| [CERCO] serbatoio fulvia3 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: [CERCO] serbatoio fulvia3 Mer 5 Nov 2014 - 14:52 | |
| Come da titolo cerco serbatoio coupe Usato in buone condizioni | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Mer 5 Nov 2014 - 21:36 | |
| Vittorio se ti possono interessare in rete ho trovato questi ; io il mio ho preferito farlo riparare da un bravo lattoniere con il "castolin" ciao in bocca al lupo http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/matera-annunci-grassano/serbatoio-carburante-per-lancia-fulvia/36917615
http://www.subito.it/accessori-auto/serbatoio-benzina-originale-per-lancia-fulvia-enna-104948460.htm
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/salerno-annunci-salerno/ricambi-lancia-fulvia-coupe/56388480 | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 7:15 | |
| Grazie Paolo per la segnalazione pero visto Che dovrei farmelo spedire in Olanda Senza visionarlo preferisco comprarlo Da persone fidate, come potrebbe essere Un forumista, purtroppo penso che il mio Non valga la pena testaurarlo, il proprietario Precedente mi aveva detto che era stato Restaurato, ma in realtà e' stato solo Spalmato di resina che dopo un anno ha Incominciato a sciogliersi, risultato e gocciolato Via mezzo serbatoio in una sola notte. In Olanda nuovo chiedono 700 euro Che mi sembrano esagerati. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 7:59 | |
| Vittorio, se posso darti un consiglio:Un amico forumista, per quanto persona fidata,non è dentro il serbatoio.Quindi non può sapere quanto rimane di spessore di lamiera sana. La corrosione, anche nei serbatoi,parte dall'interno verso l'esterno.Io lo prenderei nuovo e andrei tranquillo. Telefona a Cavalitto. Mi ci servo da vent'anni e non ho mai avuto sorprese negative. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 10:14 | |
| Qualcuno conosce con esattezza lo spessore originale? Senza entrare nel serbatoio ho misurato quello del fondo, dopo aver rimosso l'antirombo, rilevando il valore minimo che leggete sullo strumento. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 10:34 | |
| Mah, Luigi.Io da profano penso che la concrezione di ruggine sulla superficie della lamiera, abbia un certo spessore.Bisognerebbe grattare via lo strato superficiale, per verificare lo spessore reale della lamiera sottostante. Un poco come si verifica con l'antirombo nella parete esterna. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 11:27 | |
| Per misurare è necessario che la superficie della lamiera sia portata al metallo pulito, come è risultato nel mio caso dopo la rimozione dello strato protettivo bituminoso. Diversamente il segnale a ultrasuoni di ritorno non è attendibile e l'errore viene segnalato dallo strumento stesso. Al contrario lo stato del lato interno è irrilevante perché la sonda rileva esattamente lo spessore ininterrotto del metallo, fermando la misura prima di qualsiasi ossidazione o sfogliatura. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 12:14 | |
| Non insisto, Luigi. Non è certo materia mia. Penso tuttavia, che la ruggine, prima di arrivare alla sua sfogliatura, sia sempre un materiale ferroso, seppur degradato,facente parte della lamiera sana sottostante, senza soluzione di continuità, Almeno, all'inizio del suo formarsi. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 13:26 | |
| Luciano, la materia è mia, ma puoi facilmente verificare altre fonti. Ossidi, idrati e carbonati di ferro, ossia la ruggine, ma nemmeno la magnetite che si forma sulle corrosioni da ossigeno, non possono ingannare lo spessimetro a ultrasuoni, che addirittura viene utilizzato per determinare la profondità di penetrazione delle saldature perché distingue quelle in cui le due parti sono unite per fusione e formano uno spessore unico da quelle cosiddette "incollate", che hanno una coesione comunque infinitamente maggior di quella tra un metallo integro e lo strato di ossidazione che spontaneamente lo va a ricoprire. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 13:48 | |
| Luigi, ubi maior.....Non esiste che verifichi altre fonti.Proprio perchè è materia tua e mi hai fornito una spiegazione comprensibile,non ho motivo per pensare che non sia come dici. Ci mancherebbe! E' invece una cosa nuova che ho imparato e sono contento di averlo fatto. Ricordi quella trasmissione televisiva dei nostri tempi, dal titolo: "Non è mai troppo tardi"? | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 13:50 | |
| - Pontile ha scritto:
- Luciano, la materia è mia, ma puoi facilmente verificare altre fonti. Ossidi, idrati e carbonati di ferro, ossia la ruggine, ma nemmeno la magnetite che si forma sulle corrosioni da ossigeno, non possono ingannare lo spessimetro a ultrasuoni, che addirittura viene utilizzato per determinare la profondità di penetrazione delle saldature perché distingue quelle in cui le due parti sono unite per fusione e formano uno spessore unico da quelle cosiddette "incollate", che hanno una coesione comunque infinitamente maggior di quella tra un metallo integro e lo strato di ossidazione che spontaneamente lo va a ricoprire.
eccezionale strumento Luigi , si può anche utilizzare per controllare lo spessore delle persone ? | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 13:57 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Grazie Paolo per la segnalazione pero visto
Che dovrei farmelo spedire in Olanda Senza visionarlo preferisco comprarlo Da persone fidate, come potrebbe essere Un forumista, purtroppo penso che il mio Non valga la pena testaurarlo, il proprietario Precedente mi aveva detto che era stato Restaurato, ma in realtà e' stato solo Spalmato di resina che dopo un anno ha Incominciato a sciogliersi, risultato e gocciolato Via mezzo serbatoio in una sola notte. In Olanda nuovo chiedono 700 euro Che mi sembrano esagerati. Oltre a Cavalitto di Torino puoi contattare anche quest'altro rivenditore che lo vende un centinaio di €uro in meno (Il costruttore è sempre lo stesso) http://www.capassoricambi.it/lancia-fulvia/37225-serbatoio-benzina-lancia-fulvia.html | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 15:54 | |
| Grazie a tutti lo so che nuovo e' sicuramente Meglio per la macchina ma un po peggio per il Portafogli, e anche vero che piu spende meno Spende. Sentiro sia Cavallito che capasso e poi Decido | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 16:54 | |
| Mi hanno appena detto che esistono Due versioni di serbatoio quella normale E poi c' e' una versione fatta in materiale Piu spesso che oltre ad essere piu robusto Ha anche il vantaggio di non far filtrare Odore Di benzina nella vettura. Risulta anche a voi questa differenza? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Gio 6 Nov 2014 - 19:08 | |
| - Citazione :
- Ha anche il vantaggio di non far filtrare odore Di benzina nella vettura
Questa è notevole! | |
|
| |
Pontile
| |
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 Mar 11 Nov 2014 - 8:04 | |
| Trovato, si puo chiudere, grazie a tutti per I preziosi consigli e l interessamento Ringrazio in modo particolare, vecchio piero Paolo57 e coco | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] serbatoio fulvia3 | |
| |
|
| |
| [CERCO] serbatoio fulvia3 | |
|