| [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè | |
|
+14flavioleon Fulvia3 Vicari Massimiliano Andrea500 Vincenzo Paolo_57 ingfgreco lorenzo marzona Pontile franatoinsafari rudy pier52 longjohn Mark61 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mark61
Localizzazione : Roma Età : 62 Numero di messaggi : 62
| Titolo: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Sab 21 Dic 2013 - 14:46 | |
| Ho intenzione di cambiare i cerchi alla coupè II serie (vedi avatar), che dopo l'inopinato tamponamento da parte di un ottantenne è tornata finalmente a casa per Natale. Penso che i "ragno" 6 x 14 ci possano stare bene. Non importa se sono da riverniciare, purchè sani. Un saluto e Buone Feste a tutti , Marco | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Sab 21 Dic 2013 - 15:04 | |
| - Mark61 ha scritto:
- Ho intenzione di cambiare i cerchi alla coupè II serie (vedi avatar), che dopo l'inopinato tamponamento da parte di un ottantenne è tornata finalmente a casa per Natale. Penso che i "ragno" 6 x 14 ci possano stare bene.
Non importa se sono da riverniciare, purchè sani. Un saluto e Buone Feste a tutti , Marco Hai una idea di quanto vuoi spendere? | |
|
| |
Mark61
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Sab 21 Dic 2013 - 21:39 | |
| Ho nascosto in luogo sicuro (fuori portata moglie) € 400, poi posso aggiungere anche qualcosa, ma non molto . | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Sab 21 Dic 2013 - 21:58 | |
| - Mark61 ha scritto:
- Ho nascosto in luogo sicuro (fuori portata moglie) € 400, poi posso aggiungere anche qualcosa, ma non molto .
Forse ma dico forse due da sistemare riesci a trovarli............... | |
|
| |
Mark61
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Sab 21 Dic 2013 - 23:01 | |
| Ciao Pier52, probabilmente nei vari circuiti di vendita è così come dici (o forse da sistemare ne prendo 3), io chiedo al Forum a cui sono iscritto perchè magari qualcuno di cerchi ne ha svariati a disposizione e può essermi di aiuto, se non è possibile grazie lo stesso. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 8:53 | |
| Mark per il mio modo di pensare, 400 euro per 4 cerchi da sistemare sono ben pagati,se vogliono di più io glieli lascerei e con 200 euro in più mi prenderei i cromodora replica nuovi,zero problemi,niente camere d'aria e niente rotture,oltre alla soddisfazione di non comprare dai crumiri! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 9:30 | |
| Condivido in pieno e quoto l intervento di Rudy. Cromodora replica e via con cerchio nuovo tubless!!! | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 10:02 | |
| Lo scorso anno a Novegro ho visto un visitatore uscire con quattro di questi cerchi, non riverniciati, soddisfatto per averli trovati al prezzo complessivo di 800 euro. Questo per quanto riguarda il prezzo. In merito ai tubelesss devo precisare che la pratica di montarli su cerchi privi dei due rilievi H2 (hump), come i Cromodora originali e i Campagnolo da 6 e da 7x13, non è solo mia, ma era anche del reparto corse Lancia, le cui vetture, stratos compresa, non erano certo destinate alle gite sociali. Ho da tempo rinunciato a convincere la maggioranza degli utenti del forum che per stallonare una gomma integra serve uno smontagomme, e solo a pneumatico completamente sgonfio. Ai numerosi scettici non viene il sospetto che uno che non partecipa a sfilate come Carlo Marelli non abbia messo camere d'aria all'interno delle Advan con cui gareggia? E' opportuno precisare che i Campagnolo in argomento, destinati anche alle tedesche 914, hanno i due risalti in prossimità delle balconate. Quanto alle repliche in alluminio zero problemi per i diportisti, ma anche per gli amanti delle prestazioni, purché siano convinti che il rapporto tra masse sospese e non sospese sia una gran baggianata. Vale anche per loro l'effetto placebo. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 10:08 | |
| Pontile;da noi c'è un detto " se ne alza uno tutte le mattine"* uno di quelli è il tipo contento di avere pagato 800 euro per 4 cerchi vecchi da rifare, scusa la mia ignoranza;che significa "placebo?"
(*viene riferito a una persona tutt'altro che furba) | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 11:15 | |
| In tutta Italia si usa invece dire " non ci cavi un ragno dal buco" adesso bisogna aggiungere "con 100 euro". L'effetto placebo in una terapia è la reazione positiva non dovuta ai principi attivi dei quali la cura stessa è priva, ma al fatto che il soggetto, convinto dell'efficacia, si aspetta che funzioni. L'effetto inverso, ad esempio lo stallonamento di pneumatici nonostante i cerchi tubeless, viene definito "legge di Murphy". | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 11:56 | |
| Brisa dir del buied, mi diceva spesso un mio amico di Palagano. http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?127,818504,818504#msg-818504 | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 12:52 | |
| Palagano è qui vicino...famoso perchè seminavano aghi per raccogliere palanchini! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 13:06 | |
| | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 13:43 | |
| Rudy, lo dirò al mio amico, ma intanto abbiamo ristretto le coordinate per sapere di dove sei. Lama di Monchio? Se da quelle parti si mangia come quando le frequentavo per il rally di Modena vengo a trovarti. Se Santa Lucia la m'lasa la vesta. | |
|
| |
Mark61
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 14:00 | |
| Ciao Rudy, quella da te proposta è l'opzione B 8) . I campagnolo piacciono di più a mio figlio, sempre però rimanendo nei limiti del possibile ... altrimenti nuovi replica e stop. Fretta non c'è. | |
|
| |
rudy
| |
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 21:20 | |
| Gli Stilauto 6x14 che ho sulla Rallye S li ho presi da Davide. Se non li ha già, probabilmente può trovare i "ragno" a un buon prezzo. Scusa Rudy, non penso proprio di essere un crumiro, ma io non li venderei a 400 euro. | |
|
| |
Mark61
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 22:07 | |
| Cavolo Rudy, pensa che martedì parto per Ferrara perchè mia moglie è ferrarese ed andiamo a passare il Natale lì. Domani faccio un colpo di telefono a Davide, grazie. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 22:13 | |
| il mio "crumiri" è indirizzato ai vari mercantari che si trovano ai mercatini,che poi si lamentano che non vendono,anche su subito sono anni che ci sono cerchi in vendita,nessuno o quasi li compra,cromodora originali a 800 euro rimangono invenduti,chiunque li può vedere,poi non è questione di 400-600-800 ecc,cifra che non cambia certo la vita,ma neanche mettersi a 90 per 4 pezzi di alluminio; per fortuna ci sono le repliche, sempre repliche,lo ammetto,ma intanto io vado sul sicuro perchè sono nuovi,poi nessuno ha mai obiettato che la mia Monte ha i cerchi "replica" se è bella è bella uguale,già i bwa che ho preso anch'io da Davide e pagati 350 ,finiti sono sui 600, figuriamoci se compravo quelli su subito a 600 e rotti...scusate il dilungo,Lorenzo ti assicuro che il mio "crumiri" come detto l'ho scritto pensando ai vari venditori di mercatini,non certo a forumisti. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 22:15 | |
| - Mark61 ha scritto:
- Cavolo Rudy, pensa che martedì parto per Ferrara perchè mia moglie è ferrarese ed andiamo a passare il Natale lì. Domani faccio un colpo di telefono a Davide, grazie.
Ok prova a sentire tanto è solo una telefonata,a volte li trova a richiesta,buone vacanze. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 22:37 | |
| comunque se li trovi i ragno alla Fulvia stanno anche molto bene, a mio avviso, ovvio | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 22:53 | |
| Cinque per 800 € http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-campagnolo-ragno-magnesio-lancia-fulvia-vw-imperia-79198312.htm
| |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Dom 22 Dic 2013 - 23:10 | |
| Il prezzo è interessante ma personalmente sulla Fulvia vedo meglio i Cromodora o i più proletari FPS, il design dei Ragno mi ricorda uno spremiagrumi.
