Ciao, volevo solo segnalarti che le Zagato senza paraurti non mi risutano omologate mentre il coupè essendo uscito in versione HF l'ho è. Idem se allarghi il battistrada.
Comunque lasciando stare il 1600 le quotazioni per un 1,3 o 1,3 S se è bello non scendono sotto i 13.000 euro; per esempio il mio 1,3 S seconda serie 1972 non lo cederei a meno di 18.000 dato che non è mai stato restaurato ed è perfetto. Personalmente preferisco il seconda serie perché ha il baricentro più basso e 5 marce anche se il prima serie è però di alluminio. Attento che se ti chiedono anche poco la carrozzeria non sia una frana; quello che fa il prezzo sulle Zagato è la carrozzeria che anche se è stata restaurata potrebbe avere perso le caratteristiche originali; attenzione!!! Mi riferisco a caratteristiche quali per esempio asimmetria parafanchi.Poi tutte le Zagato sono nate diverse tra loro per qualche particolare e questo le rendo ancora più uniche.
Io cercherei una Zagato "giusta"; poi il prezzo di conseguenza. Una prima serie, serie 1 e 1/2 o seconda serie 1,2 o 1,3 non sono molto diverse come quotazione. Meglio però come 1,3 un 1,3 s che è un pelino più quotata.
Saluti.
Andrea