Per motivi personali, sono costretto a vendere la mia Fulvia 3. L'auto mi è stata spacciata con 42.000 km reali; molti particolari mi hanno confermato che ciò può corrispondere al vero: pneumatici posteriori originali, pneumatici anteriori con DOT 1980, i dischi dei freni praticamente nuovi e mai sostituiti, ne ho avuto la conferma quando li ho dovuti smontare per rimuovere i braccetti anteriori delle sospensioni.
L'auto è in mio possesso dal novembre del 2013 ed è stata sottoposta alle seguenti manutenzioni prima di essere rimessa in strada:
- cambio olio motore
- cambio in toto olio freni
- filtro olio
- filtro aria
- liquido refrigerante
- candele
- Impianto di scarico centrale nuovo
- tubi freno nuovi
- pastiglie nuove (EBC green stuff)
- ammortizzatori anteriori e posteriori koni classic
- tamponi balestra anteriore
- silent block braccetti anteriori in teflon eccentrici
- gommini antirollio anteriore.
- supporti esterni antirollio in teflon
- braccetti anteriori sabbiati e riverniciati
- 4 pneumatici nuovi falken sincera 165/80 R14 con camere d'aria michelin.
I primi giorni di settembre ho già preso appuntamento con il meccanico per far revisionare i carburatori, per risolvere qualche incertezza ai bassi regimi.
L'auto ha qualche difetto di verniciatura ma si presenta bella e lucida ma soprattutto sana e priva di ruggine. Gli interni sono in ottime condizioni e completi in ogni sua parte. L'orologio funziona, i vetrini della strumentazione non sono ingialliti ed è presenta la cuffia del cambio originale. All'interno i tessuti, la moquette e la plancia sono originali, non è mai stata fatta alcuna modifica che ne alteri l'originalità.
Io l'ho pagata 8000 euro, forse troppo ma ciò che mi ha convinto ad aquistarla fu lo stato della carrozzeria e la totale assenza di ruggine e la bellezza degli interni; nessuna delle Fulvia viste prima era messa così bene.
Nel baule è presente la ruota di scorta originale su cerchio in lega, il famoso copriruota (che molti ricercano) e la trousse degli attrezzi.
Il prezzo richiesto è 7900 euro, leggermente trattabile se si è decisi a concludere la transazione. Può sembrava una cifra elevata ma per esperienza personale, mi sono imbattutto in fulviette con grossi problemi di ruggine e/o interni compromessi messe in vendita a 5000/5500 euro, per sistemarle è un attimo far lievitare i costi ben oltre la mia cifra richiesta.
Allego qualche immagine: