge.it/Autoscuola_Le_Piagge_-_Pisa/calcolo_passaggio/passaggio.php
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 10:06

ho scoperto che il video è di "Giano1981"
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 10:16

I passaggi di proprietà per le storiche sono agevolati, ma non so dirti quanto vengono (potrebbe essere giusto 240...), il video come ti suggeriva Paolo è proprio di Giano1981!

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 13:58

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 L-Lancia-Fulvia-3

ma questa che versione è??
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 14:15

La versione "tamarbritishracing".  l\'ho sparata grossa 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 14:15

Versione per un mercato straniero, non ricordo che stato.... Forse Inghilterra a vedere dalla guida a destra....
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 14:24

Versione per il mercato Britannico, le leggi di allora prevedevano che i fari di posizione / anabbaglianti fossero ad una precisa altezza.
Nella fulvia furono cotretti a modificare la carrozzeria come da foto.
Torna in alto Andare in basso
BERNA

BERNA


Localizzazione : Varese
Età : 31
Numero di messaggi : 796

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 17:55

Vincenzo ha scritto:
La versione "tamarbritishracing".  l\'ho sparata grossa 

 cartello E' quella realizzata per il mercato inglese!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Dic 2013 - 10:01

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
dalle foto sapremo dirti tutto quello che non va...ma non potremo aiutarti per quanto riguarda motore, ecc..

come al solito, se si considera solo una parte di frase il senso cambia, e si fa passare per cretino chiunque......non capisco a che pro.  Grammatica! (tra l'altro suggerivo di preoccuparsi della sostanza e non dell'estatica....rileggiti tutto il post!)

icevipergt, studia tutti i post che ti segnalerà Longjohn!
Dalle foto, si possono comprendere comunque svariate situazioni anomale meccaniche/motoristiche:
Alcuni esempi:
-bulloneria non corretta o montata non nel giusto senso originale = meccanica gia' smontata
-stato cuffie semiassi
-traverse e parti telaio piegate/ammaccate/risaldate
-stato dei trapezi ( piegati/saldati/schiacciati...) e anche ponte posterore (raro ma possibile - io ho avuto una Fulvia col ponte "piegato" con convergenza posteriore paurosa : quasi non si vedeva ad occhio ma solo dopo attenta analisi).
-stato cavistica interna vano motore ed esterna ( passaggio vari dei fili) = modifiche/rifacimenti/aggiunte...
-se i componenti sono originali di quella serie ( mod. e codice carbs.- calotte - alternatori - pompe acqua -radiatori rifatti o meno - box filto ....)
-perdite anomale di olio in determinate parti....sospette ( da testata, da campana cambio, da puleggia anteriore, da pompa acqua....)
-perdite in determinati punti sospetto dal cambio ( giunzioni longitudinali - scatola posteriore - asta comando forchette....)
-situazione cuffie leverismi cambio / interruttori/ centraggio posizione cambio ( sicuro gia' avvenuto smontaggio ).
-saldature anomale ( esempio sui collettori aspirazione e in particolere quello di scarico, coperchio punterie)
-stato della coppa olio ( strisciate/alette rotte/saldature......)
-situazione cavistica impanto freno a mano e tuberia freni ( piegati/schiacciati/ sostutiti........)
-situazione dischi freno ( a anche pinze, a volte)
-colore interno tappo olio (non dice molto ma puo' dire qualcosa a cui porre attenzione in caso proseguimento trattative).
-stato tubazioni motore/radiatore
Ovviamente queste sono una parte delle tante cose che si possono vedere anche da foto naturalmente se dettagliate e mirate allo scopo.
Io la vedo cosi'.
Non volevo quindi dare del cretino assolutamente a nessuno Grammatica! e quindi con nessunissimo scopo, visto che cosa ho scritto sopra e' una reale situazione da poter far conoscere ad uno che si appresta all'acquisto.
Frase molto infelice questa, e a mio avviso gettata veramente a sproposito, ma vabbe', accettiamola come battuta scherzosa !!!
Semplicemente volevo allertare che facendo foto appunto "mirate", gia' qualcosa ( e NON poco, a mio avviso, visto che ti permette di.....drizzare le orecchie ) anche in termini motore e meccanica si possono verificare.
Correggetemi se ho sbagliato.

