| CERCO] - Devioluci fulvia 3 | |
|
+5arch67 ingfgreco longjohn Vincenzo Vittorio 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mar 2 Set 2014 - 14:25 | |
| Buongiorno, cerco un devioluci per fulvia coupé "3". Per intenderci quello con il corpo nero. Grazie |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mar 2 Set 2014 - 23:03 | |
| Piero proprio oggi ho visto che amedei di forli ne ha uno revisionato http://www.amadeiricambi.it/lancia_fulvia_2__serie/impianto_elettrico___electrical_equipment.html
E' l' ultimo oggetto infondo alla pagina, pero non menzionano il prezzo | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mar 2 Set 2014 - 23:08 | |
| Per non far spaventare le persone... Piero che problemi ha il tuo devioluci? Di solito si può riparare... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mar 2 Set 2014 - 23:43 | |
| Vittorio, Amadei ha prezzi ingiustificati, veramente folli, e non voglio alimentare né fomentar follie. Vincenzo, il mio devio funziona alla perfezione, ma è quello della seconda serie, color alluminio, e non nero. Grazie per l'interessamento |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 0:53 | |
| Ma quindi ti servirebbe solo la coppa nera? tutte e due ? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 8:07 | |
| Si certo, soltanto la coppetta, che però non ho mai visto in vendita da sola. |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 8:15 | |
| Piero grazie per la info riguardo amadei, lo cancello direttamente dalla lista dei preferiti, se e solo la coppetta, forse ne ho una quando avevo preso la mia fulvia ho dovuto sostituire il devio luci, ma non mi ricordo se tutte e due le coppette erano nere, controllo e ti faccio sapere. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 8:48 | |
| |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 11:16 | |
| Piero mi dispiace ma il devio rotto ha la coppetta cromata, se ricordo bene avevo acquistato quello rigenerato cromato e poi ho sostituito le coppette. Comunque ne ho visto anche uno da spitline chiede 95 euro + il devio non funzionante.
http://www.spitline.com/index.php/devioluci-a-2-leve-revisionato-corpo-nero-lancia-fulvia-bn-coupe-5-marce-fulvia3-fulvia-sport-lancia-2000-e-richiesto-anticipatamente-il-reso-del-vecchio.html
Adesso scrivo qualcosa che magari scatenerà' le ire dei puristi, " verniciare la coppetta che hai di nero non sarebbe più' semplice ed economico?" | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 12:11 | |
| | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 12:34 | |
| ........... credo che vittorio non dice male. in effetti le coppette della 3 sono nere opache e niente di particolare. ne ho restaurata una ad un amico, che tra l'altro non funzionava nemmemo. Ho scartavetrato prima l'astina arruginita e oi la coppetta. La prima con vernice alluminio a pennello e la coppetta con bomboletta spray nero opaco. Lavoro perfetto, nuovo di fabbrica | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 14:27 | |
| Piero vai di pennello, sfido chiunque a trovare i numeri di telaio delle Fulvia con l'involucro grigio oppure nero. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 14:44 | |
| Grazie lo stesso Vittorio. E grazie anche per l'idea di pitturarlo manualmente. Avevo già pensato alla bomboletta nero opaco come rimedio faidate. Ma la prudenza mi ha paralizzato. Ora ci provo e, al massimo, con la proverbiale manualità che mi contraddistingue, mi ritroverò con il cruscotto completamente dipinto di nero... |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 16:43 | |
| Pennello e nero opaco non sarebbero una novità in casa Lancia. Ecco un particolare della fulvia più celebrata. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 17:26 | |
| Grazie Pontile, ora mi sento più sollevato. Nella foto da te postata notevole anche lo squarcio nella palpebra a mostrarne, con ostentata indifferenza, l’anima.
|
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 18:06 | |
| Ciao, Piero. Ho capito male, ma lo vorresti verniciare con la bomboletta senza smontarlo? Così facendo, anche se proteggi tutto bene, sporcheresti di vernice mezzo abitacolo. Dovresti toglierlo, carteggiarlo per bene per far aggrappare la vernice e verniciarlo. | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 21:21 | |
| Piero devi assolutamente smontarlo, fino a rimanere solo con la coppetta, sgrassare per bene, io uso gli Spray per pulire I freni, dopo diche per fare un lavoro perfetto Dovresti dare una Mano do fondo, anche questo in bonboletta, poi procedi Con una bomboletta Di nero opaco, non avere fretta e non Cercare Di finire tutto in una volta incomincia con sprizzate Brevi e leggere, aspetta 5/10 minuti e ripeti 3/4 volte, se sei Troppo vicino rischi Di fare gocce. A dimenticavo, sicuramente A lavoro finito ti verra voglia Di fare anche la coppetta del tergi.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 3 Set 2014 - 21:38 | |
| Bene, grazie dei consigli. Smonterò, sgrasserò, tinteggerò, e rimonterò. Speriamo bene |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Gio 4 Set 2014 - 12:37 | |
| Poi, Piero,quando sarai diventato un affermato "pittore",ti potrai cimentare nella verniciatura del terminale di scarico. Se è stato cambiato, quasi sicuramente sarà color alluminio. E' una cosa che non sopporto, vedere gli scarichi di quel colore. L'hanno adottato perchè i boccaloni possano pensare che sia una zincatura e quindi che lo scarico duri di più. Fesseria gigante,perchè la ruggine parte dell'interno verso l'esterno e non viceversa. Tutte le Fulvia nascevano con barilotto e tubo neri.Facevano eccezione, e solo nella seconda serie le HF,le Zagato e le Montecarlo, che avevano il barilotto sempre nero e il tubo cromato. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Gio 4 Set 2014 - 22:38 | |
| Dopo averlo smontato e pulito vanno date due mano di fondo epossidico e poi il nero opaco ed il risultato è assicurato. http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=sp/174414
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Ven 5 Set 2014 - 8:57 | |
| Grazie a tutti, forse ho risolto il problema. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mar 9 Set 2014 - 19:38 | |
| Problema risolto, la coppetta nera mi viene inviata da Long John. Lo ringraziamo di cuore io e lo Sterminator Vesevo, che accoglie sempre con affetto alle sue pendici i conclamati fulvisti, sia che si tratti di una dolce serata d'estate sia che si senta un tantino nervosetto |
|
| |
FoxMulder
Localizzazione : Calabria Numero di messaggi : 179
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 Mer 1 Ott 2014 - 10:52 | |
| Dispongo di alçuni devioluçi se le interessano mi risponda per e mail o in privato. Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CERCO] - Devioluci fulvia 3 | |
| |
|
| |
| CERCO] - Devioluci fulvia 3 | |
|