Ultima modifica di Vincenzo il Lun 23 Dic 2013 - 18:35 - modificato 1 volta. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| |
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 8:50 | |
| A me sinceramente i campagnolo ragno piacciono molto... A Novegro quest'anno c'era un tizio che ne vendeva 4 a 500 euro e non erano neanche in brutte condizioni... | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 9:26 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- A me sinceramente i campagnolo ragno piacciono molto... A Novegro quest'anno c'era un tizio che ne vendeva 4 a 500 euro e non erano neanche in brutte condizioni...
Quoto i Campagnolo Ragno fanno la loro bella figura sulla Fulvia anche se io monto i Cromodora in Magnesio con gomme tubeless senza problemi e per i semislik Yocoama ADVAN uso questi che a mio giudizio sono altrettanto belli e con 300 € si trovano senza problemi " /> | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 12:36 | |
| parere personale: i cinque campagnolo dell'inserzione, completi di gomme e pronti da montare francamente penso che valgano la richiesta di 800 euro, sempre personalmente e con il pieno rispetto di chi li possiede, penso che i BWA non siano paragonabili coi i Campagnolo "ragno, la mia personale classifica per la Fulvia vede: 1) Cromodora 6jx14 2) Campagnolo "ragno" 6jx14 3) FPS 4.5jx14 4) Cerchi in lamiera della Fulvia 4.5jx14 | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 12:40 | |
| | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 12:43 | |
| Ecco,in queste condizioni e con le gomme sono da comprare senza dubbio,ma non dei rottami da "sistemare" per BWA io intendo i 4 razze non i nido d'ape! - Paolo_57 ha scritto:
- Cinque per 800 €
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-campagnolo-ragno-magnesio-lancia-fulvia-vw-imperia-79198312.htm
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 14:29 | |
| Al di là degli "spremiagrumi" ( ) e dei BWA, secondo me più adatti alle più truzze A.R. la mia classifica è la seguente: Fulvia da passeggio fighette con cerchi Cromodora 5,5" e pneumatico 165/80 a prova di C.d.S. Fulvia da passeggio che passano inosservate con tinta atipica (rosso York) cerchi FPS da 4,5". Fulvia Montecarlo, direi quasi obbligatoriamente, con cerchi Cromodora da 6". | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 15:53 | |
| I cromodora da 5,5 sono il risultato della modifica apportata al disegno del cerchio da 6x14 della 1,6 HF seconda serie, a sua volta derivato dal 6x13 della prima serie. I cerchi della 2000 coupé hanno un aspetto molto spigoloso dovuto a quelle razze ripiegate, anche se oggi molti non notano questa differenza e tendono a confondere le due forme. Sono convinto che i cerchi delle fulvia siano ormai diventati una immagine indelebile come gli oggetti dei maestri del disegno industriale. Non mi entusiasma invece la successiva versione, forse perché, nonostante la sigla HF attribuita anche alla coupé 2000, la sua forma non richiama alla mente le altre ben più blasonate HF. De gustibus ..., ma detto di aracnidi e spremiagrumi, questo cerchio mi ricorda una di quelle pilette di scarico a sifone che si mettono nel punto più basso dei cortili. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 16:21 | |
| Signori se posso dire la mia per cercare di portare la mia esperienza personale visto che sono un amante dei cerchi in lega. Se ce un cerchio molto particolare che piace per la Fulvia ma che porta un valore di mercato abbastanza alto dopo i blasonati stelloni ( ora Luigi mi bastona 😃😃 ) sono i campagnolo che montavano le Zagato corsa e i campagnolo Ragno. Quindi per piacere crisi o non crisi i campagnolo ragno non sono cerchi da 400 e 500€ ma si parte da 600€ da restauro fino a 1000€ restaurati per 4 cerchi
Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Lun 23 Dic 2013 - 16:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 16:52 | |
| Molto bene!ne ho 4 da restauro...ti mando i dati per il bonifico,a600 euro naturalmente!e non rimangiarti la parola! hihihihi!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 16:55 | |
| - rudy ha scritto:
- Molto bene!ne ho 4 da restauro...ti mando i dati per il bonifico,a600 euro naturalmente!e non rimangiarti la parola!
hihihihi!!! Caro Rudy se li starei cercando a 600€ se non danneggiati strutturalmente li pagherei sicuramente | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 17:41 | |
| Vedo che si è formato un comitato giudicante dei cerchi sotto l'aspetto estetico. In quale posizione di classifica si piazzerebbero questi? Sono ancora da riverniciare, operazione che normalmente svolgo con una bomboletta. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 17:45 | |
| Caro Luigi a me piacciono i tuoi cerchi e sulla Fulvia come in molte classiche ci stanno veramente bene | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 17:54 | |
| Luigi ha scritto: - Citazione :
- questo cerchio mi ricorda una di quelle pilette di scarico a sifone che si mettono nel punto più basso dei cortili.
So che di spazio ne hai in abbondanza, ma se dovessero avanzarti 4 pilette, pardon Cromodora da 5,5" a prezzo calmierato fammelo sapere. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 18:17 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Luigi ha scritto:
- Citazione :
- questo cerchio mi ricorda una di quelle pilette di scarico a sifone che si mettono nel punto più basso dei cortili.
So che di spazio ne hai in abbondanza, ma se dovessero avanzarti 4 pilette, pardon Cromodora da 5,5" a prezzo calmierato fammelo sapere.
Purtroppo ho solo 5 spremiagrumi. Erano ovviamente a corredo della Zagato "arancione". | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 18:28 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Il prezzo è interessante ma personalmente sulla Fulvia vedo meglio i Cromodora o i più proletari FPS, il design dei Ragno mi ricorda uno spremiagrumi.
Esterno vibrante protesta per l'uso del termine "proletario", come sinonimo di povero, pitocco, disgraziato, affibbiato agli fps. Cordialmente |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 18:33 | |
| @ Luigi: Capisco, vorrà dire che ti regalerò una cassetta di succose citrus auratium sinensis. @ Piero: hai pienamente ragione, ho provveduto a modificarlo con il corsivo. | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 18:42 | |
| Quelli della Flavia non ce li vedo proprio sulla Fulvia. Invece i ragno stanno molto bene anche sulla prima serie (purtroppo le foto sono piccole): BWA da 8 (con codolini integrati): e in versione olandese: | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 19:49 | |
| - Pontile ha scritto:
- Vedo che si è formato un comitato giudicante dei cerchi sotto l'aspetto estetico. In quale posizione di classifica si piazzerebbero questi? Sono ancora da riverniciare, operazione che normalmente svolgo con una bomboletta.
Visto che non è ora di hit-parade, mi autocito per svolgere una indagine di mercato. Si potrebbero spacciare per BWA, ora che con sabbiatura e un po' di stucco ho cancellato il nome del produttore? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 20:07 | |
| Non voglio sembrare razzista...ma la razza è diversa!! _________________ | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Lun 23 Dic 2013 - 20:10 | |
| | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mar 24 Dic 2013 - 8:09 | |
| - rudy ha scritto:
- No...sono personal?
Proprio così, ma non tutti sono conoscitori come Rudy, perciò li monterò sulla Zagato al posto dei Campagnolo o otto zampe per camuffarla da sport competizione e proporla ai falsari di montecarlo. | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mar 24 Dic 2013 - 9:21 | |
| A me piacciono,li farei solo bicolore per assottigliare la razza... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mar 24 Dic 2013 - 10:43 | |
| tra personal e BWA è difficile confodersi, anche se il nome del produttore è coperto | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mar 24 Dic 2013 - 11:46 | |
| A me non piacciono molto e quindi confesso la mia ignoranza. Però l'idea di come stanno montati su coupé e sport ve l'ho data, eh! | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mar 24 Dic 2013 - 17:21 | |
| | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè Mer 25 Dic 2013 - 21:01 | |
| Mi stavo chiedendo se qualch'uno ha trovato tra i regali 4 spremiagrumi sotto l'albero! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè | |
| |
|
| |
| [CERCO] - Campagnolo ragno per coupè | |
|