-
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Dic 2013 - 14:39

Ok! Longjohn l'importante è chiarirsi!!  Wink Avevo inteso evidentemente male, pensando che volessi sottolineare che il nostro contributo non si limita a determinare l'allestimento! Non avevo capito che intendessi suggerire di fare foto dettagliate...abbi pazienza a volte leggere nel modo corretto è complicato e spesso nascono fraintendimenti! Però anche tu...a volte sei davvero troppo riassuntivo!!!!

 Ok 


_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Dic 2013 - 16:04

Nessun problema, fulvia3, tranquillo.
Lo stai dicendo a chi per anni sostiene che determinate situazioni classificate.....sgradevoli, queste si creano spesso a causa dello "scritto", dove vengono a mancare gesti/toni/espressioni che indirizzano il piu' delle volte il senso del discorso.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Dic 2013 - 16:43

Questo è il limite della scrittura! Specie se le persone non si conoscono bene, per questo è fondamentale trovarsi di persona!  Wink 

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Dic 2013 - 18:45

Come va lo studio? ti segnalo questa che rientra nel tuo budget e non sembra male
http://www.subito.it/auto/lancia-anni-70-gorizia-80431921.htm

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Dic 2013 - 20:18

mmmmm....in italia a 3000 euro offrono solo ruggine...gatta ci cova secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Dic 2013 - 20:32

ma questa è a Gorizia... Laughing Laughing

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 9:59

Fulvia3 ha scritto:
Come va lo studio? ti segnalo questa che rientra nel tuo budget e non sembra male
http://www.subito.it/auto/lancia-anni-70-gorizia-80431921.htm

hahah lo studio.. bene grazie .. heheh
Sembra messa bene, la inserisco nella lista che mi stò facendo Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
icevipergt

icevipergt


Localizzazione : Modena
Età : 41
Numero di messaggi : 44

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 10:00

centonovantamila km!?  Shock 
Torna in alto Andare in basso
http://robertobompani.it/
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 10:11

Tanto la Fulvia ha solo 5 numeri sul conta km, non si può mai sapere quanti giri ha fatto  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 10:32

Beh più onesto di molti che avrebbero scritto 90 mila!!

_________________
Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 10:42

Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 10:58

Andrea500 ha scritto:
Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 

Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Dic 2013 - 11:19

Vicari Massimiliano ha scritto:
Andrea500 ha scritto:
Si, infatti....  Poi tanto si dice mica che un motore Fulvia a 100 mila sarebbe comunque da fare? Se così fosse, da averne 90 mila a 190 mila non cambia molto... Credo che moltissime Fulvia tra quelle che rimangono abbiano più di 200 mila km...
La mia per esempio ha fatto il giro solo poco tempo fa... E' di nuovo nuova  Laughing 

Quella die km di un Auto d epoca secondo me e´ una delle piu´ grandi CAVOLATE che si possa prendere in considerazione per l acquisto di un Auto d epoca

Infatti Max... Tanto bisogna comunque tenere presente che in una vettura di 30-40 anni di vita   è tutto da revisionare, anche se ha pochissimi km...

Poi, io posso dire di avere visto vetture con 600-700 mila km e 4 anni di vita che erano più a posto di altre con 40 mila km e 10 anni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Modena   Ciao a tutti da Modena - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti da Modena
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La mappa dei fulvisti
» Una bella sorpresa a Modena
» [VENDO - Modena] - Cerchio bwa 14"
» [CERCO - Modena] Fulvia Montecarlo.
» vendo (prov.di modena) autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: