Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

CERCO] - Ghiera serbatoio Logo_c14
Parole chiave
carburatori freni fari colore olio cambio candele cruscotto pompa motore pressione montecarlo radiatore Freno benzina griglia cerchi accensione ammortizzatori sedili fulvia gomme filtro volante sterzo scarico

 

 CERCO] - Ghiera serbatoio

Andare in basso 
+6
GIOCAP
xmax
piarik
Vincenzo
longjohn
edmondo
10 partecipanti
AutoreMessaggio
edmondo

edmondo


Localizzazione : latina
Età : 58
Numero di messaggi : 59

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 9:35

Buongiorno, qualcuno ha una ghiera di accoppiamento serbatoio benzina con il tubo di carico? La mia è in plastica e si è spanata. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 11:27

Uhmmm... ti conviene farne fare una in alluminio od ottone da un tornitore : non e' difficile e magari non serve far fare le fresature per la chiave di serraggio.
Torna in alto Andare in basso
edmondo

edmondo


Localizzazione : latina
Età : 58
Numero di messaggi : 59

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 19:41

Ma la ghiera passa da una delle 2 parti del tubo??? Non mi sembra...o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 19:58

Citazione :
Non mi sembra...o sbaglio?
Credo che ti convenga cercare la soluzione più semplice, cioè provare con il sigillante per materie plastiche. Mi ricordavo male: la ghiera viene fornita con la prolunga del serbatoio, che tanto per cambiare è specifica per la coupé; in altre parole non puoi adattare una prolunga di una berlina o di una Sport... Rolling Eyes 
CERCO] - Ghiera serbatoio Pro11
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeLun 14 Lug 2014 - 10:20

non ricordi male vincenzo la ghiera è unica col tubo serbatoio, ma non è specifico per il coupe, i tubi sono uguali, la differenze è nello sfiato, la coupe  si trova sul serbatoio,mentre per la berlina sul tubo esce dallo sportello benzina


CERCO] - Ghiera serbatoio Img_0810
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeLun 14 Lug 2014 - 11:32

La conformazione è la stessa, ma la differenza della posizione dello sfiato impedisce l'intercambiabilità delle varie prolunghe, infatti i numeri di particolare a catalogo sono differenti.
Torna in alto Andare in basso
piarik

piarik


Localizzazione : agrigentino
Numero di messaggi : 441

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMar 15 Lug 2014 - 12:24

come ho detto nel commento precedente i tubi sono uguali, la differenze è nello sfiato, la coupe  si trova sul serbatoio,mentre per la berlina sul tubo, esce dallo sportello benzina dentro lo sportello dietro le cerniere c'è un foro per raccordare lo sfiato con una T nella vaschetta raccolta fumi, oppure tenere lo sfiato del serbatoio è annullare quello del tubo
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeLun 10 Nov 2014 - 22:46

.. l'or di tenuta (mi sembra sia il particolare 2) dove posso recuperarlo?

grazie
Torna in alto Andare in basso
GIOCAP

GIOCAP


Localizzazione : MILANO
Età : 76
Numero di messaggi : 209

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: perdita benzina dal tubo serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 12 Giu 2016 - 17:00

oggi dovevo andare ad un raduno all'autodromo di Monza ma non appena sono uscito dal box ho visto una macchia di benzina sotto il serbatoio.
L'avevo notata anche in passato, ma ritenevo che provenisse dal tubetto di sfiato.
Controllando meglio notavo uno sgocciolamento dal tubo del serbatoio.
Provo a fare un giretto con rabbocco benzina di 7 litri e noto una fuoriuscita ancora più copiosa.
Rinuncio al raduno e rimetto l'auto  nel box con sotto una bottiglia tagliata per raccogliere lo sgocciolamento.
Dopo il rifornimento la macchia sul tubo è risalita verso l'alto.

CERCO] - Ghiera serbatoio 20160614
CERCO] - Ghiera serbatoio 20160615
CERCO] - Ghiera serbatoio 20160616
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 12 Giu 2016 - 18:12

Nulla di preoccupante, devi sostituire il particolare n. 2, è una guarnizione di gomma nitrilica.
Torna in alto Andare in basso
GIOCAP

GIOCAP


Localizzazione : MILANO
Età : 76
Numero di messaggi : 209

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 12 Giu 2016 - 18:27

grazie .... è una guarnizione standard oppure occorre un ricambio specifico Lancia ?
Torna in alto Andare in basso
GIOCAP

GIOCAP


Localizzazione : MILANO
Età : 76
Numero di messaggi : 209

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 12 Giu 2016 - 18:54

sono appena sceso nel box per controllare la perdita .... il tubo è asciutto e nella bottiglia ci sono poche gocce.
Come mai perde solamente con il motore acceso ?
E' la pressione che fa fuoriuscire la benzina ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 12 Giu 2016 - 20:42

Penso sia come dici la pressione.
La trovi qui:
http://www.ricambilanciafulvia.it/it/alimentazione/793-guarnizione-attacco-bocchettone-al-serbatoio-carburante.html
penso sia standard ma bisognerebbe averne in mano una per essere sicuro di trovarla giusta.
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 22:58

E' passato del tempo da questo post pero mi sono incuriosito perché pure io ho una piccola perdita sulla ghiera in questione che risolverò in qualche modo.

Vi racconto però una esperienza personale; sono d'origine argentina, quando ero piccolo sui 9 anni in un viaggio con mio padre da Cordoba città natale verso Bariloche località turistica invernale per andare a sciare, abbiamo rotto il serbatoio di benzina in un parcheggio, una foratura fastidiosa sulla mitica Fiat 128 Iava (posto immagine d'esempio), mi padre quella volta sigillò il tutto con la marmellata di mele cotogne (dura) un dolce casereccio che si mangia insieme ad una fetta di formaggio fresco... alla fine l'auto era stata venduto dopo tanti anni senza mai dare problemi!  Smile

Capitolo Fiat Iava (Industria Argentina Veicoli Avanzati) fu una società formata con capitale maggioritario dei concessionari Fiat Argentini e con una piccola partecipazione minoritaria della stessa Fiat, nacquero bellissimi ricordi!
Un saluto a tutti
G

CERCO] - Ghiera serbatoio Ewpiuv11
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:09

Felice di aver letto questo seppur breve racconto dei tuoi bei ricordi Very Happy cheers ciao

A Gerry_0074 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeSab 19 Nov 2022 - 20:04

Mi collego a questo post per chiedere...

Che chiave serve per svitare e riavvitare la famigerata ghiera?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitimeDom 20 Nov 2022 - 12:53

Io ho usato una chiave a catena, non usare cacciaviti o scalpelli che rovina la ghiera, essendo in materiale plastico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERCO] - Ghiera serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO] - Ghiera serbatoio   CERCO] - Ghiera serbatoio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CERCO] - Ghiera serbatoio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] serbatoio fulvia3
» CERCO serbatoio per fulvia coupe 3
» [CERCO] - Tappo serbatoio freni
» [CERCO] - Serbatoio Fulvia coupe 1.3 s
» [CERCO] - Serbatoio benzina per Fulvia 2/3 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: