Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
radiatore benzina candele motore colore cerchi accensione ammortizzatori pompa freni pressione cruscotto olio scarico carburatori fulvia gomme sedili volante sterzo Freno filtro griglia montecarlo cambio fari

Dopotutto non è brutto :-)

Andare in basso 
+18
ingcrea
huc53
lorenzo45
ANDREA86
Pontile
Lukka09
luciano parisi
doppiogioko
Saratoga68
rudy
Andrea500
franatoinsafari
Edo68
graziano43
pier52
Fulvia3
ingfgreco
Vincenzo
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giuseppe Gio

Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Nov 2015 - 12:15

premesso che non metterei nulla... se obbligato, la mia preferenza andrebbe alla purezza del 3 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Robyone555

Robyone555

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 124

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Nov 2015 - 18:58

Ops ... Hai ragione Luciano ... ma io sono nato con il classico scudo Lancia ... il primo, sono sincero, non l'avevo mai visto ... e vengo a conoscenza in questo luogo che è il più storico ... ma io continuo ad essere maggiormente legato al secondo ... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Nov 2015 - 19:08

C'è da dire, Roby, che quanto a storicità, fra i due marchi,non c'è una grossa differenza di età.Meno di 20 anni. E' antico anche il secondo. Risale agli anni 30. La sua immagine non si riferisce ad una ruota, ma a un volante con 4 razze,in uso in quegli anni.
Robyone555

Robyone555

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 124

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Nov 2015 - 19:13

Grazie Luciano per queste graditissime notizie storiche ... io nonostante abbia sempre seguito il marchio Lancia negli anni, non mi sono mai addentrato nei particolari o nelle pieghe storiche ... quindi, ben vengano queste utilissime notizie !!
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 8 Nov 2015 - 19:21

Da quanto riportato su un vecchio Ruoteclassiche degli anni '80, pare che Vincenzo Lancia abbia dato l'incarico di disegnare lo stemma al conte Biscaretti Di Ruffia, il quale si ispirò al volante della Lambda; dopo aver scartato le prime bozze, il mio omonimo scelse quello tondo con un particolare quasi criptico: il manettino dell'anticipo manuale (all'epoca montato al centro del volante) stilizzato alla destra della bandiera.  Cool
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Dsc00811
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Nov 2015 - 10:22

...questo però è forse quello che maggiormente riprende lo scudo della calandra della fulvia 3, mettiamo ai voti per oggi anche questo e poi si decide Wink

Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Logo410
logo4
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Nov 2015 - 10:31

Questa è una realizzazione apocrifa, che per quanto curiosa fatico ad associare alla piacevolezza estetica. penso
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Nov 2015 - 11:54

Condivido il parere di Vincenzo.
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Nov 2015 - 12:01

a questo punto la scelta è decisa, ossia fregio 1 Wink
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Dic 2015 - 22:36

Alla fine non sono riuscito a fare a meno del classico scudo Lancia, la particolarità è che è inserito in un contesto tondo che richiama lo stile del classico, mi è piaciuto tanto per cui non ho esitato a posizionarlo nella plancia della mia fulvia, eccolo...Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Img_2010
Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Img_2011
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2015 - 0:12

Francamente mi sembra anacronistico. penso
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2015 - 9:34

...qualsiasi stemma potrebbe non essere adatto, ricordiamoci che quello presente sulla calandra delle nostre fulvia sembra non avere alcun legame ne con quello tondo disegnato da Biscaretti Di Ruffia, ne con quello successivo con il quale sostanzialmente io mi identifico come lancista. Forse il più rispondente sarebbe quello sopra postato e identificato come "logo 4". E' quindi solo una questione di "sfizio" personale nell'arricchire la plancia delle fulvia
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2015 - 11:29

Lo stemma presente sulla calandra fu introdotto nel 1957 sulla Flaminia, quello moderno nel 1979 sulla Delta. Tuttavia è chiaro come il sole che ognuno di noi può arricchire la plancia con qualsivoglia cianfrusaglia, ad esempio i portafoto calamitati che recitano non correre, con tanto di sguardo arcigno della consorte. smile
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2015 - 12:15

Caro amante della precisione, la scritta era: "Non correre, pensa a me".
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2015 - 12:33

Luciano... vai a scopare il mare. jocolor
trinacria55

Localizzazione : roma
Numero di messaggi : 169

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Dic 2015 - 14:44

fate tanto i "puristi" e poi vi infervorate per quell'appiccico di Vincenzo.. mah penso
http://tappezzerialopresti@libero.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dopotutto non è brutto :-)   Dopotutto non è brutto :-) - Pagina 2 Icon_minitime

Dopotutto non è brutto :-)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» che brutto che è vedere queste cose....