Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo fulvista Ven 17 Gen 2014 - 10:24 | |
| - EnzoG ha scritto:
- Un ultima considerazione, del tutto personale s'intende, se hai intenzione di fare un restauro COMPLETO, in modo da avere poi una Fulvia che si avvicina il più possibile alla perfezione devi per forza smontare tutto, subito, e fino all'ultima vite, in modo da poterci lavorare come si deve in ogni sua parte.
Mi aggiungo a chi ti ha consigliato di smontare a zero la tua auto e ragionare su ogni singolo pezzettino che avrai in mano a che vedrai di carrozzeria ( interpretando Longjohn ). Se sistemi la ruggine solo nei punti più visibili e tralasci quelli vicini perché li ritieni sani, scommetto che dopo qualche tempo te ne pentirai... questo sempre se vuoi avere una Fulvia per te per sempre ( anche se adesso non sono per sempre nemmeno le mogli ). Il punto è un pò questo, fare un bel lavoro - come si é detto tante volte - costa anche se molto lavoro lo fai tu. E che tipo di appassionato sei. Però io sono quello che cerca l'auto già bella ( e mi è andata bene solo una volta ) e poi spende ancora per correggere i difetti che col tempo trova, criticato dal mio meccanico, carrozziere e soprattutto dagli amici molti dei quali ogni tanto cambiano auto, dopo averla "conosciuta", alla ricerca di un'altra migliore o di un altro modello. |
|