eric 64
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 18
| Titolo: Inizia la caccia (vademecum in progress) Mar 7 Gen 2014 - 11:32 | |
| Amici fulvisti, seguendo l'invito del gentilissimo VecchioPiero, ho pensato di aprire questo topic per tenere informata la comunità sugli sviluppi e curiosità circa la mia ricerca di una Fulvia, fino a farlo diventare nel tempo una sorta di piccolo vademecum, che potrebbe magari rivelarsi utile, in futuro, per altri neofiti (quale io sono ora ) gli elementi di partenza sono i seguenti : PRO 1 grande passione per questa auto e voglia di apprendere 2 alcuni conoscenti/parenti che operano nel settore rally e auto storiche 3 buon amico carrozziere che ha già rimesso a nuovo varie auto storiche 4 buona disposizione all'attesa (calma e gesso) CONTRO 1 crassa ignoranza dal punto di vista tecnico e meccanico 1 bis poca conoscenza della Lancia Fulvia dal punto di vista storico 2 basse capacità di fai da te 3 ancora da risolvere il problema garage 4 budget non illimitato
Stando così le cose, sto innanzitutto leggendo una quantità di cose utili sul forum. Purtroppo al momento ho un collegamento internet davvero pessimo (ho traslocato da poco), e le pagine con allegati si aprono con una lentezza assai fastidiosa. Più in generale, la mia ricerca sul web ne risente un poco. Sono alla ricerca di libri e pubblicazioni. Attendo il momento buono per intervenire in qualità di ospite ad un raduno, armato della mia Canon, pronto a fare tesoro dell'esperienza di chi ne sa. Per ora, cullo questo proposito (l'acquisto della vettura) quasi in segreto, non mi voglio esporre anzi tempo. L'esercizio della pazienza è la mia linea guida. Riguardo alla macchina, ho però in realtà un primo progetto di minima: un anziano (85) signore che conosco da moltissimi anni tiene in garage una Fulvia blu Agnano, il mio colore preferito(non ricordo se seconda o terza serie), grandinata di brutto ma credo integra per il resto. Sono molti anni che non vedo l'auto, ma tutto mi lascia supporre che sia ancora lì. Fino a qualche tempo fa, sentivo l'arzillo vecchietto che la metteva in moto, in cortile, santo cielo credo che abbia qualche problema di carburazione Alla prima occasione vedrò di informarmi bene, so che intendeva venderla ma poi chissà. Questo è quanto, al prossimo aggiornamento | |
|
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Inizia la caccia (vademecum in progress) Mar 7 Gen 2014 - 11:49 | |
| Se è molto grandinata senti anche il parere del tuo amico carrozziere I Cofani forse fai prima a cambiarli, il problema sono tettuccio e parafanghi... Se la ritrovi posta qualche foto, così giusto per sentire un po' di opinioni a riguardo... Saluti e buona ricerca | |
|
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Inizia la caccia (vademecum in progress) Mar 7 Gen 2014 - 12:24 | |
| Se ti possono interessare e l'amico carrozziere è disposto a sostituirli posso fornire tetto e cofani. | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Inizia la caccia (vademecum in progress) Mar 7 Gen 2014 - 14:23 | |
| |
|
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Inizia la caccia (vademecum in progress) Mar 7 Gen 2014 - 20:41 | |
| cambiare tetto e cofani per una grandinata? ma che erano incudini? | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Inizia la caccia (vademecum in progress) | |
| |
|